Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto, chi si ricorda ...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Iago
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 14
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiuto, chi si ricorda ...
    Sabato 1 Ago 2020, 22:53:47
    Salve , sono nuovo del forum, mi chiamo Iago.
    Ho due quesiti , che mi danno i grattacapi.
    1 ) sto cercando il nome della storia in cui paperino , diventa fortunato , per poi scoprire alla fine della storia , che si trattava di un marchingegno , e che aveva sognato tutto .
    Una delle tavole che ricordo con precisione: è una cena con paperina , in cui giunti al momento del saldo , non sa cosa fare sudando freddo, fino al momento in cui aprendo il portafogli lo ritrova colmo di banconote.
    2) il secondo quesito , è il nome di un gioco uscito sul Topolino, una sorta di gioco dell'oca ambientato a paperopoli, in cui lo scopo è partire per le vacanze .
    Grazie

    *

    ilFumettista
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 553
    • Appassionato classicista, musicante e lettore
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Aiuto, chi si ricorda ...
      Risposta #1: Domenica 2 Ago 2020, 07:14:06
      2) il secondo quesito , è il nome di un gioco uscito sul Topolino, una sorta di gioco dell'oca ambientato a paperopoli, in cui lo scopo è partire per le vacanze .
      Grazie
      Questo?
      Se sì, è stato creato in abbinamento alla pubblicità per i gelati Eldorado su Topolino e si chiama Il gioco dell'estate (che originalità!), ma sembra un mix tra gioco dell'oca e Monopoly, dato che ci sono anche dei soldi finti.
      Qui e qui ci sono più immagini.
      Data? Pare '85.
      -ilFu
      « Ultima modifica: Domenica 2 Ago 2020, 07:18:00 da ilFumettista »

      *

      Andy392
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1172
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Aiuto, chi si ricorda ...
        Risposta #2: Domenica 2 Ago 2020, 08:57:35
        A me viene in mente un gioco da tavolo uscito dodici-quindici anni fa. Dovevi girare per i negozi di Paperopoli (mi ricordo solo la merceria) per poi partire per le vacanze. Ci ho giocato, ma ho solo ricordi vaghi.

        *

        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 86
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Aiuto, chi si ricorda ...
          Risposta #3: Domenica 2 Ago 2020, 14:01:08
          1 ) sto cercando il nome della storia in cui paperino , diventa fortunato , per poi scoprire alla fine della storia , che si trattava di un marchingegno , e che aveva sognato tutto .
          Una delle tavole che ricordo con precisione: è una cena con paperina , in cui giunti al momento del saldo , non sa cosa fare sudando freddo, fino al momento in cui aprendo il portafogli lo ritrova colmo di banconote.

          Mi ricordo una storia che potrebbe essere questa, dove Paperino vedeva una stella cadente e desiderava di essere fortunato, per poi scoprire che la stella a cui avevo espresso il desiderio era una macchina creata da una azienda che faceva credere di avverare i sogni.
          Uno dei primi usi che fa della fortuna è desiderare cetrioli sottaceto e subito dopo riceve un barile di fornitura decennale.

          *

          Iago
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 14
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Aiuto, chi si ricorda ...
            Risposta #4: Domenica 2 Ago 2020, 23:52:26
            A me viene in mente un gioco da tavolo uscito dodici-quindici anni fa. Dovevi girare per i negozi di Paperopoli (mi ricordo solo la merceria) per poi partire per le vacanze. Ci ho giocato, ma ho solo ricordi vaghi.
            Si esatto , mi sa che è lui ahah.
            Anche io purtroppo ho solo ricordi , ma non un quadro completo .

            *

            Iago
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 14
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Aiuto, chi si ricorda ...
              Risposta #5: Domenica 2 Ago 2020, 23:54:12
              1 ) sto cercando il nome della storia in cui paperino , diventa fortunato , per poi scoprire alla fine della storia , che si trattava di un marchingegno , e che aveva sognato tutto .
              Una delle tavole che ricordo con precisione: è una cena con paperina , in cui giunti al momento del saldo , non sa cosa fare sudando freddo, fino al momento in cui aprendo il portafogli lo ritrova colmo di banconote.

              Mi ricordo una storia che potrebbe essere questa, dove Paperino vedeva una stella cadente e desiderava di essere fortunato, per poi scoprire che la stella a cui avevo espresso il desiderio era una macchina creata da una azienda che faceva credere di avverare i sogni.
              Uno dei primi usi che fa della fortuna è desiderare cetrioli sottaceto e subito dopo riceve un barile di fornitura decennale.
              Sì, mi sa che è lei; bravo !
              Ti ricordi anche il nome della storia , o hai qualche fonte dove poterla leggere ?

