Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuova edizione della $aga - Special Events 20

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 3475
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Nuova edizione della $aga - Special Events 20
    Giovedì 3 Dic 2020, 16:32:19
    Povera (una sola paginetta di redazionale, by Cannatella) e pacchiana (il font in costa è imho quantomeno migliorabile).
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
      Risposta #1: Giovedì 3 Dic 2020, 16:52:53
      Che tristezza... cura editoriale pessima... Ed è pure con la copertina flessibile! Avevo pensato di prenderlo per averere la $aga in cartonato, ma a questo punto mi tengo la Paperdinastia e la Library brossurata. Almeno è un volume di grande formato per apprezzare al meglio le dettagliatissime tavole del Don? Dalla foto sembra di no...  :'(

      Ciao!

      Il Grande Tiranno

      comunque a me il font piace...
      Catturamento Catturamento!

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3475
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
        Risposta #2: Giovedì 3 Dic 2020, 17:09:26
        Ehh... sono gusti! :P

        E' grande come un Disney d'Autore.
        ... non ferma a Verkuragon!

          Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
          Risposta #3: Giovedì 3 Dic 2020, 17:10:45
          Dalla seconda foto sembra delle dimensioni del Papersera/GM ma se le misure sul sito di Panini sono giuste, ha la stessa dimensione del library brossurato. Quindi va bene. I colori e il lettering sono identiche a quest'ultima?

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1941
          • Sfortunato creaturo!
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
            Risposta #4: Giovedì 3 Dic 2020, 17:16:58
            Dalla seconda foto sembra delle dimensioni del Papersera/GM ma se le misure sul sito di Panini sono giuste, ha la stessa dimensione del library brossurato. Quindi va bene.
            Almeno questo... comunque a 'sto giro passo, ché voglio risparmiare per Topolino Extra e Topolino Gold.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            « Ultima modifica: Giovedì 3 Dic 2020, 20:07:30 da Grande Tiranno »
            Catturamento Catturamento!

              Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
              Risposta #5: Giovedì 3 Dic 2020, 21:25:28
              Scusate ma è uscita in edicola.

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3475
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                Risposta #6: Venerdì 4 Dic 2020, 07:12:27
                Scusate ma è uscita in edicola.
                È una domanda o un'affermazione? ;)
                In ogni caso, sì, edicola.
                ... non ferma a Verkuragon!

                  Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                  Risposta #7: Venerdì 4 Dic 2020, 09:41:13
                  Scusate io ho la dinastia dei paperi serie oro Repubblica (ha la copertina verde) è la stessa cosa,giusto?

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                    Risposta #8: Venerdì 4 Dic 2020, 13:36:59
                    Scusate io ho la dinastia dei paperi serie oro Repubblica (ha la copertina verde) è la stessa cosa,giusto?

                    Su quella ci trovi anche buona parte delle storie extra, che invece non sono inserite in questo volume.

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                      Risposta #9: Venerdì 4 Dic 2020, 14:09:41
                      (il font in costa è imho quantomeno migliorabile).
                      Quello che è inspiegabile è la differenza delle singole lettere nello stesso titolo in copertina... la A, per esempio, cambia totalmente da Paperon a De' Paperoni (in costina invece quel tipo di A viene usato solo con la parola saga), mentre le altre risultano più o meno schiacciate...

                      *

                      Negritas
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 131
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                        Risposta #10: Venerdì 4 Dic 2020, 15:58:27
                        Ho la saga in tutte le edizioni e ho già ordinato anche questa. Non mi dispiace il formato piccolo. Più romantico, più comodo da leggere a letto. Spero solo che il lettering sia leggibile.

                        Altrimenti, a parte il fattore collezionismo, vista la scarsezza dei contenuti e e altre mancanze, sarà un'edizione del tutto inutile.

                        *

                        marzillo
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 154
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                          Risposta #11: Venerdì 4 Dic 2020, 20:55:11
                          Presa oggi in edicola....la saga ce l’ho in almeno quattro versioni diverse ma è piu forte di me

                            Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                            Risposta #12: Venerdì 4 Dic 2020, 21:29:10
                            Scusate io ho la dinastia dei paperi serie oro Repubblica (ha la copertina verde) è la stessa cosa,giusto?

                            Su quella ci trovi anche buona parte delle storie extra, che invece non sono inserite in questo volume.

