Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3376

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (19)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Fast Track Mickey
Nonna Papera e l'aiutante di fortuna
Paperino e le vacanze social
Sonori problemi a Paperopoli
Il formaggio perpetuo
Topolino e le notizie di Mister Vertigo

Topolino 3376

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alby87
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 504
  • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino 3376
    Risposta #30: Domenica 9 Ago 2020, 23:42:54
    Ma...
    Spoiler: mostra
     a nessuno è venuto in mente che il complice e la marionetta possano essere la stessa..."persona"?

    Io sono completamente d'accordo, anzi lo pensavo sin dal primo episodio.
    Spoiler: mostra
     Mr. Vertigo potrebbe essere un'entità che alimenta persone rancorose o con qualche idea appena un po' "malvagia" a diventare dei criminali. Speravo in un reveal già adesso, ma dovremmo aspettare (forse) la prossima storia
    The Alby87 Project
    Pinball Own: T*Z

    *

    Melus
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 719
    • Ehilà, parentame! Come butta?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3376
      Risposta #31: Lunedì 10 Ago 2020, 08:38:29
      Ma...
      Spoiler: mostra
       a nessuno è venuto in mente che il complice e la marionetta possano essere la stessa..."persona"?

      Io sono completamente d'accordo, anzi lo pensavo sin dal primo episodio.
      Spoiler: mostra
       Mr. Vertigo potrebbe essere un'entità che alimenta persone rancorose o con qualche idea appena un po' "malvagia" a diventare dei criminali. Speravo in un reveal già adesso, ma dovremmo aspettare (forse) la prossima storia


      Ho pensato esattamente la stessa cosa.
      Spoiler: mostra
       Quindi, se fosse davvero così, Vertigo potrebbe cambiare modus operandi a seconda delle inclinazioni del soggetto da lui influenzato. In questa storia abbiamo avuto la tematica delle fake news perchè Torvo era un giornalista, in seguito magari vedremo qualcos'altro.

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3376
        Risposta #32: Lunedì 10 Ago 2020, 10:37:59
        Io però non ho capito come farebbe una marionetta a pensare e decidere di andare da varie persone che hanno subito qualcosa e a fargli commettere crimini. Stiamo parlando pur sempre di una marionetta!

        *

        ilFumettista
        Gran Mogol
        PolliceSu   (4)

        • ***
        • Post: 553
        • Appassionato classicista, musicante e lettore
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:Topolino 3376
          Risposta #33: Lunedì 10 Ago 2020, 10:40:30
          Siamo nel mondo Disney! Eddai...

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1946
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3376
            Risposta #34: Lunedì 10 Ago 2020, 10:43:45
            Ma...
            Spoiler: mostra
             a nessuno è venuto in mente che il complice e la marionetta possano essere la stessa..."persona"?

            Io sono completamente d'accordo, anzi lo pensavo sin dal primo episodio.
            Spoiler: mostra
             Mr. Vertigo potrebbe essere un'entità che alimenta persone rancorose o con qualche idea appena un po' "malvagia" a diventare dei criminali. Speravo in un reveal già adesso, ma dovremmo aspettare (forse) la prossima storia


            Non penso, ma se fosse, con quale motivazione?

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            « Ultima modifica: Lunedì 10 Ago 2020, 16:08:52 da Grande Tiranno »
            Catturamento Catturamento!

            *

            Filo Sganga
            Ombronauta
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 732
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino 3376
              Risposta #35: Lunedì 10 Ago 2020, 11:00:52
              Come idea sarebbe molto accattivante e mi farebbe rivalutare la seconda parte. Stile the mask insomma...
              Io però non ho capito come farebbe una marionetta a pensare e decidere di andare da varie persone che hanno subito qualcosa e a fargli commettere crimini. Stiamo parlando pur sempre di una marionetta!

              *

              Donald112
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 487
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3376
                Risposta #36: Lunedì 10 Ago 2020, 11:11:47
                Dopo un ottimo primo episodio la seconda parte di mister Vertigo non mi ha convinto pienamente.Mi accodo alle perplessità espresse dagli altri utenti (risoluzione un po' troppo lineare e affrettata, mistery e suspence presto scomparse nella seconda parte).
                Inoltre, pur sapendo che fosse la prima storia di un ciclo, speravo in una storia maggiormente autoconclusiva (per esempio anche Casty ha aperto un ciclo di storie con il nuovo villain Doppioscherzo ma erano tutte storie autoconclusive o quasi).
                Per quanto riguarda il discorso nuovo villain il giudizio è sospeso in attesa dei prossimi episodi: se Mister Vertigo si rivelasse effettivamente
                Spoiler: mostra
                Torvus
                anche nei prossimi episodi sarei molto deluso perché questo antagonista non mi ha convinto per niente (già solo il movente è molto risibile).
                 
                Ho pensato esattamente la stessa cosa.
                Spoiler: mostra
                 Quindi, se fosse davvero così, Vertigo potrebbe cambiare modus operandi a seconda delle inclinazioni del soggetto da lui influenzato. In questa storia abbiamo avuto la tematica delle fake news perchè Torvo era un giornalista, in seguito magari vedremo qualcos'altro.

                Spero che sia davvero così, si aprirebbero prospettive davvero interessanti!
                Io però non ho capito come farebbe una marionetta a pensare e decidere di andare da varie persone che hanno subito qualcosa e a fargli commettere crimini. Stiamo parlando pur sempre di una marionetta!
                Non dovrebbe essere per forza la marionetta, potrebbe anche essere un'altra persona che agisce attraverso la marionetta (per esempio il famoso complice mai svelato). Magari potrebbe essere
                Spoiler: mostra
                il mago Arkadin
                : sarebbe un ottimo colpo di scena.

