Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1604
  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
    Risposta #360: Venerdì 28 Dic 2007, 19:20:14
    Non sono bruttissimi, ma risentono ancora della legnosità donrosiana dei tuoi primi disegni molto più degli altri personaggi (ad esempio, Paperone è perfetto!).  ;)

    Gladstone
    Homo viator

    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
      Risposta #361: Venerdì 28 Dic 2007, 19:35:17
      Vedo ora un po' di disegni.
      Due commenti a caldo:
      LPSO, vai a scrivere i soggetti per i Che aria tira... sei un MITO!!!
      Isa disegni benissimo, veramente.. quando non fai paperi :)
      Come già ti ho detto, spero di non offenderti, quando fai i paperi ti ispiri troppo a Don Rosa. E questo è male, perché quando non lo fai tiri fuori dei capolavori...
      (E ora voglio Topolino, Pippo e tutti i personaggi di Topolinia umanizzati!)

      GRANDI, tutti e due!
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
        Risposta #362: Sabato 29 Dic 2007, 10:29:31
        Isa, ciao! Ma sei la stessa che ho trovato su DeviantArt?

        I paperi umanizzati sono bellissimi!

        Io per ora non ho disegni papereschi nuovi, mi sto concentrando su altre cose per migliorare i miei disegni "umani". Però voglio tornare ai paperi presto...

        *

        NuttyIsa
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1038
        • Scrooge's lover
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
          Risposta #363: Sabato 29 Dic 2007, 13:26:30
          Isa disegni benissimo, veramente.. quando non fai paperi :)
          Come già ti ho detto, spero di non offenderti, quando fai i paperi ti ispiri troppo a Don Rosa. E questo è male, perché quando non lo fai tiri fuori dei capolavori...
          (E ora voglio Topolino, Pippo e tutti i personaggi di Topolinia umanizzati!)

          accetto la critica ;) sto cercando di costruirmi uno stile mio, magari adesso è Don Rosa, spero diventi presto qualcos'altro :) ehehe Almeno al di fuori dei paperi hai scoperto che quando faccio figure umane Don Rosa non c'è proprio ;) Oddio Topolino e Co. da umanizzare sn più tosti  :o

          Isa, ciao! Ma sei la stessa che ho trovato su DeviantArt?
           
          I paperi umanizzati sono bellissimi!

          prima di tutto grazie per il complimento (e grazie per aver fatto quell'avatar che sto usando su msn da circa più di un mese, è una delle mie copertine preferite ;D)

          Riguardo DeviantArt si ci sn iscritta, ci sei pure tu?


          -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
            Risposta #364: Domenica 30 Dic 2007, 10:34:06
            Riguardo DeviantArt si ci sn iscritta, ci sei pure tu?


            Si!
            http://ciro1984.deviantart.com/
            (non guardate gli ultimi disegni che sono orribili...)

            Mi hai anche lasciato un commento tempo fa, ed io ne ho lasciato uno a te... ;D

            Parlando delle tue opere, sono molto interessato nella tecnica che hai usato negli ultimi paperi umanizzati...come li hai colorati, a mano o in digitale? Io sto sperimentando tanti programmi diversi ma fino ad ora nessuno mi ha pienamente soddisfatto, tranne Adobe Illustrator che però uso solo per l'inchiostratura digitale.
            « Ultima modifica: Domenica 30 Dic 2007, 10:44:24 da Ciro »

            *

            NuttyIsa
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1038
            • Scrooge's lover
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
              Risposta #365: Domenica 30 Dic 2007, 16:26:45

              Si!
              http://ciro1984.deviantart.com/
              (non guardate gli ultimi disegni che sono orribili...)

              Mi hai anche lasciato un commento tempo fa, ed io ne ho lasciato uno a te... ;D

              Cavolo è vero che smemorata che sono, ho visitato la tua gallery un po' di tempo fa ;D non male i tuoi disegni disney li trovo carini ;)

              Parlando delle tue opere, sono molto interessato nella tecnica che hai usato negli ultimi paperi umanizzati...come li hai colorati, a mano o in digitale? Io sto sperimentando tanti programmi diversi ma fino ad ora nessuno mi ha pienamente soddisfatto, tranne Adobe Illustrator che però uso solo per l'inchiostratura digitale.

              Coloro solo in digitale, a mano non so proprio colorare, tanta china e matita in generale ma col colore sono proprio messa male.... e ho sempre usato Photoshop (anzi, all'inizio usavo Corel Painter ma non mi ricordo il motivo l'avevo cancellato).... sembra fatto a mano forse per come ho usato il colore, basta giocare con le opacità e luminosità del pennello :) (tra l'altro ho usato solo due livelli, uno per il colore e uno per le figure in b/n))

              -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                Risposta #366: Lunedì 31 Dic 2007, 10:11:27
                Io sto usando Corel Painter ultimamente. Mi trovo abbastanza bene con l'air brush (tecnica che ho usato ad esempio nel mio disegno con Alice), ma l'effetto è molto più dipinto che fumettistico.
                Che tipo di pennello usi con Photoshop? Immagino diverse gradazioni di durezza, visto che alcune ombreggiature sono molto marcate ed altre più sfumate (per esempio nella differenza che c'è tra le scarpe di Quackley e il cappello di Malcolm...)
                Scusa se ti faccio tante domande ma sono molto interessato! Quando vedo una tecnica che mi piace è sempre così. Sono in continua ricerca di cose nuove da provare.

