Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scriviamo una storia di DoubleDuck!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1946
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Scriviamo una storia di DoubleDuck!
    Sabato 15 Ago 2020, 14:01:23
    Ciao a tutti! Girando un po’ qua e là tra i topic mi sono imbattuto in questo e, il caldo fa fare strane cose, l’ho letto tutto. Una folgorazione! Che ideona! Purtroppo non ho partecipato, e questo mi è dispiaciuto. Allora ho deciso di aprirne uno. Per non farvi addormentare: il mio soggetto sarebbe questo:

    2015 (per esigenze di trama). Paperino, viene convocato dalla P.I.A. per indagare e sconfiggere questo criminale che Paperone sospetta voglia distruggergli il patrimonio, (Perché lo fa? Va bene tutto, basta che sia uno scopo serio e credibile), e parte insieme al cugino e il Marchingeniere alla volta di una città europea  (Roma? Madrid? Oslo?) intanto all’Agenzia di DoubleDuck si scopre che Jay Jay deve catturare questo criminale di cui viene oscurata la foto (poi si scoprirà essere lo stesso della P.I.A., ma con piani ben diversi da quelli che pensava Paperone) (Quali piani?) e con KK (siccome DD non è disponibile), parte per la stessa città europea in cui sono Paperino, Paperoga e Archimede.

    Per chiunque voglia continuare: bene! Ogni contributo sarà ben accetto!

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2020, 22:24:52 da Grande Tiranno »
    Catturamento Catturamento!

    *

    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 86
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
      Risposta #1: Giovedì 20 Ago 2020, 01:20:47
      Sembra proprio un topic interessante. Se possibile, provo a inserire delle domande per approfondire la trama.

      L'Agenzia manda Jay J e Kay K in missione perchè non riescono a contattare DD.
      Perché l'Agenzia non riesce a contattare Paperino? È possibile che per questa missione TU-BA 00 abbia richiesto il totale silenzio radio? Teme forse che l'obbiettivo ha qualche tipo di controllo sulle telecomunicazioni? Puó essere il nemico un qualche potente Mogul che vuole attentare l'impero finanziario di Paperone?

      Credo che queste domande bastino come spunto per cominciare.

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1946
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
        Risposta #2: Giovedì 20 Ago 2020, 08:47:03
        Sembra proprio un topic interessante. Se possibile, provo a inserire delle domande per approfondire la trama.

        L'Agenzia manda Jay J e Kay K in missione perchè non riescono a contattare DD.
        Perché l'Agenzia non riesce a contattare Paperino? È possibile che per questa missione TU-BA 00 abbia richiesto il totale silenzio radio? Teme forse che l'obbiettivo ha qualche tipo di controllo sulle telecomunicazioni? Puó essere il nemico un qualche potente Mogul che vuole attentare l'impero finanziario di Paperone?

        Credo che queste domande bastino come spunto per cominciare.

        Innanzitutto grazie per il contributo. Che il cattivo possa agire sulle telecomunicazioni può essere uno spunto interessante. Per il nemico io avevo in mente che Paperone si sbagliasse sul suo piano, e che lui non voglia affatto conquistare l'impero finanziario di Paperone.: 2015 (per esigenze di trama). Paperino, viene convocato dalla P.I.A. per indagare e sconfiggere questo criminale che Paperone sospetta voglia distruggergli il patrimonio, (Perché lo fa? Va bene tutto, basta che sia uno scopo serio e credibile), e parte insieme al cugino e il Marchingeniere alla volta di una città europea  (Roma? Madrid? Oslo?) intanto all’Agenzia di DoubleDuck si scopre che Jay Jay deve catturare questo criminale di cui viene oscurata la foto (poi si scoprirà essere lo stesso della P.I.A., ma con piani ben diversi da quelli che pensava Paperone) (Quali piani?) e con KK (siccome DD non è disponibile perché TU-BA 00 gli ha fatto interrompere le telecomunicazioni perché teme che il cattivo possa manipolarle), parte per la stessa città europea in cui sono Paperino, Paperoga e Archimede.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        « Ultima modifica: Giovedì 20 Ago 2020, 21:26:40 da Grande Tiranno »
        Catturamento Catturamento!

          Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
          Risposta #3: Giovedì 20 Ago 2020, 19:34:39
          Il fatto che il cattivo non voglia attaccare il patrimonio dello Zione non vuol dire che non possa danneggiarlo indirettamente.
           Questo antagonista puó essere un affarista che molto velocemente si è arricchito costruendo un grosso impero delle telecomunicazioni.
          Il timore di Paperone è quindi che questo affarista sta facendo dei grossi acquisti sospetti (magari centri di trasmissione, antenne e cavi) che lui teme verranno usati per eclissarlo completamente in quel campo, invece il vero obbiettivo è qualche malefico piano criminale.

          Citazione
          una città europea  (Roma? Madrid? Oslo?) 
          Doubleduck ha girato mezzo mondo, quindi se non c'è qualche motivazione particolare possiamo dire che va a Roma. Ci è stato una volta sola, e non era molto caratteristica del luogo come avventura.

          Citazione
          2015 (per esigenze di trama)
          C'è qualche motivo particolare per questa data o mi sono perso qualcosa io nella lore di DD?

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1946
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
            Risposta #4: Giovedì 20 Ago 2020, 21:26:06
            Il fatto che il cattivo non voglia attaccare il patrimonio dello Zione non vuol dire che non possa danneggiarlo indirettamente.
             Questo antagonista puó essere un affarista che molto velocemente si è arricchito costruendo un grosso impero delle telecomunicazioni.
            Il timore di Paperone è quindi che questo affarista sta facendo dei grossi acquisti sospetti (magari centri di trasmissione, antenne e cavi) che lui teme verranno usati per eclissarlo completamente in quel campo, invece il vero obbiettivo è qualche malefico piano criminale.

            Citazione
            una città europea  (Roma? Madrid? Oslo?)
            Doubleduck ha girato mezzo mondo, quindi se non c'è qualche motivazione particolare possiamo dire che va a Roma. Ci è stato una volta sola, e non era molto caratteristica del luogo come avventura.

            Citazione
            2015 (per esigenze di trama)
            C'è qualche motivo particolare per questa data o mi sono perso qualcosa io nella lore di DD?

            Ok. DD va a Roma. Per il cattivo è Ok, solo... quali sono le sue vere motivazioni? In quanto al 2015... SEGUONO SPOILERONI SU DD
            Spoiler: mostra
            Hai voluto aprire? E allora beccati questo  ;D ;D L'agenzia non esiste più! Jay Jay non è più Direttore e Head H si è sottoposto al TRB (è tutto vero!)


            Riepilogo:
            Ricapitolando: 2015 (per esigenze di trama). Paperino, viene convocato dalla P.I.A. per indagare e sconfiggere questo criminale che Paperone sospetta voglia distruggergli il patrimonio, (Perché lo fa? Va bene tutto, basta che sia uno scopo serio e credibile), e parte insieme al cugino e il Marchingeniere alla volta di Roma. Intanto all’Agenzia di DoubleDuck si scopre che Jay Jay deve catturare questo criminale di cui viene oscurata la foto (poi si scoprirà essere lo stesso della P.I.A., ma con piani ben diversi da quelli che pensava Paperone) (Quali piani?) e con KK (siccome DD non è disponibile perché TU-BA 00 gli ha fatto interrompere le telecomunicazioni perché teme che il cattivo possa manipolarle), parte per Roma, la stessa città europea in cui sono Paperino, Paperoga e Archimede.


            Ciao!

            Il Grande Tiranno

            « Ultima modifica: Giovedì 20 Ago 2020, 21:28:03 da Grande Tiranno »
            Catturamento Catturamento!

              Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
              Risposta #5: Venerdì 21 Ago 2020, 11:26:00
              Ok, pensavo intendessi il 2015 del mondo reale, ma vedo che ti riferisci al 2015 della saga di DD (quindi dopo L'ultimo giorno e Come un gioco?)

              Direi che possiamo andare avanti col canovaccio:
              Arrivati a Roma Archimede, Paperoga e Paperino vengono sistemati in una stamberga a un quarto di stella cadente per "motivi di copertura" (Paperino puó fare una battuta sul fatto che questi motivi sono piú di tirchiaggine dello zio che per paura di essere spiati). Arrivati in camera, Paperino e Paperoga lasciano Archimede a preparare i suoi marchingegni e escono per fare una prima ricognizione. (dove vanno?)

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1946
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
                Risposta #6: Venerdì 21 Ago 2020, 12:09:35
                Ok, pensavo intendessi il 2015 del mondo reale, ma vedo che ti riferisci al 2015 della saga di DD (quindi dopo L'ultimo giorno e Come un gioco?)

