Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3371

Leggi la recensione
di Chen Dai-Lem

Voto del recensore:
Voto medio: (24)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e la mano di riserva
Il torneo delle Cento Porte - 4° turno - Una questione di piumaggio
Archimede Pitagorico & la vacanza esasperante
Brigitta e la ginnastica utile
Star Top III - L'opposto del bene I

Topolino 3371

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino 3371
    Risposta #30: Venerdì 3 Lug 2020, 18:46:28
    Secondo me è giusto mantenere la tradizione e rispettare quello che è stato. Se i nipotini sono stati creati con delle passioni simili, come fratelli gentili, è giusto che rimangano così. Non mi sembra corretto che oltre metà secolo con i nipotini in un determinato modo venga spiaccicata così, perché li si vuole differenziare e (la cosa che non mi piace proprio) far allontanare dal buon Paperino, il mitico Paperino.
    Ovviamente le mie opinioni non valgono niente in confronti a quelle degli esperti, però credevo che le potessi esprimere.
    Invece le tue opinioni valgono eccome, ma non solo perché ne sono d'accordo. Si tratta di semplice correttezza. Tu puoi esprimere le tue opinioni, anche se purtroppo chi non è d'accordo ti "lincia". E non dovrebbe essere così. Come dici, la correttezza sta nel fatto che si possa essere d'accordo o meno, ma in ogni caso le tue opinioni vanno rispettate tanto quanto vanno rispettate quelle degli altri: non è che perché hai 14 anni, le tue parole valgono di meno. Anzi, è lodevole il fatto che tu, giovane come sei, legga un po' di tutto in ambito Disney. Questo denota molta conoscenza. Poi in quel tuo primo post sulla questione non ho capito perché è passato il messaggio che tu non sia stato rispettoso nei confronti altrui. Io l'ho letto bene. Era una pura opinione personale, e anzi sei stato chiarissimo a esprimerti.

    Ma in realtà non in tutte le versioni erano tre fratelli gentili, anzi in molte storie di Martina erano davvero odiosi e i dissidi con Paperino erano molto frequenti.
    Sì, sì, giusto. Però quello era il loro lato bambinesco combinaguai, un lato che fin dal principio c'è stato. Loro di per sé erano comunque gentili e volevano un gran bene allo zio, anche se facevano le loro marachelle da bambini. Erano rispettosi degli altri, della natura e degli animali, anche come GM. Essere i protagonisti di Area 15 e simili ed essere sempre delle GM mi dà l'idea di un contrasto.

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (4)

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Topolino 3371
      Risposta #31: Venerdì 3 Lug 2020, 20:07:38
      In fondo ci sta che io non debba per forza esprimermi. Questo semplicemente perché non posso minimamente paragonarmi a persone che da una vita leggono il mondo Disney. Io in questi ultimi anni mi sto appassionando e sto recuperando Disney un po' dappertutto, ma quanto può valere una mia stupida, insignificante opinione in confronto a quella di un esperto appassionato? Nulla. L'avevo solo detta. Stop. Però per me non c'è problema se in questi tipi di argomenti i miei pensieri vengano giudicati male. Non c'è bisogno di arrabbiarsi, perché io porto rispetto a tutti, anche a chi non accetta le mie opinioni come valide. Bello invece fare una conversazione tranquilla e serena.
      Per la verità sei stato tu a "movimentare" la discussione usando toni abbastanza decisi (ricordi? Cose come "Quello che mi chiedo è: come pensa la redazione di fare successo con le vendite se mi mette qualcosa come Area 15 per centomila volte all'anno? Pensa di attirare i giovani, perché i protagonisti lo sono? Impossibile! E sapete perché dico che è impossibile? Perché io sono giovane. Io sono nato nel 2006: ho 14 anni. Eppure neanche una volta in tutte queste serie sui giovani esageratamente frequenti mi sono immedesimato in Qui Quo e Qua).
      Quando ti ho chiesto quanto taliaferro hai letto non era per prendermi gioco della tua età, ma solo per capire a quale versione dei nipotini ti riferisci quando dici "tradizionale".
      I nipotini di taliaferro non sono come li descrivi tu, questo è innegabile. Non lo sono neanche quelli di martina che ha imposto la sua visione in Italia per un trentennio. Quelli di barks? Spesso e volentieri anche loro pestiferi e schierati contro lo zio.
      Quello che volevo dirti è che ogni autore usa e modifica i personaggi (entro i limiti concessi) secondo la propria sensibilità e le necessità del momento.
      Poi uno può apprezzare o meno, criticare o smettere di seguire. Tutto lecito.
      Ma se tu preferisci fare la vittima, continua pure

