Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148653

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #390: Martedì 13 Apr 2021, 22:24:21
    se conterrà tutta la saga di REBO comprerò il topolino gold dedicato a queste storie

     :-X :-X inizio a perdermi..cos' è REBO????
    Grazie   :P

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2416
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #391: Martedì 13 Apr 2021, 22:34:42
      se conterrà tutta la saga di REBO comprerò il topolino gold dedicato a queste storie

       :-X :-X inizio a perdermi..cos' è REBO????
      Grazie   :P
      Rebo è il "dittatore di Saturno" ed è comparso in quattro storie firmate da Luciano Bottaro da autore completo (solo la prima, Paperino e il razzo interplanetario, è stata sceneggiata insieme a Carlo Chendi su soggetto dello stesso Bottaro).
      Il personaggio è stato ripreso da una serie a fumetti di Pedrocchi, Zavattini e Scolari degli anni '30,  come riporta Wikipedia:
      https://it.m.wikipedia.org/wiki/Saturno_contro_la_Terra;)

      se conterrà tutta la saga di REBO comprerò il topolino gold dedicato a queste storie

      Dovrebbe esserci solo la prima.
      Mi confermate che sono 4 storie in tutto?
      Si. Come dicevo poco sopra ad Anapisa, Rebo è comparso in quattro storie.  ;)
      « Ultima modifica: Martedì 13 Apr 2021, 22:41:32 da Samu »

      *

      Paperin1k
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 268
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #392: Martedì 13 Apr 2021, 23:15:12
        se conterrà tutta la saga di REBO comprerò il topolino gold dedicato a queste storie

         :-X :-X inizio a perdermi..cos' è REBO????
        Grazie   :P
        Rebo è il "dittatore di Saturno" ed è comparso in quattro storie firmate da Luciano Bottaro da autore completo (solo la prima, Paperino e il razzo interplanetario, è stata sceneggiata insieme a Carlo Chendi su soggetto dello stesso Bottaro).
        Il personaggio è stato ripreso da una serie a fumetti di Pedrocchi, Zavattini e Scolari degli anni '30,  come riporta Wikipedia:
        https://it.m.wikipedia.org/wiki/Saturno_contro_la_Terra;)

        se conterrà tutta la saga di REBO comprerò il topolino gold dedicato a queste storie

        Dovrebbe esserci solo la prima.
        Mi confermate che sono 4 storie in tutto?
        Si. Come dicevo poco sopra ad Anapisa, Rebo è comparso in quattro storie.  ;)

        C'è grande attesa per questo razzo interplanetario, ogni ristampa ha avuto qualche pezzo mancante. La versione più completa, quella pubblicata sui tesori disney n.7, aveva alcune pagine in bianco e nero recuperate. Che stavolta ci escano la versione "Gold", "definitiva", da collezione?





        *

        Peppe x1
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 110
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #393: Mercoledì 14 Apr 2021, 06:01:55
          Tra un po' Anteprima non servirà più perché la pagina social di Topolino ci propone altre 2 novità.
          La ristampa sul Topolino Extra del Paperinik di Gervasio e il Topolino Gold dedicato al Razzo Interplanetario.
          Per Paperinik sicure ci sono "l'inghippo del B&B",  "La Disfida di Villa Rosa" e "Paperinik e la vacanza di fortuna".
          Forse ci può essere "Paperinik Tutto cominciò così".
          Saltano Paperinikland, forse per questione di foliazione.


          In un messaggio più avanti nella discussione dello screenshot, l'autore scrive che nel primo volume ci saranno 3 storie.
          « Ultima modifica: Martedì 7 Set 2021, 19:35:53 da Peppe x1 »

          *

          Max
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1340
          • Appassionato Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #394: Mercoledì 14 Apr 2021, 13:52:36
            se conterrà tutta la saga di REBO comprerò il topolino gold dedicato a queste storie

             :-X :-X inizio a perdermi..cos' è REBO????
            Grazie   :P
            Rebo è il "dittatore di Saturno" ed è comparso in quattro storie firmate da Luciano Bottaro da autore completo (solo la prima, Paperino e il razzo interplanetario, è stata sceneggiata insieme a Carlo Chendi su soggetto dello stesso Bottaro).
            Il personaggio è stato ripreso da una serie a fumetti di Pedrocchi, Zavattini e Scolari degli anni '30,  come riporta Wikipedia:
            https://it.m.wikipedia.org/wiki/Saturno_contro_la_Terra;)

            se conterrà tutta la saga di REBO comprerò il topolino gold dedicato a queste storie