                Sul resto del numero poco da dire: escludendo Fast Track Mickey (di cui sospendo il giudizio) mi sono piaciute la breve di Stabile e la storia di Zemelo che presenta pure degli ottimi spunti di riflessione sul mondo di oggi.

                « Ultima modifica: Lunedì 10 Ago 2020, 11:16:18 da Donald112 »

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3376
                  Risposta #37: Lunedì 10 Ago 2020, 14:43:55
                  Non dovrebbe essere per forza la marionetta, potrebbe anche essere un'altra persona che agisce attraverso la marionetta (per esempio il famoso complice mai svelato). Magari potrebbe essere
                  SPOILER: MOSTRA
                  : sarebbe un ottimo colpo di scena.
                  Anch'io ho pensato, leggendo il secondo episodio, che il complice fosse
                  Spoiler: mostra
                  Arkadin
                  , proprio per il suo particolare atteggiamento. O lui o un'altra persona comunque, di certo non una marionetta perché altrimenti ci dovrebbe essere dietro una spiegazione logica.

                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1559
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3376
                    Risposta #38: Lunedì 10 Ago 2020, 14:46:36
                    Anch'io ho pensato al
                    Spoiler: mostra
                    Mago Arkadin
                    .

                    *

                    Melus
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 719
                    • Ehilà, parentame! Come butta?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino 3376
                      Risposta #39: Lunedì 10 Ago 2020, 16:03:12
                      Io non credo che sia
                      Spoiler: mostra
                       il mago Arkadin, è troppo alto per poter essere il complice mascherato, che è invece di bassa statura. Topolino rimarca la cosa quando lo definisce "un piccoletto con una strana maschera". Poi all'inizio della prima parte della storia, quando Vertigo si "presenta" ai lettori, ad un certo punto chiede: "Non mi avrete preso per la marionetta?" E se quella frase celasse qualcosa?

                      *

                      docpaperus
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 260
                      • Yuk!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino 3376
                        Risposta #40: Lunedì 10 Ago 2020, 18:46:25
                        Un sospetto sulla vera identità del vero Mr. Vertigo ce l'ho. Magari mi sbaglio ed è un ripescaggio da un'altra storia classica di Gottfredson o un nuovo personaggio, ma mi rifiuto di pensare a una svolta soprannaturale.
                        Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                        *

                        Alby87
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 504
                        • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino 3376
                          Risposta #41: Lunedì 10 Ago 2020, 20:12:16
                          Non ho i Topolini con me adesso, ma le frasi iniziali del primo tempo mi continua a fare credere che Vertigo sia il pupazzo (marionetta non è il suo nome). Un nemico "sovrannaturale" non sarebbe così impossibile: Topolino conosce alieni, esseri interdimensionali, Babbo Natale. Uno dei gialli più osannati del Topo (la voce spezzata) ha una spiegazione sovrannaturale. Un pupazzo semovente, in grado di influenzare chi lo "usa"? Non sarebbe il più strano.

                          Oppure ve la giro così: una pietra, un marchingegno non riproducibile, impiantato veramente nel pupazzo da una persona non vista, che ha recuperato il pupazzo per reimpiantare la pietra in un automobile, in un computer, in qualcosa, per creare un nuovo Mr Vertigo. Praticamente così nascerebbe uno, nessuno, e centomila nuovi nemici per il topo!
                          « Ultima modifica: Lunedì 10 Ago 2020, 20:14:50 da Alby87 »
                          The Alby87 Project
                          Pinball Own: T*Z

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino 3376
                            Risposta #42: Lunedì 10 Ago 2020, 21:29:41
                            Ma non sarebbe male l'idea che la marionetta stessa sia MR Vertigo che ogni volta si impossessa di una persona facendogli commettere crimini. L'importante però è che ci sia una spiegazione logica del perché un essere non vivente sia senziente. Magari appunto è un alieno, un robot, o un essere venuto da un'altra dimensione... Basta che venga spiegato.
                            « Ultima modifica: Lunedì 10 Ago 2020, 21:31:24 da Flash X »

                            *

                            Andy392
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1174
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino 3376
                              Risposta #43: Lunedì 10 Ago 2020, 21:52:31
                              Non ho i Topolini con me adesso, ma le frasi iniziali del primo tempo mi continua a fare credere che Vertigo sia il pupazzo (marionetta non è il suo nome).
                              No dice più volte "Tic, Tac! Sono la marionetta di Mr. Vertigo".

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3647
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Topolino 3376
                                Risposta #44: Martedì 11 Ago 2020, 09:38:17
                                Mi unisco ai parzialmente delusi per la storia di Mr. Vertigo: mi è sembrato tutto troppo veloce e troppo facile!
                                Ci sono però tante cose non dette (ad esempio: vabbe' il popolo gregge che crede a tutto, ma così è troppo! Penso che la marionetta, o chi per lei, avesse un qualche potere ipnotico non specificato...) che speriamo di vedere nelle storie successive!
                                (Comunque, la "redenzione" di Pippo mi è piaciuta! :) )

                                Complimentoni, invece, per Paperino e le vacanze social! Mi è piaciuta molto, anche perché sembrava parare da una parte (i soliti disastri a ripetizione) e invece dà un messaggio assolutamente niente male!
                                (lo "Zione Maggiore", poi, vale da solo un voto in più!  ;D )

                                Davvero è finita la serie dei fratelli De' Paperoni? Meno male!
                                Detto francamente: mi è sembrata inutile fin dall'inizio, e la "qualità" delle storie non mi ha fatto cambiare idea!
                                Mi dispiace per il bravo Vito, ma stavolta ha fatto un passo falso! ;)
                                « Ultima modifica: Martedì 11 Ago 2020, 11:12:12 da Dippy Dawg »
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)