                            Bene menomale grazie questo non mi sembra granché come cura e materiali

                            *

                            Flash X
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1234
                            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                              Risposta #13: Venerdì 4 Dic 2020, 22:14:34
                              Presa oggi in edicola....la saga ce l’ho in almeno quattro versioni diverse ma è piu forte di me
                              Vale lo stesso per me. Ho la $aga nei Tesori International e aspetto di averla completa anche nella Don Rosa Deluxe (infatti inizia nel volume 4 che ho già comprato poco tempo fa), ma oggi quando l'ho visto in edicola non ho resistito: ha anche una bellissima copertina! Poi è un formato che, ammetto, mi piace particolarmente: molto agevole alla lettura! Poi una curiosità per chi ne sapesse qualcosa: l'ho sfogliato senza rileggere la $aga ora come ora (tanto la conosco bene) e ho notato che la mamma di Paperino, Ortensia, ha un vestito blu mentre nella versione dei Tesori ce l'ha rosa. Vedremo nel volume 5 Deluxe che colore useranno dato che la storia in questione se non erro dovrebbe essere lì.

                                Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                Risposta #14: Venerdì 4 Dic 2020, 23:27:34
                                Ho la saga in tutte le edizioni e ho già ordinato anche questa. Non mi dispiace il formato piccolo. Più romantico, più comodo da leggere a letto. Spero solo che il lettering sia leggibile.

                                Altrimenti, a parte il fattore collezionismo, vista la scarsezza dei contenuti e e altre mancanze, sarà un'edizione del tutto inutile.

                                In realtà dicono sia grande quanto i Tesori quindi non è piccolo... Anche se dalle foto non sembrerebbe.

                                *

                                Flash X
                                Cugino di Alf
                                PolliceSu

                                • ****
                                • Post: 1234
                                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                  Risposta #15: Venerdì 4 Dic 2020, 23:31:08
                                  Ho la saga in tutte le edizioni e ho già ordinato anche questa. Non mi dispiace il formato piccolo. Più romantico, più comodo da leggere a letto. Spero solo che il lettering sia leggibile.

                                  Altrimenti, a parte il fattore collezionismo, vista la scarsezza dei contenuti e e altre mancanze, sarà un'edizione del tutto inutile.

                                  In realtà dicono sia grande quanto i Tesori quindi non è piccolo... Anche se dalle foto non sembrerebbe.
                                  Confermo che la grandezza è proprio quella dei Tesori.

                                  *

                                  Pacuvio
                                  Imperatore della Calidornia
                                  Moderatore
                                  PolliceSu   (4)

                                  • ******
                                  • Post: 12608
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (4)
                                    Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                    Risposta #16: Sabato 5 Dic 2020, 00:08:04
                                    Poi una curiosità per chi ne sapesse qualcosa: l'ho sfogliato senza rileggere la $aga ora come ora (tanto la conosco bene) e ho notato che la mamma di Paperino, Ortensia, ha un vestito blu mentre nella versione dei Tesori ce l'ha rosa.
                                    Io un'idea ce l'ho...

                                    *

                                    Nigel_de_Zoster
                                    Giovane Marmotta
                                    PolliceSu   (1)

                                    • **
                                    • Post: 139
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (1)
                                      Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                      Risposta #17: Sabato 5 Dic 2020, 11:44:03
                                      Io continuo a preferire Paperdinastia (e il suo predecessore Zio Paperone) alle altre edizioni della Saga.
                                      Ciò soprattutto per una questione economica e di spazio, lo ammetto. Ma anche per una questione affettiva: Paperdinastia mi piacque subito, la conservo gelosamente, ho anche paura di tirarla fuori dalla libreria e di sfogliarla, per non rovinarne le pagine.
                                      Però mi parve essere la più completa, anche nei redazionali che spiegano e bene come si collocano i vari episodi della vita di Paperone e come filologicamente vadano inseriti anche gli allegati (la parte scartata da questa nuova edizione). Volendo essere filologi puri, questa edizione è quella che perfettamente introduce al mondo dei Paperi e permette anche il parallelismo con la Storia e Gloria.
                                      Mi dicono anche che la Saga dopo il 2002 avrebbe visto l'aggiunta di 3 ulteriori capitoli aggiuntivi nei Tesori International. Magari potrebbe valere la pena recuperare quelli, anziché spendere per comprare questa edizione "monca".

