Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Problemi tecnici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Problemi tecnici
    Mercoledì 12 Ago 2020, 12:52:38
    Salve ai moderatori! Chiedo scusa per la questione dei vari account che avevo creato, ma ho un piccolo problema. Tramite PC ho provato a entrare nel profilo di Gatto Matto per capire se effettivamente fosse stato cancellato: era così ovviamente. Solo che ora non riesco più a fare il logout dal profilo e di conseguenza non mi fa più vedere il forum neanche come visitatore. Ora sono riuscito per fortuna a entrare nel mio profilo Flash X
    e scrivere questo post tramite cellulare, ma io mi trovo meglio a leggere e scrivere dal PC. Quindi vi chiedo se è possibile farmi fare il logout definitivamente da Gatto Matto, in modo da poter tornare a leggere e scrivere sul forum come Flash X da PC. Ripeto: mi scuso per i danni creati, ma vorrei solo liberarmi definitivamente dai profili di Gatto Matto e Reginella Super, e poter riutilizzare anche (e soprattutto) da PC il mio account Flash X.

    *

    Andy392
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1163
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Problemi tecnici
      Risposta #1: Mercoledì 12 Ago 2020, 15:06:45
      Hai provato a cancellare la cache del browser?

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Problemi tecnici
        Risposta #2: Mercoledì 12 Ago 2020, 16:26:45
        Hai provato a cancellare la cache del browser?
        Scusami ma non ci capisco niente di informatica: che cos'è la cache del browser? Potresti spiegarmelo per favore?

        *

        ilFumettista
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 551
        • Appassionato di storia e di mare
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Problemi tecnici
          Risposta #3: Mercoledì 12 Ago 2020, 17:59:47
          A grandi linee, è una memoria che il tuo browser (Chrome, Edge, Firefox) "riempie" coi dati di un sito quando lo visiti. Così, quando ci torni, i browser non deve ricaricare tutti i dati, ma li conosce già.
          In base a quale browser usi, puoi svuotare la cache in diversi modi:
          https://giapox.it/svuotare-la-cache-del-browser-web/10413
          -ilFu

          *

          Andy392
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1163
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Problemi tecnici
            Risposta #4: Mercoledì 12 Ago 2020, 18:29:06
            È una memoria usata dal browser per salvare dati dei siti web. Quando carichi un sito già visitato, il browser pesca questi dati dalla cache per velocizzare il caricamento della pagina web.
            Fra i dati ci sono anche quelli relativi ai login dei vari siti e permette di tenere l'account loggato in una pagina (a meno che non si fa esplicitamente il logout). Il problema di questa memoria è quando i dati salvati sono obsoleti e possono dare problemi perché caricano pagine web vecchie oppure possono esserci degli errori. Quando si hanno dei malfunzionamenti con un sito web, la prima cosa da fare è svuotare questa memoria.

            Edit: È sufficiente il link scritto da ilFummettista, aggiungo una nota: nella finestra di cancellazione metti sempre come periodo temporale "tutto" e puoi togliere la spunta alla cronologia di navigazione se vuoi mantenerla salvata, questo non influisce su eventuali errori di caricamento

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (10)

            • *****
            • Post: 4724
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (10)
              Re:Problemi tecnici
              Risposta #5: Mercoledì 12 Ago 2020, 19:26:11
              Chiedo scusa per la questione dei vari account che avevo creato, ma ho un piccolo problema.

              Ok le attenuanti generiche, ma qui mi sembra che tu non stia cogliendo minimamente il punto del discorso.

              Al di là degli attriti con gli altri utenti, cosa che ti è stata fatta notare più di una volta, e a cui hai pensato di rispondere creando due (e forse anche altri, avremo modo di verificare con più calma) account fake con l'idea di dare più sostegno alle tue tesi, e ok, sei giovane, si può capire.

              Quello che si può capire molto di meno è però innanzitutto il montare polemiche sterili (gli spoiler delle anteprime li abbiamo già scordati?), e soprattutto il voler eludere il discorso, prima negando in privato e poi aprendo addirittura un nuovo topic dove non solo non rispondi nel merito, ma vai avanti tranquillamente come se niente fosse successo, nonostante ti avessi chiesto dei chiarimenti in proposito.

              Forse qua il problema non si risolve semplicemente disconnettendo l'utenza fasulla, ma con un bel ban.

                - Paolo

              *

              Hero of Sky
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1034
              • Truthseeker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Problemi tecnici
                Risposta #6: Mercoledì 12 Ago 2020, 20:19:49
                Alleluia
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Problemi tecnici
                  Risposta #7: Mercoledì 12 Ago 2020, 21:40:25
                  A grandi linee, è una memoria che il tuo browser (Chrome, Edge, Firefox) "riempie" coi dati di un sito quando lo visiti. Così, quando ci torni, i browser non deve ricaricare tutti i dati, ma li conosce già.
                  In base a quale browser usi, puoi svuotare la cache in diversi modi:
                  https://giapox.it/svuotare-la-cache-del-browser-web/10413
                  -ilFu
                  È una memoria usata dal browser per salvare dati dei siti web. Quando carichi un sito già visitato, il browser pesca questi dati dalla cache per velocizzare il caricamento della pagina web.
                  Fra i dati ci sono anche quelli relativi ai login dei vari siti e permette di tenere l'account loggato in una pagina (a meno che non si fa esplicitamente il logout). Il problema di questa memoria è quando i dati salvati sono obsoleti e possono dare problemi perché caricano pagine web vecchie oppure possono esserci degli errori. Quando si hanno dei malfunzionamenti con un sito web, la prima cosa da fare è svuotare questa memoria.

                  Edit: È sufficiente il link scritto da ilFummettista, aggiungo una nota: nella finestra di cancellazione metti sempre come periodo temporale "tutto" e puoi togliere la spunta alla cronologia di navigazione se vuoi mantenerla salvata, questo non influisce su eventuali errori di caricamento
                  Ringrazio di cuore ilFumettista e Andy392, perché ha funzionato: ora mi funziona sul PC :)
                  Chiedo scusa per la questione dei vari account che avevo creato, ma ho un piccolo problema.

                  Ok le attenuanti generiche, ma qui mi sembra che tu non stia cogliendo minimamente il punto del discorso.

                  Al di là degli attriti con gli altri utenti, cosa che ti è stata fatta notare più di una volta, e a cui hai pensato di rispondere creando due (e forse anche altri, avremo modo di verificare con più calma) account fake con l'idea di dare più sostegno alle tue tesi, e ok, sei giovane, si può capire.

                  Quello che si può capire molto di meno è però innanzitutto il montare polemiche sterili (gli spoiler delle anteprime li abbiamo già scordati?), e soprattutto il voler eludere il discorso, prima negando in privato e poi aprendo addirittura un nuovo topic dove non solo non rispondi nel merito, ma vai avanti tranquillamente come se niente fosse successo, nonostante ti avessi chiesto dei chiarimenti in proposito.

                  Forse qua il problema non si risolve semplicemente disconnettendo l'utenza fasulla, ma con un bel ban.

                    - Paolo
                  Chiedo scusa ancora e prometto a te e a tutti gli altri moderatori che non farò mai più niente del genere. Errare è umano e questa volta mi sono reso conto dei guai che ho combinato.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)