Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

NuttyIsa
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1038
  • Scrooge's lover
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
    Risposta #420: Giovedì 17 Gen 2008, 20:01:39
    Ho già detto la mia tramite #sollazzo, ma lo ribadisco qui: complimenti soprattutto per il Paperino della prima vignetta, degno di un autore navigato...  ;) (ricorda molto il Donald di Held o di Amendola...)

    woooooow grazie  :-[ ;D

    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
      Risposta #421: Domenica 20 Gen 2008, 10:43:41
      Isa, rinnovo i complimenti per il Paperino della prima vignetta e per la regia...davvero dinamica, brava! Io mi sto cimentando con il fumetto (non Disney) in questi giorni e mi blocco spesso sulla composizione delle vignette... :'(

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3150
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
        Risposta #422: Domenica 20 Gen 2008, 10:47:51
        Isa, rinnovo i complimenti per il Paperino della prima vignetta e per la regia...davvero dinamica, brava! Io mi sto cimentando con il fumetto (non Disney) in questi giorni e mi blocco spesso sulla composizione delle vignette... :'(
        Allora hai bisogno di un buon sceneggiatore... prova a chiedere a LPSO  ;D
        --- Andrea

          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
          Risposta #423: Domenica 20 Gen 2008, 11:28:51
          Isa... dico la verità: fin'ora avevo avuto qualche dubbio sulle tue reali capacità (aspetta... non mi spiego bene... sei molto brava e il talento lo si vedeva anche prima ma ero un po' scettico!) ma ora che ho visto anche l'ultimo disegno che hai postato (mi riferisco alla tavola a matita)... mi devo proprio convincere! ;)
          Ce l'hai nel sangue! Brava! mi sembra di aver capito che punti a diventare una disegnatrice Disney, hai il mio stesso sogno (però voglio fare il disegnatore... non la disegnatrice... ;D) quindi ti faccio i miei auguri! Ci vedremo in redazione un giorno!! Chissà forse potrebbe capitare l'occasione per collaborare insieme in futuro! 8-)

          *

          NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1038
          • Scrooge's lover
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
            Risposta #424: Domenica 20 Gen 2008, 11:37:36
            Isa, rinnovo i complimenti per il Paperino della prima vignetta e per la regia...davvero dinamica, brava!(

            Grazie Ciro ;)

            Isa... dico la verità: fin'ora avevo avuto qualche dubbio sulle tue reali capacità (aspetta... non mi spiego bene... sei molto brava e il talento lo si vedeva anche prima ma ero un po' scettico!) ma ora che ho visto anche l'ultimo disegno che hai postato (mi riferisco alla tavola a matita)... mi devo proprio convincere! ;)
            Ce l'hai nel sangue! Brava! mi sembra di aver capito che punti a diventare una disegnatrice Disney, hai il mio stesso sogno (però voglio fare il disegnatore... non la disegnatrice... ) quindi ti faccio i miei auguri! Ci vedremo in redazione un giorno!! Chissà forse potrebbe capitare l'occasione per collaborare insieme in futuro!  8-)

            La Disney è uno dei miei tanti sogni, ma anche fare la disegnatrice anche per altri non mi dispiacerebbe affatto ;D Comunque grazie davvero dei complimenti, ho molto apprezzato quello che hai detto :) Anche tu disegnatore quindi? perchè nn posti qualcosa? sono cusiora ;D

            « Ultima modifica: Domenica 20 Gen 2008, 11:38:07 da NuttyIsa »

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
              Risposta #425: Domenica 20 Gen 2008, 13:58:18
              In effetti finora ho postato solo un disegno... era quello con i paperi a natale. qualche pagina fà...
              Prima o poi, quando avrò voglia e tempo di andare in ufficio da mio padre per scannerizzare qualcosa ne posterò altri.

              *

              NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1038
              • Scrooge's lover
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                Risposta #426: Domenica 20 Gen 2008, 19:45:36
                Bè, ecco qua le altre 2 pagine di fumetto di cui vi avevo parlato ;D Scene d'azione sta volta (le mie preferite in assoluto, tante linee cinetiche e divertimento!!!)

