Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148577

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperin1k
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 268
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #360: Domenica 11 Apr 2021, 00:11:07
    Ho letto alcune di queste storie brasiliane sui grandi classici e ne faccio volentieri a meno.

    *

    paolo87
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 819
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #361: Domenica 11 Apr 2021, 09:31:28
      Io andro' controcorrente, ma la comicita' demenziale di queste storie mi ha sempre divertito.

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3193
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #362: Domenica 11 Apr 2021, 11:04:31
        Anche per me si tratta chiaramente di una nuova testata. Miniserie perché probabilmente partirà con un numero prestabilito di numeri per poi continuare in caso di riscontro positivo.
        Come con Papersera, insomma.

        Occorrerà vedere almeno il sommario del primo numero per valutare la bontà dell'operazione, comunque: il titolo allude alla serie di storie brasiliane, che personalmente credo ci saranno perché sappiamo quanto abbiano curato il genere pur con il loro tono comico, ma ciò non vieta che all'interno possano essere comprese anche storie italiane in ristampa o inedite non sudamericane.
        A seconda del menù e della sua varietà, quindi, si potrà capire la qualità e la solidità del progetto . Io ho buone vibes, però :)

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (4)

        • ****
        • Post: 1801
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #363: Domenica 11 Apr 2021, 11:13:15
          Dalla pagina fb di Topolino magazine, ritorna Mickey Mouse mistery magazine!

          #TopoAnteprima: 

          Inizia la nuova raccolta delle avventure noir di Topolino, detective ad Anderville,
          pubblicate a partire dal 1999. Sei uscite bimestrali cartonate conterranno tutti i 12 episodi della serie - all’epoca definita ”rivoluzionaria” – ambientata lontano da
          Topolinia, in un contesto narrativo degno dei migliori hard boiled. Tra le firme del MM
          Team, Tito Faraci, Francesco Artibani, Giorgio Cavazzano, Claudio Sciarrone,
          Giuseppe Zironi.

          A giugno in edicola, fumetteria e su panini.it.

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2413
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #364: Domenica 11 Apr 2021, 11:59:39
            Anche per me si tratta chiaramente di una nuova testata. Miniserie perché probabilmente partirà con un numero prestabilito di numeri per poi continuare in caso di riscontro positivo.
            Come con Papersera, insomma.

            Occorrerà vedere almeno il sommario del primo numero per valutare la bontà dell'operazione, comunque: il titolo allude alla serie di storie brasiliane, che personalmente credo ci saranno perché sappiamo quanto abbiano curato il genere pur con il loro tono comico, ma ciò non vieta che all'interno possano essere comprese anche storie italiane in ristampa o inedite non sudamericane.
            A seconda del menù e della sua varietà, quindi, si potrà capire la qualità e la solidità del progetto . Io ho buone vibes, però :)
            Anche secondo me si tratta di un progetto interessante.
            Mi piace l'idea di valorizzare ulteriormente i supereroi Disney come Paperinika, Paper Bat, SuperPippo...
            Come dice giustamente Bramo poco sopra, il primo numero sarà quantomeno indicativo sull'impostazione della nuova testata.
            Mi piacerebbe se ci fossero tre sezioni dedicate rispettivamente alle ristampe italiane, alle storie brasiliane e alle danesi (con inedite e storie straniere già pubblicate in Italia).
            Poi può darsi che ci saranno anche le prime storie americane con SuperPippo...  :))
            Personalmente, apprezzo davvero tanto l'idea di valorizzare la produzione straniera pubblicando in Italia storie ancora inedite.
            E in ciò, il "Club dei Supereroi" si unirà al Papersera, al Manuale delle GM e al nuovo Almanacco Topolino.  O0

            *

            Andy392
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1162
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #365: Domenica 11 Apr 2021, 12:44:03
              Ma serve fare tre testate per supereroi, GM e Papersera? Ma non è meglio farne una alternando le tematiche?

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #366: Domenica 11 Apr 2021, 13:46:54
                Ma serve fare tre testate per supereroi, GM e Papersera? Ma non è meglio farne una alternando le tematiche?
                Fin dal suo arrivo nel fumetto Disney la Panini ha sempre cercato di diversificare al massimo l'offerta, per coprire più fette di mercato. A volte con iniziative lodevoli, altre volte con testate che hanno lasciato i lettori perplessi. Infatti alcune sono state chiuse poco dopo per poi aprirne altre ancora, in una specie di bulimia editoriale. Nel caso specifico di GM e Papersera, i due albi sembrano andar bene: alla qualità dei prodotti si unisce, evidentemente, la quantità del venduto. Al momento unirli sotto una unica testata alternando i diversi mondi non mi sembra necessario. Magari in futuro diventeranno trimestrali o quadrimestrali e quindi il numero delle uscite sarebbe più o meno quello di una unica testata bimestrale.

