Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu


    Per quanto Paolo abbia già aperto un topic inerente questa collana nello spazio dedicato alle Testate Regolari e si sia parlato di queste statuine nel topic generico riguardante altra oggettistica, ho pensato fosse meglio aprirne uno specifico inerente questa iniziativa nello spazio dei Collezionabili, per meglio seguire le eventuali future tappe e per chiedere più facilmente delucidazioni a chi ne sapesse di più su numero di uscite, abbonamenti, prolungamenti eventuali e quant'altro.

    Pubblico i link dei due topic dove sono già iniziati i primi commenti pensando che i diversi post potrebbero essere inglobati in questo topic.
    https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,17218.0.html
    https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,5972.675.html

    Io non ho trovato nelle edicole della mia città il primo numero a 1,99 euro: nessuno sapeva nulla tranne l'edicolante dove ho preso il recente Plastico che però aveva terminato le poche copie uscite qualche giorno fa. In effeti questo primo numero è stato consegnato in pochissime edicole come test per 'saggiare' l'interesse del pubblico: pare che l'operazione sia riuscita anche se la cosa, considerando il prezzo e l'offerta, mi sembrava scontata.

    Qualcuno ha trovato la pima uscita? In questa, oltre alla statuina di Paperino e al primo fascicolo, dovrebbe esserci anche il poster dell'Albero Genealogico chiamato ufficialmente "di Paperino", traducendo letteralmente l'originale opera francese ma che in realtà ricalca fedelmente quello di Don Rosa chiamato più esattamente "della Famiglia dei Paperi" (che poi sarebbero almeno tre: i Coot, i Duck e i McDuck).

    http://www.grandegalleriapersonaggi.it/?fbclid=IwAR1UfqtHJZGpzmLw6eOz7JtLODjbDC1-9kqG6N2fMvf4oHMw6pT6QDEbjEk&cookieLawRefresh=1
    https://www.youtube.com/watch?v=Z_1xiPtfbXo
    https://inducks.org/publication.php?c=fr%2FMDC

    Rispetto all'Albero donrosiano sono stati aggiunti diversi personaggi fra cui Doretta e gli storici nemici dello zione (Rockerduck, Cuordipietra, Amelia, Bassotti) , il che rende il poster ancor più interessante. Ho letto che l'abbonamento può cominciare dal secondo fascicolo come dal primo, nel caso non lo si fosse trovato in edicola, come immagino sarà capitato ai più. La spesa iniziale per gli abbonati (con due numeri per ogni pacchetto) dovrebbe essere intorno ai 130 euro, qualora il numero delle uscite si fermasse a 18, come pare sia accaduto in Francia.

    L'ipotizzato prolungamento fino a 60 (magari con personaggi non compresi nelle due Collection della DeAgostini) significherebbe altri 21 pacchetti con due numeri per altri  380 euro circa (spedizione compresa) per un totale di oltre 500 euro (8/9 euro a statuina rispetto ai 15 normali per i non abbonati). E comunque le spedizioni sono rinnovabili di volta in volta, nel senso che in qualsiasi momento puoi decidere di stoppare l'abbonamento facendolo presente al Servizio Clienti.

    « Ultima modifica: Mercoledì 7 Ott 2020, 12:29:33 da Cornelius Coot »


      Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
      Risposta #2: Mercoledì 7 Ott 2020, 21:57:20
      La spesa iniziale per gli abbonati (con due numeri per ogni pacchetto) dovrebbe essere intorno ai 130 euro, qualora il numero delle uscite si fermasse a 18, come pare sia accaduto in Francia.


      Hai sbagliato sul calcolo del prezzo
      1) Se compilerà il modulo con i suoi dati riceverà all’indirizzo da lei indicato le uscite 2, 3 dell’Opera “Topolino, Paperino & Co.” al prezzo complessivo di 6,99 € (più 2,90 € come contributo spese di spedizione e imballo).

      2) Successivamente, ogni 30 giorni circa, riceverà 2 uscite dell’Opera al prezzo di 14,99 € ciascuna più 2,90 € per ogni invio come contributo spese di spedizione e imballo.