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino 3371
        Risposta #32: Venerdì 3 Lug 2020, 20:24:07
        No, è che io intendevo che i nipotini di per sé sono buoni, tranquilli. Se si comportano male con lo zio è perché tutti i bambini lo fanno, però in fin dei conti loro non sono pestiferi, non sono maleducati. Ripeto: ci sarà un motivo se fanno parte delle GM. E poi, comunque i nipotini di Al Taliaferro e di Barks, qualunque cosa facciano, sono perlomeno d'accordo tra loro e sono gemelli legati. Qui invece li si sta facendo diventare dei fratelli perennemente litigati e che vedono l'adulto in questione (Paperino) come il nemico, solo perché gli potrebbe impedire di fare quello che vogliono (questo più che altro a partire da Tre Paperi in gioco). Insomma, c'è questo spirito di non voler stare agli ordini dell'autorità. Questo più che altro è ciò che mi rattrista: come se si stesse dendo il messaggio che le autorità siano sbagliate.
        Ma se tu preferisci fare la vittima, continua pure
        Cosa intendi con "vittima"?
        Per la verità sei stato tu a "movimentare" la discussione usando toni abbastanza decisi
        E con questo? Io ho usato toni "decisi" per far capire bene quale fosse il mio pensiero, non per mancare di rispetto o altro che potresti aver immaginato. Chiedo ancora scusa a tutti nel caso in cui si fosse capito male.
        « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2020, 20:28:27 da Flash X »

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino 3371
          Risposta #33: Sabato 4 Lug 2020, 00:30:53
          comunque i nipotini di Al Taliaferro e di Barks, qualunque cosa facciano, sono perlomeno d'accordo tra loro e sono gemelli legati. Qui invece li si sta facendo diventare dei fratelli perennemente litigati e che vedono l'adulto in questione (Paperino) come il nemico, solo perché gli potrebbe impedire di fare quello che vogliono (questo più che altro a partire da Tre Paperi in gioco). Insomma, c'è questo spirito di non voler stare agli ordini dell'autorità. Questo più che altro è ciò che mi rattrista: come se si stesse dendo il messaggio che le autorità siano sbagliate.
          È che a me sembra strano che proprio un quattordicenne trovi questa caratterizzazione erronea. I nipotini di Taliaferro e barks erano decisamente più giovani, di fatto bambini, ragazzini al massimo. Le caratteristiche che indichi tu sono adatte a quell'età.
          I nipotini di area 15 o del torneo delle 100 porte sono visibilmente più grandi, sono da scuole superiori, lo si vede anche dagli hobby e dagli interessi. È questo il vero step che è stato fatto.
          Quindi la caratterizzazione deve per forza aggiornarsi, sarebbe ridicolo vedere dei 15-enni che si completano le frasi l'un l'altro o che mettono le puntine sulla sedia dello zio.
          Anche il rapporto con gli adulti cambia di conseguenza: paperino non diventa un nemico ma, come dici, c'è un rifiuto dell'autorità, semplicemente si ha voglia di indipendenza. E poi ovviamente, crescendo, si maturano gusti differenti.
          È tutto perfettamente normale.
          Il risultato finale può essere riuscito o no, può piacere o no, di questo si può discutere ma non c'è nulla di sacrilego nel provarci

          Cosa intendi con "vittima"?

          Frasi come:
          "Ovviamente le mie opinioni non valgono niente in confronti a quelle degli esperti, però credevo che le potessi esprimere. Evidentemente mi sbagliavo: essendo un quattordicenne, chi sono io per dire la mia? Mica ho le conoscenze in ambito Disney di chi legge Topolino & Co. da decenni! Eh, eh!"
          dove dimostri di non aver compreso quello che ti si stava dicendo e sono anche vagamente perculatorie... ma via! Non ci angustieremo certo per questo

