Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3368

Leggi la recensione
di Chen Dai-Lem

Voto del recensore:
Voto medio: (21)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Il torneo delle Cento Porte - 1° turno - 313 Football Club
Topolino e le onde Skertz
Sulla vecchia ferrovia
Pippo Blog & Tales - Soluzione con interruzione
Zio Paperone, che fine ha fatto il deposito?
Storia Papera - L'antico Egitto

Topolino 3372

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1337
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3372
    Risposta #75: Giovedì 23 Lug 2020, 17:51:13
    3) Detto per scherzo e con il massimo rispetto per l'intelligenza dell'autore e della redazione tutta, stiamo servendo su un piatto d'argento delle sottotrame non calcolate da sfruttare. In quel caso mi aspetto una sonante percentuale di ricompensa  :))
    Nel senso che vengono a casa nostra e ce le suonano? ;D
    Probabile....  :(
    E magari ci internano pure  :crazy:
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    rekotc
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 50
    • Apprendista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3372
      Risposta #76: Sabato 15 Ago 2020, 14:46:59
      Ciao ragazzi, c'è una cosa che proprio non ho capito della storia "Topolino e il caso elastico":

      Spoiler: mostra
      A pagina 34, in base al video dello scambio di denaro, tutti sembrano concordi nel dedurre che allora Zidroy sia effettivamente l'autore materiale dei furti di lattice. Perché? A pagina 25/26 Zidroy racconta di essere stato pagato ventimila dollari da Pepito Paz per rubare il lattice, cosa che poi dice di non aver potuto fare perché anticipato da qualcun altro. Non capisco in che modo il video dello scambio di denaro dimostri che invece la storia raccontata al bar agli amici sia una bugia, e che lui sia il vero autore del furto.


      Mi sento stupido :(

      *

      ALESSIO.COPPOLA
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 29
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3372
        Risposta #77: Lunedì 17 Ago 2020, 10:04:32
        Ciao ragazzi, c'è una cosa che proprio non ho capito della storia "Topolino e il caso elastico":

        Spoiler: mostra
        A pagina 34, in base al video dello scambio di denaro, tutti sembrano concordi nel dedurre che allora Zidroy sia effettivamente l'autore materiale dei furti di lattice. Perché? A pagina 25/26 Zidroy racconta di essere stato pagato ventimila dollari da Pepito Paz per rubare il lattice, cosa che poi dice di non aver potuto fare perché anticipato da qualcun altro. Non capisco in che modo il video dello scambio di denaro dimostri che invece la storia raccontata al bar agli amici sia una bugia, e che lui sia il vero autore del furto.


        Mi sento stupido :(

        Ciao Rekotc! Nella vign 4 di pag 34, rispondendo a Topolino - che chiede se non sia Zidroy l'autore dei furti, contrariamente a quanto il balordo racconta ai suoi amici nel locale - Lopez risponde:" Ne siamo convinti! Intanto lo arresto per tutte le altre furfanterie registrate dalla microspia ", sottinteso, " di cui abbiamo pieno riscontro, e per le quali è giustificato l'arresto" . Il tuo dubbio nasce forse dal confondere " Ne siamo convinti" ( ipotesi ) con: " Ne abbiamo certezza", cosa che Lopez non dice, riferendosi esclusivamente al furto di lattice
        La pendrive, in supporto all'ipotesi di cui sopra, non fa che: 1) rendere inequivocabile la committenza del furto, dimostrata dallo scambio di denaro 2) legare Zidroy a Pepito, vista la propensione del balordo al tradimento ( furto di chewin-caramella gusto fragola ai danni di Pepito ) attraverso un patto di fedeltà costituito dal video stesso, che Pepito ha fatto girare proprio allo scopo di poter un domani ricattare Zidroy. Ti sembra chiara la spiegazione? Un caro saluto!

        *

        ALESSIO.COPPOLA
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 29
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3372
          Risposta #78: Lunedì 17 Ago 2020, 10:15:12
          ...e tieni comunque presente che Zidroy non è altro che un balordo, non un criminale dalla fine intelligenza, quindi inaffidabile dalla testa ai piedi.



          *

          rekotc
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 50
          • Apprendista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3372
            Risposta #79: Sabato 22 Ago 2020, 16:27:57
            Ti ringrazio molto Alessio della spiegazione! Sei sicuramente una fonte affidabile :D
            Diciamo che sono stato effettivamente ingannato da quelle vignette:
            A pagina 34 4a vignetta, in cui Topolino dice: "QUINDI Zidroy ha compiuto i furti di lattice, contrariamente a quando ha detto ai suoi amici!", in cui pare che il video dimostri inequivocabilmente la paternità del furto. Anche se poi mi fai notare che nella risposta l'ispettore dice che lo arrestano per le altre furfanterie, non avevo proprio fatto caso alla distinzione.

            Come già detto da altri, quella Malena sembra proprio Sofia, ed entrambe somigliano alla persona di pagina 26 (1a vignetta) con l'aggiunta di baffi posticci, questo mi ha un po' fuorviato...!
            Comunque, a me la storia è piaciuta, un classico giallo estivo, grazie ancora per la disponibilità!

            PS: secondo me la storia si presta per un sequel, dove si scopre che forse le cose erano andate diversamente...........

            Simone

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)