Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3377

Leggi la recensione
di Paolo

Voto del recensore:
Voto medio: (27)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperinik e la vacanza di sfortuna
Bum Bum e il salvadanaio prodigioso
Pippo e Manetta in: Chi ha rubato i ghiaccioli?
Zio Paperone e l'identità perduta
Topolino insta stories: Pippo terzo incomodo vacanziero

Topolino 3377

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2734
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino 3377
    Risposta #60: Lunedì 17 Ago 2020, 22:36:19
    citando da messaggi precedenti:
    "Ah, grazie. Domanda stupida: non c’è alcun modo per far smettere la Disney di pubblicare queste odiose censure, o, come dice appelkurt, fare pressione alla Disney Italia?
    Bisogna fare qualcosa. È stato oltrepassato il limite. Ci prendono per stupidi. Protestiamo? Mandiamo mail di protesta a Topolino? Non lo compriamo più? Non importa cosa, basta che mandiamo un segnale alla Disney."

    Impossibile!

    Il messaggio contrario è già stato mandato tempo fa, lobby ben più grandi e influenti hanno fatto 'cancellare' il fucile dalla tracolla di zio Paperone (e in Inghilterra hanno fatto ridisegnare le prime serie di Peppa Pig perché quando andavano in macchina non avevano le cinture di sicurezza!).

    Che poi in questa storia non sia il caso, non importa, ormai il buonismo del 'politically correct' ci ha invaso, l'unica cosa che possiamo pretendere è che lo facciano bene, ossia se cancellano il fucile, almeno cancellino anche i proiettili!


    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2611
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3377
      Risposta #61: Martedì 18 Ago 2020, 09:07:22
      Trovo che l'intesa tra Gastone e Paperinik sia piuttosto difficile da realizzare, ma nella storia di questo numero va che è una meraviglia. Tanto di cappello a Marco Gervasio! La trama mi ha ricordato un po' quella della vecchia storia Gastone e l'oroscopo sbagliato.
      È vero che si nota una netta differenza tra i disegni di Marco Rota e quelli degli altri autori, ma la cosa non mi ha dato fastidio, anzi: per me la varietà stilistica era uno dei punti di forza del Topolino di un tempo, e mi piace vedere uno stile così "vintage" anche sul settimanale odierno. Il personaggio di Charlie Caramel mi ha ricordato, per abbigliamento e fattezze, Willy Wonka nell'interpretazione di Johnny Depp.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1946
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3377
        Risposta #62: Martedì 18 Ago 2020, 09:25:48
        citando da messaggi precedenti:
        "Ah, grazie. Domanda stupida: non c’è alcun modo per far smettere la Disney di pubblicare queste odiose censure, o, come dice appelkurt, fare pressione alla Disney Italia?
        Bisogna fare qualcosa. È stato oltrepassato il limite. Ci prendono per stupidi. Protestiamo? Mandiamo mail di protesta a Topolino? Non lo compriamo più? Non importa cosa, basta che mandiamo un segnale alla Disney."

        Impossibile!

        Il messaggio contrario è già stato mandato tempo fa, lobby ben più grandi e influenti hanno fatto 'cancellare' il fucile dalla tracolla di zio Paperone (e in Inghilterra hanno fatto ridisegnare le prime serie di Peppa Pig perché quando andavano in macchina non avevano le cinture di sicurezza!).

        Che poi in questa storia non sia il caso, non importa, ormai il buonismo del 'politically correct' ci ha invaso, l'unica cosa che possiamo pretendere è che lo facciano bene, ossia se cancellano il fucile, almeno cancellino anche i proiettili!

        Ma se comunque mandassimo un segnale e coinvolgessimo più persone che, magari, non comprerebbero più Topolino, qualcosa alla Disney faremmo capire.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino 3377
          Risposta #63: Martedì 18 Ago 2020, 09:28:35
          È vero che si nota una netta differenza tra i disegni di Marco Rota e quelli degli altri autori, ma la cosa non mi ha dato fastidio, anzi: per me la varietà stilistica era uno dei punti di forza del Topolino di un tempo, e mi piace vedere uno stile così "vintage" anche sul settimanale odierno.
          Ecco: questo è lo stesso ragionamento che faccio io!

