Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Videogiochi - discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topolino08
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Videogiochi - discussione generale
    Risposta #240: Venerdì 14 Lug 2017, 13:00:03
    Questa è (anzi era) la mia rosa migliore su FIFA fino a quando, come accennato nel post sovrastante, il gioco si è bloccato, subendo forse un bug del server. Lasciate polliciate di conforto perché perdere simili players è dura.  :'(

    Topolino08

    *

    【Mirko】
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 956
    • PluriCampione Fantacalcio
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Videogiochi - discussione generale
      Risposta #241: Domenica 6 Ago 2017, 18:07:31
      Lo posto qui visto che nessuno ne ha parlato, è uscito pochi giorni fa il nuovo video di KH3

      [media]https://www.youtube.com/watch?v=XnbRr4CjuTQ&list=PLeBcr5Rpp49rz-LEYNdcJP6av2g-yJhxR&index=2[/media]

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1034
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Videogiochi - discussione generale
        Risposta #242: Domenica 6 Ago 2017, 18:26:11
        Tra quaranta giorni esce Samus Returns. Era ora
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        Paper Bat 82
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 412
        • Di Camolloantonio La Pimpa
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La regina della notte del cielo stellato
        PolliceSu
          Re: Videogiochi - discussione generale
          Risposta #243: Domenica 3 Set 2017, 12:21:01
          Naturalmente per poter giocare con Kindom Hearts III. Occore la PS4. Cosa analoga a Dragon Quest Hero e Dragon Quest X

          Devo dire che Kindom Hearts 2.5 Remix mi ha un pò deluso.

          Quando ci giocai sulla vecchia Ps2 nel dicembre 2006, mi diede tutta un altra emozione.
          Sapete giocarci dopo 10 anni su un altra console ipertecnologica non è la stessa cosa. Ecco perchè non amo i retrogames, molto in voga alla Nintendo.

          Un tuffo nel passato fuori luogo, erano bellissimi al tempo che fù.
          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          *

          【Mirko】
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 956
          • PluriCampione Fantacalcio
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Videogiochi - discussione generale
            Risposta #244: Domenica 3 Set 2017, 14:11:20
            Molto dipende da quando sei affezionato al gioco o al personaggio, io li ho rigiocati sulla PS3 ed è stato magnifico, poi con quelle piccole aggiunte è stato ancora più emozionante.

            Speriamo che KH3 non si faccia attendere ulteriolmente :(

            *

            Hero of Sky
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1034
            • Truthseeker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Videogiochi - discussione generale
              Risposta #245: Lunedì 2 Apr 2018, 13:12:42
              Da quando conosco i video di Kaos non posso fare a meno di ripensare a questa traccia https://www.youtube.com/watch?v=KF32DRg9opA
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

              *

              Hero of Sky
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1034
              • Truthseeker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Videogiochi - discussione generale
                Risposta #246: Domenica 29 Nov 2020, 22:52:32
                Circa sei mesi fa ho giocato per la prima volta in vita mia Mother 3. Un capolavoro narrativo, con una profondità filosofica non banale pieno di emozioni dall'inizio alla fine. L'atmosfera, specialmente nei primi tre capitoli, è estremamente ciminiana. Prima del timeskip mi sembrava veramente di giocare un racconto attorno al fuoco. Verso la fine è sempre più evidente come tutta la storia non sia altro che una gigantesca riflessione sulla natura umana. Con tante critiche alla società attuale, infatti nell'emisfero occidentale non è mai uscito. è un gioco profondamente drammatico di base, ma spesso stemperato da situazioni assurde e buffe. Elemento tipicamente giapponese. Colonna sonora magistrale. A me ha davvero lasciato tanto dentro, come non mi capitava da anni con un videogioco, e in certi momenti ho pianto di cuore. Un'esperienza unica che ricorderò finchè vivo. Consigliatissimo
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                *

                Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 412
                • Di Camolloantonio La Pimpa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • La regina della notte del cielo stellato
                PolliceSu
                  Re:Videogiochi - discussione generale
                  Risposta #247: Lunedì 30 Nov 2020, 10:45:44
                  Prendi Final Fantasy Xiii se riesci a superare la noia delle prime 75ore" di gioco nel finale ti assicuro che piangerai di brutto visto che sei molto sensibile. Sensibilità ed in intelligenza sono la stessa cosa a mio avviso.

