Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sulla rilegatura del Topo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1858
  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Sulla rilegatura del Topo
    Venerdì 23 Ott 2020, 18:53:31
    Come da oggetto... Cosa mi potete dire della rilegatura di Topolino? Io da un bel po' di tempo a questa parte noto un peggioramento nell'incollatura delle pagine. Si fa molta fatica a leggere i baloon che puntano all'interno perché provando ad aprire bene il giornaletto si rischierebbe di spaccarlo in due. Così non lo faccio proprio ma la lettura ne risente. Capita spesso anche a voi o devo dedurne che siano solo delle copie saltuarie ad essere rilegate così? Grazie
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Sulla rilegatura del Topo
      Risposta #1: Venerdì 23 Ott 2020, 21:23:45
      Che addirittura possa spaccarsi in due direi di no (casomai nei vecchissimi Topi poteva accadere) grazie proprio ad una rilegatura 'granitica'. Capita anche a me, a volte, di dover forzare un po' l'apertura (ma neanche troppo) per leggere meglio i baloons più interni ma senza che accada nulla di che. Essendo abbonato da più di un decennio devo dire che i libretti di questo periodo sono forse i migliori riguardo questo aspetto.
      « Ultima modifica: Venerdì 23 Ott 2020, 21:25:31 da Cornelius Coot »

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1858
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Sulla rilegatura del Topo
        Risposta #2: Sabato 24 Ott 2020, 07:41:01
        Curioso... Io direi il contrario invece! Ho notato un peggioramento negli ultimi anni. Davvero certe volte rischio di poterlo rompere se lo dovessi aprire a fondo per leggere le vignette interne.
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Sulla rilegatura del Topo
          Risposta #3: Sabato 24 Ott 2020, 11:44:12
          Anche io ho notato un peggioramento, ma non così tanto da avere l'impressione che si potessero staccare le pagine. Pensavo però che fosse un effetto dovuto alla qualità della carta...
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3475
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Sulla rilegatura del Topo
            Risposta #4: Domenica 25 Ott 2020, 17:24:30
            Rilegatura penosa, confermo. Appena sblisterato no, ma dopo uno o due giorni diventa illeggibile.
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Sulla rilegatura del Topo
              Risposta #5: Domenica 25 Ott 2020, 17:48:35
              Visti i commenti negativi sulla attuale rilegatura del Topo devo pensare di essere particolarmente fortunato o di capirci poco in tema: fatto sta che i miei albi, letti e riletti, riaperti a distanza di tempo per curiosità o notizie che li riguardano tratte dal forum, restano integri, senza scollatture, spanature o altro, tutti perfettamente allineati nelle mensole delle librerie.   ;D

              *

              ilFumettista
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 551
              • Appassionato di storia e di mare
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Sulla rilegatura del Topo
                Risposta #6: Domenica 25 Ott 2020, 18:02:14
                Mi trovo nella stessa situazione di Cornelius. Rilevo, di negativo, solo due cose: un eccessivo scricchiolio e un incurvatura della cover nel punto in cui termina la colla.

                (immagine piccola, cliccateci sopra)
                -ilFu
                « Ultima modifica: Domenica 25 Ott 2020, 20:10:49 da ilFumettista »

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1941
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Sulla rilegatura del Topo
                  Risposta #7: Domenica 25 Ott 2020, 18:39:36
                  Solitamente i numeri di Topolino che compro in edicola sono rilegati molto bene, senza scollature. Le mie copie non presentano neanche il difetto mostrato da ilFumettista, e per leggere i baloon più interni faccio poca - se non nessuna - fatica. Il 3387, invece ha alcune pagine con troppa carta verso il basso. Strano.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Sulla rilegatura del Topo
                    Risposta #8: Lunedì 26 Ott 2020, 01:38:45
                    Mi trovo nella stessa situazione di Cornelius. Rilevo, di negativo, solo due cose: un eccessivo scricchiolio e un incurvatura della cover nel punto in cui termina la colla.

                    (immagine piccola, cliccateci sopra)
                    -ilFu

                    Assolutamente sì, mi è successo con tutti i numeri che ho acquistato dall'inizio dell'era Panini a oggi.
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)