Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Oggi è uscito un volume che aspettavo da tempo con molta curiosità, visto l'autore che stimo molto e che è molto eclettico nel passare da un genere all'altro.
    Con mia soddisfazione si sono evitate le storie più ovvie e più ristampate, come si è evitato PK, che oltre a essere presente altrove occuperebbe molto spazio per una storia che presa a se' potrebbe avere poco senso.

    Zio Paperone e il premio povertà
    Topolino e il caso dei fumetti solidi
    Paperino e il veloce velocipite
    il Fantasma di Topolino
    Topolino e il talismano Elfico
    Paperino e il grande Zio
    Topolino e l'ora illegale
    Qualcuno volò dal nido del Bassotto
    Topolino e il naufrago dell'abisso

    La prefazione è di Gianni Bono mentre a SIsti tocca chiudere il volume con un'articolo in cui si commenta brevemente la scelta delle storie.
    Buona Lettura!



    « Ultima modifica: Venerdì 29 Gen 2021, 16:40:16 da Fillo Sganga »

      Ringrazio dell'indice e così su due piedi mi pare abbastanza valido,
      Non ho avuto modo di prenderlo stamattina che ero in ritardo per prendere il treno per quanto l'ho visto di sfuggita in edicola. Domani vedrò sicuramente di recuperarlo nella mia edicola di fiducia (assieme alle Giovani Marmotte)

      *

      bunny777
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1031
      • Strapapero
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
        Risposta #2: Venerdì 29 Gen 2021, 16:00:50
        Topolino e il naufragio dell'abisso
        Attenzione, è 'naufrago'.
        Grazie dell'indice.


          Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
          Risposta #3: Venerdì 29 Gen 2021, 16:41:03
          Topolino e il naufragio dell'abisso
          Attenzione, è 'naufrago'.
          Grazie dell'indice.
          Ops ... corretto!
          Grazie

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2465
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
            Risposta #4: Venerdì 29 Gen 2021, 16:45:53
            Sono davvero curioso di leggere "Topolino e il caso dei fumetti solidi".
            In genere, apprezzo questo tipo di storie in cui il "meta-fumetto", la rottura della quarta parete, rappresenta una simpatica evasione dagli schemi e dagli standard.
            Per il resto, l'indice si presenta molto interessante, in cui spiccano le due storie "surreali", disegnate dal Maestro De Vita e l'ultima, impreziosita dai disegni evergreen del grande Cavazzano.

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3648
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
              Risposta #5: Venerdì 29 Gen 2021, 16:47:18
              Topolino e il caso dei fumetti solidi
              il Fantasma di Topolino

              Queste due, non potevano mancare!

              Vi è mai capitato di guardare l'indice di un autore sull'Inducks, e, scorrendo i titoli, esclamare ogni tanto "Ah, ma questa è sua!" "Ah, ma pure questa!"?
              Storie magari di decenni prima, che però vi erano rimaste impresse per la loro bellezza/particolarità?
              Ecco, queste sono un caso tipico! :)
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

                Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
                Risposta #6: Venerdì 29 Gen 2021, 16:53:43
                Topolino e il caso dei fumetti solidi
                il Fantasma di Topolino

                Queste due, non potevano mancare!

                Vi è mai capitato di guardare l'indice di un autore sull'Inducks, e, scorrendo i titoli, esclamare ogni tanto "Ah, ma questa è sua!" "Ah, ma pure questa!"?
                Storie magari di decenni prima, che però vi erano rimaste impresse per la loro bellezza/particolarità?
                Ecco, queste sono un caso tipico! :)
                Stessa cosa che ho provato io, tra l'altro non ricordavo affatto che Sisti scrivesse già nei primi degli anni '80 nonostante quelle storie le conosca bene!
                Luca Giacalone

                  Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
                  Risposta #7: Venerdì 29 Gen 2021, 16:56:33
                  Sì, ha iniziato giovanissimo
                  Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                    Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
                    Risposta #8: Venerdì 29 Gen 2021, 20:59:48
                    cmq ho iniziato a leggere il volume e davvero le storie sono molto valide ..
                    ammetto che ne conoscevo giusto un paio (quelle degli anni 90) senza pero' sapere che erano sue...
                    l'unico rammarico a mio avviso, visto anche il modo di raccontare dell'autore, non aver introdotto lui stesso ogni storia in modo approfondito, come capitava all'inizio..li' avremmo veramente avuto un volume da 10 e lode

                    *

                    GaeT
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 723
                    • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
                      Risposta #9: Venerdì 29 Gen 2021, 21:08:33
                      Ottimo volume, ma d'altra parte con uno come Sisti sarebbe difficile realizzare un volume mediocre.
                      Nonostante tutto mi sorprende l'assenza di Topolino e lo strappo crono-spaziale e Topolino e la mamoria futura, nonostante siano pluriristampate.
                      Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                      *

                      Ganascino
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 67
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
                        Risposta #10: Domenica 31 Gen 2021, 18:06:49
                        Ma perchè hanno cambiato (in peggio, secondo me) il cofanetto rispetto alle precedenti Edition?  :(
                        Per risparmiare sul cartone e lucrarci sopra? Che è, hanno fatto curare la veste editoriale direttamente a zio Paperone?   ???

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1950
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
                          Risposta #11: Domenica 31 Gen 2021, 18:18:48
                          Ma perchè hanno cambiato (in peggio, secondo me) il cofanetto rispetto alle precedenti Edition?  :(
                          Per risparmiare sul cartone e lucrarci sopra? Che è, hanno fatto curare la veste editoriale direttamente a zio Paperone?   ???
                          Qualcuno che ha comprato il cofanetto può postare una o più foto di esso per favore? Perché io non l'ho preso e vorrei capire com'è. Grazie.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno

                          « Ultima modifica: Domenica 31 Gen 2021, 18:20:24 da Grande Tiranno »
                          Catturamento Catturamento!

                            Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
                            Risposta #12: Domenica 31 Gen 2021, 20:09:22
                            Ma perchè hanno cambiato (in peggio, secondo me) il cofanetto rispetto alle precedenti Edition?  :(
                            Per risparmiare sul cartone e lucrarci sopra? Che è, hanno fatto curare la veste editoriale direttamente a zio Paperone?   ???

                            Credo che molto banalmente han visto che questi nuovi cofanetti han funzionato bene con i manga e quindi li propongono anche qui.

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12613
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
                              Risposta #13: Martedì 2 Feb 2021, 16:17:28
                              Topolino e il naufragio dell'abisso
                              Attenzione, è 'naufrago'.
                              Colpa dell'indice sbagliato, hanno scritto per ben due volte naufragio. Ma la cosa più grave è "del'abisso" (vedere per credere)...  :o

                                Re:Grandi autori n.90 - Writer Edition -Alessandro Sisti
                                Risposta #14: Mercoledì 3 Feb 2021, 16:32:53
                                Colpa dell'indice sbagliato, hanno scritto per ben due volte naufragio. Ma la cosa più grave è "del'abisso" (vedere per credere)...  :o
                                Cioè intendi proprio l'indice del volume? La revisione, questa sconosciuta.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)