Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
    Risposta #465: Sabato 2 Feb 2008, 17:35:52
     ;D

    ... molto bella la schermata a mò di picchiaduro videoludico con Paperone e Doretta... fa molto Street Fighter...
    « Ultima modifica: Sabato 2 Feb 2008, 17:38:26 da pacuvio »

    *

    NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1038
    • Scrooge's lover
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
      Risposta #466: Sabato 2 Feb 2008, 17:41:32
      ;D

      ... molto bella la schermata a mò di picchiaduro videoludico con Paperone e Doretta... fa molto Street Fighter...  :P

      hehehe ho pensato a Tekken ;D infatti Paperone dovrebbe essere Jin (http://gallery.panorama.it/albums/userpics/11607/normal_tekken_jin1.jpg) e Doretta Xiaoyu (http://www.barcade.com/media/images/1031_Xia%20port%2001.jpg)

      non ci gioco da un secolo, avevo il 2 e il 3 per la play 1 ;D

      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
        Risposta #467: Domenica 3 Feb 2008, 14:37:05
        Complimentissimi, Isa.

          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
          Risposta #468: Domenica 10 Feb 2008, 21:06:14
          Allora: questi che posto (spero di riuscirci...) sono disegni di qualche mese fa... tra qualche giorno potrò postare qualcosa di più recente. Entrambi rispettano i miei preziosi canoni!! ;D Critica pure, Portamantello... ;)

          A voi i giudizi!
          « Ultima modifica: Giovedì 1 Ott 2015, 22:12:33 da Zemo »

          *

          NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1038
          • Scrooge's lover
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
            Risposta #469: Domenica 10 Feb 2008, 23:09:59
            che beeelliiiiiiiiiiiiii!!!!! *___*

            sembrano usciti fuori da un fumetto Disney!!!

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
              Risposta #470: Domenica 10 Feb 2008, 23:20:41
              Lorenzo Breda
              Web |  Disney

                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                Risposta #471: Lunedì 11 Feb 2008, 09:41:58
                @ NuttyIsa: ;D ;D;D Veramente lol, e i disegni e i colori sempre meglio!

                hehehe ho pensato a Tekken

                Potremmo chiamarlo Duckken! ;)

                @ Zemo: wow! Giuro che per un secondo ho creduto che si trattasse di una scannerizzazione di una tavola alla quale erano stati cambiati i dialoghi (questo per il fatto che il lettering è stato fatto al pc). Poi ho rilflettuto che di "Cugini per la pelle" non ne avevo mai sentito parlare e allora ho visto che il post era tuo... ;)
                Davvero bei disegni, mi ricordano molto quelli di Luciano Gatto (anche se il Paperone della seconda vignetta della seconda tavola è molto facciniano). Attendiamo i prossimi! :)

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3150
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                  Risposta #472: Lunedì 11 Feb 2008, 10:07:42
                  Uau, complimenti! Veramente belli!!
                  Nutty, hai un concorrente serio!!!  ;D

                  Solo un consiglio, se mi è consentito: nella seconda storia, terza vignetta, quando paperino dice: "ah no, se credi di mangiare a sbafo..." sarebbe più corretto dire: "ah no, se credi di venire a mangiare da me", oppure: "ah no, se credi che ti inviti a pranzo", o simile... perché alla fine in realtà paperone mangia proprio a sbafo! (la gag è costruita sul fatto che invece li invita in un suo ristorante, ma pagano loro)
                  Altrimenti tutto davvero molto bello, compreso uno stile di disegno già personalizzato!

                  @ Zemo: wow! Giuro che per un secondo ho creduto che si trattasse di una scannerizzazione di una tavola alla quale erano stati cambiati i dialoghi (questo per il fatto che il lettering è stato fatto al pc).
                  Più che altro (se n'è anche parlato in un'altra discussione, che ora come ora non saprei come trovare... forse Sprea, dato che c'era anche lui in quel frangente) è il tipo di carattere... potresti cercarne (o fartene) un set di caratteri simili allo stampatello a mano (per quel che vale... cosa conta sono i disegni e/o il soggetto, forse non vale proprio la pena perdere troppo tempo in questi dettagli!)

                  Citazione
                  Davvero bei disegni, mi ricordano molto quelli di Luciano Gatto (anche se il Paperone della seconda vignetta della seconda tavola è molto facciniano). Attendiamo i prossimi! :)
                  Anche a me alcune espressioni (come il paperino della prima vignetta e il paperone dell'ultima vignetta, entrambi della prima storia... nella seconda no, @Zemo: sono di periodi diversi?!), ricordano un po' lo stile di Gatto e Scarpa negli anni '60... viceversa, non trovo somiglianze con Faccini (se non, forse, solo nel tipo di postura del paperone che indichi), ma beh, può darsi non le veda io!!
                  « Ultima modifica: Lunedì 11 Feb 2008, 10:17:31 da Floyd75 »
                  --- Andrea

                    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                    Risposta #473: Lunedì 11 Feb 2008, 10:17:45
                    Più che altro (se n'è anche parlato in un'altra discussione, che ora come ora non saprei come trovare... forse Sprea, dato che c'era anche lui in quel frangente) è il tipo di carattere... potresti cercarne (o fartene) un set di caratteri simili allo stampatello a mano (per quel che vale... cosa conta sono i disegni e/o il soggetto, forse non vale proprio la pena perdere troppo tempo in questi dettagli!)

