Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
    Risposta #15: Martedì 26 Mag 2020, 14:26:00
    Sapete quando esce il secondo?

      Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
      Risposta #16: Martedì 26 Mag 2020, 15:08:05
      Sapete quando esce il secondo?

      E' previsto per il 29

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 12608
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
        Risposta #17: Martedì 26 Mag 2020, 21:29:00
        Come del resto è segnato sul nostro calendario:

        https://www.papersera.net/wp/calendario-delle-pubblicazioni/

        Ok che non sempre è aggiornato, ma guardiamolo prima di domandare... ;)

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
          Risposta #18: Giovedì 28 Mag 2020, 14:02:01
          Volume 2 del Manuale da domani in edicola, però dalle mie parti è arrivato già oggi.
          Ecco l'indice, che presenta 4 storie ristampate e 5 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.

          Ristampe
          Le GM in: "Attenti al pupo"
          Le Giovani Marmotte - Il mastino delle colline mugolanti (anche se sull'indice non segna "mugolanti" ma "sgolanti")
          Paperino e il complesso dello scoiattolo
          Le Giovani Marmotte - il campeggio estivo
          Storie inedite
          Le Giovani Marmotte in: Marmotta di legno
          Le Giovani Marmotte in: Cappelli col trucco
          Le Giovani Marmotte in: Marmotta... fortunosa
          Le Giovani Marmotte in: La giornata della buona azione
          Le Giovani Marmotte in: La valle fantasma

          Sono presenti, oltre alle classiche varie pubblicità di altre testate, ben 21 pagine di guide, giochi e consigli per "aspiranti Giovani Marmotte"!
          Più tardi o domani scriverò la mia piccola recensione a riguardo, una volta finito di leggere.
          Comunque sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto: è proprio un gran bel volume e ad oggi, insieme al Papersera, è sicuramente la migliore testata semplice da edicola!
          « Ultima modifica: Sabato 30 Mag 2020, 10:16:21 da Kim Don-Ling »

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
            Risposta #19: Giovedì 28 Mag 2020, 19:05:32
            Come avevo previsto, anche questo secondo numero si rivela un must have secondo me! Nella storia di apertura le GM devono fare da babysitter a un bebè e la trama si sviluppa bene. Una storia che mi ha fatto ridere parecchio è una storia datata, è addirittura del 1967: "Paperino e il complesso dello scoiattolo". In questa storia Paperino, per una serie di ragioni, crede di essere uno scoiattolo e le GM faranno di tutto per farlo tornare in sé. Delle storie inedite ce ne sono un paio che ho apprezzato particolarmente. La prima è "Le Giovani Marmotte in: Cappelli col trucco" in cui le GM continuano ad aiutare dei ragazzi che finiscono sempre nei guai, nonostante questi si siano comportati male con loro. La seconda è "Le Giovani Marmotte in: La giornata della buona azione" dove le GM cercheranno di compiere delle buone azioni, ma non ci riusciranno mai, finché...
            Comunque anche le altre storie sono godibilissime ovviamente!
            Insomma, se lo consiglio? Ma certo!
            PS Apprezzati inoltre sono i disegni di Cavazzano in "Le Giovani Marmotte - il campeggio estivo" e la comparsa di Cuordipietra Famedoro in "Le Giovani Marmotte in: La valle fantasma".

            *

            Filo Sganga
            Gran Mogol
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 717
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
              Risposta #20: Lunedì 1 Giu 2020, 12:36:18
              Davvero complimenti a Bertani per queste "Giovani Marmotte"!
              Bel volume, e tante buone storie, alcune minori tra le inedite ma alcune carine! Come già detto da molti, apprezzo molto il formato, la carta e persino le rubriche, che anche se sono sicuramente indirizzate ad un pubblico più piccolo si lasciano leggere con piacere, e sono interessanti. Ottima la selezione, compresente di storie più classiche e vecchie, inedite danesi, e ristampe da volumi più di nicchia come "minny e company o GM anni 90.
              Aggiungo non poteva uscire in un momento migliore, in cui l'interesse per la natura e le camminate dei boschi ha ripreso piede, e consiglio sotto questo aspetto di calcare la mano sotto questo punto facendo vivere i "consigli sulla natura" anche sui social, per accattivarsi sempre più pubblico interessato.

              In conclusione un buon rifacimento di una serie storica, anzi forse meglio: io avevo comprato all'epoca quando uscivano negli anni 90 le vecchie GM e mi sembra qui si sia fatto un passo avanti sotto molti fronti.