              *

              Iago
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 14
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Aiuto, chi si ricorda ...
                Risposta #6: Domenica 2 Ago 2020, 23:55:12
                2) il secondo quesito , è il nome di un gioco uscito sul Topolino, una sorta di gioco dell'oca ambientato a paperopoli, in cui lo scopo è partire per le vacanze .
                Grazie
                Questo?
                Se sì, è stato creato in abbinamento alla pubblicità per i gelati Eldorado su Topolino e si chiama Il gioco dell'estate (che originalità!), ma sembra un mix tra gioco dell'oca e Monopoly, dato che ci sono anche dei soldi finti.
                Qui e qui ci sono più immagini.
                Data? Pare '85.
                -ilFu
                Ciao , grazie per la risposta .
                No purtroppo non è lui :(.

                *

                Andy392
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1172
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Aiuto, chi si ricorda ...
                  Risposta #7: Lunedì 3 Ago 2020, 08:39:57
                  Ho fatto una ricerca e il gioco da tavolo che dico io si chiama "il videogioco dei paperi" in allegato al 2541.

                  *

                  Hero of Sky
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1034
                  • Truthseeker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Aiuto, chi si ricorda ...
                    Risposta #8: Lunedì 3 Ago 2020, 09:32:55
                    Siamo quindi nel 2004. Quella storia la lessi anch'io, in un vecchio Topolino, ma non ricordo il titolo
                    « Ultima modifica: Lunedì 3 Ago 2020, 10:53:26 da Hero of Sky »
                    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4024
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Aiuto, chi si ricorda ...
                      Risposta #9: Lunedì 3 Ago 2020, 09:34:55
                      Salve , sono nuovo del forum, mi chiamo Iago.
                      Ho due quesiti , che mi danno i grattacapi.
                      1 ) sto cercando il nome della storia in cui paperino , diventa fortunato , per poi scoprire alla fine della storia , che si trattava di un marchingegno , e che aveva sognato tutto .
                      Una delle tavole che ricordo con precisione: è una cena con paperina , in cui giunti al momento del saldo , non sa cosa fare sudando freddo, fino al momento in cui aprendo il portafogli lo ritrova colmo di banconote.


                      Trovata: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2067-4 :)

                      *

                      Iago
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 14
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Aiuto, chi si ricorda ...
                        Risposta #10: Lunedì 3 Ago 2020, 11:36:11
                        il videogioco dei paperi
                        Uack, sei una spada !
                        Anche se: come videogioco di toplino su google , escono risultati fuorvianti.
                        Ma non c'è modo di poterlo reperire in qualche modo ?

                        *

                        Iago
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 14
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Aiuto, chi si ricorda ...
                          Risposta #11: Lunedì 3 Ago 2020, 12:03:34
                          Salve , sono nuovo del forum, mi chiamo Iago.
                          Ho due quesiti , che mi danno i grattacapi.
                          1 ) sto cercando il nome della storia in cui paperino , diventa fortunato , per poi scoprire alla fine della storia , che si trattava di un marchingegno , e che aveva sognato tutto .
                          Una delle tavole che ricordo con precisione: è una cena con paperina , in cui giunti al momento del saldo , non sa cosa fare sudando freddo, fino al momento in cui aprendo il portafogli lo ritrova colmo di banconote.


                          Trovata: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2067-4 :)
                          Grazie, purtoppo non è possibile leggerla, che disdetta.

                          *

                          Iago
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 14
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Aiuto, chi si ricorda ...
                            Risposta #12: Lunedì 3 Ago 2020, 12:06:44
                            Siamo quindi nel 2004. Quella storia la lessi anch'io, in un vecchio Topolino, ma non ricordo il titolo
                            Il titolo è: Paperino e la stella cadente, numero 2061.
                            Purtoppo non riesco a trovarla da nessuna parte.

                            *

                            Andy392
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1172
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Aiuto, chi si ricorda ...
                              Risposta #13: Lunedì 3 Ago 2020, 13:09:58
                              Uack, sei una spada !
                              Anche se: come videogioco di toplino su google , escono risultati fuorvianti.
                              Ma non c'è modo di poterlo reperire in qualche modo ?
                              Cercando "topolino il videogioco dei paperi" su Ebay esce un risultato, così puoi vedere delle immagini. Puoi anche cercare il numero 2541 assieme all'allegato.

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4024
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Aiuto, chi si ricorda ...
                                Risposta #14: Lunedì 3 Ago 2020, 13:13:43


                                Trovata: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2067-4 :)
                                Grazie, purtoppo non è possibile leggerla, che disdetta.

                                L'inducks e un database con tutte le storie disney pubblicate nel mondo. Mostra gli autori, il numero di pagine, le pubblicazioni e via dicendo. Non ci sono pdf o altri strumenti illeciti di lettura di fumetti.
                                L'unico modo per cercare questa storie, e trovare su ebay o altrove l'albo in cui e stata pubblicata (topolino oppure paper fantasy 29 del 1999.

                                In bocca al lupo per la ricerca :) Se vuoi, puoi inserire un annuncio nel mercatino con quello che cerchi: https://www.papersera.net/forum/index.php/board,17.0.html

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)