                  Tu hai scritto nel topic di Diego che questo è un secolo che rifiuta la morte. Non so dove tu abbia preso questa frase ma è corretta al 100% se la gente iniziasse ad interessarsi alla "morte" dico alla morte come alla fine di tutto e non come "vita" dopo la morte.
                  Crollerebbe l'intero castello di sabbia delle aziende pubblicitarie e delle televisioni.
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                  *

                  Hero of Sky
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1034
                  • Truthseeker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Videogiochi - discussione generale
                    Risposta #248: Lunedì 30 Nov 2020, 11:04:05
                    Paper Bat 82, non riuscirò mai a capire se tu sia un troll o no. Comunque, di rilevante quest'anno ho giocato pure AM2R e ho rigiocato per la terza volta Zelda Skyward Sword (che, checchè ne dica Grrodon, per me è un capolavoro assoluto). Anche se l'ultimo gioco per me nuovo che mi ha coinvolto e stupito dall'inizio alla fine è Hollow Knight, e ci ho giocato nel 2018
                    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                    *

                    Paper Bat 82
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 412
                    • Di Camolloantonio La Pimpa
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • La regina della notte del cielo stellato
                    PolliceSu
                      Re:Videogiochi - discussione generale
                      Risposta #249: Lunedì 30 Nov 2020, 11:24:39
                      Ahh Ahh io sono un "troll della vita" quindi capirai che una situazione dove sei limitato fisicamente a volte mi sento frustrato.
                      Sui forum e sui social ci sono solo parole e foto ed entrambi sono oggetti morti.
                      Ci hai fatto caso quando fa freddo e parli con una persona si forma del vapore acqueo ma il cielo non conserva le tue parole. Una volta espresso il tuo pensiero l'aria non conserva nulla ritorna pulita.
                      Internet e' una cosa artificiale e i troll sono una conseguenza naturale e così pure i robot che vengono a vende le pasticche...

                      Comunque Paper Bat 82 si chiama Danilo Gi gius eccetera eccetera non posso usare il mio nome completo perché conosco gente che si chiama quasi esattamente come me.
                      Sui videogiochi sono rimasto indietro di 5 anni non conosco i nuovi titoli e non ho la Ps4 adesso con la quarantena forzata potrei
                      tornare a giocare ma capisci bene che se devo spendere 100 euro e poi il gioco no mi piace cosa faccio?
                      Scrivetemi una lista di quelli strappalacrime e come avrai capito io amo moltissimo io giochi di ruolo giapponesi sia con l'azione in differita e sia quelli moderni in tempo reale.
                      Lo so benissimo che ci sono migliaia di siti per questo e non devo venire sul Papersera che solo un sito de fumetti ma mettermi a leggere le recensioni fatte di parole su parole mi fa venire l'emicrania.

                      Perdonatemi e dimenticate ma cosa devo fare adesso che è quasi natale e non si può neanche che uscire.
                      Inoltre i miei messaggi sono scritti con le dite sullo schermo e quindi pieni di errori di sintassi.
                      Provateci e vi accorgerete che è un vero inferno.
                      « Ultima modifica: Lunedì 30 Nov 2020, 11:30:00 da Di Giuseppantonio La Pimpa »
                      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                      *

                      Hero of Sky
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1034
                      • Truthseeker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Videogiochi - discussione generale
                        Risposta #250: Domenica 2 Mag 2021, 00:18:10
                        Negli avanzi di tempo (sempre più rari, ahimè) sto rigiocando Metroid Prime. In altri lidi (Nintendoclub, Multiplayer etc.) non ho mai fatto mistero di preferire generalmente il secondo capitolo al primo, perché è più oscuro, più ardito, più opprimente (un po' come Majora nei riguardi di Ocarina), quindi mi piace di più. Ma il primo, nonostante ci trovi alcuni difetti non banali, è una pietra miliare di tutto il media videoludico, era anni luce avanti (superfluo citare le scansioni) e anche adesso è meraviglioso (Phendrana...). Un'opera semimistica (il terzo capitolo un po' meno, ma tant'è) che ti immerge totalmente dall'inizio alla fine, e una delle più belle trilogie della storia, senza dubbio. Spero di vedere presto qualche annuncio sul quarto, di cui al momento si sa ben poco. Metroid è la mia seconda serie Nintendo preferita, dopo Zelda
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        *

