Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco una storia, un disegnatore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Cerco una storia, un disegnatore
    Lunedì 6 Lug 2020, 00:00:19
    Ciao a tutti,

    la situazione è questa: cerco una storia in particolare, su Topolino, al 90% prima del 1990.
    Forse riguardava un evento tipo Olimpiadi, o mondiale F1.

    Era disegnata in modo incredibile. Bellissima.
    Credo che il disegnatore fosse prestato alla Disney per l'occasione, tipo che forse non era solito disegnare per Topolino. Magari mi sbaglio ma mi sembra che in prima pagina si facesse riferimento all'eccezionalità dell'occasione del disegnatore.

    C'erano i paperi.
    Un altro problema è che ho paura di confonderla con un'altra.
    Ne ricordo una dove c'erano delle olimpiadi, e Zio Paperone aveva ostruito delle macchine che allenavano gli atleti di Topolinia, ma alla fine rimbambivano tutti, e l'unico a vincere era Paperino che si era allenato normalmente.
    Ho paura che questa di cui sopra non sia in realtà quella che cerco e che questa invece riguardasse macchina tipo F1.

    Mi rendo conto che vi do veramente poco materiale, ma vi assicuro che era disegnata in modo mostruoso. Ancor di più considerando l'epoca.

    Qualsiasi aiuto, ve ne sarò grato.

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Cerco una storia, un disegnatore
      Risposta #1: Lunedì 6 Lug 2020, 09:35:04
      Non so perché, ma entrambe le storie mi fanno pensare a qualcosa disegnata da Cavazzano (che però è disegnatore Disney...)

      Comunque, facendo un po' di ricerche, mi sono imbattuto in questo topic del forum.
      Magari riesci a trovare qualcosa! :)

      *

      dr. Paperus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1976
      • working on siero di lunga pace and Immergrün
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Cerco una storia, un disegnatore
        Risposta #2: Lunedì 6 Lug 2020, 09:48:42
        L'elenco di quel topic tuttavia è incompleto. Mancano le storie successive al 2017, come anche Zio Paperone e l'avventura in Formula 1 del 1984. Invece relativamente a quelle presenti, citerei Topolino e il mistero del "Mundial", che aveva un finale scritto nientemeno che da Sandro Pertini.
        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3632
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Cerco una storia, un disegnatore
          Risposta #3: Lunedì 6 Lug 2020, 11:03:36
          Ne ricordo una dove c'erano delle olimpiadi, e Zio Paperone aveva ostruito delle macchine che allenavano gli atleti di Topolinia, ma alla fine rimbambivano tutti, e l'unico a vincere era Paperino che si era allenato normalmente.
          Questa potrebbe essere questa...
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

            Re:Cerco una storia, un disegnatore
            Risposta #4: Lunedì 6 Lug 2020, 19:05:49
            Io non ho parole! Ragazzi siete stupendi!
            Avete azzeccato tutto!

            Prima l'elenco delle storie, dove ho ritrovato los angeles 84, poi la storia della formula 1, e poi la storia di los angeles 84 in particolare!
            Siete stupendi, sono proprie queste due!!!!

            ORA LE DEVO AVERE!
            Dunque... è la prima volta che mi muovo in questo forum, e noto con piacere che vengono forniti numerosi dati a riguardo delle storie.
            Appena capisco, nella mia ignoranza, quali sono esattamente i numeri che devo recuperare...

            Allora... Topolino 1501 e 1502 per la F1, e 1495 e 1496 per l'olimpiade di Los Angeles 84. Mi potreste dare quest'ultima conferma?

            Vi ringrazio ancora tantissimo!!!

            PS. Per caso voi avete delle librerie di riferimento per questi casi?
            (sì lo so, a momenti vi chiedo anche un polmone....scusatemi)

              Re:Cerco una storia, un disegnatore
              Risposta #5: Lunedì 6 Lug 2020, 19:22:58
              Citazione da: inducks.org
              Topolino (libretto) 1501 (1984) Zio Paperone e l'avventura in Formula 1 (parte 1) [31 pagine] 1502 (parte 2) [41 pagine]

              Topolino (libretto) 1495 (1984) Los Angeles '84 (parte 1) [32 pagine] 1496 (parte 2) [39 pagine]
              Si, sono quelli i numeri da prendere. Considera che su inducks mette tutte le pubblicazioni di ogni storia suddivisa per ogni paese. Quindi devi sempre valutare se cercare i numeri originali oppure qualche altro volume che contiene le storie che ti interessano.
              « Ultima modifica: Lunedì 6 Lug 2020, 19:25:52 da Andy392 »

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Cerco una storia, un disegnatore
                Risposta #6: Mercoledì 8 Lug 2020, 18:01:50
                Se cerchi proprio quei numeri di Topolino, allora hai azzeccato i numri giusti, ma se vuoi puoi anche cercare dei volumi dove c'è la storia intera.

                In questi volumi, ad esempio, puoi trovare la storia della F1 più altre a tema:

                https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPSPOR17
                https://inducks.org/issue.php?c=it%2FSPD++28
                https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPD+++62

                E qui storie a tema Olimpiadi, tra cui Los Angeles 84:

                https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPD+++15
                https://inducks.org/issue.php?c=it%2FOLI1992

                Essendo per la maggior parte volumi vecchi, ti conviene cercare nei mercatini oppure nei siti online, potresti anche mettere un annuncio qui nel forum: https://www.papersera.net/forum/index.php?board=17.0
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  Re:Cerco una storia, un disegnatore
                  Risposta #7: Lunedì 13 Lug 2020, 17:28:30
                  Grazie a tutti ragazzi!
                  Col vostro aiuto ho segnato tutti i numeri dove trovare quelle storie e li ho già recuperati nei mercatini e già pure lette!  ;)

                  La mia memoria mi ha tradito sul disegnatore, che pensavo non fosse della Disney, ma sono felice di aver sbagliato e di averlo ritrovato. Devo dire che è senz'altro il mio preferito, anche se non conosco nessuno degli ultimi 30 anni.

                  Vi ringrazio ancora, e mi tengo stretto questo sito che permette ottime ricerche.
                  Ciao!

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)