Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
    Risposta #45: Mercoledì 20 Gen 2021, 09:48:31
    Io ancora non mi sono decisa sul cosa fare..
    Ho anni alle spalle di abbonamenti al topolino,ma attualmente tempo zero per poterne usufruire,tantissimi ancora da leggere,per questo non ho rinnovato ultimamente..
    Avessero proposto un 3 mesi o 6 mesi come con le precedenti promozioni non ci avrei riflettuto molto..
    Stavo quasi pensando ad un zio Paperone,o un grandi classici, come qualità cosa mi consigliate?
    Zio paperone avevo preso le prime uscite ma poi abbandonato,mi sembrava fosse partito abbastanza bene per poi perdersi un pochino..ma non ho più seguito la testata..


    *

    Rockerduck87
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 930
    • Just another brick in the wall
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
      Risposta #46: Mercoledì 20 Gen 2021, 10:24:30
      ZP naviga nell'incertezza, ci sono numeri assolutamente meritevoli che si alternano alla desolazione totale, manca comunque una sistematicità delle selezioni, ogni numero è diverso dal precedente anche strutturalmente

      Io ancora non mi sono decisa sul cosa fare..
      Ho anni alle spalle di abbonamenti al topolino,ma attualmente tempo zero per poterne usufruire,tantissimi ancora da leggere,per questo non ho rinnovato ultimamente..
      Avessero proposto un 3 mesi o 6 mesi come con le precedenti promozioni non ci avrei riflettuto molto..
      Stavo quasi pensando ad un zio Paperone,o un grandi classici, come qualità cosa mi consigliate?
      Zio paperone avevo preso le prime uscite ma poi abbandonato,mi sembrava fosse partito abbastanza bene per poi perdersi un pochino..ma non ho più seguito la testata..


      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
      (G. Testori)

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
        Risposta #47: Mercoledì 20 Gen 2021, 10:50:00
        Stavo quasi pensando ad un zio Paperone,o un grandi classici, come qualità cosa mi consigliate?
        Io penserei anche ai Classici che, in percentuale, hanno il  massimo dello sconto nell'abbonamento (18% contro il 10/15 delle altre testate). Sono bimestrali e l'abbonamento è biennale: costa qualche euro in più rispetto a ZP, Paperino e Paperinik ma si hanno storie unite fra loro e introdotte da un Prologo come nella vecchia serie, scritto ogni volta da un autore diverso (non per niente chiamati Classici d'Autore) che sceglie personalmente le storie da collegare (come faceva Massimo Marconi nelle TopoStorie).

          Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
          Risposta #48: Mercoledì 20 Gen 2021, 11:55:01
          COrnelius dici?
          Boh io ho avuto tra le mani qulache Classici in questi due anni e non è che mi piaccia l'idea di queste storie prese e unite da una storiella messa li tanto per unire.
          Mi hanno sempr edato l'idea di un prodotto costoso ma poco valido, anche perchè se il tema non ti piace lo leggi con poca voglia o non lo leggi proprio.

          *

          Anapisa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1801
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
            Risposta #49: Mercoledì 20 Gen 2021, 12:06:02
            Rockerduck87 grazie,proprio quello che temevo su zio Paperone,una testata che poteva aver del potenziale ma confezionata (a volte) male.
            Grazie Cornelius coot, non avevo considerato i classici perché ai tempi le topostorie mi avevano un pochino annoiata,essendo storie messe insieme a volte  "forzatamente"..apprezzo saghe,rivisitazioni, parodie...magari potrebbe anche interessarmi qualche tema ma non vorrei alla lunga risultasse poco entusiasmante

