Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Matrimonio gay...che ne pensate?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PIERVI
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 176
  • Forza Milan!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Matrimonio gay...che ne pensate?
    Venerdì 23 Mar 2012, 21:24:28
    Ciao ragazzi! Ero interessato ad aprire un topic su una questione che mi interessava molto: voi siete o no favorevoli al matrimonio tra gay? Io  sono alquanto indeciso su questo argomento: da un lato sono sfavorevole perchè noi siamo stati creati per accoppiarci e fare figli, ma daltraparte dispiace che questa gente che si ama nonostante sia dello stesso sesso non si possa sposare. Bè e voi che ne pensate?
    Saluti, Papier99.
    "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
    Winston Churchill

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (3)

    • ******
    • Post: 12598
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
      Risposta #1: Venerdì 23 Mar 2012, 23:13:15

      Sono d'accordo su Unioni Civili (come i Pacs in Francia) o Matrimoni Civili (come in Spagna) fra due uomini o due donne.
      Se gli etero hanno libertà di scelta fra regolare legalmente i loro affetti o convivere senza sposarsi, non vedo perché i gay non debbano avere le stesse possibilità. Anche perché la regolamentazione porta ad una serie di diritti che ancora oggi le coppie di fatto non hanno (sia etero che gay).
      Fino a qui ho le idee chiare. Comincio ad avere qualche certezza in meno circa la possibilità di adozione da parte delle coppie gay; non perché due uomini non possano essere ottimi genitori e lo stesso dicasi per due donne: a meno che i figli non li abbiano avuti in modo naturale (ci sono molti casi di bisessuali che in una storia precedente hanno avuto dei figli, e in questo caso, pur avendo cambiato compagno o compagna, quei figli restano naturalmente i loro e guai a chi glieli tocca!), mi sembra ancora poco opportuno che un tribunale per le adozioni scelga per un orfano una famiglia con due padri o due madri, soprattutto quando in lista d'attesa ci sono molte coppie eterosessuali.

      *

      McDuck
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1404
      • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (9)

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (9)
        Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
        Risposta #3: Venerdì 23 Mar 2012, 23:45:54
        Chi proibisce ai gay di convivere? Nessuno, mi pare! Quanto al matrimonio, deriva il suo etimo da "mater". come fa un uomo ad essere madre? I bambini hanno bisogno di due genitori, un maschio ed una femmina! ;)

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
          Risposta #4: Sabato 24 Mar 2012, 02:11:05
          [media]http://www.youtube.com/watch?v=7eCxvWm6a_g[/media]
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          SirNuts
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (5)

          • **
          • Post: 200
          • una volta ero Groucho marx
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Diario di una persona assolutamente normale
          PolliceSu   (5)
            Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
            Risposta #5: Sabato 24 Mar 2012, 02:22:37
            assolutamente favorevole sia ai matrimoni che alle adozioni... usciamo dal medioevo e apriamo le nostre menti...
            [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

            *

            valsedre
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 411
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
              Risposta #6: Sabato 24 Mar 2012, 07:35:24
              Favorevole a entrambi, nella mia famigli sono l' unico a pensarla cosi. :) Il discorso che l'uomo debba per natura andare con le donnne è una cosa vecchia e pure bigotta.

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (6)

              • *****
              • Post: 3150
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (6)
                Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                Risposta #7: Sabato 24 Mar 2012, 09:44:53
                come fa un uomo ad essere madre?
                Lo so che molta gente a sentir parlare di gay si immagina omoni coi baffi che si baciano sulla bocca, ma anche una donna può essere gay, e una donna può essere madre.
                Questo mostra esplicitamente la fallacia del tuo ragionamento etimologico ;)

                Citazione
                I bambini hanno bisogno di due genitori, un maschio ed una femmina! ;)
                Questa è una faccenda più delicata, e anche qui si fa presto a parlare per pregiudizi: è chiaro che quasi chiunque si affacci al problema in qualche modo parte da questa posizione, per educazione, abitudine o quant'altro, ma va dimostrato che le cose sono così.
                E questo non lo possiamo fare né io né chiunque altro che passa per fare due chiacchiere da queste parti, ma chi può accedere allo studio di quei casi in cui un bambino è cresciuto in una famiglia gay (e sono sia casi regolamentati da legge, laddove il matrimonio è aperto ai gay, sia casi in cui uno dei due è il genitore naturale del figlio).
                --- Andrea

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (3)

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                  Risposta #8: Sabato 24 Mar 2012, 10:26:41
                  Il discorso che l'uomo debba per natura andare con le donnne è una cosa vecchia e pure bigotta.

