Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4048
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
    Risposta #45: Lunedì 23 Nov 2020, 16:51:12
    Grazie, ma quando lo hanno detto? Me lo son perso?

    Ciao!

    Il Grande Tiranno

    Il fatto che saranno cinque volumi mi pare l'abbia confermato Gagnor su Facebook, ma non vorrei sbagliarmi con la fonte e in caso chiedo scusa all'interessato.

    La data di uscita del quarto volume è stata annunciata qualche giorno fa dalla pagina ufficiale Facebook di PK.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
      Risposta #46: Martedì 24 Nov 2020, 10:09:25



      La data di uscita del quarto volume è stata annunciata qualche giorno fa dalla pagina ufficiale Facebook di PK.
      Davvero? strano, non avevo visto nessun post a riguardo  :minishock:

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (3)

      PolliceSu   (3)
        Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
        Risposta #47: Martedì 24 Nov 2020, 11:00:49
        Penso che Luxor si sia confuso con la pagina Facebook "Pikappa New Era" che è gestita da fan e non è la pagina ufficiale (a volte le confondo anche io).
        Resta il fatto che la notizia non è campata per aria visto che è riportato anche su Ur-Evron.

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
          Risposta #48: Mercoledì 25 Nov 2020, 00:05:24
          Letto.
          Devo dire che per me Gagnor si è riscattato dopo i due primi volumi in cui proprio non si capiva ciò che succedeva. Qui invece la storia fila perfettamente ed è anche avvincente (anch'io adoro il viaggio nel tempo e tutti i suoi intrecci derivati). Certo, non sarà il PK che conosciamo, in stile Artibani e Sisti, però perlomeno è una storia godibilissima. Complimenti a Gagnor! E anche a Vian, che come al solito si è sbizzarrito. Che bomba pag. 24 e 25!
          C'è solo una cosa che non ho capito.
          Spoiler: mostra
          Se PK ha modificato il passato facendo in modo che Ur-Evron non si mescolasse alla spora-alfa e quindi non nascesse la razza evroniana, allora perché alla fine, nel presente, Paperopoli è invasa dagli Evroniani? Se gli Evroniani non sono mai esistiti, automaticamente è come se tutto ciò che abbiamo visto di loro non è mai avvenuto, compreso l'impero. Però il presente è cambiato come se fossero nati comunque e addirittura avessero portato distruzione a Paperopoli. Mi devo essere perso qualcosa, scusatemi.  ;D

            Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
            Risposta #49: Mercoledì 25 Nov 2020, 11:02:22
            Letto.
            Devo dire che per me Gagnor si è riscattato dopo i due primi volumi in cui proprio non si capiva ciò che succedeva. Qui invece la storia fila perfettamente ed è anche avvincente (anch'io adoro il viaggio nel tempo e tutti i suoi intrecci derivati). Certo, non sarà il PK che conosciamo, in stile Artibani e Sisti, però perlomeno è una storia godibilissima. Complimenti a Gagnor! E anche a Vian, che come al solito si è sbizzarrito. Che bomba pag. 24 e 25!
            C'è solo una cosa che non ho capito.
            Spoiler: mostra
            Se PK ha modificato il passato facendo in modo che Ur-Evron non si mescolasse alla spora-alfa e quindi non nascesse la razza evroniana, allora perché alla fine, nel presente, Paperopoli è invasa dagli Evroniani? Se gli Evroniani non sono mai esistiti, automaticamente è come se tutto ciò che abbiamo visto di loro non è mai avvenuto, compreso l'impero. Però il presente è cambiato come se fossero nati comunque e addirittura avessero portato distruzione a Paperopoli. Mi devo essere perso qualcosa, scusatemi.  ;D


            Presumo lo spoiler verrà spiegato nel prossimo numero. Comunque

            Spoiler: mostra
             PK ha impedito la nascita del primo imperatore, non ha impedito la nascita degli Evroniani ma ha cambiato la storia e gli evroniani apparentemente sono più forti che mai.
            Tra l'altro lui che gli evroniani li ha sconfitti... perché andare ad impelagarsi in un paradosso che sarebbe andato inevitalmente ad alterare il suo presente?
             

            *

            Angus
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 146
            • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
              Risposta #50: Mercoledì 25 Nov 2020, 12:30:33
              Ciao a tutti...e innanzitutto, piacere. Leggo questo forum da qualche anno ma non mi ero mai registrato. Se per le due prime storie della run gagnor non ho sentito l'esigenza di esprimere un parere (dopotutto è stato già detto tutto...che altro potevo aggiungere...), su questo terzo episodio con le idee un po' più chiare volevo darvi la mia opinione.
              Anche per me i primi numeri sono stati in fin dei conti deludenti, soprattutto il primo che ha dei passaggi che di pk hanno davvero nulla...e anche per ur evron sono partito forse un po' prevenuto e con moolto timore, MA.....SORPRESA! :o
              La storia è valida....ha un buon ritmo ma è  piacevole.... un giusto compromesso tra certi momenti lentissimi della prima PKNE e l'assurda corsa di Danger Dome.

