Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Risate in una pagina

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Risate in una pagina
    Giovedì 9 Lug 2020, 14:54:38
    Un albo che ho finito di leggere molto particolare.
    Come detto da qualcun'altro è uno spillato in stile enigmistica di Topolino.
    Se le ho contate bene, dovrebbero essere 88 one-page story prese dai Topolino in cui sono comparse la prima volta (e sono tutte in ordine cronologico). Non capisco quindi perché in copertina ci sia scritto oltre 90 ministorie a gag.
    Ma a parte questo, si tratta di un ottimo acquisto che consiglio tantissimo a chiunque.
    Speriamo che decidano di pubblicare altri albi del genere proseguendo con questa raccolta di one-page story: anche uno all'anno non sarebbe male!
    PS. Ovviamente non posso mettere l'indice del volume perché dovrei scrivere 88 righe di ministorie... Eh, eh!

      Re:Risate in una pagina
      Risposta #1: Giovedì 9 Lug 2020, 16:31:27
      Se le ho contate bene, dovrebbero essere 88 one-page story prese dai Topolino in cui sono comparse la prima volta (e sono tutte in ordine cronologico). Non capisco quindi perché in copertina ci sia scritto oltre 90 ministorie a gag.

      Com'è possibile? In copertina ci fosse stato un circa 90 storie potevano starci 88. Ma oltre 90 vuol dire che dovrebbero essere minimo 91...
      Che poi se non ci sono pubblicità in mezzo basta vedere a che pagina iniziano, a che pagina finiscono, fare pagina finale-pagina iniziale + 1 per sapere quante sono

      *

      Mr. Bunz
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 818
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Risate in una pagina
        Risposta #2: Giovedì 9 Lug 2020, 16:54:27
        Da Pag 5 a Pag. 92. In effetti sono 88. Complessivamente le pagine sono 96, per cui Hanno contato anche le 8 pagine tra copertina e il resto. Vabbe' peccato veniale. Lo spillato e' godibile, diverse risate le strappa. Oltretutto, data la facilita' con cui si dimenticano le one page sembra quasi di inediti. Buona l'idea di raccogliere tutti i credits a pag. 93. Faccini anche in questo caso ha una marcia in piu'. Comunque mi sento di consigliare l'aquisto.
         
        Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

        *

        Mortimer.M
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 303
        • SShhhh
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Risate in una pagina
          Risposta #3: Giovedì 9 Lug 2020, 19:05:03
          Non capisco quindi perché in copertina ci sia scritto oltre 90 ministorie a gag.
          Non è che magari oltre alle 88 storie, ci sono altre gag tipo barzellette o "che aria tira... "?
          O forse si sono dimenticati di spillarci una coppia di pagine  ;D

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Risate in una pagina
            Risposta #4: Giovedì 9 Lug 2020, 19:19:25
            Non è che magari oltre alle 88 storie, ci sono altre gag tipo barzellette o "che aria tira... "?
            No, no. Ecco ciò che è presente precisamente all'interno dell'albo.
            - Pagina 1 (prima di copertina): Copertina;
            - Pagina 2 (seconda di copertina): Pubblicità Disney Big;
            - Pagina 3: Logo grande Risate in una pagina;
            - Pagina 4: Un piccolo scritto in cui viene presentato l'albo;
            - Da pagina 5 a pagina 92: Ministorie a gag;
            - Pagina 93: Lunga lista dei vari autori delle storielle;
            - Pagina 94: Informazioni della redazione;
            - Pagina 95 (terza di copertina): Pubblicità Topomystery;
            - Pagina 96 (quarta di copertina): Una scritta + Codice a barre e prezzo.

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:Risate in una pagina
              Risposta #5: Venerdì 10 Lug 2020, 09:22:26
              (e sono tutte in ordine cronologico)

              Spiego meglio questo punto qui, sia mai che matti come me pensino che questa sia una raccolta cronologica...
              E' una selezione di ciak/gulp storie da 1 pagina dal 2001 al 2014 disposte in ordine di uscita ma non è una cronologica delle prime 88 storie di questo tipo.
              Altro problema a mio parere è il fatto di essere autocopertinato, la copertina è quindi poco resistente, non plastificata.
              Il che si sposa  bene con un prodotto economico ma... diamine 96 pagine a 4,50... non è proprio proprio la mia idea di prodotto economico. E ancora ancora si fosse trattato di un brossurato ma di uno spillato?
              Inoltre... perché solo per Disney si fanno i poracci e si contano come pagine anche le 4 di copertina?