                                      *

                                      Andy392
                                      Cugino di Alf
                                      PolliceSu   (2)

                                      • ****
                                      • Post: 1164
                                        • Online
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (2)
                                        Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                        Risposta #18: Sabato 5 Dic 2020, 13:11:21
                                        Escludendo i volumi che includono altre storie (ZP e le library), l'unica raccolta completa di tutti capitoli sono i due tesori international. Questa è praticamente un vattelappesca, adatta solo ai non esperti, meglio se giovani, che se la trovano in edicola e la comprano per curiosità.

                                        *

                                        V
                                        Flagello dei mari
                                        PolliceSu   (1)

                                        • *****
                                        • Post: 4014
                                        • Torino
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu   (1)
                                          Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                          Risposta #19: Domenica 6 Dic 2020, 09:53:50
                                          Io continuo a preferire Paperdinastia (e il suo predecessore Zio Paperone) alle altre edizioni della Saga.


                                          In linea di massima ci sono due modi per approcciarsi alla Saga.

                                          Leggere i soli 12 capitoli della saga originale (piu che sufficienti per capire  don rosa e l'approccio a Paperone), oppure essere "completisti" e avere anche le appendici. Io adoro tutto don rosa, ma ad una persona che si approccia per la prima volta consiglio sempre di partire dalla saga, e che i 12 capitoli sono ottimi. Le appendici sono una bella aggiunta, tutti capitoli ben realizzati, ma non strettamente necessari.

                                          Infatti, penso che l'edizione su tesori international 1 e 2 sia la migliore al momento, perche da la possibilita di comprare anche un solo volume, oppure di integrare tutto con i capitoli aggiuntivi a parti.

                                          Purtroppo, tutti i volumi pre 2006 sono ovviamente monchi, perche le appendici non erano state realizzate tutte. Se invece ci concentriamo su volumi con la sola saga, spiace dirlo ma il miglior volume resta ancora il mitico DUCK del 1997. Uscito in edizione dorata da edicola e cartonata e numerata da fiera e bollettino postale, contiene una valanga di articoli e commenti di don rosa stesso sulla lavorazione di ogni capitolo, un ricco portfolio di copertine e una cura redazionale estrema.
                                          Le successive edizioni a volume unico, purtroppo, non hanno mai eguagliato questa cura editoriale.

                                          Per chi non avesse mai letto la saga, questo volume nuovo panini e un buon acquisto, ma spiace che si tratti di un'edizione sciatta, povera, con nullo apparato critico. Un passo indietro a qualsiasi edizione precedente. Per non parlare del font orrendo e non elegante.

                                          Per altre informazioni su don rosa, qui trovate l'analisi completa di tutte le sue storie: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa

                                          *

                                          Grande Tiranno
                                          Diabolico Vendicatore
                                          PolliceSu   (1)

                                          • ****
                                          • Post: 1941
                                          • Sfortunato creaturo!
                                            • Online
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu   (1)
                                            Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                            Risposta #20: Domenica 6 Dic 2020, 10:15:07
                                            Io continuo a preferire Paperdinastia (e il suo predecessore Zio Paperone) alle altre edizioni della Saga.


                                            In linea di massima ci sono due modi per approcciarsi alla Saga.

                                            Leggere i soli 12 capitoli della saga originale (piu che sufficienti per capire  don rosa e l'approccio a Paperone), oppure essere "completisti" e avere anche le appendici. Io adoro tutto don rosa, ma ad una persona che si approccia per la prima volta consiglio sempre di partire dalla saga, e che i 12 capitoli sono ottimi. Le appendici sono una bella aggiunta, tutti capitoli ben realizzati, ma non strettamente necessari.

                                            Infatti, penso che l'edizione su tesori international 1 e 2 sia la migliore al momento, perche da la possibilita di comprare anche un solo volume, oppure di integrare tutto con i capitoli aggiuntivi a parti.

                                            Purtroppo, tutti i volumi pre 2006 sono ovviamente monchi, perche le appendici non erano state realizzate tutte. Se invece ci concentriamo su volumi con la sola saga, spiace dirlo ma il miglior volume resta ancora il mitico DUCK del 1997. Uscito in edizione dorata da edicola e cartonata e numerata da fiera e bollettino postale, contiene una valanga di articoli e commenti di don rosa stesso sulla lavorazione di ogni capitolo, un ricco portfolio di copertine e una cura redazionale estrema.
                                            Le successive edizioni a volume unico, purtroppo, non hanno mai eguagliato questa cura editoriale.

