Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148686

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu   (7)

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Re:Nuove testate Disney - 2021
    Risposta #45: Domenica 17 Gen 2021, 10:54:54
    A me, sono le complicazioni che danno fastidio: una cosa la prendi in edicola, un'altra in fumetteria, un'altra in libreria, un'altra solo se ti abboni, un'altra solo se preordini, un'altra solo nei giorni dispari quando piove, e un'altra nei giorni pari che capitano di venerdì!
    E basta!  >:(

    Sembra un DPCM!  :P

    *

    ventinofatale
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 754
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2021
      Risposta #46: Domenica 17 Gen 2021, 16:39:11
      infatti c'è solo una cosa sbagliata: ordini e preordini dovrebbero poter essere effettuati tutti sul sito, le fumetterie coprono un aparte troppo esigua del territorio

      *

      ventinofatale
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 754
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2021
        Risposta #47: Domenica 17 Gen 2021, 16:39:45
        Dipende da cosa si intenda per collezione.
        tu cosa intendi per collezione ??

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (2)

        PolliceSu   (2)
          Re:Nuove testate Disney - 2021
          Risposta #48: Domenica 17 Gen 2021, 17:17:47
          si in effetti, soprattutto in questo periodo, tra zone arancioni e rosse, sarebbe opportuno poter preordinare sul sito !!

          Le fumetterie sono aperte comunque.


          Come posso consigliare una fumetteria se in edicola e da Panini la roba arriva prima?

          Perché Panini non è solo Disney (e il resto del materiale arriva puntuale) e in fumetteria si trova tanta altro materiale. Senza contare che al freddo contatto con una macchina o un server preferisco il servizio clienti di una fumetteria con cui posso relazionarmi anche per fare due chiacchiere con i gestori o gli avventori


          infatti c'è solo una cosa sbagliata: ordini e preordini dovrebbero poter essere effettuati tutti sul sito, le fumetterie coprono un aparte troppo esigua del territorio

          Per ora il servizio di prevendita sul sito Panini non prevedere le novità di Anteprima. Quindi è a loro che non interessa fare i preordini anzitempo. Quindi non è sbagliato sostenere le persone che lavorano.
          Le fumetterie copriranno sì una parte del territorio esigua, ma ci sono anche fumetteria che fanno servizio online (ed ho visto fare imballi che Panini/Mondadori/Feltrinelli si sognano).

          Dipende da cosa si intenda per collezione.
          tu cosa intendi per collezione ??


          Di sicuro non acquistare ogni cosa etichettato come "per collezionisti" soprattutto se sono storie che già si hanno in più edizioni o che si sa non interessare.

          *

          ventinofatale
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 754
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2021
            Risposta #49: Domenica 17 Gen 2021, 17:41:10
            Di sicuro non acquistare ogni cosa etichettato come "per collezionisti" soprattutto se sono storie che già si hanno in più edizioni o che si sa non interessare.
            io le prendo perchè mi piacciono !! non sono un accumulatore, faccio un esempio: Messer Papero non è una delle mie saghe preferte, anzi, non l'avrei presa, ma la litografia firmata di Rota (per me il più grande dopo Barks) la voglio !! senza litografia non l'avrei preso sicuramente

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2021
              Risposta #50: Domenica 17 Gen 2021, 23:03:09
              Di sicuro non acquistare ogni cosa etichettato come "per collezionisti" soprattutto se sono storie che già si hanno in più edizioni o che si sa non interessare.
              io le prendo perchè mi piacciono !! non sono un accumulatore, faccio un esempio: Messer Papero non è una delle mie saghe preferte, anzi, non l'avrei presa, ma la litografia firmata di Rota (per me il più grande dopo Barks) la voglio !! senza litografia non l'avrei preso sicuramente

              Spesso e volentieri lasci intendere che un vero collezionista deve acquistare tutto...
              A me la storia è piaciuta quando la lessi e la rileggerò in questi giorni per vagliare se davvero voglio questa edizione deluxe. Ciò che mi frena dall'ordinarlo è di trovarmi un clone anche a livello di editoriali del Tesori Disney di qualche anno fa visto che la foliazione è pressoché identica.