                Direi che possiamo andare avanti col canovaccio:
                Arrivati a Roma Archimede, Paperoga e Paperino vengono sistemati in una stamberga a un quarto di stella cadente per "motivi di copertura" (Paperino puó fare una battuta sul fatto che questi motivi sono piú di tirchiaggine dello zio che per paura di essere spiati). Arrivati in camera, Paperino e Paperoga lasciano Archimede a preparare i suoi marchingegni e escono per fare una prima ricognizione. (dove vanno?)


                Perfetto il canovaccio! Paperino e Paperoga vanno alla trattoria a mangiare la carbonara! ;D Intanto pensavo che potrebbero arrivare anche Kay Kay e Gizmo a Roma, e, visto il costo dei macchinari di Gizmo, alloggiare anche loro alla pensione “Un quarto di stella stella cadente”! Ora dobbiamo solo inventare l’obiettivo del criminale. Per il dopo-2015 mi riferivo a Reboot e Nemici come prima.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno



                « Ultima modifica: Venerdì 21 Ago 2020, 12:13:12 da Grande Tiranno »
                Catturamento Catturamento!

                  Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
                  Risposta #7: Sabato 22 Ago 2020, 02:00:44
                  Essendo vicini di stanza, Archimede vede che qualcosa non va nelle sue apparecchiature, e seguendo le interferenze arriva alla stanza di Gizmo. Questo mente dicendo di essere un dentista (o cos'altro?) e mente fingendosi venditore porta a porta di aspirapolveri(?).
                  Chiaramente nessuno dei due crede nella bugia dell'altro ma mantengono la facciata. Ritrovatisi con i rispettivi gruppi, i due scienziati comunicano i propri dubbi sull'inquilino della camera dall'altro lato del corridoio, sospettando essere spie nemiche al soldo del Cattivone ®.

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1946
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
                    Risposta #8: Sabato 22 Ago 2020, 20:31:30
                     
                    Essendo vicini di stanza, Archimede vede che qualcosa non va nelle sue apparecchiature, e seguendo le interferenze arriva alla stanza di Gizmo. Questo mente dicendo di essere un dentista (o cos'altro?) e mente fingendosi venditore porta a porta di aspirapolveri(?).
                    Chiaramente nessuno dei due crede nella bugia dell'altro ma mantengono la facciata. Ritrovatisi con i rispettivi gruppi, i due scienziati comunicano i propri dubbi sull'inquilino della camera dall'altro lato del corridoio, sospettando essere spie nemiche al soldo del Cattivone ®.

                    Genialeeee!

                    Vai così! Ne sta uscendo un gioiellino di storia!

                    Ricapitolando: 2015 (per esigenze di trama). Paperino, viene convocato dalla P.I.A. per indagare e sconfiggere questo criminale che Paperone sospetta voglia distruggergli il patrimonio, (Perché lo fa? Va bene tutto, basta che sia uno scopo serio e credibile), e parte insieme al cugino e il Marchingeniere alla volta di Roma. Intanto all’Agenzia di DoubleDuck si scopre che Jay Jay deve catturare questo criminale che si scopre essere lo stesso della P.I.A., ma con piani ben diversi da quelli che pensava Paperone (Quali piani?) e con KK (siccome DD non è disponibile perché TU-BA 00 gli ha fatto interrompere le telecomunicazioni perché teme che il cattivo possa manipolarle), parte per Roma, la stessa città europea in cui sono Paperino, Paperoga e Archimede. Arrivati a Roma Archimede, Paperoga e Paperino vengono sistemati in una stamberga a un quarto di stella cadente per "motivi di copertura" (Paperino puó fare una battuta sul fatto che questi motivi sono piú di tirchiaggine dello zio che per paura di essere spiati). Arrivati in camera, Paperino e Paperoga lasciano Archimede a preparare i suoi marchingegni e escono per fare una prima ricognizione, ma invece vanno alla trattoria a mangiare la carbonara. Intanto a Roma arrivano anche Kay Kay e Gizmo. Essendo costati molto i componenti per realizzare i suoi macchinari, vengono sistemati nella stessa pensione degli agenti P.I.A.. Essendo vicini di stanza, Archimede vede che qualcosa non va nelle sue apparecchiature, e seguendo le interferenze arriva alla stanza di Gizmo. Questi mente dicendo di essere un dentista e Archie fingendosi venditore porta a porta di aspirapolveri.
                    Chiaramente nessuno dei due crede nella bugia dell'altro ma mantengono la facciata. Ritrovatisi con i rispettivi gruppi, i due scienziati comunicano i propri dubbi sull'inquilino della camera dall'altro lato del corridoio, sospettando essere spie nemiche al soldo del Cattivone ®.