              Questo episodio si fa leggere con piacere, coinvolge e secondo me ha anche una buona idea nel soggetto...giocare con l'argomento di fondo, che non spoilero ovviamente, è una scelta abbastanza coraggiosa soprattutto viste le critiche ai primi episodi e devo dire che Gagnor questa volta ne esce con un buon risultato.

              I disegni di Roberto Vian poi sono qualcosa di epico...con una splash page da poster che entra nella mia top10 di tutta la saga di PK...un altro aspetto positivo sono FINALMENTE i colori! l'evoluzione da un nuovo eroe è immensa e finalmente funzionano e valorizzano il tratto del disegnatore.

              il mio giudizio finale alla storia è : FINALMENTE!
              una luce in fondo al tunnel

                Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                Risposta #51: Mercoledì 25 Nov 2020, 13:22:07
                Spoiler: mostra
                Tra l'altro lui che gli evroniani li ha sconfitti... perché andare ad impelagarsi in un paradosso che sarebbe andato inevitalmente ad alterare il suo presente?
                Spoiler: mostra
                Io ho capito che è il "cancello della galassia" (o galacsigheit!) che lo spinge ad approfittare/abusare del suo potere, fregandosene delle conseguenze...
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                  Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                  Risposta #52: Mercoledì 25 Nov 2020, 13:41:36
                  Spoiler: mostra
                  Tra l'altro lui che gli evroniani li ha sconfitti... perché andare ad impelagarsi in un paradosso che sarebbe andato inevitalmente ad alterare il suo presente?
                  Spoiler: mostra
                  Io ho capito che è il "cancello della galassia" (o galacsigheit!) che lo spinge ad approfittare/abusare del suo potere, fregandosene delle conseguenze...

                  Esatto. In pratica, se non ho capito male, i Galaxy Gate eserciterebbero una sorta di "potere dell'Anello".

                  *

                  ArtoriasTheAbyssWalker
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 418
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                    Risposta #53: Mercoledì 25 Nov 2020, 14:27:30
                    Finalmente ho avuto l'occasione di leggerlo e devo ammettere che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! Nonostante ci siano ancora alcuni punti poco chiari( immagino che il piano di Tuiroon verrà spiegato nel prossimo volume "il peso della verità") mi piace la piega che ha preso la storia ( anche se spero che nei prossimi numeri verrà ripristinata la storia ufficiale)e mi sento di promuovere questo numero, non eccelso ma una piena e dignitosa sufficienza. Solo, metterò sotto spoiler cose su cui sono rimasto un pò confuso
                    -ma quindi dovremmo giungere alla conclusione che Shiikar=Evron a questo punto? e che gli evroniani si siano originati dall' unione delle due specie autoctone del pianeta che ha portato ad Evron primo, quella specie di evroniano demoniaco rosso che emerge dalla lava e che darà vita ai "violoni" che tanto amiamo?
                    -ora va di moda distruggere i galaxy gate! non si era detto nello scorso numero che tentare di distruggerne uno solo poteva avere conseguenze catastrofiche?
                    -questa non l ho capita...perchè c'è la spora alfa in mezzo ai galaxy gate nonostante 2 pagine prima si sia fusa con Ur-Evron???spora alfa che tra l'altro verrà ritrovata da Tuiroon nel futuro...mi sno perso qualcosa?
                    -beh tutto il finale...ma sono certo verrà spiegato tutto nel prossimo volume

                      Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                      Risposta #54: Mercoledì 25 Nov 2020, 14:46:13


                      Spoiler: mostra
                       
                      Tra l'altro lui che gli evroniani li ha sconfitti... perché andare ad impelagarsi in un paradosso che sarebbe andato inevitalmente ad alterare il suo presente?
                       

                      beh diciamo che nel presente sono sconfitti, ma impedendone la nascita PK aveva la possibilità di impedire la distruzione di intere civiltà, da Xerba agli alieni di fuoco incrociato...ricordiamoci inoltre che mentre il quadrante di universo di PK se ne sta tranquillo, nel resto dell'universo altri imperi evroniani imperversano portando distruzione in lungo e in largo, il nostro eroe aveva la possibilità di liberare tutti i popoli dell'universo da questi parassiti, mettici insieme l'influenza dei Galaxy Gate et voila. Non è certo la prima volta che PK cerca di salvare capra e cavoli, basti pensare all'astronave di Moldrock l

                      *

                      Angus
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 146
                      • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                        Risposta #55: Mercoledì 25 Nov 2020, 14:56:12
                        @ ArtoriasTheAbyssWalker

                        sono d'accordo...la tua lettura su quel particolare è come l'ho interpretata anche io.

