Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
    Risposta #795: Martedì 5 Ago 2008, 10:50:06
    ma complimenti davvero per José, Panchito, Gamba, Topolino e Minni: ci si riconosce già il tuo stile che abbiamo imparato a riconoscere con Paperone!!!  [smiley=voto5.gif]
    Quoto. Panchito, Josè e Gambadilegno ti sono riusciti davvero bene.  :)

    Quanto a quel Topolino, tanto per cercare la solita somiglianza di stili, sembra uscito dalla matita di Max Narciso.

    Se pensiamo che in teoria non dovresti avere dimestichezza con questi personaggi... figuriamoci quando li avrai disegnati centinaia di volte.  ;)
    « Ultima modifica: Martedì 5 Ago 2008, 10:53:17 da pacuvio »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
      Risposta #796: Martedì 5 Ago 2008, 11:04:37
      Insisto, storie e disegni di questa ragazza li ritroveremo sul topo.
      Panchito e Josè sono a dir poco perfetti. Gamba ha qualcosina che non mi convince, anche se non riesco a identificarla. E anche il topolino a figura intera è bellissimo.

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
        Risposta #797: Martedì 5 Ago 2008, 11:09:44
        Insisto, storie e disegni di questa ragazza li ritroveremo sul topo.
        Già. Se ci lavorano disegnatori come ****, non vedo perchè non dovrebbe farne parte pure lei.  :D

        Citazione
        IGamba ha qualcosina che non mi convince.
        Mh, forse il secondo Gamba ha il volto molto slanciato e asciutto (ma non per questo è da bocciare, anzi)... anche a me è piaciuto di più il primo.
        « Ultima modifica: Martedì 5 Ago 2008, 11:11:57 da pacuvio »

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
          Risposta #798: Martedì 5 Ago 2008, 11:12:15
          Forse perchè il secondo Gamba ha il volto molto slanciato e asciutto... anche a me è piaciuto di più il primo.
          Già, anche a me pare forse appena un po' troppo... "snello".
          Bellissimi Josè e Panchito. E Minni è vezzosissima con quell'espressione. Brava!
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
            Risposta #799: Martedì 5 Ago 2008, 14:53:40
            (non almeno come con i paperi e Don Rosa)
            Mah, forse i primi tempi, ora se devo dire i suoi paperi di Don Rosa hanno davvero poco, se non nulla... non riesco a scovare più niente del Don (magari le narici?), anzi mi sembra avviata verso uno stile italiano che ha quel nonsochè di americano che è sublime... :)
            « Ultima modifica: Martedì 5 Ago 2008, 14:54:24 da Dollarone_89 »

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3150
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
              Risposta #800: Martedì 5 Ago 2008, 15:02:58
              Mah, forse i primi tempi, ora se devo dire i suoi paperi di Don Rosa hanno davvero poco, se non nulla... non riesco a scovare più niente del Don (magari le narici?), anzi mi sembra avviata verso uno stile italiano che ha quel nonsochè di americano che è sublime... :)
              In realtà non ho detto (o non volevo dire) questo, ma solo che all'inizio il suo disegnare paperi era mooolto donrosiano, cosa che invece con i Topi non sembra avere equivalente!
              Che ormai si sia allontanata parecchio da Don Rosa glielo avevo già riconosciuto altre volte, non volevo ripeterlo troppo... sia mai che abbassa la guardia!  ::) :P
              --- Andrea

                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                Risposta #801: Martedì 5 Ago 2008, 15:07:05
                Mi aggiungo al coro dei complimenti a NuttyIsa! ;)
                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                  Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                  Risposta #802: Martedì 5 Ago 2008, 15:16:19
                  Anch'io, mi è piaciuto molto come hai fatto Josè e Panchito.  :)

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                    Risposta #803: Martedì 5 Ago 2008, 15:17:42
                    In realtà non ho detto (o non volevo dire) questo, ma solo che all'inizio il suo disegnare paperi era mooolto donrosiano, cosa che invece con i Topi non sembra avere equivalente!
                    Che ormai si sia allontanata parecchio da Don Rosa glielo avevo già riconosciuto altre volte, non volevo ripeterlo troppo... sia mai che abbassa la guardia!  ::) :P
                    Hai ragione, volevo solo dire che come modello adesso Don Rosa non c'è più (mmm, bruttino come termine :P), ma è vero che è servito per farle acquistare questo suo stile personale (che ovviamente è sempre in fase di sviluppo e miglioramento)...

                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                      Risposta #804: Martedì 5 Ago 2008, 17:53:04
                      ohohoho uhuhuhhu ihihihi quanti bei commenti, son felice a livelli paura ;D

                      Apperò! Oltre ai paperi adesso devo farti i complimenti anche per i topi! :D

                      Come sempre Paperone è fantastico; in particolare mi piace quello che coccola la Numero Uno e quello che scappa con i dollari nel cilindro.
                      Riguardo al secondo foglio, molto belli Panchito, Josè Carioca, il primo Gamba, il Topolino a figura intera e Minni. E visti i risultati, una richiesta... anzi, un'esortazione: continua a disegnare anche i personaggi topolineschi!  ;)

                      Grazie mille dei complimenti Tyrrel! E riguardo l'esortazione puoi star sicuro che ho intenzione di seguirla perchè ho un sacco da migliorare con sti personaggi ;)

                      Porca l'oca: sarà forse che coi topi non hai uno stile di riferimento preciso a cui fai riferimento (non almeno come con i paperi e Don Rosa), ma complimenti davvero per José, Panchito, Gamba, Topolino e Minni: ci si riconosce già il tuo stile che abbiamo imparato a riconoscere con Paperone!!!