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
              Risposta #50: Mercoledì 20 Gen 2021, 14:09:27
              Io ancora non mi sono decisa sul cosa fare..
              Ho anni alle spalle di abbonamenti al topolino,ma attualmente tempo zero per poterne usufruire,tantissimi ancora da leggere,per questo non ho rinnovato ultimamente..
              Avessero proposto un 3 mesi o 6 mesi come con le precedenti promozioni non ci avrei riflettuto molto..
              Stavo quasi pensando ad un zio Paperone,o un grandi classici, come qualità cosa mi consigliate?
              Zio paperone avevo preso le prime uscite ma poi abbandonato,mi sembrava fosse partito abbastanza bene per poi perdersi un pochino..ma non ho più seguito la testata...
              anapisa, se punti alla qualità, vai di Grandi Classici.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                Risposta #51: Mercoledì 20 Gen 2021, 14:19:49
                Cornelius dici? Boh io ho avuto tra le mani qulache Classici in questi due anni e non è che mi piaccia l'idea di queste storie prese e unite da una storiella messa li tanto per unire
                Grazie Cornelius coot, non avevo considerato i classici perché ai tempi le topostorie mi avevano un pochino annoiata,
                In effetti gli ultimi Classici con prologo (se non qualche TopoStoria, fra le tante molto buone che ha scritto Marconi) non hanno entusiasmato neanche me, considerando che, al contrario di quelli dei '60/70, danno più spazio alle storie (sempre 6/7) che non al prologo stesso e alle tavole di raccordo, scritte e disegnate in poche pagine tanto per.

                Però, il fatto che questa collana sia stata rivista con periodicità bimestrale e siano stati coinvolti diversi autori, uno diverso per ogni singolo numero, che firmeranno i vari frame e sceglieranno le storie da collegare, mi ha fatto pensare ad un suo miglioramento circa la coerenza del risultato finale. I prologhi di un tempo erano quasi una storia fra le storie, molto curati e coerenti con i soggetti che andavano a incontrare (oltre che più lunghi). Speriamo che da febbraio questo nuovo corso si ispiri quanto più ai Classici di mezzo secolo fa.
                « Ultima modifica: Mercoledì 20 Gen 2021, 14:26:45 da Cornelius Coot »

                  Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                  Risposta #52: Mercoledì 20 Gen 2021, 17:46:01
                  Presa anche Paperina (5 P.cent), Zio Paperone (10 P.cent) e Qui,Quo,Qua (1P.dollaro).
                  Sono davvero belle a vederle così assieme, danno proprio l'idea di essere preziose per peso e luminosità!

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1941
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                    Risposta #53: Mercoledì 20 Gen 2021, 20:37:02
                    Io ancora non mi sono decisa sul cosa fare..
                    Ho anni alle spalle di abbonamenti al topolino,ma attualmente tempo zero per poterne usufruire,tantissimi ancora da leggere,per questo non ho rinnovato ultimamente..
                    Avessero proposto un 3 mesi o 6 mesi come con le precedenti promozioni non ci avrei riflettuto molto..
                    Stavo quasi pensando ad un zio Paperone,o un grandi classici, come qualità cosa mi consigliate?
                    Zio paperone avevo preso le prime uscite ma poi abbandonato,mi sembrava fosse partito abbastanza bene per poi perdersi un pochino..ma non ho più seguito la testata...
                    anapisa, se punti alla qualità, vai di Grandi Classici.

                    Ciao!


                    Il Grande Tiranno

                    Sono ancora abbastanza validi per quel che costano?
                    Beh... In realtà dipende più che altro da ciò che si cerca... Rarità delle storie, qualità...  Secondo me I Grandi Classici sono un buon compromesso, ad esempio nell'ultimo numero (qui l'indice), si possono trovare storie di media qualità ma mai ristampate (quella di Newton o di 01-Paperbond), storie molto godibili ma ristampate abbastanza (quella d'apertura di Zio Paperone o quella con Eta Beta), veri e propri capolavori, anche se pluri-ristampati (la storia del Gott), ma anche delle splendide storie mai ristampate (quella di Pippo di Bottaro). Poi, certo, ogni tanto esce qualche numero più 'nerd', come il 58, con tutte quelle (secondo me) scialbe storie di Superpippo, però al momento i GCD mi sembrano una delle pochissime testate (se non l'unica) a offrire questo compromesso.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno

                    Perché hai cancellato il tuo post, Topaccio?
                    « Ultima modifica: Mercoledì 20 Gen 2021, 20:41:37 da Grande Tiranno »
                    Catturamento Catturamento!

