Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
    Risposta #15: Venerdì 9 Apr 2021, 22:28:13
    Non potevano mancare videogame e internet, anche se quest’ultimo ha portato via ai bambini di oggi uno degli oggetti più affascinanti dei fumetti Disney: il Manuale delle Giovani Marmotte. Il libro fantastico con le risposte a tutte le domande è scomparso da tutte le storie: anche lui ha dovuto arrendersi a Google."
    Ma da quanto non legge un Topolino?! Vabbè…

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Il manuale delle giovani marmotte è utilizzato persino nella nuova serie animata Duck Tales, nonostante ogni nipotino abbia smartphone con tanto di social 

      Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
      Risposta #16: Sabato 10 Apr 2021, 14:28:20
      Qualcuno conosce le storie presenti in questo primo volume?

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
        Risposta #17: Sabato 10 Apr 2021, 14:30:50
        Sono le stesse di questo volume.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

          Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
          Risposta #18: Sabato 10 Apr 2021, 15:06:21
          Preso il primo volume per curiosità....mio parere personale è che non valga i soldi richiesti a volume....troppo caro


          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
            Risposta #20: Sabato 10 Apr 2021, 15:26:35
            Avendo preso il primo volume, vi lascio il sommario completo:
            La Grande Scienza Disney numero 1 - Le formule chimiche.

            Redazionali:
            -Atomo o forse no (pag. 6)
            -Infinitamente piccole (pag.8)
            -C'è odore di sintesi (pag. 169)
            -Nell'era della plastica (pag.172)

            Le Storie
            Qui, Quo, Qua e la grande Storia della chimica dei Paperi
            Monsieur Cicciotte e la pesa della spesa
            Paperiev e il disordine periodico
            Von Paperonen e la chimica monetaria
            Gaston Meneghin e lo sforna plastica
            Topolino e la Jellamolecola
            Paperino e l'additivo intensivo
            Zio Paperone e i diamanti spaziali
            Topolino e l'acceleratore nucleare

            È poi presente anche Archimede Pitagorico e la prudenza "corta", disegnata da Jack Bradbury.  O0

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2416
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
              Risposta #21: Sabato 10 Apr 2021, 15:33:09
              Per chi fosse interessato a seguire la collana, allego anche il Piano dell'Opera:  O0

                Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
                Risposta #22: Mercoledì 14 Apr 2021, 19:38:38
                Dato che siamo alla seconda ristampa, e il sommario dovrebbe essere noto,secondo voi c'è un qualche numero imperdibile?

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2416
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
                  Risposta #23: Mercoledì 14 Apr 2021, 20:25:47
                  Dato che siamo alla seconda ristampa, e il sommario dovrebbe essere noto,secondo voi c'è un qualche numero imperdibile?
                  Guardando gli indici di Scienza Papera su Inducks, penso che questo numero sia molto interessante (con il "Deposito oceanico" di Marco Rota, una storia della coppia Pezzin/Cavazzano e una di Massimo De Vita autore completo) e, nel nuovo piano dell'opera, corrisponde all'uscita numero 12.
                  Poi mi sento di consigliarti di dare un'occhiata anche a quest'altro numero, che contiene una storia del ciclo de "I Racconti attorno al Fuoco" di Cimino e Cavazzano e Topolino e la scappata nordica, una delle storie che ho sempre adorato sin dalla prima lettura. :inLove:
                  Da attenzionare anche i volumi che contengono delle storie di Casty autore completo (come questo, quest'altro e quest'altro ancora).
                  Spero d'esserti stato d'aiuto.  ;)

                    Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
                    Risposta #24: Mercoledì 14 Apr 2021, 20:54:32
                    Citazione
                    author=Samu link=topic=17673.msg585999#msg585999
                    Spero d'esserti stato d'aiuto.  ;)

                    Grazie Samu,spero di non averti fatto perdere troppo tempo,certo che mi sei stato d'aiuto!!! :D
                    Controllerò con i codici inducks quello che mi manca  :D

                    Ho fatto un caos con i quote, scusate

                    sistemato,grazie Samu
                    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Apr 2021, 23:39:18 da anapisa »

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2416
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
                      Risposta #25: Mercoledì 14 Apr 2021, 21:20:41
                      Citazione da: Samu link=topic=17673.msg585999#msg585999

                      Spero d'esserti stato d'aiuto.  ;)

                      Grazie Samu,spero di non averti fatto perdere troppo tempo,certo che mi sei stato d'aiuto!!! :D
                      Controllerò con i codici inducks quello che mi manca  :D

