Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia illustrata

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 3
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storia illustrata
    Giovedì 1 Apr 2021, 19:16:54
    Buongiorno,
    sono un lettore Disney di vecchissima data. Nonostante normalmente abbia una buona memoria c'è un volume di cui non riesco proprio a ricordare il titolo... se c'è qualcuno che può aiutarmi lo troverò qui!
    Da quel che ricordo non è un fumetto ma una storia illustrata, volume cartonato con colore di copertina sul blu.
    La trama riguarda un inverno passato in albergo, i personaggi sono bloccati per la neve e un fantasma spaventa gli ospiti. In pratica è una sorta di giallo. Purtroppo non mi viene in mente molto altro.
    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento!

    p.s. So che c'è un refuso nel mio nome, ma l'originale era già preso, ovviamente!  :P

    • ****
    • Post: 811
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Storia illustrata
      Risposta #1: Giovedì 1 Apr 2021, 21:29:40
      Ciao, mi è venuto in mente un mio vecchio libro Disney/Mondadori "Paperino: ora X". Ci sono diverse storie illustrate e una di queste è Topolino cacciatore di fantasmi che come trama può avvicinarsi a quello che cerchi.
      Il volume ha la copertina verde scuro.

      • *
      • Post: 3
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Storia illustrata
        Risposta #2: Giovedì 1 Apr 2021, 22:01:04
        Ti ringrazio ma sicuramente non è quello. Ho anche controllato cercando su internet per scrupolo. Il volume in questione contiene una sola storia e ci sono sicuramente anche dei paperi di mezzo, altra cosa che ricordo...

        *

        Colo
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 155
        • Forever Criminal Minds, Diabolik, Tex e Disney..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Storia illustrata
          Risposta #3: Sabato 3 Apr 2021, 18:26:04
          Mi sa che è "Racconti d'inverno" della serie "Elementare Papero" degli anni 80, edita della Mondadori, scritto da Bianca Pitzorno, c'è un albergo, ci sono paperi e topi, con altri personaggi umani, una tormenta di neve e un fantasma che alla fine si scopre essere
          Spoiler: mostra
          Paperina, che era gelosa di una nobildonna innamorata di Paperino
          "Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

          In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

          • *
          • Post: 3
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Storia illustrata
            Risposta #4: Sabato 3 Apr 2021, 19:30:17
            Incredibile, è proprio quello! Non ci speravo più ormai, ti ringrazio tantissimo!!!

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)