Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
    Risposta #690: Venerdì 6 Giu 2008, 16:45:30
    ... Questa cosa della diagonale purtroppo non siamo proprio riuscita a capirla, e sui fascicoli non c'era nulla a riguardo... così abbiamo fatto dei calcoli e delle misure, e alla fine abbiamo usato quelle. Abbiamo lasciato tot centimetri ai margini, tot centimetri per le vignette, in modo che combaciasse tutto... spero vadano bene.

      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
      Risposta #691: Venerdì 6 Giu 2008, 16:52:11
      per capirci la diagonale è l'immagine che posto: il rettangolo in rosso è la pagina del topolino da vignetta a vignetta, non dall'angolo più basso al più alto della pagina!!! E il blu è la tavola ingrandita su cui idealmente lavoreresti. Avete fatto una cosa simile? Spero di sì! Non fregatevi proprio su 'sta cosa!!!

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
        Risposta #692: Venerdì 6 Giu 2008, 17:03:31
        Ecco svelato 'sto fantomatico mistero... bè, spero che le misure che mi hai fatto vedere tu siano approssimative, perché sto lavorando sui fogli che sono usciti dai fascicoli, e mi sembrano un po' piccoli, se rapportati alle misure del topo, e al disegno che hai postato... ma in ogni caso, ormai sarebbe troppo tardi per iniziare daccapo...

          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
          Risposta #693: Venerdì 6 Giu 2008, 17:06:49
          Ecco svelato 'sto fantomatico mistero... bè, spero che le misure che mi hai fatto vedere tu siano approssimative, perché sto lavorando sui fogli che sono usciti dai fascicoli, e mi sembrano un po' piccoli, se rapportati alle misure del topo, e al disegno che hai postato... ma in ogni caso, ormai sarebbe troppo tardi per iniziare daccapo...
          Che è tardi è vero ma secondo me c'è tutto il tempo per rifare se hai inchiostrato solo la prima tavola... sarebbe brutto perdere un'occasione simile solo per una questione di misure!

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
            Risposta #694: Venerdì 6 Giu 2008, 17:09:50
            Non c'è tutto il tempo, Zemo... dovrei rifare lo storyboard, e tutte e cinque le tavole daccapo... magari dopo posto una pagina delle vignette, e mi dici se può andare...
            « Ultima modifica: Venerdì 6 Giu 2008, 17:10:17 da Dollarone_89 »

              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
              Risposta #695: Venerdì 6 Giu 2008, 17:12:20
              Non c'è tutto il tempo, Zemo... dovrei rifare lo storyboard, e tutte e cinque le tavole daccapo... magari dopo posto una pagina delle vignette, e mi dici se può andare...
              è vero... è un lavoraccio!  :-/
              se dopo sono connesso e vedo il tuo post ti dico subito se le misure ci sono. Spero di sì, comunque!

              *

              NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1038
              • Scrooge's lover
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                Risposta #696: Venerdì 6 Giu 2008, 18:29:47
                per quanto mi riguarda sto usando misure ricavate da una tavola del topo trovata in web....e non sto usando i 5 cartoncini dell'accademia perchè ho intelligentemente pensato di piegarli a metà, a settembre! Sto partecipando più per amore del disegno che per altro...

                Inoltre avendo l'esame scolastico ora a giugno sto cercando di finire il prima possibile questo concorso perchè devo studiare assolutamente...insomma sto partecipando a metà, purtroppo :)

                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                  Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                  Risposta #697: Domenica 8 Giu 2008, 16:49:33
                  Mi viene un dubbio... ho riletto le "regole" di partecipazione e dicono che si può partecipare in due modi:
                  1. mandando soggetto e sceneggiatura
                  2. mandando soggetto e storyboard oppure le tavole finite.

                  Ma mi chiedo... nel primo caso (o anche nel secondo, nell'eventualità di mandare solo lo storyboard) chi disegna la storia?? La affidano a qualche autore interno? In questo caso mi pare chiaro che uno, interessato più alla sceneggiatura che al disegno, sia penalizzato visto che mi sembra più facile premiare chi manda sia una bella storia che dei bei disegni... :-/

                  *

                  NuttyIsa
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1038
                  • Scrooge's lover
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                    Risposta #698: Domenica 8 Giu 2008, 17:23:05
                    non ne ho idea, me lo stavo chiedendo anche io qualche tempo fa!

                    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                      Risposta #699: Domenica 8 Giu 2008, 17:31:57
                      Ma se proprio devo dirla tutta, non è che siano stati 'sto mostro di chiarezza...
                      Non vorrei che poi venisse tutto dimenticato, come il concorso degli auguri a Paperone... (oh, avessi trovato una cartolina che sia una!)

                        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                        Risposta #700: Domenica 8 Giu 2008, 19:34:45
                        Ciao a tutti! Ho fatto questo disegno copiandolo da un'immagine più piccola, mi sembra venuto bene, ma più lo guardo più mi sembra che abbia la testa troppo grossa rispetto al resto del corpo...secondo voi??
                        Ciao! :D

                          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                          Risposta #701: Martedì 10 Giu 2008, 11:27:38
                          Spedite!
                          Ieri le mie tavole sono state spedite!!! Speriamo bene! Ho il terrore di aver dimenticato qualcosa!!

                          A che punto sei dollarone? Hai finito di inchiostrare?

                          Per Jess: CaArino ma devi fare più attenzione alle proporzioni. Sono le gambe ad essere un po' corte...

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                            Risposta #702: Martedì 10 Giu 2008, 14:57:39
                            Se i miei calcoli sono giusti, per giovedì spedirò tutto, grazie... Wow, Zemo, rivedo le tavole vecchie di Paperino e Paperoga che postasti... sei davvero bravissimo, lo ammetto (In particolare ti invidio l'inchiostratura, scommetto che non usi le steadtler)... ho ancora molta strada da fare, io, ma in ogni caso spero che questo fumetto mi aiuterà.
                            « Ultima modifica: Martedì 10 Giu 2008, 14:59:55 da Dollarone_89 »

                              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                              Risposta #703: Martedì 10 Giu 2008, 21:54:10
                              Se i miei calcoli sono giusti, per giovedì spedirò tutto, grazie...
                              Grande!
                              Wow, Zemo, rivedo le tavole vecchie di Paperino e Paperoga che postasti... sei davvero bravissimo, lo ammetto (In particolare ti invidio l'inchiostratura, scommetto che non usi le steadtler)...
                              infatti uso il pennello!
                              ho ancora molta strada da fare, io, ma in ogni caso spero che questo fumetto mi aiuterà.
                              Ne ho tanta ancora da fare anch'io! Ma proprio tanta tanta!!!

                                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                                Risposta #704: Giovedì 12 Giu 2008, 17:37:57

                                Per Jess: CaArino ma devi fare più attenzione alle proporzioni. Sono le gambe ad essere un po' corte...

                                In effetti ora che me l'hai fatto notare non è la testa ad essere grande, ma sono le gambe corte...

                                Comunque non vedo l'ora di vedere i vostri lavori, li pubblicherete qui, vero??? ::)
                                Ciao! :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)