                      Grazieeeee :D no infatti col Topo non ho guardato nessun artista in particolare, anche se devo lavorare sulle sue espressioni, dovrò leggere qualche fumetto per orientarmi meglio! ;)

                      Quoto. Panchito, Josè e Gambadilegno ti sono riusciti davvero bene.  :)
                       
                      Quanto a quel Topolino, tanto per cercare la solita somiglianza di stili, sembra uscito dalla matita di Max Narciso.
                       
                      Se pensiamo che in teoria non dovresti avere dimestichezza con questi personaggi... figuriamoci quando li avrai disegnati centinaia di volte.  ;)

                      Prima di tutto grazie per il commento ;D Per Topolino e Minnie ho cercato un po' di immagini dal web a cui far riferimento, di quelle classiche colorate realizzate al computer e le ho rivisitate a mio modo, ora però avrò bisogno di leggere un po' di sue storie per capire meglio le sue espressioni (come ho scritto più sopra a Floyd) :)

                      Insisto, storie e disegni di questa ragazza li ritroveremo sul topo.
                      Panchito e Josè sono a dir poco perfetti. Gamba ha qualcosina che non mi convince, anche se non riesco a identificarla. E anche il topolino a figura intera è bellissimo.

                      Ma woooow, grazie della previsione positiva, me lo auguro anche io ;D
                      Riguardo Gamba il secondo ha qualcosa che nn quadra pure per me, penso mi sia uscito meglio il primo... avrò modo di migliorarmi anche con lui ;)

                      Bellissimi Josè e Panchito. E Minni è vezzosissima con quell'espressione. Brava!

                      Grazie Brigittaaaa ;D

                      Mah, forse i primi tempi, ora se devo dire i suoi paperi di Don Rosa hanno davvero poco, se non nulla... non riesco a scovare più niente del Don (magari le narici?), anzi mi sembra avviata verso uno stile italiano che ha quel nonsochè di americano che è sublime... :)

                      Mesi e mesi per staccarmi dal Don ahahah che bello sapere di avercela fatta ;D tenchiuuuu :-*

                      Mi aggiungo al coro dei complimenti a NuttyIsa! ;)

                      grazie Alex ;D

                      Anch'io, mi è piaciuto molto come hai fatto Josè e Panchito.  :)

                      e grazie Supersgriz ;D a Panchito gli ho dato un ciuffo a punta invece che arrotondato ;D

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                        Risposta #805: Martedì 5 Ago 2008, 20:13:22
                        Come avevo detto qualche post fa, ero impegnato con un disegno dedicato alle splendida "Paperino in vacanza".. finalmente ce l'ho fatta (caspita se mi ha impegnato, 'sto disegno...) ed eccolo qui.
                        Per fare il cervo (non volevo rappresentare un cervo diverso da quello che aveva fatto Barks) ho preso ispirazione dal sommo Maestro, e in generale ho tentato di riprodurre il paesaggio così come Barks fece in questo capolavoro di storia. Spero di esserci riuscito almeno un po'. :)
                        Ah, volete sapere la cosa che più mi ha fatto imprecare nella realizzazione?



                        [size=8]... la macchina fotografica...[/size] ;D


                        « Ultima modifica: Martedì 5 Ago 2008, 20:14:56 da Dollarone_89 »

                          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                          Risposta #806: Martedì 5 Ago 2008, 20:31:43
                          Bravo Vito!!!!! :D :D Tutti quei particolari me fanno impazzi'!! :)

                          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10522
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                            Risposta #807: Martedì 5 Ago 2008, 20:42:50
                            Che dire? Quando Isa approderà sul topo, tu sarai il prossimo. ;)

                            E' spettacolare, complimenti davvero.

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                              Risposta #808: Martedì 5 Ago 2008, 21:49:55
                              Bravo Vito!!!!! :D :D Tutti quei particolari me fanno impazzi'!! :)
                              Grazie Aleeeex! :D (PS. semi Ot: non riesco proprio a capire il significato della tua firma! :-/)
                              Che dire? Quando Isa approderà sul topo, tu sarai il prossimo. ;)

                              E' spettacolare, complimenti davvero.
                              Ma grazie mille, addirittura! "Paperino in vacanza" è la mia storia preferita di Paperino di tutti i tempi, mi ha davvero ispirato e sono felice che lo giudichi spettacolare...
                              « Ultima modifica: Martedì 5 Ago 2008, 21:54:46 da Dollarone_89 »

                                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                                Risposta #809: Mercoledì 6 Ago 2008, 07:59:40
                                Davvero un bell'omaggio al Maestro, ricchissimo di particolari.  :D

                                Per curiosità, quanto tempo ci hai impiegato?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)