                  A me viene spesso in mente il mondo classico. E' un'ottima dimostrazione di come il concetto della "sessualità" si leghi strettamente a quello della "società", ed è per questo motivo che noi viviamo ancora nell'antitesi "donna" vs "uomo".
                  Quando ci saremo liberati della distinzione dei generi saremo tutti un pò più liberi (e non solo a livello di scelte sessuali).

                  *

                  topet89
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (4)

                  • **
                  • Post: 157
                  • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                    Risposta #9: Sabato 24 Mar 2012, 13:33:59
                    Sono d'accordo sulle unioni civili, sul modello dei DICO, perchè essendo persone che si amano nessuno ha il diritto di levar loro la felicità di stare insieme...e di godere degli stessi diritti delle coppie etero!!!
                    Assolutamente contrario invece a conceder loro il diritto all'adozione per il semplice fatto che il bene del bambino viene sempre prima di tutto!!!
                    Nonostante sia fermamente convinto che dal punto di vista dell'amore, che essi sarebbero in grado di dare, non sarebbero certo secondi ad una coppia tradizionale, resto però certo che una famiglia tutta al maschile o al femminile possa creare seri problemi nelle relazioni adolescenziali del bambino...e chi nasconde questa costatazione additandola come figlia di una mentalità bigotta o conservatrice...non è intellettualmente corretto con se stesso e con il bambino, al cui bene dovrebbe tendere!!!

                    *

                    ML-IHJCM
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (11)

                    • ****
                    • Post: 1899
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (11)
                      Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                      Risposta #10: Sabato 24 Mar 2012, 14:57:50
                      noi siamo stati creati per accoppiarci e fare figli
                      In quanto essere umano mi sento insultato.

                      *

                      Figaro
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (5)

                      • ***
                      • Post: 681
                      • Mac The Sailor- Filologo
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                        Risposta #11: Sabato 24 Mar 2012, 15:08:33
                         I bambini hanno bisogno di due genitori, un maschio ed una femmina! ;)
                        Io sono assolutamente d'accordo ;)
                        W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                        Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                        *

                        PIERVI
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 176
                        • Forza Milan!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                          Risposta #12: Sabato 24 Mar 2012, 15:48:31
                          Io mi dichiaro però SFAVOREVOLE all'adozione dei bambini da parte dei gay...non che siano cattivi genitori, ma...insomma...un bambino ha bisogno di UN padre (UOMO) e UNA madre (DONNA). Pensate come si può sentire un bambino che vede tutti i suoi amici con papà e mamma, mentre lui ha due papà/mamme...si sentirebbe diverso, strano e già i bimbi adottati sono un po' in crisi (ne conosco due...sempre a chiedersi "chi sono i miei genitori? Perché quelli nuovi hanno scelto me? E perché quelli veri mi hanno lasciato?") pensate uno con due genitori dllo stesso sesso!
                          "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                          Winston Churchill

                          *

                          Giack
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (2)

                          • **
                          • Post: 166
                          • Errare paperum est!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                            Risposta #13: Sabato 24 Mar 2012, 15:58:01
                            Io parlo da cattolico bigotto...
                            Se c'è l'amore,sarei favorevole anche alla convivenza fra un uomo ed una capra,per fare un esempio assurdo.
                            Ma,attenzione! Ho detto convivenza,non Matrimonio.
                            Il Matrimonio,come sottolineato dal buon Alec,deriva da "mater".
                            E' quindi un'unione tra uomo e donna.
                            D'altronde,cos'altro è il Matrimonio se non un certificato che sei marito/moglie del tuo compagno? Perciò,ci si può accontentare della convivenza.
                            Per quanto riguarda l'adozione di un figlio,mi trovo perfettisimamente d'accordo col buon Papier.
                            "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                            "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                            (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                            *

                            dr. Paperus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1976
                            • working on siero di lunga pace and Immergrün
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                              Risposta #14: Sabato 24 Mar 2012, 16:42:46
                              In quanto essere umano mi sento insultato.

                              Penso che non sia questione di dignità: dopotutto secondo la mia opinione, penso che i gay abbiano tutto il diritto di sposarsi civilmente, ma non in Chiesa, non secondo i dettami cristiani: non mi sembra un pensiero tanto bigotto ;)
                              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)