            Dovrebbe esserci solo la prima.
            Mi confermate che sono 4 storie in tutto?
            Si. Come dicevo poco sopra ad Anapisa, Rebo è comparso in quattro storie.  ;)

            C'è grande attesa per questo razzo interplanetario, ogni ristampa ha avuto qualche pezzo mancante. La versione più completa, quella pubblicata sui tesori disney n.7, aveva alcune pagine in bianco e nero recuperate. Che stavolta ci escano la versione "Gold", "definitiva", da collezione?

            È difficile individuare una possibile edizione "definitiva" per questa storia, dato che uscì originariamente con alternanza di pagine a colori ed in b/n. Topolino Gold non sembra essere una testata aperta al b/n, ma certo non sarebbe dignitoso riprendere la versione ricolorata uscita su Paper Fantasy, perché c'era netta difformità tra le tavole con i colori originali e quelle colorate successivamente. Forse si opterà per una nuova colorazione digitale delle tavole originariamente in b/n, che sia compatibile con le tinte utilizzate nel 1960, come venne fatto per l'omnia di Scarpa. Naturalmente, volendo si potrebbe anche ricolorare tutto.
            « Ultima modifica: Mercoledì 14 Apr 2021, 13:55:11 da Max »

            *

            paolo87
            Ombronauta
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 819
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)

            *

            Solomon Cranach
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 669
            • Spero che i buddisti si sbaglino.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #396: Mercoledì 14 Apr 2021, 17:15:38
              https://www.ventennipaperoni.com/2021/04/14/almanacco-topolino-pubblichera-una-nuova-saga/

              Ho l' hype alle stelle.
              Non sembra male. I disegni, soprattutto, paiono un po' più curati rispetto a quelli a cui ci hanno abituato le (non molte) traduzioni di materiale nordico che abbiamo visto in Italia.
              « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
              È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
              MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
              ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
              »

              J. Giraud

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1337
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #397: Mercoledì 14 Apr 2021, 17:40:53
                https://www.ventennipaperoni.com/2021/04/14/almanacco-topolino-pubblichera-una-nuova-saga/

                Ho l' hype alle stelle.

                Grande notizia !
                Ma, per me, è ancora più importante il fatto che Luca Boschi terrà dei suoi editoriali fissi. Io credo fortemente in un bimestrale molto curato dove, oltre a storie meritevoli ed inedite, ci siano approfondimenti e articoli a corredo.
                Sperando che questa formula possa resistere e non perdersi, per basse vendite, dopo pochi numeri restando un mero contenitore di vignette.
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2416
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #398: Mercoledì 14 Apr 2021, 19:51:45
                  https://www.ventennipaperoni.com/2021/04/14/almanacco-topolino-pubblichera-una-nuova-saga/

                  Ho l' hype alle stelle.

                  Grande notizia !
                  Ma, per me, è ancora più importante il fatto che Luca Boschi terrà dei suoi editoriali fissi. Io credo fortemente in un bimestrale molto curato dove, oltre a storie meritevoli ed inedite, ci siano approfondimenti e articoli a corredo.
                  Sperando che questa formula possa resistere e non perdersi, per basse vendite, dopo pochi numeri restando un mero contenitore di vignette.
                  Anch'io penso che la presenza di redazionali e articoli di approfondimento possa rappresentare un ottimo supporto alle stesse storie.
                  Negli editoriali si possono trovare delle informazioni interessanti sugli autori, su cosa abbia ispirato la loro fantasia, su come un personaggio sia stato sviluppato nel corso del tempo...
                  Penso che delle pagine di approfondimento vadano ad integrare la lettura di un albo e lo rendano più "completo".
                  Detto questo, sono molto contento che la serie inedita che riprende personaggi barksiani e donrosiani e che vedrà la luce sul nuovo Almanacco sia proprio quella di Korhonen.
                  Aspetto con molto interesse l'uscita del primo numero perché questa pubblicazione mi intriga davvero tanto.  O0