                      Ho fatto un caos con i quote, scusate
                      Penso che per "aggiustare" il messaggio basti inserire una parentesi quadra vicino al secondo quote (quello in cui citi la mia risposta).  ;)
                      E scusate per l'OT.  :D
                      « Ultima modifica: Mercoledì 14 Apr 2021, 21:23:10 da Samu »

                        Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
                        Risposta #26: Mercoledì 21 Apr 2021, 23:19:44
                        Ho letto questo primo numero,a me è piaciuto molto,l'ho trovato interessante,per quanto possa fornire informazioni di base è un ottimo modo per avvicinare i più giovani  sia al fumetto disney sia all'apprendimento, e anche se la materia affrontata è complessa,viene spiegata chiaramente, non annoia e incuriosisce.
                        Anche la selezione di storie mi sembra ben organizzata, sono varie ed interessanti.
                        Su tutte spicca la Topolino e la Jellamolecola di Casty,disegnata da Faccini.
                        Ma anche le altre non son da meno, la storia della Pia è godibilissima, la matita del maestro Cavazzano che affronta tematiche spaziali,un atomino Bip Bip che non vedevo da un bel po di tempo,e un Pico de Paperis che riesce ad intavolare dei racconti senza risultare noioso.
                        Il numero in edicola attualmente presenta una storia che originariamente fu pubblicata sul topolino in 4 numeri,pertanto quasi metà dell'albo è composto da  Zio Paperone in missione effetto farfalle.
                        Ancora non ho deciso se prenderlo e se questa sia una storia da leggere assolutamente


                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
                          Risposta #27: Giovedì 22 Apr 2021, 07:23:17
                          Ho letto questo primo numero,a me è piaciuto molto,l'ho trovato interessante,per quanto possa fornire informazioni di base è un ottimo modo per avvicinare i più giovani  sia al fumetto disney sia all'apprendimento, e anche se la materia affrontata è complessa,viene spiegata chiaramente, non annoia e incuriosisce.
                          Anche la selezione di storie mi sembra ben organizzata, sono varie ed interessanti.
                          Su tutte spicca la Topolino e la Jellamolecola di Casty,disegnata da Faccini.
                          Ma anche le altre non son da meno, la storia della Pia è godibilissima, la matita del maestro Cavazzano che affronta tematiche spaziali,un atomino Bip Bip che non vedevo da un bel po di tempo,e un Pico de Paperis che riesce ad intavolare dei racconti senza risultare noioso.
                          Il numero in edicola attualmente presenta una storia che originariamente fu pubblicata sul topolino in 4 numeri,pertanto quasi metà dell'albo è composto da  Zio Paperone in missione effetto farfalle.
                          Ancora non ho deciso se prenderlo e se questa sia una storia da leggere assolutamente
                          Guarda, a me Vitaliano di solito piace molto, e in questa storia secondo me dà il meglio di sé. Divertente e avventurosa al tempo stesso, un'ottima storia. L'unica pecca sono i disegni di Mazzarello, secondo me non adeguati.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1801
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
                            Risposta #28: Martedì 27 Apr 2021, 22:47:04
                            Il secondo numero,dedicato ai mutamenti climatici, esce nella settimana della giornata della terra.
                            Dato sul Topolino quest'anno non è stata omaggiata questa ricorrenza, ho deciso di "festeggiarla" acquistando questo albo,complice la curiosità di leggere la storia scritta da Vitaliano che mi ispirava molto.E ho fatto bene (ringrazio Grande Tiranno che mi ha consigliato) perché è istruttiva e divertente,un botta e risposta irriverente,che lancia un chiaro segnale a tema ecologico facendolo in modo divertente.
                            Solo tre storie per questo albo, dato che la prima, missione farfalle, uscì in 4 settimane sul  SmMickey
                             :flower:Zio Paperone in: Missione effetto farfalle
                             :flower:Topolino e le stagioni nel caos
                             :flower:Zio Paperone e la città autoclimatizzata
                            Io mi son divertita nel leggere questa pubblicazione, soddisfatta dell'acquisto,per me tutte storie belle e interessanti



                              Re:La Grande Scienza Disney (GEDI) - 30 volumi dal 10 aprile 2021
                              Risposta #29: Sabato 1 Mag 2021, 17:15:07
                              fun fact:
                              oggi nella mia edicola di fiducia ho visto cinque copie del numero 4 (e una avanzata del numero 3): l'edicolante mi ha detto che sono tutte prenotate!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)