Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giuseppe Facciotto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2465
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Giuseppe Facciotto
    Mercoledì 10 Mar 2021, 19:51:40
    Ho notato l'assenza di un topic dedicato a questo artista.
    È ritornato sul Topo nel 2018 dopo una pausa di ben 11 anni e, quando ho letto il suo nome nei credits, mi sembrava di conoscerlo già.
    Infatti una delle brevi che ricordo di più, tra quelle lette nella mia infanzia, è Zio Paperone e l'apparenza che conta, scritta da Carlo Panaro e disegnata dall'autore in questione.
    È vero, è solo una breve di cinque pagine, ma non so perché mi è sempre rimasta impressa, forse per il fatto che, da bambino, mi impressionava il cambiamento totale della limousine di Paperone grazie all'invenzione di Archimede...  ;D
    Ad ogni modo, trovo che il suo stile sia davvero molto gradevole.
    Un tratto semplice ma pulito ed espressivo, che riesce ad animare delle ottime gags visive come succede, per esempio, in questa storia che mi ha fatto davvero divertire anche e soprattutto per le espressioni dei personaggi, veramente ben riuscite.
    Proprio in questi giorni avremo la possibilità di vederlo alla prova con quella che sarà la sua prima storia a puntate, cioè Zio Paperone, Battista e I segreti del Deposito.  O0
    « Ultima modifica: Mercoledì 10 Mar 2021, 19:57:27 da Samu »

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)