Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Schroeder
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 363
  • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
    Sabato 29 Ago 2009, 23:37:55
    Ho aperto il topic perchè nessuno l'aveva ancora fatto...
    Cosa dire, ovviamente siamo lontani dagli ultimi Pixar, ma lo consiglio per passare un pomeriggio divertente. Il film ha un buon ritmo e, almeno secondo me, non soffre della stanchezza "da terzo episodio", forse per la nuova linfa vitale data dal capitolo "dinosauri". Mentre il secondo capitolo mi aveva strappato non pochi sbadigli, in questo caso le risate non sono mancate. Certo, molte gag sono presenti nel trailer (soprattutto per quanto riguarda Scrat e... Scrattina), ma Sid mi è parso particolarmente "in forma" con le sue aspirazioni materne... Odiosi come sempre i due opossum.
    Ho avuto la fortuna di vedere il film in 3D; come dissi per "Coraline e la porta magica", questa nuova tecnologia è efficace e, secondo me, aggiunge qualcosa in più al film, anche se, a dire il vero, in questo caso il 3D non è stato usato in modo così incisivo (forse con Coraline l'effetto migliore è dovuto al fatto che il film originale è in stop motion).
    Ad ogni modo, consiglio il film a tutti gli amanti del genere (non a chi ha detestato i capitoli precedenti o in generale i cartoon in stile Dreamworks, anche se in questo caso è la Blue Sky a produrre).

    OT Davanti al film i trailer (rigorosamente 3D) di "Up" e "G Force": per quanto riguarda il primo non sto nella pelle; il secondo invece mi sa tanto di boiata...
    È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

      Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
      Risposta #1: Domenica 30 Ago 2009, 12:30:37
      Ho visto proprio ieri sera L'era Glaciale 3 e l'ho trovato particolarmente divertente (bellissima la scena finale in cui scrat "sposta il mobilio" ;D ) benchè sia un genere che non ho mai amato. Mi ha fato un'impressione decisamente positiva e lo consiglio a chiunque voglia divertirsi per un'ora e mezzo!

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
        Risposta #2: Lunedì 31 Ago 2009, 21:06:56
        Corro a vederlo! E' la saga 3D che preferisco! ;)

          Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
          Risposta #3: Lunedì 31 Ago 2009, 21:28:26
          il film sapeva di già visto, di "poche idee buttate lì tanto per..."
          sarà che ho visto così tanti cartoni, ma sono riuscito a prevedere quasi tutto con largo anticipo: la donna debole e indifesa che si rivela coraggiosa e salva la vita ai protagonisti maschi, l'uomo (meglio dire l'animale)che capisce di essere stato troppo invasivo ed apprensivo,l'arrivo del "dinosaurone" alla fine, la decisione di "rambo" (l'ho soprannominato così Buck  ;D) di tornare indietro...poi, come in ogni sequel, giunge la "debolezza da seguito": un personaggio che nel primo film riesce a cavarsela da solo, nei sequel ha bisogno di qualcuno che gli dia una mano, divenendo via via sempre più debole (come shrek, per dirne una). In confronto all'Era Glaciale 1, Diego e Manny sembrano debolucci , incapaci di fare nulla senza l'aiuto di ellie, Buck o il t-rex alla fine...

          e poi 2 gravissimi errori: lasciare Sid da solo, lontano per lungo tempo (e quindi lunghi minuti senza lui sullo schermo) e inserire i due topini doppiati male (chissà se anche nell'originale sono così...)

          buon film di per se, ma brutto sequel
          « Ultima modifica: Lunedì 31 Ago 2009, 21:29:15 da sed »

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
            Risposta #4: Lunedì 7 Set 2009, 01:12:13
            I primi due erano senz'altro migliori (è normale che il terzo film sia un po' noiosetto...) ma un bell'8+ per l'animazione CGI io glielo do. Anche se il plot la sufficienza non la raggiunge...diciamo 6-
            « Ultima modifica: Lunedì 7 Set 2009, 01:25:22 da alec »

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
              Risposta #5: Giovedì 10 Set 2009, 21:21:20
              Due parole: CHE DELUSIONE.
              Non so se lo recensirò, ancora troppo amaro in bocca. Non mi aspettavo un miracolo, ma nemmeno un parco giochi colorato che strappa sì qualche risata (ridotte alla metà se avete visto il trailer), ma che, più che altro, presenta voli, corse, cadute, crolli, fughe come se fossimo su montagne russe 3D. L'Era Glaciale non era solo questo. Non nel primo, meraviglioso capitolo, né nel degnissimo sequel. Qui... bah, odiosi gli opossum, isolato Sid (dettagli già peraltro notati), trito e moscio persino Scrat (e io AMO Scrat). Guardare un medley di 10 minuti è più che sufficiente. Il film, invece, non va sopra al 6--.
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1038
              • Scrooge's lover
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
                Risposta #6: Giovedì 10 Set 2009, 22:27:18
                Visto stasera, concordo con Marco per quanto riguarda alcune scene ritrite tipo quelle di Scrat (e il film in generale, specialmente nella parte iniziale l'ho trovato un po' sottotono), però nel complesso gli do comunque un voto più alto, perchè per divertirmi mi ha divertito abbastanza (badate non intendo dire che debba essere questo lo scopo principale, è anche sempre commovente)....credo che il personaggio che mi abbia colpito di meno in questo terzo film sia stato Diego, l'ho trovato spento! Un personaggio che mi è piaciuto davvero tanto è stato Buck, in tutta la sua pazzia :D Insomma ha avuto un po' di alti e bassi, ma l'Era Glaciale regge sempre, perchè ha grandi personaggi :)

