Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Frame
Papero del Mistero
PolliceSu   (3)

  • **
  • Post: 243
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #270: Martedì 20 Apr 2021, 10:03:57
    Editoriale ed anteprima

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #271: Martedì 20 Apr 2021, 10:56:00
      Ancora X-Mickey - Mestieri impossibili, dopo il 3413... chissà se si tratta di storie nuove di zecca o risalgono al pre-Bertani?
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1337
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #272: Martedì 20 Apr 2021, 11:10:22
        Questo prossimo numero lo prendo di sicuro in combo perchè Almanacco Topolino la seguirò come testata e poi sono molto curioso di leggere il progetto in "Doppia-visuale" di Sisti su Pluto.
        Purtroppo, come appena scritto nel topic della direzione Bertani, mi ritroverò una puntata di mezzo di una storia su più albi che non mi darà praticamente nulla. Ma ormai tant'è.....

        P. S. Sono davvero felice per Bacci che sia stato insignito del titolo di copertinista per in nuovo Almanacco Topolino. Conoscendo la sua ammirazione per gli autori e le pubblicazioni storiche, sono sicuro che sia un grosso orgoglio per lui.
        In bocca al lupo Bacci  ;)

        P. P. S. Grazie come sempre a Frame per l'Anteprima !
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #273: Martedì 20 Apr 2021, 11:13:31
          Dalla copertina mi sembra di arguire che ritornerà, direttamente da Paperinik e il ritorno a Villa Rosa di Michelini e Carpi, il personaggio dell' ispettore Pinko, detto il Pallino, chiaramente parente dell' Alcmeone Pinko gervasiano. Prosegue l'affascinante lavoro di worldbuilding di Gervasio...

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #274: Martedì 20 Apr 2021, 11:29:18
            Potete ricordarmi per favore il prezzo di Topolino+Almanacco venduti insieme? Credo di averlo letto da qualche parte ma non lo ricordo più
            Luca Giacalone

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #275: Martedì 20 Apr 2021, 11:31:11
              Potete ricordarmi per favore il prezzo di Topolino+Almanacco venduti insieme? Credo di averlo letto da qualche parte ma non lo ricordo più
              6 euro con Topolino
              Solo almanacco 4.90

              *

              Geronimo
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1074
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #276: Martedì 20 Apr 2021, 11:32:01
                Grazie mille Anapisa, gentilissima  :D
                Luca Giacalone

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #277: Martedì 20 Apr 2021, 13:28:57
                  Dalla copertina mi sembra di arguire che ritornerà, direttamente da Paperinik e il ritorno a Villa Rosa di Michelini e Carpi, il personaggio dell' ispettore Pinko, detto il Pallino, chiaramente parente dell' Alcmeone Pinko gervasiano. Prosegue l'affascinante lavoro di worldbuilding di Gervasio...
                  Dunque l'ispettore Pinko creato da Gervasio nella saga di Fantomius sarebbe l'antenato di un altro Pinko apparso solo nella storia di Michelini e Carpi e qui ripreso da Gervasio stesso. Non lo sapevo e non ricordavo questo personaggio, avendola letta diversi anni fa. Andrò a rileggerla prima dell'uscita di 'Mi chiamo Paperinik'

                  Per i suoi 90 anni Pluto, oltre ad una storia dal suo 'punto di vista', meritava anche una copertina.
                  Vedo che in rete il merchandising del 90° è già in azione:
                  https://www.laughingplace.com/w/articles/2020/08/25/pluto-90th-anniversary-key-key-pin-coming-soon-merchpass-shopdisney/
                  https://www.emk.com/en-us/pluto-90th-anniversary-1-oz-ikniu620680
                  https://disneypinsblog.com/pluto-90th-anniversary-key-pin/
                  « Ultima modifica: Martedì 20 Apr 2021, 13:40:19 da Cornelius Coot »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #278: Martedì 20 Apr 2021, 14:57:11
                    Ancora X-Mickey - Mestieri impossibili, dopo il 3413... chissà se si tratta di storie nuove di zecca o risalgono al pre-Bertani?
                    Sicuramente pre. La stessa serie usciva qualche anno fa quando rilanciarono XMickey su una testata ombrello (Paperfantasy, se non ricordo male). Saranno rimasti lì in attesa di altri abbinamenti che poi non ci sono più stati.
                    « Ultima modifica: Martedì 20 Apr 2021, 14:59:19 da Paperinika »

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1553
                    • ex Generale Westcock
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #279: Martedì 20 Apr 2021, 15:16:46
                      Io trovo intrigante l'idea di leggere la stessa storia raccontata da due diversi, soggettivi punti di vista.

