Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
    Risposta #780: Sabato 2 Ago 2008, 14:02:28
    Il paperone colorato ha la parte superiore del becco un pò troppo piccola, imho, ma per il resto sono molto belli.
    Grazie dei complimenti. Purtroppo è una mia fissazione dare a Paperone becco piccolo e occhi grandi... In effetti hai ragione che dovrebbe essere un po' più lungo, nei prossimi disegni cercherò di migliorarmi. (Con Paperino è tutto il contrario, se non gli faccio il becco lungo non mi sembra lui...)

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3150
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
      Risposta #781: Lunedì 4 Ago 2008, 12:00:08
      Ho dato un'occhiata a questa discussione solo oggi, da un paio di settimane a questa parte, e complimenti a tutti per i vostri disegni!!!  [smiley=beer.gif]

      Nel merito, il Paperone col becco corto di Dollarone non mi dispiace affatto, a parte che nell'immagine colorata al computer, dove non funziona (il becco corto intendo... la colorazione invece non è male! I colori forse sono un po' troppo accesi, ma è ben fatta!)

      Beh, Nutty manco a dirlo... ormai posterò solo i difetti, quando li trovo ;)  (a proposito, che ci faceva una testa di topolino in mezzo a tanti paperone?! ;D)

      E bravo anche ad Alex96: però, come ti ha suggerito qualcun altro, disegna qualche altro soggetto: con il Paperone del Klondike vieni subito messo a confronto con DonRosa e... NuttyIsa! Sfida difficile  ;)
      --- Andrea

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
        Risposta #782: Lunedì 4 Ago 2008, 13:12:32
        Un attimo! io volevo postare qualcosa messo allo scanner, solo che non mi accetta il tipo di file! l'immagine è minore di 700 KB, quindi è solo per il tipo di file. :o Qualcuno mi puo' aiutare? :(
        Che tipo di file è?
        Se hai windows, prova ad aprire l'immagine con Paint (lo trovi sotto "Accessori") e poi fai "Save as" selezionando JPEG come tipo...
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
          Risposta #783: Lunedì 4 Ago 2008, 13:58:41

          E bravo anche ad Alex96: però, come ti ha suggerito qualcun altro, disegna qualche altro soggetto: con il Paperone del Klondike vieni subito messo a confronto con DonRosa e... NuttyIsa! Sfida difficile  ;)

          Grazie! :D Fra poco cambierò soggetto! ;) Non voglio sfide ardue!!
          P.S: Grazissimo anche a Brigitta! :D Ora potrò far vedere meglio i miei disegni. ;)
          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
            Risposta #784: Lunedì 4 Ago 2008, 14:54:26
            Mi scuso per l'OT: ho Windows e il file è un Microsoft Office Document Imaging. Ho provato a fare come mi hai detto Brigitta, soltanto che mi dice il file non è supportato da Paint! :o Che faccio??? :(
            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
              Risposta #785: Lunedì 4 Ago 2008, 15:36:16
               [smiley=beer.gif]

              Nel merito, il Paperone col becco corto di Dollarone non mi dispiace affatto, a parte che nell'immagine colorata al computer, dove non funziona (il becco corto intendo... la colorazione invece non è male! I colori forse sono un po' troppo accesi, ma è ben fatta!)
              Grazie mille, Floyd... Se il becco corto viene visto come stile personale e non come errore sono contento, ed è vero che nell'ultima immagine potevo farlo meglio... grazie anche per i commenti alla colorazione, anche se senza tavolette grafiche non posso fare granchè, tra effetti e ombre varie (la rotella del mouse è pure mezza scassata, quindi mi devo adattare). :)


              « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 15:36:59 da Dollarone_89 »

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                Risposta #786: Lunedì 4 Ago 2008, 15:43:26
                a proposito, che ci faceva una testa di topolino in mezzo a tanti paperone?! ;D)
                ;D Rispondo io, nella città Campana dove siamo stati in vacanza (si dovrebbe capire perchè nei disegni c'è pure qualche indizio :P) è partito il cazzeggio del "disegnamo i topolini", ma abbiamo subito capito come ci troviamo meglio coi paperi  ;D... ah, tra i disegni di Isa c'è pure uno schizzo di un Paperone mio... ::)
                « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 15:44:33 da Dollarone_89 »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                  Risposta #787: Lunedì 4 Ago 2008, 16:27:35
                  Mi associo ai complimenti per il Paperone di Dollarone.  ;)

                  Uhm... un Paperone molto somigliante al tuo, e con quel becco, l'ho già visto, solo che non riesco a ricordare il disegnatore in questione (non è un modo per dirti che hai copiato, eh)...