              Unico neo, ma accettabile, è la non presenza di inedite italiane come quelle che uscirono in quei numeri storici e stanno uscendo come ristampe qui.
              « Ultima modifica: Lunedì 1 Giu 2020, 16:12:40 da Filo Sganga »

                Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                Risposta #21: Domenica 21 Giu 2020, 00:59:11
                anche solo perchè contiene un'inedita del grande Korhonen andrebbe acquistato

                • **
                • Post: 113
                • Topolino e(') il mondo che verrà
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                  Risposta #22: Mercoledì 24 Giu 2020, 12:43:43
                  Ho preso il primo in abbinamento con il Topo, ottima confezione, nulla da dire in proposito, ma non so se mi convince tanto da spingermi a prendere il secondo numero, attualmente in edicola: non amo particolarmente il genere GM, a dirla tutta.
                  Non so, sono molto indeciso e il prezzo, considerati alcuni extra estivi (il Topomistery e Cronache del Papersera su tutti) non aiuta...
                  "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                    Risposta #23: Martedì 30 Giu 2020, 13:43:00
                    Volume 3 del Manuale da ieri in edicola, però dalle mie parti è arrivato solo oggi.
                    Ecco l'indice, che presenta 4 storie ristampate e 6 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.

                    Ristampe.
                    Le GM e il quadrilatero atlantico;
                    Le Giovani Marmotte - Capitani oltraggiosi;
                    Le GM e l'orribile schmuk;
                    Le Giovani Marmotte sulle orme del Gran Mogol.
                    Storie inedite.
                    Le Giovani Marmotte in: Corso di sopravvivenza;
                    Le Giovani Marmotte in: Monelli da parco;
                    Le Giovani Marmotte in: Marmotta senior;
                    Le Giovani Marmotte in: L'uomo marmotta;
                    Le Giovani Marmotte in: Prova e riprova;
                    Le Giovani Marmotte in: Nuove forme di vita.

                    Sono presenti, oltre alle classiche varie pubblicità di altre testate, ben 24 pagine di guide, giochi e consigli per "aspiranti Giovani Marmotte"!
                    Più tardi o domani scriverò la mia piccola recensione a riguardo, una volta finito di leggere.
                    Comunque sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto: è proprio un gran bel volume e ad oggi, insieme al Papersera, è sicuramente la migliore testata semplice da edicola!

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                      Risposta #24: Martedì 30 Giu 2020, 16:01:08
                      Finito!
                      Ottimo volume. A dire la verità le prime tre storie non sono chissà quanto eccellenti, mentre il resto è perfetto. "Le Giovani Marmotte sulle orme del Gran Mogol" è una storia molto interessante in cui il Gran Mogol mette alla prova le GM nascondendosi così che loro lo potessero cercare. Ma non sarà per niente facile, non solo perché lui è stato bravo a nascondersi, ma anche per un piccolo imprevisto... . Le storie inedite sono per me (tutte) tanti piccoli gioielli. Semplici ma efficaci! In "Le Giovani Marmotte in: Corso di sopravvivenza" vediamo molto protagonista, oltre alle GM, Paperina e si crea una mini-avventura interessante. "Le Giovani Marmotte in: L'uomo marmotta" è molto divertente e più di una volta mi ha fatto ridere.
                      Dunque, che dire? Semplicemente che non posso fare a meno di consigliare a tutti l'acquisto di questo bel volumetto, ma anche di recuperare i precedenti (per chi non lo avesse già fatto). Dico questo perché l'iniziativa merita veramente e io spero che non si fermino con questi quattro primi numeri!

                      *

                      il grillo atomico
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 508
                      • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                        Risposta #25: Mercoledì 1 Lug 2020, 03:05:44
                        mi pare che ci siano molte storie brevi tra le inedite
                        come faccio a mettere immagine qui

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                          Risposta #26: Martedì 28 Lug 2020, 12:47:58
                          Volume 4 del Manuale da domani in edicola, però dalle mie parti è arrivato già oggi.
                          Ecco l'indice, che presenta 3 storie ristampate e 6 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.

                          Ristampe.
                          GM stazione spaziale;
                          Le Giovani Marmotte e le balene in pericolo;
                          Le Giovani Marmotte e il vento della preistoria.
                          Storie inedite.
                          Le Giovani Marmotte in: Marmotte spaziali;
                          Le Giovani Marmotte in: Secchione da sopravvivenza;
                          Le Giovani Marmotte in: Un piano astuto;
                          Le Giovani Marmotte in: Il lupo di colle lupo;
                          Le Giovani Marmotte in: Caccia al ladro;
                          Le Giovani Marmotte in: Azione di soccorso.