                *

                NuttyIsa
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1038
                • Scrooge's lover
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                  Risposta #367: Lunedì 31 Dic 2007, 10:32:59

                  Che tipo di pennello usi con Photoshop? Immagino diverse gradazioni di durezza, visto che alcune ombreggiature sono molto marcate ed altre più sfumate (per esempio nella differenza che c'è tra le scarpe di Quackley e il cappello di Malcolm...)

                  la diffezenza non è niente di fenomenale, uno è più sfumato dell'altro :) il cappello di malcolm mi sa che ho usato un po' lo sfumino... (per le scarpe no, infatti il colore è più piatto)

                  -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                    Risposta #368: Lunedì 31 Dic 2007, 11:12:35
                    Grazie. Appena torno a casa dalle vacanze ci devo provare con Photoshop. Ho un paio di disegni che devo finire, compresi una serie di personaggi del musical "Into the Woods" dove ho applicato parecchi consigli del corso di fumetti dell'Accademia Disney (lo sto trovando molto utile...) e poi ho in mente un paio di disegni paperi.

                    Anche io avevo provato a fare un Paperone umano tempo fa...in effetti molti anni fa, infatto non lo trovi nella mia Gallery perchè è un disegno vecchissimo e terribile. Magari con il tuo spunto posso provarci di nuovo  8-)

                    *

                    MartinaMiwako
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 485
                    • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere...
                      Risposta #369: Venerdì 4 Gen 2008, 11:29:22
                      Molto bello il tuo banner "What if", complimenti.
                      :o Maraviglioso...mi piace molto!Inoltre ti capisco NuttyIsa,anche io preferisco farmeli da sola(se solo avessi il programma...)
                      Per i disegni come dicono già,devi lavorare sulle zampe,ma comunque non è male il disegno!
                      E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere...
                        Risposta #370: Venerdì 4 Gen 2008, 13:13:32
                        :o Maraviglioso...mi piace molto!Inoltre ti capisco NuttyIsa,anche io preferisco farmeli da sola(se solo avessi il programma...)
                        Per i disegni come dicono già,devi lavorare sulle zampe,ma comunque non è male il disegno!

                        grazie dei consigli e del complimento :)

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                          Risposta #371: Sabato 5 Gen 2008, 12:46:18
                          Anche per me i disegni dei personaggi umanizzati sono effettivamente eccellenti, ma una cosa che non mi piace è il fatto che tutti praticamente rappresentano ragazzi di vent'anni, alcuni con le basette, altri con la barba, altri ancora vestiti con palandrana e cilindro, il che li rende un po' inverosimili.

                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                            Risposta #372: Sabato 5 Gen 2008, 12:52:35
                            Anche per me i disegni dei personaggi umanizzati sono effettivamente eccellenti, ma una cosa che non mi piace è il fatto che tutti praticamente rappresentano ragazzi di vent'anni, alcuni con le basette, altri con la barba, altri ancora vestiti con palandrana e cilindro, il che li rende un po' inverosimili.

                            yepa ammetto di nn essere granchè a dare l'età a questi personaggi, mea culpa e culpa pure un po' della Disney, Paperone (e anche altri) proprio nn mi riesce di invecchiarli di più ;D

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                              Risposta #373: Sabato 5 Gen 2008, 13:43:26
                              Mi replico da DeviantART..


                              paperonzolo evroniano:


                              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                              *

                              NuttyIsa
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1038
                              • Scrooge's lover
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                                Risposta #374: Sabato 5 Gen 2008, 15:01:33
                                aah questo te l'avevo visto su DA ;D per essere agli inizi con la tavoletta grafica non te la cavi affatto male ;D cmq ribadisco quello che ti dissi su msn, usa la china...e DOPO usa PS....vedrai che risultati ;D

                                e per la serie "mi piace smentirmi da sola" ecco il mio fatto completamente con PS (Alex puoi mandarmi a quel paese ;D)



                                non sto più postando disegni ultimamente perchè ho trovato un lavoro, sto facendo l'impaginatrice per una celebrativa di un artista che qua conoscete, cmq nn posso dire niente al riguardo...fatto sta che nn ho tempo nemmeno per respirare e tra poco comincia pure la scuola (aaaaargh nn vedo l'ora di finirla)....bè ad ogni modo spero vi piaccia (tra l'altro non è neppure recente, lo cominciai a novembre...e me ne sn dimenticata!...oggi l'ho sl finito :P)

                                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)