                    Così tutto fila, però vorrei che Paperino non riuscisse mai a vedere Gizmo o Kay Kay, perché si riconoscerebbero, mentre vorrei che i due gruppi spionistici indagassero in parallelo e sospettandosi a vicenda.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    « Ultima modifica: Sabato 22 Ago 2020, 20:41:05 da Grande Tiranno »
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    Fausto Vitaliano
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
                      Risposta #9: Domenica 23 Ago 2020, 10:45:20
                      Perdonate l'intrusione. È solo per dare un aiuto, qualora fosse gradito. Il fatto è che Gizmo non è più il responsabile tecnico dell'Agenzia. Dopo essere andato presumibilmente in pensione, il suo incarico è ora coperto dal giovane Wallace Declan Quarterly III, detto Qwerty. Ciò accade in "DoubleDuck Reboot - Episodio 2”, pubblicato su Topolino 3216.
                      Buon proseguimento.

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1946
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
                        Risposta #10: Domenica 23 Ago 2020, 10:47:55
                        Perdonate l'intrusione. È solo per dare un aiuto, qualora fosse gradito. Il fatto è che Gizmo non è più il responsabile tecnico dell'Agenzia. Dopo essere andato presumibilmente in pensione, il suo incarico è ora coperto dal giovane Wallace Declan Quarterly III, detto Qwerty. Ciò accade in "DoubleDuck Reboot - Episodio 2”, pubblicato su Topolino 3216.
                        Buon proseguimento.

                        Grazie, sono molto contento che lei mi abbia scritto. Avevo già considerato questo, e avevo scritto infatti che la storia è ambientata nel 2015.

                        Comunque se vuole darci altre idee o consigli... sono più che accetti!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        Fausto Vitaliano
                        --
                        PolliceSu   (4)

                        PolliceSu   (4)
                          Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
                          Risposta #11: Domenica 23 Ago 2020, 10:49:43
                          Sono certo che farete un ottimo lavoro.
                          Un saluto a tutti.

                          *

                          Fausto Vitaliano
                          --
                          PolliceSu   (3)

                          PolliceSu   (3)
                            Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
                            Risposta #12: Domenica 23 Ago 2020, 23:25:09
                            Non ho voglia di creare polemiche, ma per me Doubleduck è finito con Timecrime. La saga di Vitaliano la considero spuria e scollegata dallo stile e dalle atmosfere tipiche della serie fino a quel momento. Ho grande rispetto per l'autore, ma la mia idea personale è questa

                            Dal 2008 al 2020 sono state pubblicate circa 60 storie di DoubleDuck. Oltre 20 di queste, ossia più di un terzo, le ho scritte io. Senza considerare che l'intera storyline iniziale, i personaggi secondari e perfino i nomi dei personaggi sono, come si suol dire, farina del mio sacco. Non capisco cosa vorrebbe dire che il mio lavoro sarebbe “spurio” e “scollegato”. Da cosa? Da me stesso? Tuttavia, accetto l'opinione e ringrazio per il rispetto.

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
                              Risposta #13: Lunedì 24 Ago 2020, 08:59:24
                              Non ho voglia di creare polemiche, ma per me Doubleduck è finito con Timecrime. La saga di Vitaliano la considero spuria e scollegata dallo stile e dalle atmosfere tipiche della serie fino a quel momento. Ho grande rispetto per l'autore, ma la mia idea personale è questa
                              Non vuoi creare polemiche però intervieni a sproposito e in un thread con tutt'altra finalità.
                              Ringrazio Fausto per la cortese risposta che fa anche chiarezza sull'argomento e facciamo che la questione si chiuda qua.
                              Ogni altro intervento non inerente l'oggetto del thread sarà rimosso

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1946
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Scriviamo una storia di DoubleDuck!
                                Risposta #14: Lunedì 24 Ago 2020, 12:02:21
                                Piccolobush, volevo dirti due cose.

                                1) grazie per l’intervento di moderazione.

                                2) se ti volessi unire a noi nello scrivere questa storia, visto il tuo ruolo fondamentale nel soggetto incrociato, sarei ben contento!

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)