                      *

                      Bunz
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 231
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #280: Martedì 20 Apr 2021, 15:40:02
                        Pensate un po' che a me le storie ciminiane mi erano venute a noia, ma una noia che non vi dico... sempre uguali, con la teiera di Battista, mezzi motorizzati bislacchi, indigeni che erano sempre e incontrovertibilmente chiamati autoctoni, un linguaggio bislacco ma letterario, gli esiti della scoperta che inizialmente fanno guadagnare miliardi a Paperone ma poi che inevitabilmente gli si ritorcono contro...
                        Insomma, ma anche no.

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2414
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #281: Martedì 20 Apr 2021, 15:51:39
                          Io trovo intrigante l'idea di leggere la stessa storia raccontata da due diversi, soggettivi punti di vista.
                          Anch'io penso che sia un'idea molto interessante e sono contento del fatto che Pluto verrà celebrato con ben due storie (anche se collegate tra loro e raccontate con due punti di vista diversi) all'interno del prossimo numero.
                          Giustamente il Direttore ricorda che il 3414 sarà disponibile anche insieme al primo numero del nuovo Almanacco Topolino e penso proprio che prenderò la versione con l'albo allegato.
                          Consentitemi poi un cenno sulla cover del prossimo numero.
                          Già dall'Anteprima, si preannuncia come una gioia per gli occhi, con un Paperinik avvolto in delle tonalità rossastre davvero d'effetto e molto suggestive.  O0

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3630
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #282: Martedì 20 Apr 2021, 16:01:33
                            Pensate un po' che a me le storie ciminiane mi erano venute a noia, ma una noia che non vi dico... sempre uguali, con la teiera di Battista, mezzi motorizzati bislacchi, indigeni che erano sempre e incontrovertibilmente chiamati autoctoni, un linguaggio bislacco ma letterario, gli esiti della scoperta che inizialmente fanno guadagnare miliardi a Paperone ma poi che inevitabilmente gli si ritorcono contro...
                            Penso che sia una cosa comune per quasi tutti noi lettori "vecchi"! ;D
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Castyano
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 601
                            • Tripomponato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #283: Martedì 20 Apr 2021, 16:10:21
                              Pensate un po' che a me le storie ciminiane mi erano venute a noia, ma una noia che non vi dico... sempre uguali, con la teiera di Battista, mezzi motorizzati bislacchi, indigeni che erano sempre e incontrovertibilmente chiamati autoctoni, un linguaggio bislacco ma letterario, gli esiti della scoperta che inizialmente fanno guadagnare miliardi a Paperone ma poi che inevitabilmente gli si ritorcono contro...
                              Insomma, ma anche no.
                              A me invece quel Paperone manca. Sarà perché oggigiorno non "perde" quasi mai.
                              "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2414
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #284: Martedì 20 Apr 2021, 20:25:03
                                Il titolo della storia "doppia" di Sisti, Topolino(e Pluto) e il trionfo della "macchia" mi fa pensare che Topolino si ritroverà a combattere con Macchia Nera.
                                Si tratta senza dubbio del mio villain disneyano preferito e mi farebbe molto piacere ritrovarlo in queste due storie.
                                Sul numero dei Classici a lui dedicato, ho letto della volontà di Bertani di proporlo con più costanza e in tutto il suo stile affascinante ed inquietante tra le pagine del settimanale e la cosa si prospetta davvero interessante.  O0

                                Per quanto riguarda le due storie con Pluto, l'idea di una vicenda raccontata secondo due prospettive diverse mi intriga parecchio e ricordo che c'è stato un altro esperimento abbastanza recente, con Paperino e Paperoga in: Una notte al Deposito;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)