                          Sono presenti, oltre alle classiche varie pubblicità di altre testate, ben 22 pagine di guide, giochi e consigli per "aspiranti Giovani Marmotte"!
                          Più tardi o domani scriverò la mia piccola recensione a riguardo, una volta finito di leggere.
                          Comunque sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto: è proprio un gran bel volume e ad oggi, insieme al Papersera, è sicuramente la migliore testata semplice da edicola!

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                            Risposta #27: Martedì 28 Lug 2020, 17:21:59
                            Appena finito. Posso dunque lasciare la mia mini-recensione.
                            Con la costina blu questa volta, questo numero 4 è risultato godibilissimo.
                            La prima storia è l'unica che può essere considerata minimamente noiosa secondo me, ma non perché la trama in sé è brutta: semplicemente mi sembra una trama che potesse tranquillamente essere di un'altra tipologia di storie e non quelle delle GM (poi è ovvio che nella storia si parla esplicitamente di GM e anche il titolo ne è una prova, ma non significa che le rispecchi esplicitamente). Poi abbiamo una storia del Grande Carl Barks, che è stata piuttosto interessante con la trama incentrata sul rispetto delle balene. Ma delle storie ristampate la più bella per me è stata la terza, dove abbiamo uno scenario in cui le GM non esistono più. Proprio una trama spettacolare. Roberto Gagnor è un bravissimo autore e lo si dimostra qui, in "Paperoga eroe dello spazio" e nei tesori di serie B. Mi dispiace quindi che si rovina da solo in casi come Area 15 o questo nuovo confusionario PK. Poi abbiamo le 6 brevi storie inedite (la più lunga, l'ultima, arriva a 8 pagine), tutte davvero molto carine! Io adoro queste piccole chicche che mettono qui e nel Papersera: roba inedita. Faccio notare in particolare "Le Giovani Marmotte in: Secchione da sopravvivenza" che fa ridere un sacco a causa di tipo grassottello che finisce per cavarsela in tutto; "Le Giovani Marmotte in: Caccia al ladro" in cui vediamo le GM interagire con Nonna Papera e Ciccio a Quack Town, cosa abbastanza rara; infine "Le Giovani Marmotte in: Azione di soccorso" nella quale la trama viene giocata bene con questa solita e divertente esagerazione sulla fortuna di Gastone.
                            Dunque compratelo! Non ve ne pentirete! Io stravedo per le testate GM e Papersera!
                            Sono contentissimo che abbiano deciso di proseguire anche con le GM. Tra l'altro la notizia è uscita a sorpresa, se vogliamo. Nel senso che di punto in bianco nell'ultima Anteprima ci troviamo le pubblicità delle GM 5 e 6. Prima di ciò nessuno sapeva se il progetto continuasse o meno: Alex Bertani finora non lo aveva annunciato, quindi... Boh! Sicuramente se continua vuol dire che ha avuto un gran successo e, in fondo, vista la qualità del prodotto, me l'aspettavo. Comunque posso confermare che su questo volume alla fine è segnata la classica pagina con "nel prossimo numero" e "in edicola il 29 agosto", quindi è un dato di fatto che volessero continuare la serie. Probabilmente già con i primi due/tre numeri avevano già capito che il progetto avesse riscosso successo e quindi che sarebbe stato uno "scandalo" fermarsi con quattro numeri.
                            « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2020, 17:31:02 da Flash X »

                            *

                            marco3189
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 27
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                              Risposta #28: Lunedì 3 Ago 2020, 15:44:18
                              Assolutamente d'accordo sulla qualità della testata, mi sembra di tornare indietro nel tempo. Belle le store, molte inedite, e anche i redazionali.
                              Volendo potrebbero andare avanti per anni. Hanno da ristampare storie da 62 GM, le classiche di Barks, quelle uscite su altre testate Disney, le inedite internazionali... E potrebbero anche scrivere nuove storie proprio qui in Italia.
                              Molto potenziale davvero. Intanto godiamoci il momento supportando questa nuova versione delle GM.  8)

                                Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                                Risposta #29: Lunedì 3 Ago 2020, 22:55:42
                                Io sono felicissimo soprattutto per il buon numero di inedite danesi, realizzate con quello stile barksiano che tanto mi piaceva ai tempi del MEGA e di Zio Paperone. Spero che sia l'inizio di un piu' ampio numero di queste storie, magari con nuove testate apposite.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)