              *

              ventinofatale
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 754
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2021
                Risposta #51: Domenica 17 Gen 2021, 23:53:21
                no, io non ho mai detto che per essere collezionisti bisogna acquistare tutto, forse m sono spiegato male, io mi reputo un collezionista, ma di cose che mi piacciono, di alcune storie ho varie pversioni perchè mi piaccino particolarmente, in questo caso ho la golden edition e mi basta, ma ordinerò il volume in uscita perchè alla litografia firmata da Rota non rinuncio, non ho comprato per esempio il volume contenente la saga di Paperone di Don Rosa uscito a dicembre, sto prendendo la Don Rosa cartonata, ho il volume dorato e l'edizione limitata uscita all' Expocartoon di Roma anni fa, se la litografia di Rota fose uscita con que volume avrei preso quello e non questo

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4044
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #52: Lunedì 18 Gen 2021, 12:08:22
                  Vorrei dire la mia sulla questione gadget e fumetterie, ne sta venendo fuori una discussione interessante.

                  Io francamente trovo lodevole il fatto che la Panini e le altre case editrici stiano supportando, in un momento così complicato, le fumetterie con variant e gadget esclusivi. Anche se per alcuni può essere più complicato reperire certi articoli, preferisco così che vedere magari un posto cui tengo chiudere, e infatti durante il lockdown di marzo ho fatto diversi ordini presso la mia fumetteria piuttosto che dai siti, anche a costo di aspettare di avere diversa roba per fare un'unica spedizione.

                  Inoltre, molte fumetterie e librerie si sono attrezzate per le spedizioni, quindi provate a cercarle in zona se non l'avete nelle vostre città e, soprattutto, non si faccia di tutta l'erba un fascio, io negli anni mi sono rivolto a diverse fumetterie, almeno quattro, e solo in una non valeva la pena di andarci, nelle altre ho sempre trovato cordialità, puntualità e professionalità.

                  Sono curioso del gadegt annunciato con Topolino, anche se sono quasi sicuro che sarà un Deposito e che sulle altre testate ci saranno personaggi accessori, ma il prezzo mi scoraggia alquanto, specie considerando che alla fine ho deciso di collezionare le monete. Aspetterò che venga annunciato e farò le mie valutazioni, mi auguro solo che come grandezza e qualità sia all'altezza della cifra chiesta...

                  Sulla questione PK, per chi lo chiedeva, era già stato annunciato che Sisti avrebbe collaborato a questa run di Gagnor, anche se nemmeno io mi aspettavo una cosa simile.

                  Ricordo anch'io che il cofanetto fu annunciato vuoto, ma sempre con litografia e nuova Pkard, e spero che venga confermato quanto prima.
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  luciochef
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1337
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #53: Lunedì 18 Gen 2021, 13:35:06
                    Vorrei dire la mia sulla questione gadget e fumetterie, ne sta venendo fuori una discussione interessante.

                    Io francamente trovo lodevole il fatto che la Panini e le altre case editrici stiano supportando, in un momento così complicato, le fumetterie con variant e gadget esclusivi. Anche se per alcuni può essere più complicato reperire certi articoli, preferisco così che vedere magari un posto cui tengo chiudere, e infatti durante il lockdown di marzo ho fatto diversi ordini presso la mia fumetteria piuttosto che dai siti, anche a costo di aspettare di avere diversa roba per fare un'unica spedizione.

                    Sì Luxor, Panini le sta supportando talmente tanto che ha abbassato le spedizioni gratuite sulla soglia dei 19 Euro.
                    Praticamente, visti i costi lievitati, per ogni volume si può ordinare direttamente da Panini bypassando di fatto le fumetterie.
                    Lo trovo un aiuto poco azzeccato....
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4044
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #54: Lunedì 18 Gen 2021, 18:23:42
                      Vorrei dire la mia sulla questione gadget e fumetterie, ne sta venendo fuori una discussione interessante.

                      Io francamente trovo lodevole il fatto che la Panini e le altre case editrici stiano supportando, in un momento così complicato, le fumetterie con variant e gadget esclusivi. Anche se per alcuni può essere più complicato reperire certi articoli, preferisco così che vedere magari un posto cui tengo chiudere, e infatti durante il lockdown di marzo ho fatto diversi ordini presso la mia fumetteria piuttosto che dai siti, anche a costo di aspettare di avere diversa roba per fare un'unica spedizione.