                      Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                      Risposta #54: Mercoledì 20 Gen 2021, 21:23:20
                      L’ho cancellato perche sembrava una domanda troppo banale e stupida, che mi era venuta spontanea dall’esperienza mia coi GC.
                      Io coi grandi classici ho avuto abbonamenti durati anni, solo che poi col tempo l’ho abbandonato perche un po mi ero scocciato di quelle storie spesso stampate male (doppie pagine, pagine mancanti, sbavature qua e la) e lunghe.
                      Mi è capitato di leggerlo nella sua ultima veste e, boh, non mi ispirava molto la stampa della panini ma se pure tu dici che, rispetto alle altre testate, è l’unica dove ancora trovo storie serie (parlo di plot non di disegno perche Gli autori di prestigio stanno ovunque) allora ci farò un pensierino.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 20 Gen 2021, 21:25:12 da Topaccio »

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                        Risposta #55: Giovedì 21 Gen 2021, 13:59:16
                        Non mi ero reso conto in foto di quanto fossero belle, oggi sulla mia copia di ZP c'era quella di Zio Paperone e sono rimasto davvero sorpreso in positivo, lascio perdere la collezione perché non voglio acquistare testate che non mi interessano, ma la qualità delle monete è alta
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                          Risposta #56: Venerdì 22 Gen 2021, 20:30:35
                          Inaspettata e graditissima sorpresa nel n. 3400 di Topolino arrivatomi oggi per posta (essendo abbonato):
                          al suo interno, fra la copertina e la pagina di Silvia Ziche, è uscita fuori una bustina blu con all'interno la moneta di QQQ. Cosa che non è capitata nel numero scorso dove non c'era traccia della moneta di RK. Dunque fatto imprevisto visto che il gadget è disponibile in edicola anche per gli abbonati che, nel caso lo acquistassero, possono chiedere il prolungamento del loro abbonamento di un numero (anzi due, considerando quello precedente). In attesa che le Monete di Marco Rota arrivino tutte insieme a febbraio, questa dei nipotini è un gradito 'antipasto' che diventerà anche un doppione.

                                                                                         
                          « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2021, 20:41:17 da Cornelius Coot »

                            Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                            Risposta #57: Venerdì 22 Gen 2021, 21:07:41
                            Bene,meno male che iniziano a mandare per posta i gadget agli abbonati, come era solito fare anni fa.buona anche l'accortezza di inserire la moneta all'interno del numero,in modo che non si veda dall'esterno.
                            Mi viene il dubbio se in questo caso prolunghino l'abbonamento di una copia in caso di acquisto anche in edicola, perché alla fine il gadget è stato inviato all'abbonato.

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                              Risposta #58: Venerdì 22 Gen 2021, 21:28:44
                              buona anche l'accortezza di inserire la moneta all'interno del numero,in modo che non si veda dall'esterno.
                              In effetti se l'avessero resa visibile credo non sarebbe arrivata a destinazione. A questo punto mi chiedo se nel numero scorso la prima moneta di RK non hanno proprio pensato a inserirla per gli abbonati o, se l'hanno fatto, è stata presa 'in anticipo' da qualcuno perché visibile. Però non ricordo un blister tagliato ad hoc, anche se potrebbe essermi sfuggito. E nel topic degli abbonamenti nessuno ha scritto nulla riguardo un'eventuale moneta di RK arrivatagli la scorsa settimana.

                              In rete già compaiono le foto delle prime monete uscite e inserite nel raccoglitore. Non mi sembra ci sia un ordine preciso riguardo le posizioni: ognuno sceglierà come meglio crede.

                              « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2021, 21:36:42 da Cornelius Coot »

                              *

                              Topaccio
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 134
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                                Risposta #59: Venerdì 22 Gen 2021, 21:57:16
                                Inaspettata e graditissima sorpresa nel n. 3400 di Topolino arrivatomi oggi per posta (essendo abbonato):
                                al suo interno, fra la copertina e la pagina di Silvia Ziche, è uscita fuori una bustina blu con all'interno la moneta di QQQ. Cosa che non è capitata nel numero scorso dove non c'era traccia della moneta di RK. Dunque fatto imprevisto visto che il gadget è disponibile in edicola anche per gli abbonati che, nel caso lo acquistassero, possono chiedere il prolungamento del loro abbonamento di un numero (anzi due, considerando quello precedente). In attesa che le Monete di Marco Rota arrivino tutte insieme a febbraio, questa dei nipotini è un gradito 'antipasto' che diventerà anche un doppione.

                                                                                               

                                Giusto darti spiegazione, visto che quando panini ha preso la conduzione di Topolino mi sono fatto spiegare da loro il cambio di rotta.
                                La monetine che ti hanno dato in omaggio sul topo attuale è normale che ci sia perchè loro ormai tutti i gadget a pagamento li estraniano agli abbonati per una questione piu di logistica che di "ti mando la moneta e te la rubano per strada" .

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)