Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Che aria tira 3

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Che aria tira 3
    Domenica 11 Apr 2021, 17:27:13
    Volume 3 delle vignette di Silvia Ziche in questi giorni in edicola.

    Copertina
    Concept e disegni: Silvia Ziche
    Colori: Giulio Paganelli



    Editoriale di apertura (pag.4)

    Vignette
    Da Topolino 3221 del 16 agosto 2017 a Topolino 3403 del 10 febbraio 2021 (da pag.5 a pag.187)

    Piccolo editoriale sulle Cronache del Regno dei due Laghi (pag.188)

    One-page stories di Silvia Ziche e Tito Faraci:

    La grande fiera - Collezionismo

    La grande fiera - Travestimenti

    La grande fiera - Leccornie

    La grande fiera - Letture

    La grande fiera - Code

    Credits (pag.194)

    Prezzo
    €6,00 per 196 pagine (comprese di copertina).

    Data di uscita
    9 aprile 2021
    « Ultima modifica: Domenica 11 Apr 2021, 17:40:21 da Flash X »

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1946
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Che aria tira 3
      Risposta #1: Domenica 11 Apr 2021, 17:30:42
      Uff… mi sa che le mancanze del volume 1 non le correggeranno mai… positivo però l'inserimento delle tavole de La Grande Fiera, mancanti nel vatt. dedicato a questa serie. Grazie dell'indice comunque!

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4025
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Che aria tira 3
        Risposta #2: Domenica 11 Apr 2021, 18:04:48
        Grazie mille per l'indice.

        Suppongo che non abbiano quindi riparato agli errori del primo volume oppure pubblicato alcune tavole mancanti:
        - nella tavola di pag.9 del primo volume mancano tutti i balloon, andrebbe ristampata...
        - Piccolo refuso sulla vignetta a pg 184: http://www.silviaziche.com/il-refuso/
        - pubblicare i che aria tira usciti solo sul web in digitale, come questo: https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2980-03
        - mancano tutti questi usciti su topolino 2961 che andrebbero pubblicati:
        https://inducks.org/subseries.php?c=Otto+buoni+motivi+per+appassionarsi+al+campionato
        - questa storiella dedicata a Lucca avrebbe perfettamente senso: https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3023-R
        - idem la storiella delle figurine: https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3033-R

        Peccato, anche se piacevole che abbiano ristampato le storielle del regno dei due laghi. Magari potrei recuperare il volume.

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Che aria tira 3
          Risposta #3: Giovedì 15 Apr 2021, 01:40:10
          L'ho letto ieri e lo consiglio se su volete fare quattro risate in serenità. Divertenti anche le one-page stories delle Cronache del Regno dei due Laghi, saga fantasy di cui recupererò a breve il volume con tutte le storie perché non l'ho mai letta e mi sembra particolarmente divertente. Tornando al volume 3 delle vignette, l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è che in costina non abbiamo messo il numero 3, cosa che invece avevano fatto con il numero 2. :o
          « Ultima modifica: Giovedì 15 Apr 2021, 14:26:49 da Flash X »

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4025
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Che aria tira 3
            Risposta #4: Sabato 17 Apr 2021, 10:03:19
            L'ho letto ieri e lo consiglio se su volete fare quattro risate in serenità. Divertenti anche le one-page stories delle Cronache del Regno dei due Laghi, saga fantasy di cui recupererò a breve il volume con tutte le storie perché non l'ho mai letta e mi sembra particolarmente divertente. Tornando al volume 3 delle vignette, l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è che in costina non abbiamo messo il numero 3, cosa che invece avevano fatto con il numero 2. :o

            Posso chiederti una foto per favore della costina? Grazie mille :)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (7)

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (7)
              Re:Che aria tira 3
              Risposta #5: Sabato 17 Apr 2021, 12:43:14
              Dal profilo Facebook di Silvia Ziche... alè!

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)