Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e l'occhio di Kala-Kala

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarioCX
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1699
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Paperino e l'occhio di Kala-Kala
    Venerdì 18 Set 2020, 20:02:27
    Vedo che non c'è ancora un thread dedicato a questa splendida vicenda congegnata da Osvaldo Pavese (ma io avrei detto Martina) e superbamente illustrata da Giovan Battista Carpi.
    Paperino, temporaneo impiegato di PdP,  trova il modo di liberarsi velocemente della corrispondenza dello zio inserendola nel supertemperino atomico di Archimede...peccato che tra la corrispondenza polverizzata si trovava un prezioso rubino "grosso come un'arancia", ovvero "l'occhio di Kala-Kala" spedito da un suo vecchio amico di lontane avventure in India.
    Paperone manderà il nipotastro in India a recuperare l'altro rubino incastonato come occhio nella testa della terribile dea (mentre al posto di quello polverizzato venne anni prima messo un fondo di bottiglia), ma...non è difficile immaginare cosa combinerà Paperino.
    Su inducks:

    https://inducks.org/story.php?c=I+TL++628-C

    A chi non l'avesse mai letta, consiglio di procurarsela cercando il magnifico CWD prima serie che la contiene, ovvero "Paperopoli":

    https://inducks.org/issue.php?c=it%2FCWD++43#g

    Buona serata.


    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

    *

    domego
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 468
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperino e l'occhio di Kala-Kala
      Risposta #1: Sabato 19 Set 2020, 12:33:21
      concordo sul procurarsi "Paperopoli"; tra l'altro ho notato che il numero di Topolino dove fu pubblicata la prima volta conteneva anche l'altra bella storia "Paperino e il re delle tempeste"..... ;)

      *

      MarioCX
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1699
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperino e l'occhio di Kala-Kala
        Risposta #2: Sabato 19 Set 2020, 13:24:34
        Vero...ma i disegni di De Vita padre non gli ho mai amati troppo...
        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)