Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1553
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
    Risposta #135: Lunedì 7 Dic 2020, 22:05:09
    @Artorias: A pagina 13 di Ur Evron Uno invita tutti a prepararsi per " seguirci sul nostro mondo". Il fatto che l' astronave venga costruita per uscire dalla bolla con un balzo iperspaziale secondo me significa che Uno vuole tornare nel presente. Anche in DD Uno e Lyla avevano tentato un teleport per tornare a casa. Che senso avrebbe tentare di tornare a casa nel passato?
    Che l' astronave sia scalcinata è indiscutibile: i Pk corps stessi la chiamano "catorcio" e " astronave di fortuna", ma viene costruita con l'aiuto di Uno, che sembra sicuro del fatto suo e, almeno a stare a quel che abbiamo letto finora, pare che l' astronave ce la stia facendo.
    « Ultima modifica: Martedì 8 Dic 2020, 00:17:41 da Vito65 »

      Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
      Risposta #136: Lunedì 7 Dic 2020, 22:30:31
      I miei dubbi restano nonostante io abbia capito gli intenti di Uno: hanno creato dal nulla una navicella che viaggia nel tempo? Lyla non poteva cronotrasportarli uno alla volta? in DD non aveva messo fatto alcun cenno a tali limiti quando diceva che avrebbe allestito un cronotrasporto il giorno seguente.  Inoltre ancora non si è capito in cosa consista questa famosa bolla quantica che dovrebbe isolare Shiikar dal continuum...Lyla in UNE vi si è cronotraslata senza problemi.

      *

      Angus
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 146
      • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
        Risposta #137: Martedì 8 Dic 2020, 13:33:28
        Io ho capito che shikaar é in una sorta di bolla fuori dallo spazio tempo, il che la rende simile a TIME O ma anche diversa. Time O é totalmente esterna al continuum.Shikaar é una sorta di anomalia dove il tempo é rimasto fermo nel passato recente a causa dei GG. Quindi ipotizzo che puoi raggiungerla o con un cronoviaggio o entrandoci fisicamente. Non potendo fare una cronotraslazione di massa (anche se come dice Astorias perché non fare 3 viaggi? O meglio io suggerisco di abbandonare lo sbobba boy definitivamente :'() basta uscire viaggiando nel solo spazio con una astronave e trovarsi fisicamente oltre la linea di confine nella bolla e tornare nel continuum nel presente dove intanto é passato il tempo.

        Quello che non capisco é il perché i Pkcorps non subiscono la riscrittura della storia da parte di PK. Se fossero protetti e "bollati" dalla vicinanza dei GG allora anche Lyla e Tuiroon (ma forse lui era lontano in quanto ingabbiato) dovrebbero essere rimasti a bordo dell'astronave.

        *

        ArtoriasTheAbyssWalker
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 418
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
          Risposta #138: Martedì 8 Dic 2020, 14:56:14
          I(anche se come dice Astorias perché non fare 3 viaggi? O meglio io suggerisco di abbandonare lo sbobba boy definitivamente :'()

          Quello che non capisco é il perché i Pkcorps non subiscono la riscrittura della storia da parte di PK. Se fossero protetti e "bollati" dalla vicinanza dei GG allora anche Lyla e Tuiroon (ma forse lui era lontano in quanto ingabbiato) dovrebbero essere rimasti a bordo dell'astronave.
          Che la nostra tempoliziotta preferita stia iniziando a mostrare gli anni che passano? :P Comunque anche io sono molto titubante sull'ultimo punto, a seconda di come sono andate le cose nella nuova linea temporale loro manco dovevano trovarsi su Shiikar a spaccare rocce per Tuiroon e soci! Sigh, e dire che loro erano l'unica cosa che volevo veder cancellata dalla storia :-\

            Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
            Risposta #139: Martedì 8 Dic 2020, 14:59:56
            Io ho capito che shikaar é in una sorta di bolla fuori dallo spazio tempo, il che la rende simile a TIME O ma anche diversa. Time O é totalmente esterna al continuum.Shikaar é una sorta di anomalia dove il tempo é rimasto fermo nel passato recente a causa dei GG.
            Il che non aiuta il fatto che di tutti i luoghi e di tutti i tempi dell' universo PK in UNE sia stato scaraventato proprio lì. O Tuiroon aveva in qualche modo impostato il GG di UNE affinchè spedisse PK su Shiikar o la sospensione dell'incredulità qui è davvero eccessiva.

            *

            Angus
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 146
            • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
              Risposta #140: Martedì 8 Dic 2020, 18:37:49
              Il che non aiuta il fatto che di tutti i luoghi e di tutti i tempi dell' universo PK in UNE sia stato scaraventato proprio lì. O Tuiroon aveva in qualche modo impostato il GG di UNE affinchè spedisse PK su Shiikar o la sospensione dell'incredulità qui è davvero eccessiva

              Può darsi che il GG di UNE era proprio impostato per tornare nella bolla di shikaar essendo un test di invasione dei decimato. Sulla cancellazione dei pkcorps mi accontenterei di perdere chanook   >:D >:D >:D Anche se ED è Klums non mi dispiacciono totalmente non sono stati funzionali finora, forse forse almeno Klums in une é stato una piccola spalla. Hellenoire e Derrick hanno un loro perché, anche se la prima in DD poi si é rivelata poco interessante. Il difetto di DD era anche questo.. Sette personaggi secondari in 48pagine.Spero nel prossimo episodio visto che ahimé saranno utilizzati, vengano impiegati con parsimonia e resi un po' più profondi (no chanook, tu no... potrebbe anche immolarsi a pagina 3 per salvare tutti dall'astronave che esplode)

