Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

topolino libretto numero 898 o 900?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Target
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 7
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    topolino libretto numero 898 o 900?
    Giovedì 15 Ott 2020, 21:28:24
    Ciao Forum,

    Recentemente ho recuperato una scatola di vecchi topolini dalla cantina e mi sto divertendo a restaurarli in digitale (li scannerizzo, tolgo il giallo e le macchie, etc.). Uno di quelli più danneggiati a cui manca copertina, costina e un po' di pagine interne (non di storie) oltre ad essere tenuto assieme con lo scotch è il numero 898, almeno questo è quello che si legge nell'ultima pagina (l'unica presente su cui è riportato il numero).

    La cosa strana è che inducks ha un elenco di storie diverso da quelle del mio topolino e le prime 3 risultano essere del numero 900. Mi chiedo se è un errore di inducks o se qualcuno 40 anni fa ha costruito un perfetto frankenstein unendo metà 900 e metà 898.

    Inducks per il topolino 898 mi da

    Zio Paperone e la balena sapiente
    Paperino e il "dolce" sapore della rivalsa
    Zio Paperone e gli arraffatori di gloria
    Paperino e quel gioiello di 313
    Zio Paperone e lo scambio d'identità
    Paperino... piano & forte
    Zio Paperone e il raduno delle matricole
    Pippo e il sostituto... sostituito

    Mentre il mio 898 ha
    Paperino e la foresta meccanizzata
    Pippo e il ballo di cenerentola
    Zio paperone e la filosofia bellica
    Paperino e quel gioiello di 313
    Zio Paperone e lo scambio d'identità
    Paperino... piano & forte
    Zio Paperone e il raduno delle matricole
    Pippo e il sostituto... sostituito


    Qualcuno ha una copia del topolino 898 (11 Febbraio 1973) o del numero 900 (25/2/1973) per controllare?

      Re:topolino libretto numero 898 o 900?
      Risposta #1: Giovedì 15 Ott 2020, 21:46:18
      Ciao, il mio n° 898 è così:
      Zio Paperone e la balena sapiente
      Paperino e il "dolce" sapore della rivalsa
      Zio Paperone e gli arraffatori di gloria
      Paperino e quel gioiello di 313
      Zio Paperone e lo scambio d'identità
      Paperino... piano & forte
      Zio Paperone e il raduno delle matricole
      Pippo e il sostituto... sostituito

        Re:topolino libretto numero 898 o 900?
        Risposta #2: Venerdì 16 Ott 2020, 09:01:28
        Grazie mille, sei stato velocissimo...purtroppo la situazione peggiore, qualcuno (io o mio padre vai a ricordare) decenni fa ha fatto un collage e mi trovo con mezzo 900 e mezzo 898, speriamo di trovare nella scatola le metà mancanti. La cosa divertente è che la numerazione delle pagine è perfetta, non si capisce nemmeno dove inizia uno e finisce l'altro. Peccato non aver controllato prima di scansionare tutto  SmShame2

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)