Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
    Risposta #75: Lunedì 15 Feb 2021, 20:45:55
    Non vedo differenze nella parte descrittiva dei due retri del raccoglitore
    La differenza è nella codifica che trovi sopra la scritta 3+.
    Quello a sinistra è stato distribuito con il Topolino n. 3399, quello a destra è l'omaggio per gli abbonati alle varie testate mensili.
    La stessa cosa la si trova sui raccoglitori dei francobolli di Paperino.

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4327
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
      Risposta #76: Lunedì 15 Feb 2021, 21:10:24
      Non vedo differenze nella parte descrittiva dei due retri del raccoglitore

      Sono diverse le scritte in piccolo a sinistra, sopra il cerchio con la scritta 3+ ;)
      Ma si tratta proprio di una piccolezza.

        Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
        Risposta #77: Lunedì 15 Feb 2021, 21:53:34
        Non vedo differenze nella parte descrittiva dei due retri del raccoglitore
        Come no!! Guarda per bene la parte della scritta panini ecc...

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
          Risposta #78: Martedì 16 Feb 2021, 01:51:07
          E' vero, è vero... mi ero limitato a leggere l'orizzontale rosso e invece dovevo concentrarmi sul verticale nero.
          Per un collezionista di variant può essere sicuramente interessante la cosa. Interessante soprattutto che le monete siano state coniate in Belgio.

            Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
            Risposta #79: Domenica 7 Mar 2021, 09:34:37
            Per caso qualcuno sta ancora aspettando l'arrivo delle monete prese in regalo con un rinnovo di abbonamento?
            Io ho rinnovato il 20 gennaio, sul sito Panini dice: "INFO SU SPEDIZIONE GIFT: SPEDITO IL 21/01/2021" ma non mi è ancora arrivato niente.
            Devo preoccuparmi?

            *

            Conte Max
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 256
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
              Risposta #80: Domenica 7 Mar 2021, 10:25:07
              Ciao,
              pure io ho rinnovato l'abbonamento in quel periodo, ma non ho ancora ricevuto nulla  >:(
              Domani proverò a contattare la Panini....

                Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                Risposta #81: Domenica 14 Mar 2021, 17:49:21
                Tenebroga e Conte Max
                mi trovo nella vostra stessa situazione. Ho telefonato venerdì 12 al servizio abbonamenti e mi è stato risposto di attendere ancora fino alla fine del mese, da aggiungere che ho superato abbondantemente i canonici 30 giorni di attesa. Potrebbe esserci ritardo dovuto alla particolare situazione attuale. Quindi mi aggiornerò con loro alla fine del mese ...

                  Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                  Risposta #82: Sabato 10 Apr 2021, 13:24:49
                  Dopo 2 mesi e mezzo dal rinnovo dell'abbonamento ancora sto aspettando di ricevere le monete. Ho chiamato per la seconda volta il servizio clienti e molto gentilmente mi hanno detto che mi rispediranno il dono.
                  Chissà cosa non ha funzionato... Quando ho acquistato sul sito i francobolli e il deposito, tutto è arrivato abbastanza in fretta.
                  Resto in fiduciosa attesa.

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1340
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                    Risposta #83: Martedì 20 Apr 2021, 23:23:39
                    Certo, delle tante raccolte simili che sono uscite in questi ultimi anni su testate diverse, questa sembra essere stata la più difficile da completare, complice i cali di tiratura e la conseguente difficoltà a reperirne alcune, specialmente il Big, ma anche Paperinik e Classici Disney sono stati ostici da reperire.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                      Risposta #84: Venerdì 17 Feb 2023, 16:34:27
                      Le Monete di Paperopoli vengono riproposte ad Aprile in versione deluxe, con una scatola e un contenitore forse più idoneo (potrebbe essere il classico vellutato bdx ma opterei per la plastica), oltre all'albetto PaperMonete. 42 euro sono tanti ma considerando che in ebay si spenderebbe sicuramente di più per recuperarle, queste almeno hanno anche un contenitore originale. Come per alcuni volumi cartonati dai prezzi molto alti, questa scatola è l'ideale per un regalo da fare a figli o nipoti particolarmente attratti dal mondo disneyano.

                      « Ultima modifica: Sabato 18 Feb 2023, 12:31:18 da Cornelius Coot »

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)