                                            Per chi non avesse mai letto la saga, questo volume nuovo panini e un buon acquisto, ma spiace che si tratti di un'edizione sciatta, povera, con nullo apparato critico. Un passo indietro a qualsiasi edizione precedente. Per non parlare del font orrendo e non elegante.

                                            Per altre informazioni su don rosa, qui trovate l'analisi completa di tutte le sue storie: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa
                                            Però, sarò scemo io, per una questione di completismo trovo che il secondo Tesori International abbia un difetto: ospita due storie (L'ultima slitta per Dawson e Il sogno di una vita) che non fanno parte della $aga, pur essendone strettamente collegate. Ancora sto aspettando un volume che raccolga tutta la $aga, compresi capitoli extra, e nulla di più. Se faranno un "sequel" a questo volume con i capitoli extra senza altre storie, vista la scarsa cura di questo, sarà un occasione sprecata.

                                            Ciao!

                                            Il Grande Tiranno
                                            Catturamento Catturamento!

                                            *

                                            Andy392
                                            Cugino di Alf
                                            PolliceSu   (1)

                                            • ****
                                            • Post: 1164
                                              • Online
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (1)
                                              Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                              Risposta #21: Domenica 6 Dic 2020, 10:57:58
                                              Però, sarò scemo io, per una questione di completismo trovo che il secondo Tesori International abbia un difetto: ospita due storie (L'ultima slitta per Dawson e Il sogno di una vita) che non fanno parte della $aga, pur essendone strettamente collegate. Ancora sto aspettando un volume che raccolga tutta la $aga, compresi capitoli extra, e nulla di più. Se faranno un "sequel" a questo volume con i capitoli extra senza altre storie, vista la scarsa cura di questo, sarà un occasione sprecata.
                                              Vero, potrebbero fare una versione con solo i capitoli aggiuntivi ufficiali oppure farne uno includendo tutte le quattro storie che ruotano attorno alla saga. Insomma, Panini ha tante opportunità per farci sempre un comodo profitto.

                                              Per non parlare del font orrendo e non elegante.
                                              Parli del font della copertina o del lettering?
                                              « Ultima modifica: Domenica 6 Dic 2020, 11:00:04 da Andy392 »

                                                Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                Risposta #22: Domenica 6 Dic 2020, 12:43:53
                                                Io continuo a preferire Paperdinastia (e il suo predecessore Zio Paperone) alle altre edizioni della Saga.


                                                In linea di massima ci sono due modi per approcciarsi alla Saga.

                                                Leggere i soli 12 capitoli della saga originale (piu che sufficienti per capire  don rosa e l'approccio a Paperone), oppure essere "completisti" e avere anche le appendici. Io adoro tutto don rosa, ma ad una persona che si approccia per la prima volta consiglio sempre di partire dalla saga, e che i 12 capitoli sono ottimi. Le appendici sono una bella aggiunta, tutti capitoli ben realizzati, ma non strettamente necessari.

                                                Infatti, penso che l'edizione su tesori international 1 e 2 sia la migliore al momento, perche da la possibilita di comprare anche un solo volume, oppure di integrare tutto con i capitoli aggiuntivi a parti.

                                                Purtroppo, tutti i volumi pre 2006 sono ovviamente monchi, perche le appendici non erano state realizzate tutte. Se invece ci concentriamo su volumi con la sola saga, spiace dirlo ma il miglior volume resta ancora il mitico DUCK del 1997. Uscito in edizione dorata da edicola e cartonata e numerata da fiera e bollettino postale, contiene una valanga di articoli e commenti di don rosa stesso sulla lavorazione di ogni capitolo, un ricco portfolio di copertine e una cura redazionale estrema.
                                                Le successive edizioni a volume unico, purtroppo, non hanno mai eguagliato questa cura editoriale.

                                                Per chi non avesse mai letto la saga, questo volume nuovo panini e un buon acquisto, ma spiace che si tratti di un'edizione sciatta, povera, con nullo apparato critico. Un passo indietro a qualsiasi edizione precedente. Per non parlare del font orrendo e non elegante.

