Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
    Risposta #405: Mercoledì 9 Gen 2008, 22:54:18
    SCRAPS!
    #8




    #9 (ehm, stesso discorso della #7)



    #10 (questa la dedico agli amici del Sollazzo!)



    #11 (gli utenti che hanno trascorso "più primavere" l'avranno capita subito, chi no cerchi notizie su Kranz, non il nemico di Indiana Pipps)



    « Ultima modifica: Mercoledì 9 Gen 2008, 22:55:39 da LPSO »

      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
      Risposta #406: Mercoledì 9 Gen 2008, 22:55:54
      #12

      (questa vuole essere l'invito per una certa persona a tornare, ti prego zio Fausto, torna!)
      « Ultima modifica: Mercoledì 9 Gen 2008, 22:56:17 da LPSO »

        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
        Risposta #407: Domenica 13 Gen 2008, 13:19:34
        La #9 è veramente geniale!

        *

        maghetto
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1663
        • molto originale...!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
          Risposta #408: Lunedì 14 Gen 2008, 14:35:42
          Chissà chi sarà il losco figuro che si cela sotto i panni di Leo Pulp :-[

          versione estesa

          [size=8](matita e penna a sfera su cartoncino)[/size]
          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
            Risposta #409: Martedì 15 Gen 2008, 22:00:26
            ...ora che ci penso l'ho postato su Deviant, ma non qui..

            ...piccolo spunto di DonRosità, con il Paperonzolo invellutato...





            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

            *

            NuttyIsa
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1038
            • Scrooge's lover
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
              Risposta #410: Giovedì 17 Gen 2008, 00:00:38
              @Maghetto: troppo bello quel disegno!!
              @Alex: il velluto ti è venuto davvero bene, venisse pure a me così!
              @Forum in generale: che fine hanno fatto le mega critiche?!?! ;D

              Nel frattempo ne approfitto per ripostare in questa sezione, rieccomi qui dopo una settimana di tortura col computer che ha deciso di ospitare virus senza fissa dimora e quindi ora da giorni non posso usare photoshop (sooob siiigh!!), quindi ho disegnato parecchio a matita!

              Schizzi fatti a scuola (dietro si intravedono le scritte degli appunti di italiano ahahah XD)


              che mi hanno di conseguenza ispirata a fare questa:

              Non ci sono dialoghi, non pensavo fossero importanti (anzi, a me quello che dicono frulla automaticamente in testa), mi interessava vedere come me la cavavo in vignette chiuse, spero di non essere andata troppo male (le prospettive sono davvero bastarde da imparare XD)...in generale è una situazione tranquilla, adesso ho in cantiere altre due tavolozze a matita con scene d'azione, appena le finisco le posto ;D


              -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                Risposta #411: Giovedì 17 Gen 2008, 10:44:29
                Ma sai che non è niente male l'ultima pagina?
                Ci sono cambi di inquadratura, primi e secondi piani... insomma, c'è un bel po' di "regia" che non mi dispiace.
                I disegni sono forse ancora un po' "legnosi" ma non fastidiosissimi.
                Non siamo ancora ai livelli di un disegnatore professionista ma direi che stai facendo un lavoro interessante.
                Ah, e la prospettiva non mi pare malaccio :)
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Gladstone
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1604
                • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                  Risposta #412: Giovedì 17 Gen 2008, 10:49:03
                  @Forum in generale: che fine hanno fatto le mega critiche?!?! ;D

                  Volevi le mega critiche? Eccole!  ;D

                  Noo, non sono vere e proprie critiche, ma veri e sentiti complimenti: stai migliorando di disegno in disegno!

                  (però qui quo e qua ancora non mi convincono: nella tavola "fumettata" sono troppo tozzi, spalle troppo grosse e sedere troppo piccolo; sono la tua dannazione, vero?)


                  Gladstone

                  ps. sulla costa di un libro c'è scritto "Italy" e poi?
                  « Ultima modifica: Giovedì 17 Gen 2008, 10:50:45 da Gladstone »
                  Homo viator

                  Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3150
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                    Risposta #413: Giovedì 17 Gen 2008, 12:19:35
                    Brava!
                    Anche a me la regia è piaciuta molto...
                    Come stile del disegno ti stai un po' allontanando dai canoni di Don Rosa, specie nelle vignette statiche, anche se in quelle movimentate c'è ancora in tutto e per tutto la staticità di Don, che in lui sta fin bene, in quanto sua caratteristica originale, mentre tu dovresti un po' affrancartene... Ma a forza di disegnare son sicuro che ci riuscirai, davvero bei disegni!!
                    --- Andrea

                      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                      Risposta #414: Giovedì 17 Gen 2008, 12:32:40
                      Niente male! Niente male, davvero!  :)

                      Solo due piccole critiche: nella quarta vignetta è disegnato male il bacino dei paperetti... nella terzultima, invece, non è chiaro il movimento: sembra che il libro gli rimbalzi sulla mano, invece che finirgli in faccia! Forse, mancano delle linee cinetiche... (peraltro, molto belli, nella stessa vignetta, i nipotini in secondo piano...)