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino 3371
            Risposta #34: Sabato 4 Lug 2020, 00:37:58
            Zio Paperone e la mano di riserva
            Indubbiamente necessaria questa 'mano' quando tutte le persone del XXI° secolo hanno una protesi in più rispetto ai loro antenati del passato. Artibani sceneggia una storia sicuramente interessante anche per l'invidia dei Bassotti verso il loro cugino Intellettuale 176, sentimento mai veramente espresso in passato (dove in genere sembravano entusiasti e orgogliosi del parente 'colto') e finalmente venuto fuori. Una specie di 'eccezione alla regola' dei 'buoni sentimenti' che in quest'ultimo periodo hanno prevalso su quelli negativi più in voga in passato. Nelle numerose scene di folla riuscivo con difficoltà a capire cosa stesse accadendo se non soffermandomi per qualche secondo (a volte inutilmente). I disegni sempre pasticciati di Intini lo diventano ancor di più in questi casi.
            Torneo delle Cento Porte - 4° turno : Una questione di piumaggio
            Qui testi e sceneggiatura sono al top come i disegni, per fortuna: Gastone gran protagonista ma tutti i numerosi partecipanti al torneo danno il meglio, anche solo in una semplice battuta o in una situazione improvvisa. Si è addirittura ripreso Sgrizzo, fra Nonna Papera e Ciccio (Nucci forse memore delle passate storie di Luca Boschi). E anche grandi tycoon apparentemente fuori dalle 'porte principali' (con risultati tanto strampalati quanto coerenti alle situazioni createsi) sembrano rientrarci dallo 'scantinato di servizio', in una probabile alleanza anti-qualcosa (non so quanto necessaria, visti i risultati in campo, ma Paperone sembra premunirsi verso ogni possibile finale).
            Archimede Pitagorico e la vacanza esasperante
            La dimora del genio 'Made in Guerrini' è diversa dalle altre, sempre su una collinetta caratterizzata da una lunga scala per arrivarci. Circondata, in questo caso, da un traffico che dimostra l'espandersi della metropoli in quella che un tempo era zona periferica. E il tanto rumore porta Archi ad accettare una vacanza da incubo che però si rivelerà molto costruttiva: i grandi inventori danno il meglio proprio nelle grandi difficoltà.
            Brigitta e la ginnastica utile
            Breve banale (nonostante la firma di Bosco) ma disegnata molto bene dalla brava Molinari.
            Star Top III - L'opposto del Bene   (prima parte)
            Il ritorno del nonno Tirk rivoluziona gli equilibri dell'Enter Play, non solo per il ruolo che vi ebbe in passato (che crea una chiarissima competizione col giovane nipote) ma anche per cose che solo lui sembra conoscere riguardo pericoli imminenti. Altro episodio convincente della saga con un Limido all'altezza della sceneggiatura di Enna.
            « Ultima modifica: Sabato 4 Lug 2020, 00:41:51 da Cornelius Coot »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12598
            • Mais dire Mais
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3371
              Risposta #35: Sabato 4 Lug 2020, 00:53:30
              I nipotini di area 15 o del torneo delle 100 porte sono visibilmente più grandi, sono da scuole superiori, lo si vede anche dagli hobby e dagli interessi. È questo il vero step che è stato fatto. Quindi la caratterizzazione deve per forza aggiornarsi, sarebbe ridicolo vedere dei 15-enni che si completano le frasi l'un l'altro o che mettono le puntine sulla sedia dello zio.
              Sono d'accordo su una crescita dei nipotini ma addirittura 15enni mi pare esagerato. Secondo me possono essere passati dai 10 anni ai 13 attuali. A 13 non si è più bambini ma si è ancora ragazzini come sono loro e i compagni che frequentano. A 15 si è già ragazzi, si è più alti, la voce è già cambiata, ci sono le prime esperienze sessuali. Tutte cose che mi sembrano ancora lontane dai nuovi QQQ, sicuramente più eterogenei di prima ma non ancora da patente automobilistica o quasi (visto che in America la si prende a 16 e comunque i nipotini hanno già guidato diversi mezzi nella loro vita, ma questo è un altro discorso).

              *

              Andy392
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1174
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3371
                Risposta #36: Sabato 4 Lug 2020, 08:09:17
                Eppure in Tre paperi in gioco (serie pilota) vengono trattati come adolescenti a tutti gli effetti, con i loro sbalzi di umore, spirito di ribellione ecc.. Quindi siamo sulla fascia dei 14 anni circa (a volte anche meno, ma dipende dal singolo individuo). Ma in realtà dovrebbero avere sui 10-11 anni. Mi sta bene differenziare il carattere dei nipotini, ma forzare l'età dei personaggi proprio no.