      TOTALE PER 18 NUMERI 257€ non 130...


      USCITE

      1-2-3 9,89€
      4-5 32,88€
      6-7
      8-9
      10-11
      12-13
      14-15
      16-17
      18



      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
        Risposta #3: Mercoledì 7 Ott 2020, 22:25:16
        Però le 18 uscite iniziali (se mai proseguiranno oltre) arriveranno sempre in coppia e dunque gli invii saranno 9.
        Il primo a soli 7.00 euro + 3.00 di spedizione (dunque 10.00 euro, arrotondo le cifre di un centesimo)
        Gli altri otto a 15.00 euro + 3.00 di spedizione (dunque 18.00 x 8 = 144.00)
        In tutto 154.00 euro (più di quanto avevo calcolato velocemente ed erroneamente ma molto meno di quanto tu scrivi)

        Anche perché, se la cifra fosse quella da te calcolata, dividendola per le 18 statuine previste inizialmente darebbe un risultato di 14,27 euro a statuina e sarebbe praticamente identica a quella di 14,99 che pagheranno i non abbonati che prenderanno i numeri in edicola.

        Invece nei miei calcoli ogni singola statuina verrebbe a costare 8.55 euro, poco più della metà del prezzo normale e più coerente con un prezzo scontato per chi si abbona proprio per risparmiare.
        « Ultima modifica: Mercoledì 7 Ott 2020, 22:29:22 da Cornelius Coot »

          Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
          Risposta #4: Mercoledì 7 Ott 2020, 22:38:20
          riceverà 2 uscite dell’Opera al prezzo di 14,99 € ciascuna più 2,90 €

          NON È CHE È 14,99€ A USCITA??? (C’è scritto ciascuna)

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
            Risposta #5: Mercoledì 7 Ott 2020, 23:18:45
            In effetti quel 'ciascuna' mi era sfuggito, dando per scontato che gli invii successivi contenessero sempre due uscite ciascuno, come nel primo invio.
            Però, se ogni invio/uscita costasse davvero 14,99 + 2,99 di spedizione, dove sarebbe il risparmio per gli abbonati? Anzi, pagherebbero in più una spedizione che in edicola non viene calcolata.

            Si andrebbe dai 2 euro della prima statuina di Paperino ai 5 della doppia uscita successiva con Topolino e Paperone (10 complessivi con la spedizione) e ai 18 per tutte le altre statuine, sempre con la spedizione. Una escalation dei prezzi che mi lascia basito proprio perché non riguarda un regolare acquisto in edicola ma un abbonamento.

            Edicola :                    2 euro (prima uscita) + 255 (15 euro x 17 uscite) = 257 euro
            Abbonamento :     10 euro (2a e 3a uscita, con possibilità di avere anche la 1a ma non si sa a quale prezzo                                              complessivo) + 270 (18 euro x 15 uscite) = 310 euro

            Vedo che i 257 euro del mio conto totale riguardo l'edicola corrisponde al tuo che dovrebbe riguardare l'abbonamento. Il mio nuovo conto dell'abbonamento (considerando un invio per ogni singola uscita, come sembrerebbe) arriva a 310 euro, ben 50 euro in più rispetto all'edicola. Forse in più si ha anche la sicurezza di avere tutti i numeri e i gadgets fra cui la statuina di Paperone, la teca della Numero Uno, una targa e un raccoglitore. Soprattutto i primi due hanno un costo in ebay che potrebbe giustificare questa differenza di costi totali fra edicola e abbonamento. Diciamo che la statuina e la teca te le regalano all'inizio ma te le fanno pagare successivamente.

            A questo punto si potrebbe iniziare un abbonamento con i primi numeri con i gadgets (che a me interessano parecchio) per poi disdirlo e continuare, volendo, in edicola. Sempre che gli edicolanti possano garantire ai propri clienti un inizio di raccolta a cominciare dalla sesta uscita e non prima.
            « Ultima modifica: Mercoledì 7 Ott 2020, 23:32:10 da Cornelius Coot »

              Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
              Risposta #6: Mercoledì 7 Ott 2020, 23:28:53
              Di questa collezione non c’è niente di chiaro... non sono riuscito nemmeno a trovare un numero da chiamare per avere informazioni... centauria è molto meglio di Hachette...