                Se non sbaglio la mitica testata americana Four Colour faceva esattamente quello che auspichi tu, Andy, ma al contrario: usciva mensilmente con diversi titoli dedicati a specifici personaggi o situazioni, alcuni dei quali, poi, se avevano successo, diventavano 'autonomi' percorrendo una strada tutta loro (come Uncle Scrooge).
                In Italia un esempio simile potrebbe essere quello degli Albi d'Oro che nel primo decennio del dopoguerra uscirono con diverse tipologie di storie (ristampe di Gottfredson, Barks, Martina, storie originali create per la testata, serie di Almanacchi estivi e invernali...) quando, alla fine del 1956, la serie degli Almanacchi semestrali cominciarono ad uscire mensilmente per poi diventare una testata specifica l'anno successivo.

                *

                luciochef
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1337
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #367: Domenica 11 Apr 2021, 14:11:07
                  Ma serve fare tre testate per supereroi, GM e Papersera? Ma non è meglio farne una alternando le tematiche?

                  Andy capisco il tuo dubbio ma, praticamente parlando, sarebbe impossibile.
                  Questo perchè essendo argomenti completamente differenti si finirebbe per mandare tutto alla malora.

                  Ho letto alcune di queste storie brasiliane sui grandi classici e ne faccio volentieri a meno.

                  Come vedi Paperin1k sarebbe già un utente non interessato ad una possibile uscita sui supereroi disneyani. Ed altri potrebbero non gradire le altre tematiche. Quindi si avrebbero degli "scompensi" nella progressione delle uscite che non permetterebbero all'editore di calcolare al meglio la tiratura. In questo modo si andrebbero ad arenare in modo totale tutti i vari progetti senza avere la possibilità di recidere invece solo gli eventuali "rami secchi".
                  Praticamente quello che è successo alla Definitive Collection che, avendo una successione troppo variegata dei titoli, è finita in misero modo (salvo poi riprendere solo le serie che tirano di più o a cui mancavano pochi capitoli).
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  *

                  francescovalentini
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 330
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #368: Domenica 11 Apr 2021, 14:45:05
                    A mio parere Panini sta esagerando sempre di più... in questi tempi di crisi se uno come me è interessato a tutto come fa??? ogni mese aggiungono una nuova testata ultimamente... cioè non proprio tutto mi interessa però abbastanza.. ma già Giovani marmotte, topolino, duck tales, fuoriserie, almanacco, papersera.... aiutooo esagaratiiiii

                    *

                    luciochef
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (4)

                    • ****
                    • Post: 1337
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #369: Domenica 11 Apr 2021, 15:06:32
                      Francesco capisco il tuo discorso, seppur egoistico come quello di tutti noi collezionisti, ma Panini cosa ci dovrebbe fare se a te interessa tutto ?
                      Loro sono aziende fatte per fatturare, sta a noi tutti trovare un equilibrio tra acquisti compulsivi e ciò che effettivamente ci occorre.
                      Poi io sono sempre più convinto che, per allargare la propria collezione, serve che ognuno di noi faccia ordine nella propria collezione in modo da tenere solo ciò che è necessario, eliminando i troppi doppioni e le cose in eccesso.
                      Solo in questo modo si possono trovare i fondi per acquistare ciò che realmente deve entrare nelle nostre librerie.
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #370: Domenica 11 Apr 2021, 15:13:07
                        Dalla pagina fb di Topolino magazine, ritorna Mickey Mouse mistery magazine!

                        #TopoAnteprima: 

                        Inizia la nuova raccolta delle avventure noir di Topolino, detective ad Anderville,
                        pubblicate a partire dal 1999. Sei uscite bimestrali cartonate conterranno tutti i 12 episodi della serie - all’epoca definita ”rivoluzionaria” – ambientata lontano da
                        Topolinia, in un contesto narrativo degno dei migliori hard boiled. Tra le firme del MM
                        Team, Tito Faraci, Francesco Artibani, Giorgio Cavazzano, Claudio Sciarrone,
                        Giuseppe Zironi.