                        Credo che il prossimo numero spiegherà ulteriori cose....mi auguro che il mood un po' oscuro di questo episodio prosegua così....non mi sembra vero che da Danger Dome siamo arrivati a una storia così...sono quasi commosso...

                          Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                          Risposta #56: Mercoledì 25 Nov 2020, 15:02:32
                          @ ArtoriasTheAbyssWalker

                          sono d'accordo...la tua lettura su quel particolare è come l'ho interpretata anche io.

                          Credo che il prossimo numero spiegherà ulteriori cose....mi auguro che il mood un po' oscuro di questo episodio prosegua così....non mi sembra vero che da Danger Dome siamo arrivati a una storia così...sono quasi commosso...
                          quale particolare egregio compatriota?

                          *

                          Angus
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 146
                          • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                            Risposta #57: Mercoledì 25 Nov 2020, 15:09:17
                            quale particolare egregio compatriota?

                            Spoiler: mostra
                            sulla ragione per cui PK sceglie di usare il galaxy gate....anche io l'ho letta come una mossa per evitare lo sterminio di infinite civiltà + un pizzico di malvagità derivante dall'utilizzo degli stessi ;)

                            *

                            ArtoriasTheAbyssWalker
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 418
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                              Risposta #58: Mercoledì 25 Nov 2020, 15:11:28
                              quale particolare egregio compatriota?

                              Spoiler: mostra
                              sulla ragione per cui PK sceglie di usare il galaxy gate....anche io l'ho letta come una mossa per evitare lo sterminio di infinite civiltà + un pizzico di malvagità derivante dall'utilizzo degli stessi ;)

                              Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda :-*
                              specialmente poi dopo le rivelazioni di Cronaca di un Ritorno

                              *

                              paolo87
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 822
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                                Risposta #59: Mercoledì 25 Nov 2020, 19:17:07
                                Due parole anche da parte mia su questo volume.
                                Per quanto riguarda i primi due episodi, ero stato fra i meno critici, pur non nascondendo i problemi di questa saga. E' un dato di fatto, però, che la community dei pkers aveva dato segnale quasi univoco di non gradimento. Si arrivava quindi all'uscita di questo volume scoraggiati e quasi preoccupati, soprattutto per il fatto che il tema preannunciato era, nientepopodimeno, che il racconto delle origini di Evron! In mano ad un autore che sembrava non avere padronanza della mitologia pikappica, c'era l'impressione che il rischio corazzata Potemkin fosse altissimo.
                                Uscito il volume, man mano che veniva letto, l'impressione che ho avuto è stata quasi di un sospiro di sollievo collettivo: niente corazzata Potemkin, anzi...
                                Innanzitutto, la continuity: l'unica cosa che sapevamo sulle origini dei succhiaemozioni era, ancora oggi, quella che ci veniva rivelata nei redazionali del numero 0 e cioè che Evron era, originariamente, un potente guerriero capostipite della stirpe omonima. Quanto al pianeta Evron, è in realtà una gigantesca astronave che viaggia nello spazio. Insomma, sapere che gli evroniani non sono nati su Evron non è poi questo grande scoop. Per il resto, quei pochi dati che ci portiamo dietro da 24 anni non sono smentite da questa storia, quindi siamo salvi.
                                La storia: a mio avviso, molto buona. Finalmente si respira un'atmosfera dark, tornano i paradossi temporali che tanto ci piacciono, fa capolino ancora il dilemma morale sulla possibilità di modificare il corso del tempo, un must della saga e ... emerge il tema dell'esistenza di un lato oscuro nel protagonista, portato a galla dall'influsso negativo dei Galxy Gate, una svolta che trovo molto affascinante e ricca di potenzialità.
                                Il colpo di scena finale è molto pikappico, a mio avviso, nel suo essere disturbante.
                                Certo, non siamo all'eccellenza del miglior Pikappa, ma stavolta Gagnor è stato bravo. Se dovesse, come spero, continuare così, riuscirebbe a riscattare questa sua run agli occhi del pubblico.
                                Ah: quattro mesi di attesa per il prossimo episodio anzichè sei... E' già qualcosa...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2020, 19:18:41 da paolo87 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)