Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
    Risposta #840: Lunedì 11 Ago 2008, 14:48:12
    La tua idea, Dollarone, è buona e ben svolta, solo che è troppo stereotipata e utilizzata!
    :)

    Ciao.
    Non ricordo di aver letto nulla di simile, anche se è ovvio che potevo inventarmi di meglio. Per quel che mi riguarda, potevo benissimo renderla una storia lunga. :)
    « Ultima modifica: Lunedì 11 Ago 2008, 14:48:45 da Dollarone_89 »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
      Risposta #841: Lunedì 11 Ago 2008, 15:00:17
      Per par condicio ;) citerò una battuta da ciascuna storia:

      "Sto davvero per arrabbiarmi! E quando lo dico, sappi che lo sono già da un pezzo!"

      "Io sono più simpatico!" "Io ho più fascino!" "Le mie barzellette fanno più ridere!"

       ;D
      ;D
      La cosa più bella appunto è che ci siamo divertiti come matti a farle!

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
        Risposta #842: Lunedì 11 Ago 2008, 15:02:46
        Non ricordo di aver letto nulla di simile, anche se è ovvio che potevo inventarmi di meglio. Per quel che mi riguarda, potevo benissimo renderla una storia lunga. :)

        No, non ho detto che ci sono storie simili a queste, ho solo detto che l'idea di questa storia non è nuova, la trovo solo meno originale della tua "concorrente".
        E poi Isa è una donna... non posso farla perdere. Altrimenti poi me la trovo sotto casa, incavolata nera, e con una insana volontà di padellarmi in testa  ;D ;D ;D
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
          Risposta #843: Lunedì 11 Ago 2008, 15:05:58
          Sono veramente dei bellissimi disegni! anche io vorrei mostrarvi alcuni schizzi che ho fatto...
          Sono immagini copiate da tavole e illustrazioni disney, non miei lavori originali. Spero vi piacciano!

            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
            Risposta #844: Lunedì 11 Ago 2008, 15:08:49
            Questo è un altro.. preso da WOM... spero di riuscire a rimpicciolirli abbastanza!

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
              Risposta #845: Lunedì 11 Ago 2008, 15:08:49

              No, non ho detto che ci sono storie simili a queste, ho solo detto che l'idea di questa storia non è nuova, la trovo solo meno originale della tua "concorrente".
              E' davvero divertente, quella di Isa, concordo. Ma niente "concorrenza".  :P
              E poi Isa è una donna... non posso farla perdere.
              Bastardo! ;D
              « Ultima modifica: Lunedì 11 Ago 2008, 15:09:48 da Dollarone_89 »

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                Risposta #846: Lunedì 11 Ago 2008, 15:22:43
                Sono veramente dei bellissimi disegni! anche io vorrei mostrarvi alcuni schizzi che ho fatto...
                Sono immagini copiate da tavole e illustrazioni disney, non miei lavori originali. Spero vi piacciano!
                Carine, soprattutto quella di Pippo mi piace sia per il disegno che per la gag! Da dove la hai copiata?
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                  Risposta #847: Lunedì 11 Ago 2008, 15:26:58
                  Topolino #2508 è la copertina. Il disegno è di giorgio cavazzano.
                  Qui c'è n'è un'altra, presa da Witch

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                    Risposta #848: Lunedì 11 Ago 2008, 15:30:06
                    Oh, ma che so' tutte 'ste ragazze che disegnano? E noi? Dove stiamo finendo? :P
                    Sono bellissimi, Hide... secondo me potresti fare qualcosa di tuo. (Complimenti per la colorazione, colorare per me è più difficile che aprire i cartoni del latte! ;D)

                      Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                      Risposta #849: Lunedì 11 Ago 2008, 15:41:41
                      grazie per l'incoraggiamento, ci proverò!
                      naa, colorare un disegno è divertente, per me il ripasso a china è la cosa peggiore! anche la più piccola sbavatura mi manda in fumo ore di lavoro! :o

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                        Risposta #850: Lunedì 11 Ago 2008, 15:48:50
                        Ok,
                        allora sarò serio. Quando ho letto la storia di Isa mi sono messo a ridere come poche volte mi capita di recente con le storie pubblicate sul settimanale!
                        :)

                        Passavo da momenti in cui mi dicevo "Ma questa è pazza.. ma come può aver avuto coraggio a a fare una storia di questo tipo!" a momenti in cui sghignazzavo come un cretino!