                      Sì Luxor, Panini le sta supportando talmente tanto che ha abbassato le spedizioni gratuite sulla soglia dei 19 Euro.
                      Praticamente, visti i costi lievitati, per ogni volume si può ordinare direttamente da Panini bypassando di fatto le fumetterie.
                      Lo trovo un aiuto poco azzeccato....

                      Solo per il fatto che debbano comunque pensare anche, e giustamente, ai loro affari  non significa che non possano fare delle promozioni per le fumetterie.

                      Popstore ha il limite a 15 euro, Amazon a 29, per chi non ha Prime, e comunque ha tanta altra roba oltre ai fumetti, e via dicendo e quindi ci sta che Panini si adegui e offra un servizio simile, ma è lodevole che faccia delle iniziative per chi vuole supportare le fumetterie.
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Vincenzo
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1349
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #55: Martedì 19 Gen 2021, 10:23:00
                        Soprattutto perché al governo del settore non gliene frega assolutamente nulla.
                        If you can dream it, you can do it.

                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #56: Martedì 19 Gen 2021, 11:07:08
                          L'idea di valorizzare le fumetteria con gadget disponibili solo per i preordini ci sta alla grande. Gli si ridà visibilità e vita dopo un periodo ostico l'anno scorso.
                          Inoltre col preordini la casa editrice ha già nei fatti venduto il prodotto alla fumetteria, quindi è anche un vantaggio per la casa editrice se il preordine funziona.
                          Mi pare strano che questa cosa la si faccia solo con il settore Disney però a meno che non si voglia potenziare quel canale...

                          *

                          ventinofatale
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 754
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #57: Martedì 19 Gen 2021, 14:15:54
                            esempio:
                            c'è un contadino che produce grandi quantità di mele e vuole venderle in tutta la regione, purtroppo in molte zone della regione stessa non esistono negozi di frutta, così gli acquirenti si rivolgono direttamente al contadino, che di conseguenza si organizza con delle offerte !  sbaglia ? assolutamente no

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 3630
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #58: Martedì 19 Gen 2021, 14:30:01
                              esempio:
                              c'è un contadino che produce grandi quantità di mele e vuole venderle in tutta la regione, purtroppo in molte zone della regione stessa non esistono negozi di frutta, così gli acquirenti si rivolgono direttamente al contadino, che di conseguenza si organizza con delle offerte !  sbaglia ? assolutamente no
                              No!
                              Però, se nella mia zona il negozio di frutta è lontano, oppure per qualsiasi altro motivo decido che non mi va di andarci e la frutta me la faccio spedire a casa, chi ci rimette?

                              Nel mio caso, poi, la frutta mi piace comprarla solo al mercatino sotto casa, o alle grandi fiere agrarie (tanto per continuare con la metafora... ;D )! Quindi, gli altri casi li uso solo per emergenza, proprio se non trovo un frutto particolare che sto cercando, o se nella mia edic nel mercatino sotto casa non è arrivato, o se non si possono fare le fiere per colpa dei parassiti...

                              Anzi, ultimamente la frutta con la buccia diversa me la faccio prendere direttamente da un amico insieme alla sua, così faccio ancora meno fatica! Certo, la mangio più tardi, ma pazienza!
                              « Ultima modifica: Martedì 19 Gen 2021, 14:34:20 da Dippy Dawg »
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4044
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #59: Mercoledì 20 Gen 2021, 14:38:05
                                L'idea di valorizzare le fumetteria con gadget disponibili solo per i preordini ci sta alla grande. Gli si ridà visibilità e vita dopo un periodo ostico l'anno scorso.
                                Inoltre col preordini la casa editrice ha già nei fatti venduto il prodotto alla fumetteria, quindi è anche un vantaggio per la casa editrice se il preordine funziona.
                                Mi pare strano che questa cosa la si faccia solo con il settore Disney però a meno che non si voglia potenziare quel canale...

                                Non è solo la Disney che lo fa, sono usciti anche gadget legati a manga e prodotti DC e probabilmente anche altri.
                                « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2021, 12:22:18 da Luxor »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)