                Avevo già fatto una domanda sul topic delle Statuine generali.
                 Ma solo ora mi accorgo che quindi, anche sottoscrivendo l'abbonamento, le uscite le pagheresti 14,99 euro (+ spedizione)? Ora rileggendo la pagina di Hachette linkata mi sono accorto anch'io del "ciascuna". E io che pensavo che abbonandoti le pagavi la metà 😭 ovvero €14,99 + 2,99 di spedizione per ogni due uscite.
                Inoltre da nessuna parte riporta il numero di uscite "sicure", se fossero solo 18 che senso avrebbe avuto importare la collezione in Italia?
                Comunque, viste le condizioni, già ci ho ripensato ad abbonarmi...

                  Avevo già fatto una domanda sul topic delle Statuine generali.

                  Su che forum ne parlano?

                    Qualcuno  ha trovato la prima uscita in edicola?  :-X

                      Avevo già fatto una domanda sul topic delle Statuine generali.

                      Su che forum ne parlano?

                      Scusami, non mi sono spiegato bene.
                      Sempre su questo forum, nella sezione "Collezionabili" e nel topic dedicato a statuine varie.

                      Qualcuno  ha trovato la prima uscita in edicola?  :-X

                      Solo pochi fortunati a quanto pare.
                      Io mi chiedo perché, nonostante abbiano avviato le richieste di abbonamento, non abbiano pubblicizzato per niente l'iniziativa.

                      Mi sa proprio che non sarà una nuova Disney Collection.  Peccato, e io che speravo di farmi una serie a un prezzo accessibile, senza dover andarmi a recuperare quelle passate, ma 15 euro a statuina a mio parere sono un pugno al portafogli (per di più col rischio di avere una collezione mutilata con solo 18 personaggi), per questo speravo che abbonandoti avrebbero tolto qualcosina.
                      « Ultima modifica: Lunedì 12 Ott 2020, 16:26:57 da Davison »

                        Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                        Risposta #11: Martedì 13 Ott 2020, 22:50:13
                        Arrivati oggi i numeri a prosecuzione dell'abbonamento, compreso il 19 delle giovani marmotte, infatti non so dove avete letto, ma non è vero che la serie in Francia è interrotta.
                        Incredibili le dimensioni dei bassotti e gambadilegno!

                          Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                          Risposta #12: Mercoledì 14 Ott 2020, 08:07:28
                          Arrivati oggi i numeri a prosecuzione dell'abbonamento, compreso il 19 delle giovani marmotte, infatti non so dove avete letto, ma non è vero che la serie in Francia è interrotta.
                          Incredibili le dimensioni dei bassotti e gambadilegno!

                          Ciao Paolo. Li aprirai o li terrai blisterati? Mi piacerebbe vedere una foto completa finale di tutti i personaggi ;)

                          Complimenti per l'acquisto. Sono davvero belli 8)

                            Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                            Risposta #13: Mercoledì 14 Ott 2020, 10:47:50
                            Arrivati oggi i numeri a prosecuzione dell'abbonamento, compreso il 19 delle giovani marmotte, infatti non so dove avete letto, ma non è vero che la serie in Francia è interrotta.
                            Incredibili le dimensioni dei bassotti e gambadilegno!

                            Credo che il dubbio sia venuto perché non si trovavano informazioni di un numero 19 nonostante la collana in Francia sia prevista con 60 uscite.

                              Re:Topolino, Paperino & Co. - La Grande Galleria dei personaggi Disney
                              Risposta #14: Mercoledì 14 Ott 2020, 13:49:13
                              Ma sul prezzo dell'abbonamento è sicura la cosa? € 14,99 per ogni singola uscita + spese di spedizione? Quindi per ogni invio il costo è più di 30 euro?  :'(

                              A 15 euro a statuetta + spese di spedizione per completare la collezione ci vorrebbero quasi 1'000 euro
                              « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ott 2020, 14:11:39 da Davison »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)