Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Partecipa al TopoOscar 2020!
Le nostre recensioni
2 | |
2 | |
2 | |
3 | |
4 | |
3 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
2 | |

Il Manuale delle Giovani Marmotte 8

*

Flash X
Ombronauta

• Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Mostra profilo

Il Manuale delle Giovani Marmotte 8
    Sabato 28 Nov 2020, 12:30:52
    Volume 8 del Manuale da domani in edicola, però dalle mie parti è arrivato già oggi.
    Ecco l'indice, che presenta 3 storie ristampate e 3 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.

Ristampe.
    Le Giovani Marmotte e il Natale in pericolo;
    Le GM e la battaglia in bottiglia;
    Le GM e le medaglie del Gran Mogol.
    Storie inedite.
    Le Giovani Marmotte in: Le avventure di Strambo De' Barbis;
    Le Giovani Marmotte in: Un caldo urrà;
    Le Giovani Marmotte in: Poltrona spaziale.

Sono presenti, oltre alle classiche varie pubblicità di altre testate (tra cui abbiamo anche la pubblicità di Foglie Rosse su Topolino Extra 1), ben 24 pagine di guide, giochi e consigli per "aspiranti Giovani Marmotte"!
    Più tardi, domani o comunque in questi giorni scriverò la mia piccola recensione a riguardo, una volta finito di leggere.
    Comunque sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto: è proprio un gran bel volume e ad oggi, insieme al Papersera, è sicuramente la migliore testata semplice da edicola!

*

Flash X
    Ombronauta

• Mostra profilo

Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte 8
      Risposta #1: Lunedì 30 Nov 2020, 23:57:00
      Numero leggermente inferiore al precedente, ma anche in questo caso devo dire che sono rimasto soddisfatto perché brutto certamente non è.
      "Le Giovani Marmotte e il Natale in pericolo" è una storia non riuscita pienamente secondo me perché sembrava quasi una cosa per dire "bisogna fare una storia delle GM sul Natale, buttiamoci dentro Babbo Natale ed è fatta". A parte gli scherzi, non mi ha convinto ma, ripeto, di per sé non è una brutta storia.
      "Le GM e la battaglia in bottiglia" è la barksata del numero ed è una storia abbastanza riuscita IMHO. Amelia deve rubare come sempre la Numero Uno ma qualcosa le andrà storto e il tutto farà finire QQQ in... bottiglia!
      "Le GM e le medaglie del Gran Mogol" è una storia divertentissima e delle ristampate è sicuramente la migliore del numero. Abbiamo questo particolare personaggio, la Gran Mogolessa, che non è altri che la nonna del Gran Mogol, la quale
      Spoiler: mostra
      si innamorerà niente meno che di Paperone.
      Una cosa che mi ha fatto sbellicare è che Paperino fa il menefreghista quando Paperone gli chiede di fare qualcosa.
      Le inedite questo mese sono di meno perché sono più lunghe e la cosa mi sta benissimo perché si tratta di storie riuscite, lo dico già subito.
      In "Le Giovani Marmotte in: Le avventure di Strambo De' Barbis" le GM devono trovare questo Strambo affinché accetti di vendere a Paperone una parte della foresta di Paperopoli che gli appartiene. Bella e perfettamente azzeccata per il periodo natalizio a cui ci stiamo avvicinando.
      "Le Giovani Marmotte in: Un caldo urrà" è una storia particolare e buona in cui le GM vanno nel passato a documentarsi su un determinato fatto storico riguardante la città di Siracusa ai tempi dei Romani e dei Greci. Per viaggiare nel tempo usano un tablet speciale inventato da Archimede.
      Tablet che usano anche nella storia successiva, "Le Giovani Marmotte in: Poltrona spaziale", per andare questa volta nell'Antica Cina. E lo dico chiaramente: si tratta della storia più bella del numero, un apice che in questo caso è in chiusura. Una storia quindi riuscitissima perché fa il suo lavoro di storia comica perfettamente, infatti scuce tantissime risate grazie a questi personaggi che sono la versione cinese di Paperino e Zio Paperone, soggetti di continue situazioni memorabilmente divertenti.
      Dunque in questo numero abbiamo delle bellissime inedite e sicuramente la storia della Gran Mogolessa che mi fanno rimanere soddisfatto.
      Ora aspetto il Papersera della prossima settimana!  ;D

Risposta #2: Martedì 1 Dic 2020, 09:05:18
        Grazie mille! Devo ancora acquistarlo, lo farò domani. C'è l'anteprima del numero 9?

*

Flash X
        Ombronauta

• Mostra profilo

Risposta #3: Martedì 1 Dic 2020, 09:42:10
          Grazie mille! Devo ancora acquistarlo, lo farò domani. C'è l'anteprima del numero 9?
          Sì, e c'è pure la copertina, anche se dice che potrebbe subire variazioni.

*

Gmaco
          Brutopiano

• *
          • Topostorie Fun
            • Mostra profilo

Risposta #4: Lunedì 14 Dic 2020, 16:26:16
            Se posso dire la mia opinione, non sono d'accordo sul fatto che sia un numero che merita meno dei suoi predecessori.
            Anzi devo dire che a me è piaciuto molto! A partire dalle ristampe che rispetto ad altri volumi della collana sono state
            storie di uno spessore sulla sceneggiatura superiore, e poi le inedite sono veramente belle! Ho apprezzato l'inserimento
            di storie un po' più lunghe, per non parlare dell'introduzione della "Tempopad" che da spazio a storie davvero fantasiose
            con tanti tanti possibili spunti!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.