Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

12 Modellini Disney Motorama

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

francescovalentini
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 330
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    12 Modellini Disney Motorama
    Venerdì 17 Apr 2020, 22:21:43
    Sapete per caso dove è possibile trovare tutti e 12 i modellini in scala 1:64 dedicati alla Disney? non so di che anno siano.. credo vecchi..
    su ebay non ci sono tutti e poi hanno prezzi esagerati... non so il vero costo di vendita quale fosse...

    I modelli sono sotto in foto.. solo che la foto è brutta.. è l'unica completa che ho trovato..

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2720
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:12 Modellini Disney Motorama
      Risposta #1: Domenica 29 Nov 2020, 13:59:42
      riesumo questo topic perché riordinando ho trovato questi modellini, ma... me ne manca uno.
      In particolare cerco il modellino 1:64 (piccolo) della seconda serie (l'ultimo nella fila centrale della foto sopra) che dovrebbe essere il camion dei pompieri di Paperino.
      Ho doppio per permuta / scambio il veicolo dei Bassotti.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:12 Modellini Disney Motorama
        Risposta #2: Martedì 1 Dic 2020, 14:19:24
        Credo di averli tutti, anche il camioncino dei pompieri in cui Paperino dovrebbe essere accompagnato da Paperoga. Non li avevo collegati gli uni agli altri e scopro adesso che si tratta di una serie completa di 12 pezzi. Io li ho acquistati nel corso degli anni quasi tutti su ebay, tranne la 313, la 113 e la limousine che trovai in un negozio di giocattoli (se non in un supermercato). Non sono molto vecchi, nel senso che avranno al massimo una ventina d'anni.

        Il costo di vendita originale, riguardo gli unici tre pezzi che acquistai nei negozi, mi pare fosse intorno ai 20/25 euro. Non so riguardo gli altri che trovai in ebay a costi comunque non superiori, se non inferiori (spedizione a parte). Non so se la Gippippa di Indiana faccia parte di questa serie, visto che ha un taglio simile.

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2720
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:12 Modellini Disney Motorama
          Risposta #3: Martedì 1 Dic 2020, 22:12:56
          Credo di averli tutti, anche il camioncino dei pompieri in cui Paperino dovrebbe essere accompagnato da Paperoga. Non li avevo collegati gli uni agli altri e scopro adesso che si tratta di una serie completa di 12 pezzi. Io li ho acquistati nel corso degli anni quasi tutti su ebay, tranne la 313, la 113 e la limousine che trovai in un negozio di giocattoli (se non in un supermercato). Non sono molto vecchi, nel senso che avranno al massimo una ventina d'anni.

          Il costo di vendita originale, riguardo gli unici tre pezzi che acquistai nei negozi, mi pare fosse intorno ai 20/25 euro. Non so riguardo gli altri che trovai in ebay a costi comunque non superiori, se non inferiori (spedizione a parte). Non so se la Gippippa di Indiana faccia parte di questa serie, visto che ha un taglio simile.

          non so, vent'anni fa c'era ancora la lira, e dubito che potessero costare così tanto, sto parlando della scala 1:43, le macchinine sono lunghe circa 5 cm. Se comunque vendi quella che a me manca, ci possiamo eventualmente sentire.

          • ****
          • Post: 807
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:12 Modellini Disney Motorama
            Risposta #4: Martedì 1 Dic 2020, 22:48:46
            Io ne avevo comperate 5 e mi sembra costassero all'incirca 4 o 5 €, ma penso fosse il 2010. Sono bellissime, (amo i modellini!) per me più belle di quelle a grandezza normale  1:24 che penso siamo quelle di cui parla Cornelius.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)