Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il miglior seguito televisivo di un Classico

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Il miglior seguito televisivo di un Classico
    Domenica 5 Apr 2015, 11:41:42
    Secondo voi qual è il miglior seguito televisivo di un Classico Disney? E qual è il vostro preferito?

     Intendo film degli studi televisivi come il ritorno di Jafar o la Sirenetta 2.


    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
      Risposta #1: Domenica 5 Apr 2015, 13:04:02
      il re leone 1,5 ;D

      poi ce ne sono una serie a pari merito tra cui Bambi 2, Peter Pan 2, Il Ritorno di Jafar, Cenerentola 3, Pocahontas 2
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
        Risposta #2: Domenica 5 Apr 2015, 15:35:21
        Parlare di sequel televisivi non mi sembra la definizione più corretta. I sequel direct to video sono prodotti per distribuzione- appunto- esclusivamente casalinga, ma pur sempre destinati alla vendita, e mi sembra siano nati con il lungo dei Ducktales (sotto il marchio Disney Movietoon prima, e Disney Toon Studios poi). L'animazione televisiva (della Disney Television Animation) è quella meramente dedicata alle serie televisive, quali Ducktales, Agenti Speciali e via dicendo.
        Ciò non toglie che in Italia, alcuni dei titoli dei Disney Toon Studios, siano passati anche nelle sale cinematografiche.
        Detto questo, credo che il miglior sequel Disney prodotto dai Disney Toon Studios sia Bambi 2, ancor più bello di molti Classici canonici dei Walt Disney Animation Studios (la Casa Madre). Un qualcosa di positivo l'ho trovato anche in Cenerentola 3, tutto sommato. Per quanto riguarda solamente la storia, trovo molto validi i due seguiti di Aladdin, ma il 2o esteticamente è alquanto raccapricciante. Invece stilisticamente parlando ce ne sono diversi ben fatti, tipo Peter Pan 2, ma le storie che si vogliono raccontare sono assolutamente inutili e/o dannose per il Classico di riferimento (Il libro della Giungla 2 ne è un altro esempio).

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4070
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
          Risposta #3: Domenica 5 Apr 2015, 16:27:33
          ZP al cinema ci è arrivato comunque, per cui non ha molto senso nemmeno distinguere tra film tv e direct to video, dato che è un campo produttivo in cui tutto si rimescola di continuo, i marchi si trasformano, si ricompattano, spinoffano e via dicendo.

          Persino nel Compendium sono presenti controsensi nella classificazione di tutto ciò, a cui purtroppo sono stato costretto a piegarmi (roba Television presente in DisneyToon), per trovare un compromesso.

          Tuttavia, secondo me, il marchio DisneyToon (che ad oggi è una realtà distinta), ha i giorni contati. E quando sarà stato tolto di mezzo, si potrà classificare tutto questo variegato materiale sotto un unica etichetta.

            Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
            Risposta #4: Domenica 5 Apr 2015, 17:36:40
            ZP al cinema ci è arrivato comunque, per cui non ha molto senso nemmeno distinguere tra film tv e direct to video, dato che è un campo produttivo in cui tutto si rimescola di continuo, i marchi si trasformano, si ricompattano, spinoffano e via dicendo.

            Certamente, infatti ho specificato che alcune cose create per l'home video sono passate anche al cinema (e ogni classificazione ha sempre un'eccezione che complica tutto).
            Il senso del mio messaggio, oltre ad esprimere le mie preferenze, stava nel constatare l'inesattezza del nome stesso del topic: ci sono seguiti di Classici usciti direct to video o al cinema, ma non mi risulta sia mai stato realizzato un sequel di un Classico per la televisione.
            Poi magari mi sbaglio, eh..

              Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
              Risposta #5: Domenica 5 Apr 2015, 20:45:15
              Dai su, ci siamo capiti: i seguiti dei Classici disney

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
                Risposta #6: Lunedì 6 Apr 2015, 10:21:25
                Dai su, ci siamo capiti: i seguiti dei Classici disney

                messa così allora anche i 3 Caballeros, Bianca e Bernie nella terra dei canguri, Fantasia 2000, Winnie Pooh - nuove avventure... sono sequel di classici e classici a loro volta :P

                per dire quello che dovevi dire avresti dovuto usare il termine CHEAPQUEL ;)
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
                  Risposta #7: Lunedì 6 Apr 2015, 18:11:09
                  Secondo me anche Cenerentola 3. Sempre se si riesce a superare e digerire l'idea di partenza e l'assurdità che si respira un po' in tutto il film.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
                    Risposta #8: Lunedì 6 Apr 2015, 19:12:20
                    Secondo me anche Cenerentola 3. Sempre se si riesce a superare e digerire l'idea di partenza e l'assurdità che si respira un po' in tutto il film.

                    Beh dai come What If è decisamente più digeribile di "Maleficent" :P
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4334
                    • Be water, my friend..
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
                      Risposta #9: Lunedì 6 Apr 2015, 19:14:26
                      Secondo me anche Cenerentola 3. Sempre se si riesce a superare e digerire l'idea di partenza e l'assurdità che si respira un po' in tutto il film.

                      Perchè? Hanno fatto anche un Cenerentola 3?!? :o :o

                      *

                      Piccola Pker
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1452
                      • Fantasia portami via!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
                        Risposta #10: Lunedì 6 Apr 2015, 23:38:53
                        Io quoto Andrea, adoro il Re Leone 3 (o 1.5 che dir si voglia).
                        Per una curiosa serie di coincidenze ho visto prima questo dell'originale e l'avevo addirittura imparato quasi a memoria... ;)

                        *

                        Rockerduck87
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 930
                        • Just another brick in the wall
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
                          Risposta #11: Mercoledì 8 Apr 2015, 16:51:19
                          "Il ritorno di Jafar", sul resto dei seguiti ho idee molto estreme.
                          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                          (G. Testori)

                          *

                          Giona
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2611
                          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
                            Risposta #12: Giovedì 9 Apr 2015, 09:21:30
                            Dico anch'io Il re leone 3 e metto al secondo posto Pocahontas 2 - Viaggio nel nuovo mondo (che mi è capitato di vedere prima del classico di cui è il seguito).
                            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
                              Risposta #13: Giovedì 9 Apr 2015, 09:57:09
                              Dico anch'io Il re leone 3 e metto al secondo posto Pocahontas 2 - Viaggio nel nuovo mondo (che mi è capitato di vedere prima del classico di cui è il seguito).

                              poca 2 ha però un'animazione imbarazzante, tra le peggiori viste in campo DTV e solo perchè al gradino più basso c'è quell'obbrobrio di "gobbo 2 - anche quasimodo cucca"

                              insomma, promosso con un 6 stiracchiato solo perchè non è la solita storia di "ritorni" con figli al contrario dei genitori (Sirenetta 2, Lilli 2, ma anche Peter 2 che però viene salvato da animazioni degne!) o le serie tv abortite e riconvertite in film ad episodi (Cenerella 2, Atlantis 2, Belle 3...)

                              PS: tra i cheapquel promossi ovviamente dimenticavo Lilo 2 e "la carica 2"
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                Re: Il miglior seguito televisivo di un Classico
                                Risposta #14: Venerdì 10 Apr 2015, 18:30:11
                                Secondo me anche Cenerentola 3. Sempre se si riesce a superare e digerire l'idea di partenza e l'assurdità che si respira un po' in tutto il film.
                                Ecco, io l'idea di partenza non la digerisco proprio, tanto che non ho mai cercato di recuperarlo per vederlo :P

                                Ci sono vari cheapquel che mi piacciono... in particolare Il re leone 2, Lilo e Stitch 2, Koda fratello orso 2, e Lilli e il vagabondo 2 (gli ultimi due non me ne vogliate, ma li preferisco agli originali ::)) Il resto sono senza infamia e senza lode, oppure vere e proprie brutture, tanto per citarne una, Mulan 2... [smiley=facepalm.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)