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #399: Mercoledì 14 Apr 2021, 20:19:21
                    Molto bella la grande tavola dove Paperone torna a Paperopoli trovandola notevolmente cambiata.
                    "Sono stato via solo un anno?" si chiede lo zione stupefatto. Però, se ricordo la Saga, Paperone trova una città trasformata dopo diversi anni in cui aveva girato il mondo per diventare il più ricco in assoluto e ciò avviene nel 1930. Anche perché una cittadina non può diventare una metropoli in soli 12 mesi (per quanto in America, ai tempi, le città si sviluppavano molto velocemente). Al di là dei grattacieli, i particolari veicoli a motore alternati ancora a veicoli a trazione animale mi fanno pensare ad un anno antecedente il 1930, intorno al 1910.

                    Staremo a vedere, in ogni caso. Mi sorprende che i vari capitoli abbiano solo 7 pagine (per quanto a 4 strisce), a parte il primo di 10. Non ho capito se questa serie è ancora in corso o se ha già completato il suo ciclo. Altre interessanti notizie sui Klondike Journals da questo sito in inglese.

                    https://disneycomicsrandomness.blogspot.com/2020/03/the-klondike-journals-and-christmas.html

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2416
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #400: Mercoledì 14 Apr 2021, 23:31:24
                      Non so se sia già stato segnalato qui sul Forum, ma nel numero di Topolino in edicola da oggi viene annunciata una live sul ritorno dell'Almanacco Topolino e in cui interverranno Alex Bertani, Luca Boschi, Serena Colombo e Emmanuele Baccinelli.
                      La live sarà trasmessa Mercoledì 21 Aprile dalle 18 sulla pagina Facebook di Topolino Magazine e anche sul canale YouTube di Panini Comics. O0

                      *

                      bunny777
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1027
                      • Strapapero
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #402: Giovedì 15 Apr 2021, 10:47:31
                        Anteprima 356

                        Praticamente tutte le novità sono giù state anticipate dai social, ma a questo si aggiunge un Topolibro dedicato ad Hemingway.

                        *

                        Nataniele Ragnatele
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 222
                        • Estimatore delle storie classiche!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #403: Giovedì 15 Apr 2021, 11:13:49
                          Non male, quest'Anteprima. Interessante l'edizione de "L'Inferno di Topolino" colorata da Merli/Celoni. Contento per la ristampa di MMMM, se il prezzo dovesse essere quello che appare nell'Anteprima, prenderò tutta la collana. Anteprima (che non è sempre precisa), riporta 128 pagine, le due storie assieme arrivano a 125, quindi considerando le solite pagine di cortesia, non ci dovrebbero essere redazionali, massimo due pagine. A meno che l'Anteprima non sia errata. Come detto sopra, se il prezzo dovesse essere quello la prenderei di sicuro, ma non è un po' troppo basso per gli standard di Panini? La Limited de  "L'Impero Sottozero"  ha 120 pagine e costa 15,90 euro, è possibile che la nuova ristampa abbia ben 8 pagine in più e costare 6 euro in meno? Spero di si, ma mi sembra improbabile.
                          Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #404: Giovedì 15 Apr 2021, 11:22:48
                            Non male, quest'Anteprima. Interessante l'edizione de "L'Inferno di Topolino" colorata da Merli/Celoni. Contento per la ristampa di MMMM, se il prezzo dovesse essere quello che appare nell'Anteprima, prenderò tutta la collana. Anteprima (che non è sempre precisa), riporta 128 pagine, le due storie assieme arrivano a 125, quindi considerando le solite pagine di cortesia, non ci dovrebbero essere redazionali, massimo due pagine. A meno che l'Anteprima non sia errata. Come detto sopra, se il prezzo dovesse essere quello la prenderei di sicuro, ma non è un po' troppo basso per gli standard di Panini? La Limited de  "L'Impero Sottozero"  ha 120 pagine e costa 15,90 euro, è possibile che la nuova ristampa abbia ben 8 pagine in più e costare 6 euro in meno? Spero di si, ma mi sembra improbabile.

                            Testate diverse, dimensioni diverse, luoghi di vendita diverse.... E' possibile.
                            Anche a me non torna la foliazione proprio per quello che dici, ma non è la prima volta che sbagliano foliazione ma il prezzo rimane invariato (l'orizzonte degli eventi insegna).

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)