                Ah già, siccome mi serviva una bella bestiola abbastanza selvaggia ho rubato uno Scrab dal videogioco Oddworld (my favourite one!) --> http://www.oddworld.com/firsttenyears/universe/wildlife/characters/ow_scrab.html qui potete vedere chi sono i simpatici Scrabs





                dopo il tocco sulla spalla di Paperone da parte di Paperino era ovvio che doveva esserci un altro incontro con altre simpatiche bestiole, il problema è che non ho avuto tempo di farlo e da domani dovrò pensare alle interrogazioni e alle prove di esame...in più ci sono le impaginazioni e 3 volte alla settimana distribuisco giornali...qualcuno può prestarmi un clone, pliiis? Detesto nn avere tempo di disegnare :(

                Va bè gente, mi aspetto critiche belle bastarde, per cui dateci dentro ;D


                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                  Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                  Risposta #427: Domenica 20 Gen 2008, 20:33:34
                  oddio che LOL il "copia-incolla" dal mitico Abe!  ;D ;D


                  ... ma mannaggia però, postali su deviant che qui a volte mi scordo di vedere
                  - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                  - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                  [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                    Risposta #428: Domenica 20 Gen 2008, 20:47:44
                    Le tavole sono senz'altro ben fatte, a parte qualche cosetta qua e là che poteva uscire meglio, però quello che non mi convince è che tutto ha un'atmosfera poco disneyana: certi sfondi a righe, le ombreggiature molto geometriche, la rappresentazione del terreno, alcune battute...
                    Non so se ho detto cavolate, mi sono basato sulle impressioni "a caldo".

                      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                      Risposta #429: Domenica 20 Gen 2008, 20:51:57
                      Le tavole sono senz'altro ben fatte, a parte qualche cosetta qua e là che poteva uscire meglio, però quello che non mi convince è che tutto ha un'atmosfera poco disneyana: certi sfondi a righe, le ombreggiature molto geometriche, la rappresentazione del terreno, alcune battute...
                      Non so se ho detto cavolate, mi sono basato sulle impressioni "a caldo".

                      "Orientefobia"?  ;D :P





                      (o mangafobia)
                      « Ultima modifica: Domenica 20 Gen 2008, 20:52:28 da Alex_Andrew »
                      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                      *

                      Sgrizzo_Papero
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 115
                      • Un trafiletto microscopico!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                        Risposta #430: Domenica 20 Gen 2008, 21:03:07
                        Accipicchia, che meravigliosità :D

                        E come si fa a fare delle critiche sui disegni, infatti le faccio sulle scritte. Prova a rendere più dinamiche le onomatopee, ad'esempio lo ZOOW potevi farlo anch'esso in velocità, come se facesse parte della scia di Paperino.
                        Il lettering poi prova a farlo con un righello, penso che un lettering ordinato renda più bello tutto il fumetto.

                        Prepara le valigie per l'accademia* dunque :)

                        * alla quale spero di andarci anch'io un giorno ;)
                        - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
                        - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

                        (Zio Paperone)

                          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                          Risposta #431: Domenica 20 Gen 2008, 21:06:01
                          "Orientefobia"?  
                          (o mangafobia)
                          Più che fobia, ignoranza o comunque scarsissima frequentazione. Però ci siamo capiti...

                            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                            Risposta #432: Domenica 20 Gen 2008, 21:09:08
                            Più che fobia, ignoranza o comunque scarsissima frequentazione. Però ci siamo capiti...

                            (siamo in due, il Jappo prevale)

                            ovviamente usato "una tantum" da Isa non da fastidio, anzi  :)
                            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                              Risposta #433: Domenica 20 Gen 2008, 21:52:42
                              Ribadisco ciò che ho già detto prima:
                              sei molto brava e ti dico quello che anch'io mi sono sentito dire fino alla nausea da vari professionisti: impara a rispettare i canoni Disneyani!
                              Nel tuo caso, la costruzione della "griglia" (in gergo: la struttura formata dalle vignette) è interessante ma sbagliata. Controlla il formato Disneyano tipico adottato qui in italia... griglia 2X3! cioè 3 file per(in media) 2 colonne. si capisce?

                              stesso discorso per alcune inquadrature ma quello potrebbe essere già più tollerabile.

                              Ci sono un paio di cose che avrei fatto diversamente poi, per quanto rigurada il disegno e certe soluzioni grafiche. appena prendo in mano lo scanner ti faccio vedere di cosa parlo.

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                                Risposta #434: Domenica 20 Gen 2008, 22:05:46
                                Nel tuo caso, la costruzione della "griglia" (in gergo: la struttura formata dalle vignette) è interessante ma sbagliata. Controlla il formato Disneyano tipico adottato qui in italia... griglia 2X3! cioè 3 file per(in media) 2 colonne. si capisce?

                                stesso discorso per alcune inquadrature ma quello potrebbe essere già più tollerabile.
                                Premesso che questa è pur sempre una fan-art (con i suoi pregi e i suoi limiti), comunque...

                                E poi chi l'ha detto che non possa esistere ancora (in futuro) un'impaginazione in stile PK? E' ovvio che i canoni sono altri, ma non c'è nulla di scandaloso...

                                Da parte mia, pollice in alto anche per queste tavole.  ;)
                                (lol, il cross-over dello scrabs di Abe... ;D)
                                « Ultima modifica: Domenica 20 Gen 2008, 22:17:15 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)