                                                Per altre informazioni su don rosa, qui trovate l'analisi completa di tutte le sue storie: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa

                                                E concordo con te, che almeno recuperare le appendici complete possa essere vantaggioso per fare lo step 2 della Saga.

                                                Diciamo che anche DUCK 1997, ormai introvabile se non scandagliando i fondali del web, mise al centro i 12 capitoli della Saga (e in un certo senso il predecessore ZP, che ebbe il merito di far aprire i suoi volumi del 1995-96 con questi capitoli) e cominciò a gettare le basi per la futura conoscenza della stessa. Cosa non da poco e che, come hai giustamente detto, permette di approcciarsi per la primissima volta alla Saga

                                                Personalmente, ho visto Paperdinastia, ben curata e completa per l'epoca (parliamo sempre dei primi 2000). Tesori International, a questo punto, recupero il secondo volume: penso che quella collana avesse dei buoni e validi redazionali, accurati anche nella ricostruzione storica; almeno su questo, la collocazione delle appendici entro la Saga principale sia ulteriormente facilitata.

                                                *

                                                Nigel_de_Zoster
                                                Giovane Marmotta
                                                PolliceSu   (2)

                                                • **
                                                • Post: 139
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (2)
                                                  Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                  Risposta #23: Domenica 6 Dic 2020, 13:03:12
                                                  Vero, potrebbero fare una versione con solo i capitoli aggiuntivi ufficiali oppure farne uno includendo tutte le quattro storie che ruotano attorno alla saga. Insomma, Panini ha tante opportunità per farci sempre un comodo profitto.

                                                  [/quote]

                                                  Ho paura (e molti la stanno confermando) che questa edizione sia una pura e semplice "Operazione Cash". Se anche vuole essere una riedizione dei tesori International, i redazionali non sembrano confermarlo. Veramente, ho paura che tutti noi rimarremo delusi dall'ennesima trovata monca.

                                                  *

                                                  V
                                                  Flagello dei mari
                                                  PolliceSu   (1)

                                                  • *****
                                                  • Post: 4014
                                                  • Torino
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu   (1)
                                                    Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                    Risposta #24: Domenica 6 Dic 2020, 13:08:34

                                                    Parli del font della copertina o del lettering?

                                                    Parlo del font del titolo in copertina :)

                                                    Sulla questione appendici, lo stesso Don Rosa ha inserito Ultima Slitta, Sogno di una vita e una lettera da casa come ideali complementi alla saga. Scelta personale, che si puo condividere o meno.

                                                    Dubito faranno mai un volume con i 12 capitoli piu le 6 appendici, anche se sarebbe l'ideale. Riguardo a DUCK, o ad altre edizioni (penso a quella di repubblica, con tutte le appendici tranne la prigioniera), basta cercare online su ebay e si trovano senza problemi, a prezzi discreti. Non bisogna cercare chissa dove ;)

                                                    *

                                                    Paperin1k
                                                    Sceriffo di Valmitraglia
                                                    PolliceSu

                                                    • ***
                                                    • Post: 268
                                                    • Esordiente
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                      Risposta #25: Lunedì 14 Dic 2020, 23:19:18
                                                      Vero, potrebbero fare una versione con solo i capitoli aggiuntivi ufficiali oppure farne uno includendo tutte le quattro storie che ruotano attorno alla saga. Insomma, Panini ha tante opportunità per farci sempre un comodo profitto.


                                                      Ho paura (e molti la stanno confermando) che questa edizione sia una pura e semplice "Operazione Cash". Se anche vuole essere una riedizione dei tesori International, i redazionali non sembrano confermarlo. Veramente, ho paura che tutti noi rimarremo delusi dall'ennesima trovata monca.
                                                      [/quote]

                                                      Guardando la prima pagina postata che riporta i dollari d'argento piuttosto che dorati, presumo che non si tratti della riedizione della Tesori International, ma della ristampa delle storie prese dalla Don Rosa Library.

                                                        Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                        Risposta #26: Sabato 19 Dic 2020, 20:04:52
                                                        Finalmente ho trovato il topic dove poterne parlare, rimuoverò il mio messaggio da quello di Don Rosa
                                                        Io non ho mai letto nulla di zio Paperone ma volevo comprare i due tesori International che sono super esauriti, o se li trovi sul web costano davvero un occhio della testa
                                                        Quindi sono riuscito a trovarla oggi in edicola, e per fortuna direi, questa raccolta dei 12 capitoli di Don Rosa
                                                        Adesso da quello che ho capito i capitoli extra dovrebbero essere 6 più altri 4 collegati
                                                        Perché credete che non possano farlo un volume con quelle dieci storie? Sarebbe troppo grosso nel senso di troppe pagine?