                        Hero of Sky
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1034
                        • Truthseeker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Videogiochi - discussione generale
                          Risposta #251: Venerdì 21 Mag 2021, 14:26:41
                          Un'ultima espansione missile e l'ho finito al 100%, non l'avrei mai pensato possibile
                          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                          *

                          Hero of Sky
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1034
                          • Truthseeker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Videogiochi - discussione generale
                            Risposta #252: Mercoledì 23 Giu 2021, 20:13:59
                            Mi sto rifacendo pure Echoes e sono già alla Fortezza del Santuario. Sarò sicuramente io a essere più abile di un lustro orsono, quando lo giocai la prima volta, ma lo ricordavo più lungo. Comunque capolavoro, per molti aspetti lo preferisco al primo. E la settimana scorsa hanno annunciato Metroid Dread, il seguito di Fusion, speriamo sia il preludio a una rinascita di una delle migliori saghe videoludiche di sempre
                            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1034
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Videogiochi - discussione generale
                              Risposta #253: Mercoledì 7 Lug 2021, 14:04:53
                              Terminato al 100%, che bella soddisfazione. Quasi quasi mi rifaccio pure Corruption, ma non a breve temo, il prossimo mese e mezzo tra impegni e tutto il resto starò fuori città per la maggior parte e nel rimanente avrò ben poco tempo libero
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                              *

                              Paper Bat 82
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 412
                              • Di Camolloantonio La Pimpa
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • La regina della notte del cielo stellato
                              PolliceSu
                                Re:Videogiochi - discussione generale
                                Risposta #254: Venerdì 9 Lug 2021, 11:24:27
                                Marco Rossi.
                                Omonimo al commissario tecnico dell'Ungheria era un bag di Fifa 97.
                                Giocatore sconosciuto ma fortissimo.
                                Prima dell'uscita di Pro Evolution Soccer nel 1999.
                                Odiavo i videogiochi sportivi e quelli sul calcio. O erano troppo facili dove segnavi goal a valanga o erano troppo impossibili dove segnare era un miracolo come quelli ispirati ad Holly e Benjie.
                                PES uno ha cambiato il mondo dei videogiochi sportivi non potete capire quando ho amato quel gioco bellissimo che non avendo i diritti della Fifa aveva tutti i nomi delle squadre e dei calciatori stravolti ad esempio la Juventus si chiamava Piemonte e Roberto Carlor; Robero Corlis.
                                Ma aveva una scorrevolezza pazzesca sembrava stessi giocando una partita vera. Per fare un esempio su Fifa 2000 i calciatori sembravano che pettinassero sul campo con quel orrendo cerchio rosso.
                                I Per era una gioia per gli occhi vederli correre e ascoltare i rumori del campo e il suono della palla curato nei minimi dettagli.
                                Oggi li ho tutti fino circa al 2012 o 2015.
                                Ma il Primo è insuperabile.

                                Poi ho amato tantissimo il draghetto Spyro. 1 il due e il terzo.
                                Ma specie il secondo lo finito tre volte trovando tutte le quattro sfere quella di inverno autunno primavera estate.
                                Chi ci ha giocato può capirmi.

                                Ho amato in assoluto il miglior gioco di corse ovvero Crash Team Racing uno finendolo al 100% con tutti i trofei persino quelli di platino nelle corse a tempo.

                                Poi che dire ho amato i primi Final Fansasy e Dragon Questa 8 e Kindom Heart 2 ma questo l'ho già detto.

                                Quello che non mi piace dei videogiochi attuali è il puntare troppo sul 4k e sulla grafica.
                                Guardate che ci si divertiva moltissimo con Super Mario Bross 2 che aveva un bellissimo cielo azzurro e solo due dimensioni. Infatti è stato uno dei più venduti della storia.

                                Io lo finito tutto ma che fatica una maratona di otto ore consecutive avevo 16 anni e se perdevi una vita al livello 9.9.8 dovevi ricominciare dal primo.

                                Quanti calci al tavolino.
                                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)