Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuova edizione della $aga - Special Events 20

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Peppe x1
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 111
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
    Risposta #30: Domenica 20 Dic 2020, 20:02:23
    Spero davvero che lo facciano (il secondo volume)
    Tesori international 1 l'ho trovato a 12 euro più spese oggi sul web, non l'ho preso avendo già questa edizione (dopotutto a me interessa leggere le storie , non la maniacalita' del collezionismo)
    Tesori International 2 invece risulta introvabile , che sarebbe quello di cui necessito per concludere la Saga di Don Rosa

    Per "la stella del polo" ho acquistato oggi un volume del 2007 intitolato Vita e Dollari di Paperon de Paperoni (spero di aver fatto un buon acquisto), appena mi arriva lo leggo subito così posso leggere di seguito la Saga

    Grazie a tutti x le risposte

    Ah, ultima cosa, un consiglio sulla Saga
    È meglio leggere i 12 capitoli e poi gli extra o invece leggere in modo da formare una lettura in successione di tutte le 18 storie?
    « Ultima modifica: Domenica 20 Dic 2020, 20:04:50 da Peppe x1 »

    *

    Donald112
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 487
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
      Risposta #31: Domenica 20 Dic 2020, 20:52:06
      È meglio leggere i 12 capitoli e poi gli extra o invece leggere in modo da formare una lettura in successione di tutte le 18 storie?
      Ti consiglio di leggere prima i 12 capitoli della saga e solo successivamente gli extra. Se non ricordo male anche lo stesso Don Rosa consigliava di fare ciò. Infatti, prima dell'uscita di Tesori International, fu lui a chiedere che la saga fosse pubblicata  in due volumi separati: il primo contenente solo i 12 capitoli originari, leggibili come unica storia, e il secondo contenente solo le storie extra.

      Mi dispiace che tu non sia riuscito a recuperare il Tesori International 2. Io lo acquistai un anno fa quando uscì la ristampa ma evidentemente è andata esaurita in pochissimo tempo. Comunque la saga è una miniera d'oro per la Panini: in pochi anni ci sono state numerose ristampe in varie forme e probabilmente non dovrai aspettare molto per leggere i capitoli extra.

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (5)

      • *****
      • Post: 3202
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (5)
        Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
        Risposta #32: Lunedì 21 Dic 2020, 11:21:59
        Faccio quindi fatica a capire quale dovrebbe essere l'evento speciale che ha portato a realizzare questo volume e a meno che non sia spiegato nell'editoriale iniziale penso volessero riportare il Don in Italia ma causa covid non è stato possibile.
        Troppi voli pindarici, secondo me, mio buon Garalla: io credo volessero ripubblicare la $aga in un volumetto economico e hanno sfruttato una delle tante testate-ombrello che hanno, probabilmente quella che non aveva ospitato qualcos'altro in tempi recenti.
        Con Panini hanno cercato di compartimentare in maniera più sensata la gestione di queste collane, ma stringi-stringi non è cambiato molto dai tempi di Disney Italia sotto questo aspetto: se serve un posto dove infilare un vattelapesca, va bene un Disney Hero come uno Special Event come un Disney Time. ;)

          Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
          Risposta #33: Lunedì 21 Dic 2020, 16:18:04
          E poi è Natale, che è un buon periodo per siffatte pubblicazioni.

            Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
            Risposta #34: Giovedì 21 Gen 2021, 18:59:08
            C'è qualche annuncio per il special events 21? Essendo bimestrale dovrebbe uscire a febbraio

            Speriamo continuino la saga.... :)

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1950
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
              Risposta #35: Giovedì 21 Gen 2021, 19:04:31
              C'è qualche annuncio per il special events 21? Essendo bimestrale dovrebbe uscire a febbraio

              Speriamo continuino la saga.... :)
              No, Disney Special Events è una collana ombrello, che serve per non registrare ogni pubblicazione speciale al tribunale (di Modena?). Perciò anche le periodicità sono "speciali", ed è indicato bimestrale solo perché obbligatorio, infatti il prossimo "numero" (Musica Lirica raccontata da Topolino) uscirà Mercoledì. Inoltre non c'è nessun annuncio e, non vorrei deluderti, ho idea che non si farà un secondo volume, ma questa è una mia supposizione priva di fondamento.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

                Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                Risposta #36: Giovedì 21 Gen 2021, 20:18:32
                Grazie della risposta!

                Ma dove si trovano gli annunci? Tipo questo di Musica Lirica ? Che se ho ben capito dovrebbe essere special event 21. Così da poter monitorare autonomamente
                « Ultima modifica: Giovedì 21 Gen 2021, 20:20:49 da Peppe x1 »

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1950
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                  Risposta #37: Giovedì 21 Gen 2021, 20:37:23
                  Grazie della risposta!

                  Ma dove si trovano gli annunci? Tipo questo di Musica Lirica ? Che se ho ben capito dovrebbe essere special event 21. Così da poter monitorare autonomamente
                  Si trovano su Anteprima, in fumetteria a €1 e sul sito Panini gratis il 15 di ogni mese. Questo l'ultimo numero.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                    Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                    Risposta #38: Giovedì 21 Gen 2021, 22:59:37
                    Si trovano su Anteprima, in fumetteria a €1

                    in fumetteria dove vado io anteprima lo danno gratis

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1950
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                      Risposta #39: Venerdì 22 Gen 2021, 07:02:08
                      Si trovano su Anteprima, in fumetteria a €1

                      in fumetteria dove vado io anteprima lo danno gratis
                      Ah. Da me no...

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4026
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuova edizione della $aga - Special Events 20
                        Risposta #40: Venerdì 22 Gen 2021, 09:22:34
                        Grazie della risposta!

                        Ma dove si trovano gli annunci? Tipo questo di Musica Lirica ? Che se ho ben capito dovrebbe essere special event 21. Così da poter monitorare autonomamente

                        Oppure puoi controllare il calendario del papersera, sempre aggiornato: https://www.papersera.net/wp/calendario-delle-pubblicazioni/

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)