                                                        A proposito questa collana Disney Special events ha una cadenza regolare? Giusto per non stare sempre a monitorare su internet quando esce il prossimo volume
                                                        (Ho appena letto sull'ultima pagina che è bimestrale, dove e quando annunciano il prossimo?)

                                                        Potrò sembrare blasfemo, ma non avendo mai letto nulla Devo chiedere: la famosa storia di zio Paperone e la Stella del Polo la dovrei leggere prima o dopo queste storie di Don Rosa? Ne ho sentito parlare un gran bene quindi vorrei recuperarla, so che è di Carl barks,  ma nient'altro.  Anzi a proposito sapete consigliarmi un volume Dove posso trovarla così da integrare la lettura a questo volume di Don Rosa?

                                                        Grazie anticipatamente per le risposte
                                                        « Ultima modifica: Sabato 19 Dic 2020, 20:22:29 da Peppe x1 »

                                                        *

                                                        Ramarro
                                                        Evroniano
                                                        PolliceSu   (1)

                                                        • **
                                                        • Post: 119
                                                        • Masochista
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu   (1)
                                                          Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                          Risposta #27: Domenica 20 Dic 2020, 02:58:54
                                                          Potrò sembrare blasfemo, ma non avendo mai letto nulla Devo chiedere: la famosa storia di zio Paperone e la Stella del Polo la dovrei leggere prima o dopo queste storie di Don Rosa?
                                                          Se possibile, sarebbe meglio leggerla prima.

                                                          Ne ho sentito parlare un gran bene quindi vorrei recuperarla, so che è di Carl barks,  ma nient'altro.  Anzi a proposito sapete consigliarmi un volume Dove posso trovarla così da integrare la lettura a questo volume di Don Rosa?
                                                          E' stata ristampata così tante volte che hai solo l'imbarazzo della scelta.
                                                          L'edizione più economica recente è quella di Uack! #1, ma non so se sia reperibile.
                                                          E la più recente in assoluto è quella di Paperdinastia #6.

                                                          *

                                                          V
                                                          Flagello dei mari
                                                          PolliceSu

                                                          • *****
                                                          • Post: 4014
                                                          • Torino
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                            Risposta #28: Domenica 20 Dic 2020, 10:45:18

                                                            Perché credete che non possano farlo un volume con quelle dieci storie? Sarebbe troppo grosso nel senso di troppe pagine?

                                                            A proposito questa collana Disney Special events ha una cadenza regolare? Giusto per non stare sempre a monitorare su internet quando esce il prossimo volume
                                                            (Ho appena letto sull'ultima pagina che è bimestrale, dove e quando annunciano il prossimo?)

                                                            Potrò sembrare blasfemo, ma non avendo mai letto nulla Devo chiedere: la famosa storia di zio Paperone e la Stella del Polo la dovrei leggere prima o dopo queste storie di Don Rosa? Ne ho sentito parlare un gran bene quindi vorrei recuperarla, so che è di Carl barks,  ma nient'altro.  Anzi a proposito sapete consigliarmi un volume Dove posso trovarla così da integrare la lettura a questo volume di Don Rosa?

                                                            Grazie anticipatamente per le risposte

                                                            Sicuramente un volume con le sei appendici potrebbe senz'altro uscire, ma nessuno sa quando e se. La testata effettivamente e bimestrale, ma non sappiamo se verra usata sempre questa come contenitore (in teoria si). Tieni d'occhio il foum per le notizie in anteprima.

                                                            Don Rosa utilizza l'opera di Carl Barks per costruire le sue storie, con numerosissimi riferimenti. Possono comunque essere lette in maniera autonoma, ma qualcosa si perde. Per l'opera di Don Rosa, qui si trova un'intera analisi completa, per ogni singola storia: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa

                                                              Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                              Risposta #29: Domenica 20 Dic 2020, 18:54:45
                                                              Perché credete che non possano farlo un volume con quelle dieci storie? Sarebbe troppo grosso nel senso di troppe pagine?