              *

              Titanium86
              Bassotto
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 10
              • Sberequack?!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Risate in una pagina
                Risposta #6: Mercoledì 20 Gen 2021, 09:36:24
                Come mai l'albo risulta introvabile al momento?

                Lo avevo ordinato online ma non è mai arrivato nel circuito delle fumetterie a quanto mi hanno detto, per cui non so come fare a recuperarlo.

                Spoiler: mostra
                in caso qualcuno ne avesse una copia in più da dare via...

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4044
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Risate in una pagina
                  Risposta #7: Mercoledì 20 Gen 2021, 14:40:50
                  Come mai l'albo risulta introvabile al momento?

                  Lo avevo ordinato online ma non è mai arrivato nel circuito delle fumetterie a quanto mi hanno detto, per cui non so come fare a recuperarlo.

                  Spoiler: mostra
                  in caso qualcuno ne avesse una copia in più da dare via...


                  Puoi provare qui, ma senza garanzie: https://www.hovistocose.it/fumetto/PANINI+COMICS+-+Disney/Risate+In+Una+Pagina/M273000383
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    Re:Risate in una pagina
                    Risposta #8: Mercoledì 20 Gen 2021, 14:53:01
                    Acquisto spesso da Hovistocose, ma se il prodotto risulta esaurito in molti lidi non provate a fare l'ordine da loro.
                    Lavorando con i preordini e principalmente col mercato estero non hanno un aggiornamento diretto del materiale già distributo. Quindi è facile che tu faccia il preordine e tempo un paio di giorni ti avvisi che il prodotto è esaurito.
                    Nel caso Titanium86 scrivimi in privato!

                    *

                    Ramarro
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 119
                    • Masochista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Risate in una pagina
                      Risposta #9: Venerdì 22 Gen 2021, 06:17:37
                      Come mai l'albo risulta introvabile al momento?

                      Lo avevo ordinato online ma non è mai arrivato nel circuito delle fumetterie a quanto mi hanno detto, per cui non so come fare a recuperarlo.

                      Spoiler: mostra
                      in caso qualcuno ne avesse una copia in più da dare via...

                      All'edicolante dal quale mi servo devono esserne restate un paio di copie.
                      Se lo desideri, posso acquistarlo e spedirtelo.
                      Nel caso, scrivimi in privato.
                      « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2021, 14:45:26 da Ramarro »

                      *

                      Titanium86
                      Bassotto
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 10
                      • Sberequack?!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Risate in una pagina
                        Risposta #10: Venerdì 22 Gen 2021, 10:52:24
                        Ringrazio tutti quanti per il riscontro, in effetti avevo preordinato presso Hovistocose da cui compro abitualmente, ma loro non hanno idea di come recuperare l'albo.

                        Mi scoccia perchè a suo tempo lo avevo trovato al supermercato, ma non lo avevo preso perchè appunto in preordine online...

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2716
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Risate in una pagina
                          Risposta #11: Sabato 6 Mar 2021, 23:17:57
                          uppo perché valli a capire i misteri della distribuzione...
                          questo spillato che era regolarmente uscito a suo tempo (luglio 2020!) non era mai passato per edicole o fumetterie, ma solo sui corner edicola dei supermercati.
                          ora, mistero, è arrivato venerdì in fumetteria ed è anche apparso (prima non lo era mai stato) disponibile in vendita nel sito della panini.
                          Io l'avevo prenotato in fumetteria, visto e lasciato lì al supermercato, e quindi me l'ero perso. Ora lo recupero.
                          Per gli altri che lo cercavano quindi le speranze di trovarlo adesso sono certezze.

                          *

                          Ramarro
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 119
                          • Masochista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Risate in una pagina
                            Risposta #12: Sabato 13 Mar 2021, 17:14:04
                            uppo perché valli a capire i misteri della distribuzione...
                            questo spillato che era regolarmente uscito a suo tempo (luglio 2020!) non era mai passato per edicole o fumetterie, ma solo sui corner edicola dei supermercati.
                            Veramente no: a suo tempo io l'ho comprato (e recentemente ricomprato per Titanium86) in una edicola ordinaria.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)