Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Io Paperino, volume monografico maggio 2021
    Sabato 3 Apr 2021, 19:05:22
    Buonasera ragazzi!
    Quanto si sa su questo volume? Che storie conterrà? Mi piacerebbe recuperare alcune storie di Paperino (che sono sul Disney Team 78 che spero di recuperare da qualche parte) anche perché ci sono rimasto male che ho ordinato un volume Mondadori del 1984 che della nascita di Paperino in realtà aveva solo la copertina :(
    Vorrei capire se vale la pena spendere "tantino" per recuperare questo volume oppure comprare questo di maggio a 25€ che potrebbe inglobare le storie del Disney Team (soprattutto quella della nascita che mi interessa parecchio).
    Grazie!
    « Ultima modifica: Sabato 3 Apr 2021, 19:09:54 da donalduck »

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2413
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Io Paperino, volume monografico maggio 2021
      Risposta #1: Sabato 3 Apr 2021, 19:20:50
      Buonasera ragazzi!
      Quanto si sa su questo volume? Che storie conterrà? Mi piacerebbe recuperare alcune storie di Paperino (che sono sul Disney Team 78 che spero di recuperare da qualche parte) anche perché ci sono rimasto male che ho ordinato un volume Mondadori del 1984 che della nascita di Paperino in realtà aveva solo la copertina :(
      Vorrei capire se vale la pena spendere "tantino" per recuperare questo volume oppure comprare questo di maggio a 25€ che potrebbe inglobare le storie del Disney Team (soprattutto quella della nascita che mi interessa parecchio).
      Grazie!
      Ciao e Benvenuto nel Forum da parte mia!  ;)
      Per quanto riguarda il Disney Team 78, intitolato proprio Tutto Paperino, ti posso dire che è veramente un bell'albo, che presenta storie di Maestri Disney dal calibro di Rodolfo Cimino, Giorgio Cavazzano, Carlo Gentina, Marco Rota, Guido Scala...
      Penso che quando tu parli della storia della "nascita" del personaggio, ti riferisca a Buon Compleanno, Paperino, scritta e disegnata da Marco Rota.
      Non so se sarà presente anche sul volume celebrativo di Donald Duck di prossima uscita, ma ti posso dire che si tratta davvero di una bella storia!
      Per quanto riguarda il volume Io, Paperino, ti lascio la pagina dell'ultimo numero di Anteprima dedicata a questa pubblicazione, dove viene anche inserito qualche titolo delle storie presenti.  O0

        Re:Io Paperino, volume monografico maggio 2021
        Risposta #2: Sabato 3 Apr 2021, 20:32:44
        Per quanto riguarda il Disney Team 78, intitolato proprio Tutto Paperino, ti posso dire che è veramente un bell'albo, che presenta storie di Maestri Disney dal calibro di Rodolfo Cimino, Giorgio Cavazzano, Carlo Gentina, Marco Rota, Guido Scala...
        Recupererò sicuramente il volume allora! Cosa ne pensi degli altri volumi di questa mini collana? Sono da avere?
        Penso che quando tu parli della storia della "nascita" del personaggio, ti riferisca a Buon Compleanno, Paperino, scritta e disegnata da Marco Rota.
        Sì, proprio quella. Scusami se sono stato poco chiaro e grazie sia per il benvenuto che per la risposta :)

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2413
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Io Paperino, volume monografico maggio 2021
          Risposta #3: Sabato 3 Apr 2021, 21:28:24
          Per quanto riguarda il Disney Team 78, intitolato proprio Tutto Paperino, ti posso dire che è veramente un bell'albo, che presenta storie di Maestri Disney dal calibro di Rodolfo Cimino, Giorgio Cavazzano, Carlo Gentina, Marco Rota, Guido Scala...
          Recupererò sicuramente il volume allora! Cosa ne pensi degli altri volumi di questa mini collana? Sono da avere?
          Non ho preso tutti e cinque i numeri della "miniserie" legata alle celebrazioni degli 85 anni di Paperino, ma ti posso dire che il terzo numero, dedicato al rapporto tra Paperino e i cugini, è veramente ben riuscito.
          Ci sono storie simpatiche e divertenti che mettono a fuoco le relazioni tra Paperino e Paperoga, altre il rapporto di Paperino e Gastone e altre in cui sono presenti tutti e tre.
          Secondo me è il migliore di quella miniserie insieme al "Tutto Paperino".  O0
          Non ho preso il primo (legato al rapporto con lo Zio Paperone) perché avevo già un buon numero di storie però anche quello sembra valido e interessante.
          Fossi in te, un'occhiata gliela darei!  ;)
          Per quanto riguarda il volumetto con Qui, Quo e Qua (il quarto della serie) al netto di qualche storia simpatica e ben riuscita, non mi ha convinto del tutto.
          L'ultimo invece, quello che celebra il rapporto con Paperina, non l'ho comprato perché non mi interessava.  ;)
          Spero d'esserti stato d'aiuto!  O0

            Re:Io Paperino, volume monografico maggio 2021
            Risposta #4: Domenica 4 Apr 2021, 16:59:20
            Non ho preso tutti e cinque i numeri della "miniserie" legata alle celebrazioni degli 85 anni di Paperino, ma ti posso dire che il terzo numero, dedicato al rapporto tra Paperino e i cugini, è veramente ben riuscito.
            Ci sono storie simpatiche e divertenti che mettono a fuoco le relazioni tra Paperino e Paperoga, altre il rapporto di Paperino e Gastone e altre in cui sono presenti tutti e tre.
            Secondo me è il migliore di quella miniserie insieme al "Tutto Paperino". 
            Non ho preso il primo (legato al rapporto con lo Zio Paperone) perché avevo già un buon numero di storie però anche quello sembra valido e interessante.
            Fossi in te, un'occhiata gliela darei! 
            Per quanto riguarda il volumetto con Qui, Quo e Qua (il quarto della serie) al netto di qualche storia simpatica e ben riuscita, non mi ha convinto del tutto.
            L'ultimo invece, quello che celebra il rapporto con Paperina, non l'ho comprato perché non mi interessava. 
            Spero d'esserti stato d'aiuto! 
            Certo che sì, provvederò a recuperare i volumi sicuramente.
            Grazie mille e buona giornata! :)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)