                Sid sempre il mio number ONE!!! ;D



                « Ultima modifica: Domenica 13 Set 2009, 04:44:31 da NuttyIsa »

                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
                  Risposta #7: Domenica 13 Set 2009, 04:34:16
                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=qy4QVEsOkLI[/media]

                  Standing ovation per Bisio che sfancula Lee Ryan! ;D

                  Ma cavolo, la "moda" dei Blue è passata da secoli e ancora chiamiamo a 'sto qui dall'Inghilterra che praticamente non sa nulla del film e di ciò che dice? Vogliamo fare i puristi proprio in questi casi? :P
                  Piuttosto ne chiamavamo un altro e ridoppiavamo il precedente...
                  « Ultima modifica: Domenica 13 Set 2009, 17:20:12 da Dollarone_89 »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
                    Risposta #8: Domenica 13 Set 2009, 11:26:29
                    Standing ovation per Bisio che sfancula Lee Ryan! ;D

                    Ma cavolo, la "moda" dei Blue è passata da secoli è ancora chiamiamo a 'sto qui dall'Inghilterra che praticamente non sa nulla del film e di ciò che dice? Vogliamo fare i puristi proprio in questi casi? :P
                    Quoto. Attualmente se provo a nominare il suo nome a mia sorella quasi mi guarda strano, come a dire "chi?"... e dire che fino a pochi giorni fa teneva in camera un poster gigante del suo faccione... ::)
                    « Ultima modifica: Domenica 13 Set 2009, 11:29:37 da pacuvio »

                      Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
                      Risposta #9: Domenica 13 Set 2009, 21:09:15
                      ehi! sono nuovo ma dopo aver visto questo film non so più quante volte,devo dare un commento
                      i film l'ho trovato molto buono e piacevole.
                      Ormai l’atmosfera del primo capitolo è andata perdura , ma chi è abituato ai personaggi può comuque apprezzarlo. L’inizio è tirato avanti dalle battute,ma sopportaile(inutile la scena del parcogiochi).
                      Il fatto che ricorda in molte scene un videogioco è un po’ vero,ma c’è a chi la cosa fa piacere e a chi no! Credo che sia individuale. La grafica è comunque eccellente. una cosa imprtante c'è da dire: io ho visto in inglese(e in francese) e devo dire che l’adattamento italiano è penoso,escludendo la voce di Buck,a dir poco penosa e inadatta al personaggio, è stato cambiato il senso di molte battute! >:( >:(
                      La più grave debolezza del film è Scrat,perché mettendolo a confronto con quello del secondo c’è molto da ridire …si in alcune scene è simpatico,ma non atte nessuno dei film precedenti(forse sono anch'io che mi aspetto troppo)
                      Mentre Buck ,la donnola(tradotta in furetto in italiano), è senza dubbio la cosa migliore del film. Lo adoro mi piace troppo!!!
                      Non è un capolavoro,ma un bel film da vedere.
                      Ps: il 3D è molto bello,ma da migliorare.

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
                        Risposta #10: Domenica 13 Set 2009, 22:33:50
                        Dopo il primo sequel non si può pretendere troppo, in nessun caso...

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
                          Risposta #11: Domenica 13 Set 2009, 23:20:25
                          Dopo il primo sequel non si può pretendere troppo, in nessun caso...

                          Mah, "L'ultima crociata" è forse il capitolo più bello di Indiana Jones. Altro genere, altri tempi, altro tutto, lo so. Ma sempre sequel di sequel...
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
                            Risposta #12: Domenica 13 Set 2009, 23:59:12
                            Anche Toy Story 2 è considerato un po' da tutti (persino dalla critica) migliore del precedente capitolo...
                            « Ultima modifica: Domenica 13 Set 2009, 23:59:55 da pacuvio »

                              Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
                              Risposta #13: Lunedì 14 Set 2009, 00:01:34

                              Mah, "L'ultima crociata" è forse il capitolo più bello di Indiana Jones. Altro genere, altri tempi, altro tutto, lo so. Ma sempre sequel di sequel...

                              Ottimo esempio, e di una chiarezza lampante! Concordo! [smiley=thumbsup.gif]

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
                                Risposta #14: Lunedì 14 Set 2009, 00:36:44

                                Mah, "L'ultima crociata" è forse il capitolo più bello di Indiana Jones. Altro genere, altri tempi, altro tutto, lo so. Ma sempre sequel di sequel...
                                Altri tempi, sicuramente, e poi con Indiana è come con Bond: non sono sequel, ma avventure di un grande personaggio. Un buon soggettista può andarci avanti per un po'. Comunque, L'Era Glaciale 3, per essere sequel di sequel, è un prodotto dignitoso.
                                « Ultima modifica: Lunedì 14 Set 2009, 00:39:50 da alec »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)