                                                              Semplicemente perché questa collana sembrava nata per fare altro che contenere la $aga di Don Rosa o altro visto che nasce per pubblicare cose in serie di eventi speciali e tendenzialmente ha contenuto tutti i Topolibri.

                                                              Faccio quindi fatica a capire quale dovrebbe essere l'evento speciale che ha portato a realizzare questo volume e a meno che non sia spiegato nell'editoriale iniziale penso volessero riportare il Don in Italia ma causa covid non è stato possibile.

                                                              Quindi se lo chiedi a me non faranno un secondo volume, per una storia che di per sé è già bella che conclusa.

                                                              *

                                                              Peppe x1
                                                              Evroniano
                                                              PolliceSu   (1)

                                                              • **
                                                              • Post: 110
                                                              • Esordiente
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu   (1)
                                                                Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                                Risposta #30: Domenica 20 Dic 2020, 20:02:23
                                                                Spero davvero che lo facciano (il secondo volume)
                                                                Tesori international 1 l'ho trovato a 12 euro più spese oggi sul web, non l'ho preso avendo già questa edizione (dopotutto a me interessa leggere le storie , non la maniacalita' del collezionismo)
                                                                Tesori International 2 invece risulta introvabile , che sarebbe quello di cui necessito per concludere la Saga di Don Rosa

                                                                Per "la stella del polo" ho acquistato oggi un volume del 2007 intitolato Vita e Dollari di Paperon de Paperoni (spero di aver fatto un buon acquisto), appena mi arriva lo leggo subito così posso leggere di seguito la Saga

                                                                Grazie a tutti x le risposte

                                                                Ah, ultima cosa, un consiglio sulla Saga
                                                                È meglio leggere i 12 capitoli e poi gli extra o invece leggere in modo da formare una lettura in successione di tutte le 18 storie?
                                                                « Ultima modifica: Domenica 20 Dic 2020, 20:04:50 da Peppe x1 »

                                                                *

                                                                Donald112
                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                PolliceSu   (1)

                                                                • ***
                                                                • Post: 486
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu   (1)
                                                                  Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                                  Risposta #31: Domenica 20 Dic 2020, 20:52:06
                                                                  È meglio leggere i 12 capitoli e poi gli extra o invece leggere in modo da formare una lettura in successione di tutte le 18 storie?
                                                                  Ti consiglio di leggere prima i 12 capitoli della saga e solo successivamente gli extra. Se non ricordo male anche lo stesso Don Rosa consigliava di fare ciò. Infatti, prima dell'uscita di Tesori International, fu lui a chiedere che la saga fosse pubblicata  in due volumi separati: il primo contenente solo i 12 capitoli originari, leggibili come unica storia, e il secondo contenente solo le storie extra.

                                                                  Mi dispiace che tu non sia riuscito a recuperare il Tesori International 2. Io lo acquistai un anno fa quando uscì la ristampa ma evidentemente è andata esaurita in pochissimo tempo. Comunque la saga è una miniera d'oro per la Panini: in pochi anni ci sono state numerose ristampe in varie forme e probabilmente non dovrai aspettare molto per leggere i capitoli extra.

                                                                  *

                                                                  Bramo
                                                                  Dittatore di Saturno
                                                                  PolliceSu   (5)

                                                                  • *****
                                                                  • Post: 3193
                                                                  • Sognatore incallito
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                    • Lo Spazio Disney
                                                                  PolliceSu   (5)
                                                                    Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                                    Risposta #32: Lunedì 21 Dic 2020, 11:21:59
                                                                    Faccio quindi fatica a capire quale dovrebbe essere l'evento speciale che ha portato a realizzare questo volume e a meno che non sia spiegato nell'editoriale iniziale penso volessero riportare il Don in Italia ma causa covid non è stato possibile.
                                                                    Troppi voli pindarici, secondo me, mio buon Garalla: io credo volessero ripubblicare la $aga in un volumetto economico e hanno sfruttato una delle tante testate-ombrello che hanno, probabilmente quella che non aveva ospitato qualcos'altro in tempi recenti.
                                                                    Con Panini hanno cercato di compartimentare in maniera più sensata la gestione di queste collane, ma stringi-stringi non è cambiato molto dai tempi di Disney Italia sotto questo aspetto: se serve un posto dove infilare un vattelapesca, va bene un Disney Hero come uno Special Event come un Disney Time. ;)

                                                                      Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                                      Risposta #33: Lunedì 21 Dic 2020, 16:18:04
                                                                      E poi è Natale, che è un buon periodo per siffatte pubblicazioni.

