Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ristampe Panini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Albe012
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 2
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ristampe Panini
    Giovedì 25 Mar 2021, 21:45:57
    Ciao ragazzi, sono un nuovo utente. Dopo tanti anni distante dal mondo Disney ho deciso che era il momento di recuperare ed ho veramente tante serie e collane da recuperare! Volevo sapere come funziona la politica delle ristampe di Panini Disney, perché noto che i primi 5 numeri di PK Giant 3k edition e ciò vale anche il secondo e il terzo di PK2 Giant e per il volume tre della nuova sere o anche per Uack, Wizards of Mickey e X-Mickey (per dire altre serie che ho messo in lista). Vorrei semplicemente capire se c'è speranza per ristampe oppure se sarò costretto a prendere spillati e volumi su ebay o altri siti. Grazie mille in anticipo!
    P.S. Spero di non aver creato un topic superfluo però non ho trovato questa discussione da nessuna parte

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Ristampe Panini
      Risposta #1: Venerdì 26 Mar 2021, 14:46:59
      Ciao ragazzi, sono un nuovo utente. Dopo tanti anni distante dal mondo Disney ho deciso che era il momento di recuperare ed ho veramente tante serie e collane da recuperare! Volevo sapere come funziona la politica delle ristampe di Panini Disney, perché noto che i primi 5 numeri di PK Giant 3k edition e ciò vale anche il secondo e il terzo di PK2 Giant e per il volume tre della nuova sere o anche per Uack, Wizards of Mickey e X-Mickey (per dire altre serie che ho messo in lista). Vorrei semplicemente capire se c'è speranza per ristampe oppure se sarò costretto a prendere spillati e volumi su ebay o altri siti. Grazie mille in anticipo!
      P.S. Spero di non aver creato un topic superfluo però non ho trovato questa discussione da nessuna parte

      La politica della Panini è chiara, se una cosa vende viene ristampata più e più volte, basta vedere alcuni manga che sono arrivati anche alla decima ristampa e oltre.

      Dal lato Disney è lo stesso, anche se è cosa più rara e che non coivolge mensili e settimanali, ma per le opere che citi è praticamente impossibile perchè sono state tutte chiuse in anticipo per poche vendite e alcune (come PK Giant) riaperte solo per completarle, ma vendute in perdita.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Albe012
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 2
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Ristampe Panini
        Risposta #2: Sabato 27 Mar 2021, 16:25:16
        La politica della Panini è chiara, se una cosa vende viene ristampata più e più volte, basta vedere alcuni manga che sono arrivati anche alla decima ristampa e oltre.

        Dal lato Disney è lo stesso, anche se è cosa più rara e che non coivolge mensili e settimanali, ma per le opere che citi è praticamente impossibile perchè sono state tutte chiuse in anticipo per poche vendite e alcune (come PK Giant) riaperte solo per completarle, ma vendute in perdita.
        Grazie mille per la risposta! Conosco molto bene la politica di Planet Manga, ma dopo il bel piano ristampe che hanno annunciato credevo che ci potessero essere dei cambiamenti anche per la sezione Disney. Sicuramente i lettori di manga (me compreso) sono maggiori di quelle Disney (o quantomeno di coloro che vogliono leggere varie specifiche testate) e quindi molto probabilmente il gioco non vale la candela.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)