Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ciro
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 200
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #1080: Martedì 28 Ott 2008, 16:23:35
    Fra non molto Don Rosa in persona si registrerà nel forum per segnalare a Ciro che anche quest'ultimo ha commesso l'errore storico imperdonabile di mettere un cerotto a Paperone del Klondike... ;D

    Sai che non ci avevo proprio pensato. Avevo davanti un disegno del Don per controllare i vari particolari e mi sono completamente dimenticato del suo errore. Però è un dettaglio che mi piace troppo ;D

    Melus - si li metto tutti insieme.

    *

    Melus
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 719
    • Ehilà, parentame! Come butta?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #1081: Martedì 28 Ott 2008, 16:27:49
      Melus - si li metto tutti insieme.
      Perfetto, aspettiamo la seconda infornata! ;)

      *

      Alex Andrew
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 936
      • Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #1082: Martedì 28 Ott 2008, 17:24:12
        Riprovo a postare il disegno:




        Ora si vede? :-?
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        *

        Lorysdisneyworld
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 401
        • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #1083: Martedì 28 Ott 2008, 17:26:31
          Riprovo a postare il disegno:




          Ora si vede? :-?
          Sì, ora si vede! Molto bello, davvero ;)





          *

          Alex Andrew
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 936
          • Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere
            Risposta #1084: Martedì 28 Ott 2008, 17:34:18
            Sì, ora si vede! Molto bello, davvero ;)

            Grazie :)
            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

            *

            Lorysdisneyworld
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 401
            • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #1085: Martedì 28 Ott 2008, 21:04:12
              Ecco un'altro disegno fatto a scuola, che rappresenta sempre il solito soggetto (ineffetti era uno schizzo e non volevo postarlo ma visto che non avevo nient'altro da fare...)





              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4909
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere
                Risposta #1086: Martedì 28 Ott 2008, 21:31:49
                Sì, ma chi è Giorgia? ::) :-*

                *

                Delco
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1667
                • Fortuna Favet Fortibus
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #1087: Martedì 28 Ott 2008, 22:07:39
                  Complimentoni a tutti quelli che hanno postato disegni, diventate sempre più bravi! (vi state abituando troppo bene con questi disegni spettacolari, fra qualche giorno posto una rivisitazione personale dell'armatura mark 1 di Iron Man così vedete anche qualche schifezza, ogni tanto  ;D ;D )
                  In particolar modo complimenti a Ciro per i nuovi cuties e... c'è bisogno di dire che la faccia di Gedeone è come sempre ben fatta, Lory?  ;) ;)

                  *

                  Ciro
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 200
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #1088: Mercoledì 29 Ott 2008, 09:19:34
                    Complimenti Lory, è forse una delle più belle facce di Gedeone che tu abbia fatto.

                    *

                    Rat-Man
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 283
                    • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #1089: Mercoledì 29 Ott 2008, 09:38:22
                      Riprovo a postare il disegno:
                      Te l'ho già commentato su Deviant, ma ripeto un buon lavoro.

                      Lory il tuo Gedeone non è niente male davvero, hai una buona mano anche se ancora alcune ingenuità (pure ego però :P). Credo che continuando così potresti diventare molto bravo.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 29 Ott 2008, 09:42:05 da Rat-Man »

                      *

                      Lorysdisneyworld
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 401
                      • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #1090: Mercoledì 29 Ott 2008, 16:50:49
                        c'è bisogno di dire che la faccia di Gedeone è come sempre ben fatta, Lory?  ;) ;)
                        Complimenti Lory, è forse una delle più belle facce di Gedeone che tu abbia fatto.
                        Lory il tuo Gedeone non è niente male davvero, hai una buona mano anche se ancora alcune ingenuità (pure ego però :P). Credo che continuando così potresti diventare molto bravo.
                        Bè...Grazie mille a tutti!! ;)
                        Sì, ma chi è Giorgia? ::) :-*
                        E' una mia compagna di classe a cui piacciono i disegni che faccio io e, poiché è una mia amica (a dir la verità è una grande amica per me, una bravissima persona che io stimo molto anche se non stiamo insieme, sia chiaro), ha autografato il mio disegno!!
                        PS: Quei "Ciao!!" invece sono di un'altra persona (che però non stimo granché)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 29 Ott 2008, 17:10:57 da lorenzo_politi »





                        *

                        Lorysdisneyworld
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 401
                        • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #1091: Mercoledì 29 Ott 2008, 17:32:22
                          Volevo farvi vedere un modello 3d della mia chitarra che ho realizzato (con Cinema 4d) qualche tempo fa e che userò per applicarlo all'immagine dei paperi con le chitarre... (Non è completo come vedete: mancano le corde, i regolatori, le meccaniche e altre cose...) Che ne dite?
                          « Ultima modifica: Giovedì 30 Ott 2008, 09:00:01 da lorenzo_politi »





                          *

                          Duca_Bamballic
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #1092: Mercoledì 29 Ott 2008, 18:44:52
                            Vorrei trasformare i miei disegni a matita o a penna attraverso il pc e colorarli.
                            Potete consigliarmi qualche buon programma, meglio se professionale come quelli adoperati dai veri disenatori dei fumetti?

                            *

                            Alex Andrew
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 936
                            • Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #1093: Mercoledì 29 Ott 2008, 18:59:03
                              Vorrei trasformare i miei disegni a matita o a penna attraverso il pc e colorarli.
                              Potete consigliarmi qualche buon programma, meglio se professionale come quelli adoperati dai veri disenatori dei fumetti?

                              Allora

                              per "trasformarli" da matita a penna, ti consigli di chinarli (o con una semplicissima bic, o con qualche attrezzo più complicato e costoso che trovi nelle cartolerie, tipo Rapidograph, o roba varia); per il colore al computer, se scrivo il metodo che ho usato io per rimediare i programmi mi linciano ::), ma il programma professionale per eccellenza è Adobe Photoshop. Per il modo in cui disegnarli, una normalissima tavoletta grafica Wacom

                              Spero di esserti stato utile :)

                              (se vuoi il parere di una del settore, chiedi a NuttyIsa, io vengo dal liceo classico quindi ci azzecco meno di una ceppa, però il metodo che uso è questo ;D)
                              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                              *

                              Ciro
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 200
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #1094: Mercoledì 29 Ott 2008, 19:27:44
                                Io uso metodi diversi. Generalmente lavoro con carta e matita, poi vado di scanner e ripasso le matite o usando Adobe Illustrator se voglio una linea più marcata e definita o Photoshop se voglio una linea più morbida. Con Photoshop poi puoi "inchiostrare" sia semplicemente con i pennelli sia usando lo strumento penna, che ti consente una linea più precisa e professionale, mentre i pennelli ti danno una sensazione più morbida come se li avessi ripassati con la vera china.

                                Molte volte il disegno lo faccio direttamente sulla tavoltetta grafica con Photoshop, e tramite diversi strati di definizione arrivo a quello finale "inchiostrato" (come puoi vedere nel mio schizzo dei Watchmen)

                                Per il colore uso sempre Photoshop, e anche in questo caso puoi sbizzarrirti. Io attualmente utilizzo almeno tre metodi di colorazione differenti a seconda dei diversi stili di disegno e soggetti.

                                Ah, poi se ti serve qualcosa di veramente semplice e molto basilare puoi anche utilizzare Paint Shop Pro. Io, per esempio, l'ho usato per fare i Cuties che richiedevano un approccio molto schematizzato. PSP ti può anche essere utile per operazioni di piccola manutenzione come il ridimensionamento dell'immagine, in quanto più pratico e semplice da usare di Photoshop (almeno per me :P)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)