                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1129
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino 3371
                  Risposta #37: Sabato 4 Lug 2020, 09:10:54
                  Bando alle ciance è uscita la puntata settimanale del The Fisbio Show, rilassatevi e godetevela: https://youtu.be/RIXVpKHP-g0  ;D
                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12598
                  • Mais dire Mais
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3371
                    Risposta #38: Sabato 4 Lug 2020, 11:22:34
                    Citazione
                    A 15 si è già ragazzi, si è più alti, la voce è già cambiata, ci sono le prime esperienze sessuali
                    Ma anche no, Cornelius. A 15 anni si è ancora poco più che bambini. La fase che dici mi sembra più opportuno collocarla sui 17-18
                    Certo, dipende anche dai casi specifici, però è a 15 anni che cominciano certe differenze, l'adolescenza rispetto all'infanzia. Sarà che quando andai in terza media (tredicenne) trovai dei tipi che erano stati bocciati una o due volte (dunque sui 15 anni) che erano sinceramente molto 'differenti' da noi che venivamo dalla seconda.  :surprised:

                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1976
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino 3371
                      Risposta #39: Sabato 4 Lug 2020, 12:32:20
                      Se posso dire la mia, l'evoluzione dei tre paperini la trovo gradevole, interessante e azzeccata. Quello che mi dispiace un po', e mi riferisco al reboot di DuckTales visto che non ho letto le eventuali storie del Topo in cui questo elemento sarebbe emerso, è non tanto il conflitto con Paperino (e Martina allora?) quanto la mancanza stessa del conflitto, cioè la sensazione che non siano più interessati a lui. Voglio dire, ci sta che
                      Spoiler: mostra
                      con Della di mezzo
                      Paperino passi in secondo piano, ma da qui a dimenticarsi praticamente della sua esistenza nel periodo in cui è ipoteticamente disperso... sembra un assecondare una sorta di superficialità nei rapporti familiari di oggi, e non basta che corrano a fare l'abbraccio di gruppo in qualche occasione per cancellare la cosa. Sarà che Paperino è un po' tutti noi, e siamo abituati a vedere almeno i nipotini legati affettivamente a lui :'(
                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Topolino 3371
                        Risposta #40: Sabato 4 Lug 2020, 14:58:36
                        I nipotini di area 15 o del torneo delle 100 porte sono visibilmente più grandi, sono da scuole superiori, lo si vede anche dagli hobby e dagli interessi. È questo il vero step che è stato fatto. Quindi la caratterizzazione deve per forza aggiornarsi, sarebbe ridicolo vedere dei 15-enni che si completano le frasi l'un l'altro o che mettono le puntine sulla sedia dello zio.
                        A 15 si è già ragazzi, si è più alti, la voce è già cambiata, ci sono le prime esperienze sessuali. Tutte cose che mi sembrano ancora lontane dai nuovi QQQ, sicuramente più eterogenei di prima ma non ancora da patente automobilistica o quasi
                        A parte che mi chiedo che ne sai che voce hanno ora :P ma poi dove vorresti vederle le esperienze sessuali? Su topolino?
                        Abbiamo visto che si interessano alle ragazze e in maniera più "seria" rispetto a quanto visto ad esempio ne "il tempo delle mele" (lì si erano dei bimbetti, e infatti la chiamavano gingillonite, terribile neologismo ma rende l'idea di un qualcosa ancora infantile), direi che è sufficiente.
                        Ma poi abbiamo visto che frequentano, in autonomia, le fiere del fumetto e hanno un progetto editoriale da portare avanti con i loro amici.
                        Dai, sono adolescenti fatti e finiti, da prima-seconda superiore circa

                        *

                        Giona
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2611
                        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino 3371
                          Risposta #41: Sabato 4 Lug 2020, 15:15:06
                          I nipotini di area 15 o del torneo delle 100 porte sono visibilmente più grandi, sono da scuole superiori, lo si vede anche dagli hobby e dagli interessi. È questo il vero step che è stato fatto. Quindi la caratterizzazione deve per forza aggiornarsi, sarebbe ridicolo vedere dei 15-enni che si completano le frasi l'un l'altro o che mettono le puntine sulla sedia dello zio.
                          A 15 si è già ragazzi, si è più alti, la voce è già cambiata, ci sono le prime esperienze sessuali. Tutte cose che mi sembrano ancora lontane dai nuovi QQQ, sicuramente più eterogenei di prima ma non ancora da patente automobilistica o quasi
                          A parte che mi chiedo che ne sai che voce hanno ora :P ma poi dove vorresti vederle le esperienze sessuali? Su topolino?
                          Abbiamo visto che si interessano alle ragazze e in maniera più "seria" rispetto a quanto visto ad esempio ne "il tempo delle mele" (lì si erano dei bimbetti, e infatti la chiamavano gingillonite, terribile neologismo ma rende l'idea di un qualcosa ancora infantile), direi che è sufficiente.
                          Ma poi abbiamo visto che frequentano, in autonomia, le fiere del fumetto e hanno un progetto editoriale da portare avanti con i loro amici.
                          Dai, sono adolescenti fatti e finiti, da prima-seconda superiore circa
                          Mi vengono in mente le polemiche che ci furono tra gli appassionati del mondo Disney quando fu realizzata la serie animata Quack Pack, in cui i tre nipotini erano raffigurati, lì sì, come adolescenti.
                          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12598
                          • Mais dire Mais
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino 3371
                            Risposta #42: Sabato 4 Lug 2020, 15:31:44
                            Ma poi abbiamo visto che frequentano, in autonomia, le fiere del fumetto e hanno un progetto editoriale da portare avanti con i loro amici. Dai, sono adolescenti fatti e finiti, da prima-seconda superiore circa
                            I nipotini ne hanno fatte di cose da soli, altro che andare alle fiere. Ad esempio in un Almanacco dell'81 che sto leggendo attraversano da soli, loro tre, per le GM, una foresta ritenuta impenetrabile e pericolosa. I progetti editoriali si possono fare anche a 13 anni, volendo, se sei piuttosto sveglio e avanti. Lo so che può sembrare una inezia discutere per due anni ma sono anni in cui i cambiamenti accadono molto velocemente. Anche solo riguardo l'altezza, in genere i quindicenni sono già alti come i padri mentre i rapporti di altezza fra Paperino e QQQ mi sembrano rimasti invariati. Paperetta, all'epoca di Scarpa, poteva essere considerata una 15enne (mentre oggi potrebbe avere 18 anni, essendo universitaria); era addirittura più alta dei paperi adulti!

