Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

90 anni di Topolino... fumetto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

topoluca
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 54
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:90 anni di Topolino... fumetto!
    Risposta #30: Domenica 9 Ago 2020, 19:04:43
    Che dire..disegni stupendi e idea geniale . Complimenti

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:90 anni di Topolino... fumetto!
      Risposta #31: Lunedì 10 Ago 2020, 15:26:52
      Rivedendo i disegni, mi sono accorto, che Topolino non può aver vissuto le avventure con Atomino e le altre avventure scritte da Casty e Scarpa, perché il Topolino nella foto è il primo Topolino quello della Valle infernale.
      Ma infatti l'idea penso sia quella di lui che sogna di vivere quelle avventure che lo aspettano.

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3628
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:90 anni di Topolino... fumetto!
        Risposta #32: Lunedì 10 Ago 2020, 17:26:21
        Rivedendo i disegni, mi sono accorto, che Topolino non può aver vissuto le avventure con Atomino e le altre avventure scritte da Casty e Scarpa, perché il Topolino nella foto è il primo Topolino quello della Valle infernale.
        Ma infatti l'idea penso sia quella di lui che sogna di vivere quelle avventure che lo aspettano.
        Dovevo rispondere da un pezzo a questo commento, ma poi mi sono dimenticato...

        Innanzitutto, non è il Topolino "della Valle infernale", ma è proprio il Topolino della prima striscia; anche chi non l'ha mai vista, la può trovare facilmente sul web...

        Poi, be', è ovvio che non ha ancora vissuto le avventure!
        A parte che è un omaggio, quindi un po' di licenza poetica ci sta... ma poi, è come dice Pacuvio: il primo Topolino sogna simbolicamente tutto quello che di bello gli succederà in futuro, per merito dei tre grandi di cui ho già parlato fino allo sfinimento! :)
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (13)

        • *****
        • Post: 3628
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (13)
          Re:90 anni di Topolino... fumetto!
          Risposta #33: Giovedì 3 Set 2020, 21:54:25
          Francesco Guerrini
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

            Re:90 anni di Topolino... fumetto!
            Risposta #34: Giovedì 3 Set 2020, 23:14:06
            Guerrini....uno dei miei preferiti  :heart:
            Bellissimo Dippy Dawg !!
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:90 anni di Topolino... fumetto!
              Risposta #35: Giovedì 3 Set 2020, 23:40:24
              Chissà Guerrini coi topi cosa potrebbe fare... Sarebbe un esperimento che mi piacerebbe vedere in una storia.
              (finora l'ho visto occuparsi di Topolino solo su illustrazioni, andando a memoria)

              *

              Nataniele Ragnatele
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 222
              • Estimatore delle storie classiche!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:90 anni di Topolino... fumetto!
                Risposta #36: Venerdì 4 Set 2020, 01:30:25
                Francesco Guerrini
                Bel disegno!
                Solo che non capisco da che storia è tratto quel Topolino con gli occhiali???
                Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                *

                Hero of Sky
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1034
                • Truthseeker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:90 anni di Topolino... fumetto!
                  Risposta #37: Venerdì 4 Set 2020, 08:29:58
                  Quello con gli occhiali da vista è la Marea dei secoli. Quello con le lenti da aviatore il Mondo che verrà. Guerrini è uno dei miei disegnatori preferiti. Anche a me piacerebbe vederlo con i Topi
                  Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:90 anni di Topolino... fumetto!
                    Risposta #38: Venerdì 4 Set 2020, 11:17:46
                    A guardarla così è come se fosse una carrellata della vita di Mickey dall’infanzia alla vecchiaia... e che vita sarebbe stata, con avventure di questo calibro!
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    Nataniele Ragnatele
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 222
                    • Estimatore delle storie classiche!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:90 anni di Topolino... fumetto!
                      Risposta #39: Lunedì 14 Set 2020, 23:48:27
                      Chi è il prossimo disegnatore?
                      Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2413
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:90 anni di Topolino... fumetto!
                        Risposta #40: Martedì 11 Ott 2022, 22:06:11
                        Ho visto solo oggi le illustrazioni celebrative contenute in questo thread, realizzate da alcuni dei migliori disegnatori Disney attualmente in forza per il settimanale.
                        E va bene che le commissioni di Dippy Dawg sono state indirizzate per i 90 anni dalla nascita di Topolino, che sono ricorsi ormai quattro anni fa, ma la bellezza di queste opere mi spinge ugualmente, oggi, a complimentarmi con Dippy per la sua idea di celebrare Mickey e con gli autori di queste meravigliose illustrazioni per il notevolissimo lavoro che hanno fatto.
                        Vedere il Topolino della striscia d'esordio sognare in grande quelle che saranno solo alcune delle sue avventure più memorabili mi ha riempito gli occhi di bellezza e credo che tutti gli autori chiamati a partecipare a questo omaggio abbiano saputo restituire al meglio il carattere avventuroso, saggio e sempre improntato alla ricerca della giustizia e della verità che mi ha reso da sempre amabile e "dolce" il personaggio del Topo dalle grandi orecchie.