                      Comunque, BRAVA! Continua così! Il Paperino della prima vignetta è già molto meno donrosiano!  ;)
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                        Risposta #415: Giovedì 17 Gen 2008, 14:30:10
                        Ma sai che non è niente male l'ultima pagina?
                        Ci sono cambi di inquadratura, primi e secondi piani... insomma, c'è un bel po' di "regia" che non mi dispiace.
                        I disegni sono forse ancora un po' "legnosi" ma non fastidiosissimi.
                        Non siamo ancora ai livelli di un disegnatore professionista ma direi che stai facendo un lavoro interessante.
                        Ah, e la prospettiva non mi pare malaccio :)

                        Grazie per i complimenti e grazissime per le critiche ;D

                        Brava!
                        Anche a me la regia è piaciuta molto...
                        Come stile del disegno ti stai un po' allontanando dai canoni di Don Rosa, specie nelle vignette statiche, anche se in quelle movimentate c'è ancora in tutto e per tutto la staticità di Don, che in lui sta fin bene, in quanto sua caratteristica originale, mentre tu dovresti un po' affrancartene... Ma a forza di disegnare son sicuro che ci riuscirai, davvero bei disegni!!

                        woo away from Don Rosa! grazie per la fiduzia, i complimenti e le critiche ;D

                        Volevi le mega critiche? Eccole!  
                        Noo, non sono vere e proprie critiche, ma veri e sentiti complimenti: stai migliorando di disegno in disegno!  
                        (però qui quo e qua ancora non mi convincono: nella tavola "fumettata" sono troppo tozzi, spalle troppo grosse e sedere troppo piccolo; sono la tua dannazione, vero?)
                         
                        Gladstone
                         
                        ps. sulla costa di un libro c'è scritto "Italy" e poi?

                        In primis grazie! In secondis hai ragione per Qui Quo Qua, sono la mia piccola piaga, sono ottimista però dai, sono sicura che prima o poi riuscirò a farli decentemente.....quando accadrà offrirò da bere al forum ;D (quindi spero il più in là possibile che momentaneamente mi mancano le sold!! :P)
                        In Terzis: dopo "italy" ci sta scritto 88....sn fissata con sto numero, è la mia data di nascita e l'8 e il mio numero preferito, lo metto un po' ovunque appena posso! (ci starebbe pure un "d.u.c.k." più a destra ma si vede poco perchè la pagina è stata ridotta :P)

                        Niente male! Niente male, davvero!  
                        Solo due piccole critiche: nella quarta vignetta è disegnato male il bacino dei paperetti... nella terzultima, invece, non è chiaro il movimento: sembra che il libro gli rimbalzi sulla mano, invece che finirgli in faccia! Forse, mancano delle linee cinetiche... (peraltro, molto belli, nella stessa vignetta, i nipotini in secondo piano...)  
                         
                        Comunque, BRAVA! Continua così! Il Paperino della prima vignetta è già molto meno donrosiano!
                         

                        grazie per i compliments e riguardo i paperetti cercherò di migliorarmi ancora ;D riguardo la scena delle linee cinetiche credo sia quella che mi ha mandata di più in panico, ho fatto 3 prove diverse....quella è la terza...ma a rivederla ora mi sembra fosse meglio quella prima, non c'era solo il braccio ma tutto il busto nella vignetta, e il libro ce l'aveva in faccia invece di rimbalzare), come l'ho lasciata ora è anche più violenta! --> son cattiva :P


                        Comunque ragazzi (ri)grazie a tutti per i vostri commenti ;D (spero di postare presto le altre due pagine)

                         





                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                          Risposta #416: Giovedì 17 Gen 2008, 19:42:37
                          Splendidi questi due disegni a matita! Cioè, proprio splendidi no, diciamo molto belli: per le critiche hanno già detto tutto gli altri. Io aggiungo solo che non mi piace per niente quel sorrisetto di Paperino nella vignetta che precede quella in cui è colpito dal libro: troppo donrosiano, per nulla disneyano (nel senso classico del termine). In compenso adoro le vignette in cui i personaggi sullo sfondo appaiono neri, anche se in generale preferisco che non si vedano nemmeno gli sguardi. E complimenti anche per la resa della stanza nelle varie inquadrature.


                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                            Risposta #417: Giovedì 17 Gen 2008, 19:46:46
                            Splendidi questi due disegni a matita! Cioè, proprio splendidi no, diciamo molto belli: per le critiche hanno già detto tutto gli altri. Io aggiungo solo che non mi piace per niente quel sorrisetto di Paperino nella vignetta che precede quella in cui è colpito dal libro: troppo donrosiano, per nulla disneyano (nel senso classico del termine). In compenso adoro le vignette in cui i personaggi sullo sfondo appaiono neri, anche se in generale preferisco che non si vedano nemmeno gli sguardi. E complimenti anche per la resa della stanza nelle varie inquadrature.


                            grazieee, sia per le critiche che per i complimenti (inizialmente i tre paperotti neri sullo sfondo volevo farli senza sguardi, ma volevo che si capisse cosa voleva fare lo zione fuori dall'inquadratura) ;D

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                              Risposta #418: Giovedì 17 Gen 2008, 19:52:03
                              Sì, ma infatti in questo caso la rappresentazione degli sguardi è pienamente funzionale, per cui nulla da dire.

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                                Risposta #419: Giovedì 17 Gen 2008, 19:52:31
                                Ho già detto la mia tramite #sollazzo, ma lo ribadisco qui: complimenti soprattutto per il Paperino della prima vignetta, degno di un autore navigato...  ;) (ricorda molto il Donald di Held o di Amendola...)
                                « Ultima modifica: Giovedì 17 Gen 2008, 19:53:30 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)