                    Se ne trovano tantissimi gratis "fumettosi" ma belli. Hint: prenderne uno che ha le I maiuscole senza stanghette... quella I serve solo per fare l'"I" (io) in inglese.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                      Risposta #474: Lunedì 11 Feb 2008, 10:24:57
                      Solo un consiglio, se mi è consentito: nella seconda storia, terza vignetta, quando paperino dice: "ah no, se credi di mangiare a sbafo..." sarebbe più corretto dire: "ah no, se credi di venire a mangiare da me", oppure: "ah no, se credi che ti inviti a pranzo", o simile... perché alla fine in realtà paperone mangia proprio a sbafo! (la gag è costruita sul fatto che invece li invita in un suo ristorante, ma pagano loro)
                      In realtà era proprio quella la frase originale... ma non ci stava! ;)
                      Cmq in realtà Paperone non ha mangiato. Ho sbaliato io a renderlo poco evidente... :P

                      Anche a me alcune espressioni (come il paperino della prima vignetta e il paperone dell'ultima vignetta, entrambi della prima storia... nella seconda no, @Zemo: sono di periodi diversi?!), ricordano un po' lo stile di Gatto e Scarpa negli anni '60... viceversa, non trovo somiglianze con Faccini (se non, forse, solo nel tipo di postura del paperone che indichi), ma beh, può darsi non le veda io!!
                      In effetti la prima è di qualche settimana più vecchia dell'altra. In realtà il mio stile non è ancora nè maturo nè definito quindi i disegni cambiano molto a distanza di poche settimane! :-/ spero sia un bene....
                      In effetti sono di scuola veneziana... quindi l'influsso di Scarpa e Gatto potrebbe essere apparente... sebbene siano autori che mi piace studiare non è da loro che ho preso il mio stile! ;)

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                        Risposta #475: Lunedì 11 Feb 2008, 11:17:10
                        Splendide tavole, complimenti.  ;)

                        viceversa, non trovo somiglianze con Faccini (se non, forse, solo nel tipo di postura del paperone che indichi), ma beh, può darsi non le veda io!!
                        Bè, anche i Paperino & Paperoga dell'ultimissima vignetta hanno un qualcosa di facciniano (imho)...

                        Il resto mi ricorda vagamente lo stile di Held (che è cambiato diverse volte nel corso degli anni)... ma anche quello di qualcun'altro, in realttà, solo che non mi viene il nome...
                        « Ultima modifica: Lunedì 11 Feb 2008, 11:18:37 da pacuvio »

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                          Risposta #476: Lunedì 11 Feb 2008, 11:24:58
                          A voi i giudizi!
                          Complimenti! Non sfigurerebbero al confronto con molte, ma molte delle ciak che hanno raggiunto gli onori dell'edicola...  ;)
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                            Risposta #477: Lunedì 11 Feb 2008, 12:49:27
                            [Originalità mode ON]
                            WOW! Complimenti, sono ottime.
                            [Originalità mode OFF]

                              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                              Risposta #478: Lunedì 11 Feb 2008, 18:38:05
                              Critica pure, Portamantello... ;)


                              Oggi è lunedì, lunedì esce Barks, lunedì leggo Barks, lunedì sono buono.  :P
                              Scherzi a parte non trovo grandi difetti... dovresti uniformare un po' lo stile (sì, perchè ci ho trovato spuzzatine gatto-heldiane e facciniane e ho persino avuto una fugace visione pastrovicchiana nella terza vignetta della prima tavola, quella della zuccata...) e trovarti un font decente, per esempio in rete puoi trovare quello di Barks, più disneyano di così (ma forse è coperto da copyright? Chiedo delucidazioni agli esperti -Sprea?-). Ti consiglierei anche di pulire meglio le vignette per il lettering definitivo... piccoli particolari che però estraniano ogni ombra di dilettantismo dal tuo lavoro, rendendolo gradevole anche per la cura dei dettagli.  ;)
                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

                              *

                              Loregbs
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 377
                              • Dario Fo approved!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                                Risposta #479: Lunedì 11 Feb 2008, 19:03:53
                                Ottime tavole tavole Zemo,ti faccio i complimenti!!! :) Le battute sono molto simpatiche,bello anche il segno grafico....anche se insieme a tutti gli influssi già elencati aggiungerei quello di Giancarlo Gatti (senza offesa,eh.. :P ),soprattutto per quella strana luce negli occhi...
                                Comunque ottimo lavoro,come anche quello di Isa!!!
                                "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                                (da "Topolino e la Dimensione Delta")

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)