                        P.S: Per non esser frainteso da nessuno: è un complimento!

                        Ciao.

                        ahahaha grazieeeeeeeeeeee ;D ammetto che ci sn stati 2 o 3 momenti in cui mi sono fermata a pensare "ma sarà adatto questo tipo di comicità?", se mi dici che hai apprezzato sono più che felice ;D

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                          Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                          Risposta #851: Martedì 12 Ago 2008, 19:53:45
                          Bravissima Hide Seek!!!! :D
                          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                            Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                            Risposta #852: Martedì 12 Ago 2008, 23:21:31
                            Allora, complimenti sia a Vito che ad Isa per le due storie realizzate (trattasi del concorso del corso di Fumetto DeAgostini, giusto?).

                            Io ho sudato come non sai cosa per mettere alcune gag nella mia storia (come il salvagente a forma di Paperino), la trama che mi è venuta poteva benissimo essere sviluppata ampiamente, cossicché rendendola una storia lunga (Paperone che andavava in depressione e i nipoti che cercavano di trovare un rimedio, ecc...), mentre la storia di Isa è stupendamente demenziale! :)

                            In effetti, leggendo la storia di Dollarone ho avvertito la sensazione di "compressione per necessit"; cioè, tutto fila ma secondo me il risultato sarebbe potuto essere migliore con uno sviluppo da storia lunga (ad esempio, ci sarebbe potuto stare benissimo un luminare "ciminiano" che, dietro esosa parcella, consigliava a Paperone chissà quale cura che non sortiva alcun effetto). Mentre invece a storia di NuttyIsa, ci sta benissimo nelle 5 tavole condensate di battute e gag a ripetizione.

                            Sui disegni, della storia di Dollarone mi piacciono l'ultima vignetta della prima tavola e la terza della seconda, mentre della storia di Isa l'ultima della seconda tavola (il Paperino che salda è fantastico!), la quinta della terza e la terza della quarta.

                            E per le battute, cito queste:
                            "Certo! Primo: ecco la ricompensa... secondo: mi devi ancora un dollaro, mio caro!"
                            "Ma pensa! Lo sapevi che il bue non è marito della bua?"


                            @ Hide_Seek: molto bello davvero il Pippo cavazzanesco, mentre come colorazione imho la migliore è quella del disegno di WoM.

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                              Risposta #853: Martedì 12 Ago 2008, 23:58:23
                              Allora, complimenti sia a Vito che ad Isa per le due storie realizzate (trattasi del concorso del corso di Fumetto DeAgostini, giusto?).

                              In effetti, leggendo la storia di Dollarone ho avvertito la sensazione di "compressione per necessit"; cioè, tutto fila ma secondo me il risultato sarebbe potuto essere migliore con uno sviluppo da storia lunga (ad esempio, ci sarebbe potuto stare benissimo un luminare "ciminiano" che, dietro esosa parcella, consigliava a Paperone chissà quale cura che non sortiva alcun effetto).
                              Grazie per i complimenti e gli apprezzamenti, Tyrrel. (Sì, il concorso è quello.)

                              E' vero, la storia che ho fatto può benissimo avere una trama lunga (sono sempre stato abituato a inventare storie "di respiro") e non è escluso che possa riutilizzare l'idea per farne un'avventura di più pagine, in futuro. ;)
                              Spero comunque di aver "condensato il tutto" nel migliore dei modi. :)
                              « Ultima modifica: Martedì 12 Ago 2008, 23:59:54 da Dollarone_89 »

                              *

                              NuttyIsa
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1038
                              • Scrooge's lover
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere... cioè, quelle di NuttyIsa...
                                Risposta #854: Mercoledì 13 Ago 2008, 00:00:18
                                Grazie del commento Tyrreeeeel ;D sono felice di essere riuscita a rendere tutto bene e a starci in 5 tavole! La mia più che una storia è un contenitore di gag...spero di aver divertito chi l'ha letta ;D

                                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)