                                                                        Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                                        Risposta #34: Giovedì 21 Gen 2021, 18:59:08
                                                                        C'è qualche annuncio per il special events 21? Essendo bimestrale dovrebbe uscire a febbraio

                                                                        Speriamo continuino la saga.... :)

                                                                        *

                                                                        Grande Tiranno
                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                        PolliceSu   (1)

                                                                        • ****
                                                                        • Post: 1941
                                                                        • Sfortunato creaturo!
                                                                          • Online
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu   (1)
                                                                          Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                                          Risposta #35: Giovedì 21 Gen 2021, 19:04:31
                                                                          C'è qualche annuncio per il special events 21? Essendo bimestrale dovrebbe uscire a febbraio

                                                                          Speriamo continuino la saga.... :)
                                                                          No, Disney Special Events è una collana ombrello, che serve per non registrare ogni pubblicazione speciale al tribunale (di Modena?). Perciò anche le periodicità sono "speciali", ed è indicato bimestrale solo perché obbligatorio, infatti il prossimo "numero" (Musica Lirica raccontata da Topolino) uscirà Mercoledì. Inoltre non c'è nessun annuncio e, non vorrei deluderti, ho idea che non si farà un secondo volume, ma questa è una mia supposizione priva di fondamento.

                                                                          Ciao!

                                                                          Il Grande Tiranno
                                                                          Catturamento Catturamento!

                                                                            Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                                            Risposta #36: Giovedì 21 Gen 2021, 20:18:32
                                                                            Grazie della risposta!

                                                                            Ma dove si trovano gli annunci? Tipo questo di Musica Lirica ? Che se ho ben capito dovrebbe essere special event 21. Così da poter monitorare autonomamente
                                                                            « Ultima modifica: Giovedì 21 Gen 2021, 20:20:49 da Peppe x1 »

                                                                            *

                                                                            Grande Tiranno
                                                                            Diabolico Vendicatore
                                                                            PolliceSu

                                                                            • ****
                                                                            • Post: 1941
                                                                            • Sfortunato creaturo!
                                                                              • Online
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                                              Risposta #37: Giovedì 21 Gen 2021, 20:37:23
                                                                              Grazie della risposta!

                                                                              Ma dove si trovano gli annunci? Tipo questo di Musica Lirica ? Che se ho ben capito dovrebbe essere special event 21. Così da poter monitorare autonomamente
                                                                              Si trovano su Anteprima, in fumetteria a €1 e sul sito Panini gratis il 15 di ogni mese. Questo l'ultimo numero.

                                                                              Ciao!

                                                                              Il Grande Tiranno
                                                                              Catturamento Catturamento!

                                                                                Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                                                Risposta #38: Giovedì 21 Gen 2021, 22:59:37
                                                                                Si trovano su Anteprima, in fumetteria a €1

                                                                                in fumetteria dove vado io anteprima lo danno gratis

                                                                                *

                                                                                Grande Tiranno
                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                PolliceSu

                                                                                • ****
                                                                                • Post: 1941
                                                                                • Sfortunato creaturo!
                                                                                  • Online
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                                                  Risposta #39: Venerdì 22 Gen 2021, 07:02:08
                                                                                  Si trovano su Anteprima, in fumetteria a €1

                                                                                  in fumetteria dove vado io anteprima lo danno gratis
                                                                                  Ah. Da me no...

                                                                                  Ciao!

                                                                                  Il Grande Tiranno
                                                                                  Catturamento Catturamento!

                                                                                  *

                                                                                  V
                                                                                  Flagello dei mari
                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                  • *****
                                                                                  • Post: 4014
                                                                                  • Torino
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                    Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                                                                                    Risposta #40: Venerdì 22 Gen 2021, 09:22:34
                                                                                    Grazie della risposta!

                                                                                    Ma dove si trovano gli annunci? Tipo questo di Musica Lirica ? Che se ho ben capito dovrebbe essere special event 21. Così da poter monitorare autonomamente

                                                                                    Oppure puoi controllare il calendario del papersera, sempre aggiornato: https://www.papersera.net/wp/calendario-delle-pubblicazioni/

                                                                                     

                                                                                    Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)