                        E niente, questo è stato il primo pensiero che mi è nato dentro non appena ho visto queste stupende illustrazioni e non mi andava di tenerlo solo per me, specie alla luce di tanta poesia e bellezza impresse in questi deliziosi disegni!

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2209
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:90 anni di Topolino... fumetto!
                          Risposta #41: Mercoledì 12 Ott 2022, 15:08:22
                          è sempre interessante vedere come artisti differenti approccino lo stesso soggetto... tutte ottime, ma una per me è davvero superlativa per composizione e realizzazione (Pastro)  :-)
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3628
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:90 anni di Topolino... fumetto!
                            Risposta #42: Mercoledì 12 Ott 2022, 16:37:00
                            E va bene che le commissioni di Dippy Dawg sono state indirizzate per i 90 anni dalla nascita di Topolino, che sono ricorsi ormai quattro anni fa...
                            Ti ringrazio per i complimenti e per l'apprezzamento, ma... non sei stato attento! ;D
                            La ricorrenza era per i 90 anni dalla prima striscia di Topolino del 7/1/1930!  :thankYou:

                            è sempre interessante vedere come artisti differenti approccino lo stesso soggetto... tutte ottime, ma una per me è davvero superlativa per composizione e realizzazione (Pastro)  :-)
                            Tra l'altro, l'idea di far interagire le vignette è stata sua!
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2413
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:90 anni di Topolino... fumetto!
                              Risposta #43: Mercoledì 12 Ott 2022, 19:43:11
                              E va bene che le commissioni di Dippy Dawg sono state indirizzate per i 90 anni dalla nascita di Topolino, che sono ricorsi ormai quattro anni fa...
                              Ti ringrazio per i complimenti e per l'apprezzamento, ma... non sei stato attento! ;D
                              La ricorrenza era per i 90 anni dalla prima striscia di Topolino del 7/1/1930!  :thankYou:
                              E dire che c'è scritto pure nel titolo del topic...  :rotfl:
                              Niente, chissà perché i miei occhi nel tuo messaggio iniziale hanno letto l'anno del 2018 anziché del 2020 e ho confuso i due anniversari che hanno pur sempre come referente il buon Mickey, favolosamente omaggiato dagli artisti che hai coinvolto in questo graditissimo progetto.
                              Graditissimo non solo per te che ti puoi godere le loro bellissime illustrazioni dal vivo ma anche per coloro che possono farlo comunque visitando il topic in oggetto anche a distanza di anni, come nel mio caso.  ;;D

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2209
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:90 anni di Topolino... fumetto!
                                Risposta #44: Giovedì 13 Ott 2022, 10:05:13
                                è sempre interessante vedere come artisti differenti approccino lo stesso soggetto... tutte ottime, ma una per me è davvero superlativa per composizione e realizzazione (Pastro)  :-)
                                Tra l'altro, l'idea di far interagire le vignette è stata sua!
                                non avevo dubbi  :D

                                illustrazione e fumetto sono cose diverse che richiedono conoscenze e abilità differenti, il Pastro illustratore è stata una piacevolissima scoperta e mi auguro abbia occasione di realizzarne di più, di commission e illustrazioni, perché sarebbe un peccato che così tanta bravura resti inespressa :-)
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)