                  Giusto per "criticare" un po': forse gli occhi di ZP sono troppo grandi...
                  « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 16:30:24 da pacuvio »

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                    Risposta #788: Lunedì 4 Ago 2008, 16:50:25
                    Mi associo ai complimenti per il Paperone di Dollarone.  ;)
                    Ma grazie! :)
                    Uhm... un Paperone molto somigliante al tuo, e con quel becco, l'ho già visto, solo che non riesco a ricordare il disegnatore in questione (non è un modo per dirti che hai copiato, eh)...
                    LOL ;D! Ehheeh mo' sono curioso, vedi di ricordarti... (Anche io la posa la ricordo vagamente, forse mi è rimasta impressa subliminalmente e l'avrò fatto senza pensarci... boh! Ma Paperone non lo copierei mai :P)
                    Giusto per "criticare" un po': forse gli occhi di ZP sono troppo grandi...
                    Dannazione! Mannaggia a me, ai becchi corti e agli occhi grandi che tanto mi fanno sembrare tenero Paperone! ;D

                    (Ora sono impegnato con un disegno ispirato a "Paperino in vacanza" di Barks, appena lo finisco lo posto, spero di azzeccarci col becco e gli occhi di Paperino :P...)

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                      Risposta #789: Lunedì 4 Ago 2008, 16:53:50
                      Dannazione! Mannaggia a me, ai becchi corti e agli occhi grandi che tanto mi fanno sembrare tenero Paperone! ;D
                      ;D
                      "Tenero" davvero.. in effetti l'impressione generale che dà è di essere un po' più giovane di quanto dovrebbe essere, e questo nonostante le basette lunghe e folte. Ciononostante, mi unisco al coro di applausi :)
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                        Risposta #790: Lunedì 4 Ago 2008, 17:03:28
                        ;D
                        "Tenero" davvero.. in effetti l'impressione generale che dà è di essere un po' più giovane di quanto dovrebbe essere, e questo nonostante le basette lunghe e folte. Ciononostante, mi unisco al coro di applausi :)
                        Sìììììì, viva Paperone da coccolare! ;D
                        Grazie mille, Briggyyyyyy! :)

                        *

                        NuttyIsa
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1038
                        • Scrooge's lover
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                          Risposta #791: Lunedì 4 Ago 2008, 18:22:06
                          Beh, Nutty manco a dirlo... ormai posterò solo i difetti, quando li trovo ;)  (a proposito, che ci faceva una testa di topolino in mezzo a tanti paperone?! ;D)

                          ahaha wooowers, grazie mille Floyd ;D e riguardo quella testa prezzemolante di Topolino ha spiegato Dollarone ;D

                          -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                            Risposta #792: Martedì 5 Ago 2008, 01:56:32
                            Chiedo scusa per il doppio post, già che ci sono posto qualcosa ;D

                            va bè, che mi piace un "pochetto" disegnare lo zione immagino che ormai lo sappiano pure i sassi ;D


                            questa è la vera novità :P

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                              Risposta #793: Martedì 5 Ago 2008, 08:51:53
                              Apperò! Oltre ai paperi adesso devo farti i complimenti anche per i topi! :D

                              Come sempre Paperone è fantastico; in particolare mi piace quello che coccola la Numero Uno e quello che scappa con i dollari nel cilindro.
                              Riguardo al secondo foglio, molto belli Panchito, Josè Carioca, il primo Gamba, il Topolino a figura intera e Minni. E visti i risultati, una richiesta... anzi, un'esortazione: continua a disegnare anche i personaggi topolineschi!  ;)

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3150
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                                Risposta #794: Martedì 5 Ago 2008, 10:00:36
                                Porca l'oca: sarà forse che coi topi non hai uno stile di riferimento preciso a cui fai riferimento (non almeno come con i paperi e Don Rosa), ma complimenti davvero per José, Panchito, Gamba, Topolino e Minni: ci si riconosce già il tuo stile che abbiamo imparato a riconoscere con Paperone!!!  [smiley=voto5.gif]
                                « Ultima modifica: Martedì 5 Ago 2008, 10:01:37 da Floyd75 »
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)