              *

              paolo87
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 819
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                Risposta #141: Martedì 8 Dic 2020, 19:31:21
                La questione dei Pk Corps è una delle più spinose, a mio avviso, di questa run: ciascuno di loro ci potrebbe stare, ma avrebbe bisogno di un lungo arco narrativo che lo approfondisca, come gruppo avrebbero bisogno di più spazio per approfondire le dinamiche fra di loro. Invece resta sempre tutto abbozzato. E' il motivo per cui non ci si riesce ad affezionare davvero a loro. Figuratevi che mi ha preso di più Ur Evron, nonostante abbia spazio solo nel terzo episodio. Eppure, in quel poco spazio si dice tutto l'essenziale: chi è, perchè combatte, perchè ad un certo punto perde la testa dando luogo alla nascita del primo evroniano. Questi sei personaggi, invece, non hanno mai davvero raccontato la propria storia.

                *

                ArtoriasTheAbyssWalker
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 418
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                  Risposta #142: Giovedì 10 Dic 2020, 18:43:44
                  Ma basterebbe anche qualcosa di basilare, un minimo di personalità e di relazioni interpersonali in più come gli alieni di Fuoco Incrociato, personaggi secondarissimi ma secondo me caratterizzati quanto basta per fartene importare. Mi accodo su Ur-Evron, nonostante la superficialità del tutto ovviamente, il suo personaggio non mi ha dispiaciuto. E poi tutti vogliamo sapere da chi ha ricevuto la ricetta della mitica sbobba il nostro PK-Corp preferito.

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1858
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                    Risposta #143: Venerdì 15 Gen 2021, 21:17:10
                    Scusate, vorrei un vostro parere. Sono andato sul sito della Panini per acquistare il numero 3 di PK, che ancora non ho avuto modo di prendere e... me lo dà non disponibile. I primi due numeri ci sono ancora, ma il terzo no. Sapete come sia possibile? Per vostra esperienza con altri albi, qualche testata non disponibile è poi tornata acquistabile? Grazie
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    *

                    Tenebroga
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 464
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                      Risposta #144: Venerdì 15 Gen 2021, 21:25:00
                      Per esperienza personale tutto ciò che sul Panini Store finisce come "Non disponibile" non torna mai più.
                      Ho avuto lo stesso identico problema per Ur Evron e ho risolto comprandolo proprio l'altro ieri su Amazon allo stesso identico prezzo del Panini Store.
                      Devo dire che su Amazon ho avuto anche diverse brutte esperienze comprando fumetti: sono soliti applicare etichette o peggio ancora segnare con sigle misteriose in pennarello indelebile le copertine. Ovviamente si può fare sempre il reso ma è davvero fastidioso.
                      Questa volta sono stato fortunato e Ur Evron è arrivano sano.
                      « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2021, 21:28:54 da Tenebroga »

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1858
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                        Risposta #145: Venerdì 15 Gen 2021, 21:40:11
                        Ti ringrazio. Ho controllato su Amazon, ma anche lì non è al momento disponibile, anche se c'è scritto che lo sarà dal 6 febbraio... Mi sa che mi toccherà prenderlo da lì, tra l'altro stesso prezzo. Grazie ancora ;)
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        *

                        Vito65
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1553
                        • ex Generale Westcock
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                          Risposta #146: Venerdì 15 Gen 2021, 23:33:40
                          E' in vendita (una sola copia!) anche su ebay.

                          *

                          ArtoriasTheAbyssWalker
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 418
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                            Risposta #147: Sabato 16 Gen 2021, 09:26:40
                            Finalmente è stato confermato su anteprima 353 l'arcano: "il Peso della Verità" è effettivamente il titolo del nuovo volume di WOM, mentre PK si chiamerà "I Giorni di Evron" e seppur non molto chiaro potrebbero esservi un possibile cambio di disegnatore e un Sisti accreditato stavolta a quanto pare. Che confusione :surprised:

                            *

                            Angus
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 146
                            • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                              Risposta #148: Martedì 19 Gen 2021, 12:47:46
                              Finalmente è stato confermato su anteprima 353 l'arcano: "il Peso della Verità" è effettivamente il titolo del nuovo volume di WOM, mentre PK si chiamerà "I Giorni di Evron" e seppur non molto chiaro potrebbero esservi un possibile cambio di disegnatore e un Sisti accreditato stavolta a quanto pare. Che confusione

                              sì, pare che per il numero 4 si punti a tutti gli effetti su una coppia Sisti+ misterioso disegnatore (un grande ritorno...chi? Celoni? Intini? Barbucci? magari ma credo impossibile AB). Meglio, molto meglio il nuovo titolo. il Peso della verità (probabile refuso della redazione) era troppo simile al Peso dei ricordi di PK2.

                              sulla disponibilità di ur evron confermo. è praticamente sold out. su panini quando diventa non disponibile è praticamente finito di solito. su amazon è disponibile un'unica copia ma solo dal 28 febbraio, quindi probabilmente un reso, il che non è mai garanzia di buone condizioni putroppo.

                              che dire, sta volta ha venduto più del previsto...

                              *

                              Angus
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 146
                              • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                                Risposta #149: Giovedì 21 Gen 2021, 11:12:24
                                Una curiosità. qualcuno ha notizie affidabili sui contenuti pkappici di Topolino 3407. Sarà solo una cover variant celebrativa dei 25 anni o avrà una storia del vecchio mantello tarlato?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)