                        A giugno in edicola, fumetteria e su panini.it.
                        Perfetto, dopo aver ricevuto informazioni su questa serie, posso dire che ne approfitterò anch'io non avendola mai letta. Speriamo che mettano pure le brevi e che questi cartonati siano dell'ormai noto formato dei Topolino Fuoriserie, Extra e Gold, così da avere tutto uniforme.
                        Stavo pensando... chissà mai che potrebbero anche più avanti realizzare ulteriori nuove storie o su Topolino Fuoriserie o direttamente in questa testata!
                        A mio parere Panini sta esagerando sempre di più... in questi tempi di crisi se uno come me è interessato a tutto come fa??? ogni mese aggiungono una nuova testata ultimamente... cioè non proprio tutto mi interessa però abbastanza.. ma già Giovani marmotte, topolino, duck tales, fuoriserie, almanacco, papersera.... aiutooo esagaratiiiii
                        È vero, c'è sempre un sacco di nuovo materiale tra testate e nuovi lanci. Io sostanzialmente tra l'altro prendo tutto fuorché i vattelapesca. Diciamo che per le "finanze" riesco a farcela, per me il problema è lo spazio! Ho sempre paura che prima o poi non ci starà più nulla. Però sono contentissimo di tutte queste iniziative. :D

                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #371: Domenica 11 Apr 2021, 19:26:59
                          Ma serve fare tre testate per supereroi, GM e Papersera? Ma non è meglio farne una alternando le tematiche?

                          Visto la fine che ha fatto la Definitive Collection direi che non pensano sia il caso di fare quello che dici.
                          In ogni caso non sappiamo la periodicità della testata dei supereroi ma se fosse trimestrale come Papersera si alternerebbe.

                          Per MMMM... da un lato mi piacerebbe un'omogeneità di formato con i Fuoriserie, ma il formato originale era quello spillato per cui non credo ci stia così bene...
                          Per le brevi me lo auguro solo che lo scopriremo solo col 2° numero visto che la prima breve era nel 3° numero (4° se contiamo anche lo zero)
                          « Ultima modifica: Domenica 11 Apr 2021, 19:44:27 da Garalla »

                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #372: Domenica 11 Apr 2021, 19:56:09
                            Avete ragione, forse è meglio separati. Però dovrebbero comunque alternarsi con le altre, in modo da non alzare le spese mensili per chi segue molte testate.

                            Stavo pensando... chissà mai che potrebbero anche più avanti realizzare ulteriori nuove storie o su Topolino Fuoriserie o direttamente in questa testata!
                            Viste le attuali paletti, vedere delle nuove storie stile MM è pura utopia.

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 3475
                            • W Carlo Barx!
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #373: Domenica 11 Apr 2021, 22:41:25
                              Anche a me pare stiano esagerando con le proposte.

                              Credo sia inevitabile che le varie testate finiscano per pestarsi i piedi, ma quelli sono affari loro. È invece affar nostro il fatto che, al solito, la quantità finirà per prevalere sulla qualità.
                              ... non ferma a Verkuragon!

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #374: Lunedì 12 Apr 2021, 11:06:41
                                Anche a me pare stiano esagerando con le proposte.

                                Credo sia inevitabile che le varie testate finiscano per pestarsi i piedi, ma quelli sono affari loro. È invece affar nostro il fatto che, al solito, la quantità finirà per prevalere sulla qualità.

                                Più che altro l'invasione di testate era stato un problema un paio d'anni fa, con la successiva chiusura di molte testate.
                                E' anche vero che al momento è vero che c'è un riproliferarsi ma proseguono se vanno, altrimenti non vengono rinnovate. De facto c'è un mezzo controllo.

                                Comunque le due nuove proposte sono e restano interessanti e rispecchiano gusti differenti.
                                O meglio il Club dei Supereroi pare essere una costola del Papersera ma dedicato ai supereroi brasiliani. Qualcosa che i fan del Papersera possono apprezzare e affiancare a quella pubblicazione (che ricordo essere trimestrale quindi poco invasiva a livelli di costi) ma visto il contesto supereroistico potrebbe interessare anche a lettori differenti.
                                Diciamo che stanno creando un "Mega" alternando le tematiche Papersera e Supereroi.

                                La ristampa di MMMM se sarà completa anche delle brevi sembra un modo per valorizzare la serie di fine '99 e inizi '00 in una vesta più "impegnata". Quest'ultima poi avrà una fine prestabilita (6 volumi) e con qualche extra potrà essere interessante anche per chi ha già gli spillati.

                                Personalmente penso che farò tutte e due le collana (o meglio se verrà evidenziato da Anteprima che su MMMM ci sono anche le brevi prenoterò subito la testata altrimenti aspetterei l'uscita del secondo numero per sapere se le brevi sono realmente presenti.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)