                            *

                            dr. Paperus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1976
                            • working on siero di lunga pace and Immergrün
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino 3371
                              Risposta #43: Sabato 4 Lug 2020, 15:55:49
                              I nipotini ne hanno fatte di cose da soli, altro che andare alle fiere. Ad esempio in un Almanacco dell'81 che sto leggendo attraversano da soli, loro tre, per le GM, una foresta ritenuta impenetrabile e pericolosa. I progetti editoriali si possono fare anche a 13 anni, volendo, se sei piuttosto sveglio e avanti. Lo so che può sembrare una inezia discutere per due anni ma sono anni in cui i cambiamenti accadono molto velocemente. Anche solo riguardo l'altezza, in genere i quindicenni sono già alti come i padri mentre i rapporti di altezza fra Paperino e QQQ mi sembrano rimasti invariati. Paperetta, all'epoca di Scarpa, poteva essere considerata una 15enne (mentre oggi potrebbe avere 18 anni, essendo universitaria); era addirittura più alta dei paperi adulti!

                              Concordo. Magari Paperetta avendo un altro patrimonio genetico è un caso a parte, ma basti pensare al Paperone della saga, che cresce di statura proprio dai 13 anni in poi... secondo me QQQ hanno proprio 13 anni in queste storie, liceali non mi sembrano ancora. L'età, insomma, dei ragazzini de I Goonies, o del Club dei Perdenti di It. Persino poco più grandi dei ragazzini di Stranger Things nella prima stagione!
                              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino 3371
                                Risposta #44: Sabato 4 Lug 2020, 16:23:43
                                Forse è proprio questo quello che non mi fa apprezzare questo progetto. L'età. Mi piace vedere di più vedere dei monelli di 10-11 anni proprio in una visione bambinesca, piuttosto che un'adolescenza che li faccia allontanare particolarmente dallo zio Paperino. E vederli più come combinaguai bambini non è solo un mio piacere, ma è che è sempre stato così (tranne alcuni casi magari in serie TV come Quack Pack). Vero che possono essere cresciuti, ma di fatto dall'esordio negli anni 30 fino a qualche anno fa i nipotini sono sempre stati dei bambini. E le marachelle che combinavano da Taliaferro, Barks, Martina (soprattutto di quest'ultimo non ne so molto, tranne tutto il discordo di Paperinik) erano proprio delle bambinate, non delle ragazzate. Perché le ragazzate potrebbero essere qualcosa che potrebbe portare ad atti illegali (se pur minimamente, considerando che siamo sul topo) o a un rifiuto completo dell'autorità, che sia un adulto come Paperino o che sia la polizia. Se in quasi un secolo QQQ non sono cresciuti di una virgola, perché dovrebbero farlo ora mostrando sempre meno rispetto e contrastando il loro titolo da NOBILI GM?
                                Al limite si poteva sempre evidenziare un po' di più il carattere di ognuno, ma sempre lasciandoli bambini, sempre in compagnia di Paperino e Zio Paperone e magari, dopo tutto il tempo che ci è voluto per farla diventare una loro caratteristica, lasciargli il completamento delle frasi a vicenda. Voi che dite?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)