          *

          camera_nøve
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1129
          • Bentornati al The Fisbio Show!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3377
            Risposta #64: Martedì 18 Ago 2020, 16:19:13
            In ritardo, ma a causa delle ferie, il video settimanale è uscito: https://youtu.be/n3g0O8i06II  ;D
            "Anche io una volta ero curioso..."

            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

            @instafisbio su Instagram

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1356
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3377
              Risposta #65: Giovedì 20 Ago 2020, 11:35:51
              Non so se qualcuno ha avuto la mia stessa impressione ma nella storia di Bum Bum Ghigno ho rivisto a grandi linee l'idea di questo film che mi ha sempre molto divertito...
              "Botte di fortuna"
              https://it.wikipedia.org/wiki/Botte_di_fortuna?wprov=sfla1
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3377
                Risposta #66: Lunedì 31 Ago 2020, 22:56:04
                Paperinik e la vacanza di fortuna
                Ben riuscito mix tra storie dell'alter ego vendicatore e del fortunato cugino: i due plot si integrano bene creando un soggetto interessante e scorrevole. Paperina ha il merito di levarsi fuori dalla mischia (e lo scrivo senza ironia) mettendo i due eterni litiganti in una situazione nuova e imprevista. Alcune situazioni appaiono forzate (come l'albero caduto indicatore di fortuna/sfortuna, a seconda dei casi) ma ribadiscono il concetto di forze opposte e alternativamente dominanti o influenti. Interessante il 'venir fuori' di Paperinik da un Paperino privo di ogni 'comfort' adeguato al personaggio: per essere Paperinik bisogna esserlo prima 'dentro', oltre che 'fuori'. Gastone invidia (fra le altre cose) gli amici di Paperino chiedendosi quali siano i suoi: ma nel forum ci siamo spesso chiesti chi siano veramente quelli del papero sfortunato.
                Bum Bum e il salvadanaio prodigioso
                Mastantuono fa rinvenire da uno scavo di un cantiere PdP una grande scultura nativa simil maya/azteca ed il fatto è interessante perché ipotizza che grandi civiltà precolombiane (e non solo tribù, stanziali o meno) abbiano raggiunto le coste pacifiche del Calisota. Se il limite nord delle civiltà mesoamericane è rappresentato dalle sette città di Cibola, oltre il quale non troviamo grandi vestigia del passato visto che il Nord America è stato abitato da popolazioni maggiormente non stanziali, adesso abbiamo un 'limite ovest' rappresentato da questa scoperta nel sottosuolo paperopolese. Non ricordavo le precedenti storie in cui il Ghigno interagisce con il suo specchio 'etnico' ma le andrò a (ri)leggere per vedere se altre notizie storiche (più o meno realistiche o fumettistiche) siano riportate.
                Pippo e Manetta in: chi ha rubato i ghiaccioli?
                Pippo continua ad essere inserito in contesti 'altri' per rivitalizzarli o crearne altri ex novo: accompagna Zapotec nelle missioni della Macchina (al posto di Topolino) e interagisce con Manetta in questioni di (apparente) poco conto. Questo dei ghiaccioli termina nel modo più banale che ci sia.
                Zio Paperone e l'identità perduta  (prima puntata)
                Si pensava ad un Marco Rota 'al servizio' di Vito Stabile ed invece è il contrario. Il giovane autore campano 'adegua' la sua sceneggiatura alle matite del Maestro milanese (sempre notevoli ma si nota la differenza con le egmontiane di dieci anni fa). Lo fa creando una storia che, almeno in questa prima parte, non mi ha detto nulla di che: situazioni viste tante altre volte che spero abbiano un senso maggiore nel prosieguo della settimana prossima.
                Topolino Insta Stories - Pippo terzo incomodo vacanziero
                Qui il 'prezzemolino' Pippo non rivitalizza più di tanto un soggetto estivo piuttosto noioso, per quanto si sforzi di non esserlo. Belli i disegni di Cesarello, comunque
                « Ultima modifica: Lunedì 31 Ago 2020, 23:24:39 da Cornelius Coot »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)