Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Animazione - Richieste d'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Animazione - Richieste d'aiuto
    Giovedì 9 Dic 2010, 15:02:03
    Thread riassuntivo. :)
    « Ultima modifica: Giovedì 9 Dic 2010, 15:28:41 da iuventuri »

    *

    morositas87
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 86
    • www.curiositadisney.it
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Qual'era?
      Risposta #1: Sabato 23 Gen 2010, 20:34:24
      Ciao ragazzi,
      volevo chiedervi se vi ricordate questo film(forse della disney) e magari mi sapreste dire anche il titolo. Mi ricordo che:
      -era un film live-action (mezzo film e mezzo cartone animato)
      -in una scena si faceva l'apicoltura (film),si parlava comunque del miele e c'era un'ape disegnata(o forse un altro insetto?) a cartone animato...

      Grazie in anticipo!
      Il mondo Disney si trova su www.curiositadisney.it

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Richiesta aiuto: cartone di Pippo che mangia piselli
        Risposta #2: Mercoledì 31 Mar 2010, 15:01:39
        Un conoscente mi chiede di rintracciare un cartone in cui compare una scena con Pippo che mangia i piselli in vari modi; in una scena li infila come una collana di perle verdi e infilandola in bocca li ingoia e il filo esce pulito.

        Chi, se non gli esperti del Papersera,  mi può aiutare a rintracciarlo? Grazie in anticipo.

        E sì, infamatemi pure perché non so la risposta ;)
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Richiesta aiuto: cartone di Pippo che mangia piselli
          Risposta #3: Martedì 6 Apr 2010, 23:10:43
          L'unica scena che io ricordi e che abbia una certa attinenza col tema si trova in Topolino e il fagiolo magico.  Goofy, nel castello del gigante, tenta di ingoiare una fila di piselli enormi con l'aiuto di un mega coltello.  Non penso, pero', che sia quello che tu cerchi. Quella scena non riesco a rintracciarla sul Treasure di Pippo. Forse e' in qualche cartone della serie Mickey Mouse antecedente al 1939.

          *

          collectionetor
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 468
          • potere e potenza.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Richiesta aiuto: cartone di Pippo che mangia piselli
            Risposta #4: Giovedì 8 Apr 2010, 19:26:52
            Alec infatti il cartone che dici tu non si trova nel treasures di pippo ma in quello di topolino star a colori due.
            Comunque l' unica scena che io mi rcordi in cui pippo mangia i piselli è quella già citata da Alec.
            "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
            PKNA #10 "TRAUMA".
            La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Richiesta aiuto: cartone di Pippo che mangia piselli
              Risposta #5: Giovedì 8 Apr 2010, 22:04:37
              Citazione da: paprika link=1270040499/0#2 date=1270747612
              Alec infatti il cartone che dici tu non si trova nel treasures di pippo ma in quello di topolino star a colori due.
              Comunque l' unica scena che io mi rcordi in cui pippo mangia i piselli è quella già citata da Alec.
              Forse non mi sono spiegato bene. Ho cercato sul Treasure di Pippo, senza trovarla, la scena precisamente descritta da Brigitta. Topolino e il fagiolo magico ce l'ho anche nella collana Fiabe... ;)

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Richiesta aiuto: cartone di Pippo che mangia piselli
                Risposta #6: Venerdì 9 Apr 2010, 09:31:00
                Grazie infinite per il tentativo... può darsi che il mio conoscente ricordi male :-/
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4909
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Richiesta aiuto: cartone di Pippo che mangia piselli
                  Risposta #7: Venerdì 9 Apr 2010, 11:36:23
                  Chissà, magari fa parte della serie "Ecco Pippo!"... ma lì la vedo dura rintracciare la scena...

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1858
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Richiesta aiuto: cartone di Pippo che mangia piselli
                    Risposta #8: Venerdì 9 Apr 2010, 13:47:57
                    Citazione da: Brigitta_McBridge link=1270040499/0#0 date=1270040499
                    una scena con Pippo che mangia i piselli in vari modi; in una scena li infila come una collana di perle verdi e infilandola in bocca li ingoia e il filo esce pulito.

                    Uhm, dalla descrizione che fai sembrerebbe qualcosa del tipo How to... più che un cartone pre 1939, come dice alec. Proverò a dare un'occhiata tra quelli che ho. ;)
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Richiesta aiuto: cartone di Pippo che mangia piselli
                      Risposta #9: Venerdì 9 Apr 2010, 15:31:09
                      Sì, volendo ci sarebbe questo:

                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=ENg_16kLXic[/media]

                      Quando ho letto la richiesta ho subito pensato a questo corto, ma nella scena iniziale (quella che si presta di più) non vi è alcun pisello.
                      « Ultima modifica: Venerdì 9 Apr 2010, 15:34:58 da pacuvio »

                        Richiesta su un vecchio cartone animato
                        Risposta #10: Mercoledì 29 Set 2004, 21:57:51
                        Ciao a tutti!

                        E' come se questa fosse una sfida - impossibile: ho cercato su internet ma, probabilmente per il fatto che non ricordo il titolo di questo cartone animato nè il nome di un suo personaggio, non ho avuto risultati...

                        C'era una serie a cartoni animati, magari trasmessa anche di recente (non credo, però) su qualche emittente locale, che vedevo tipo una quattordicina di anni fa. Senza un motivo apparente, ieri mi è tornanta in mente ma ricordo solamente qualche spezzone di epidodio e la trama a grandi linee. Chiedo aiuto agli "over venti".

                        La serie dovrebbe essere giapponese, però per certe tematiche parrebbe più occidentale...
                        Era un cartone animato fantasy-horror: protagonisti erano due ragazzi (di dieci -dodici anni, forse), maschio e femmina (quest'ultima forse bionda e con i capelli lunghi).

                        Grosso modo, la trama era questa: un demone rapiva la ragazza e la portavo nel suo mondo (inferi?). Il ragazzo, ogni episodio, affrontava creature paranarmoli per riportare nel nostro mondo l'amica. Mi ricordo che a questo demone veniva, ad inizio serie, talgiata una delle sue corna e per questo perdeva molti poteri...A fine serie sarà mutilato anche dell'altro e viene distrutto per sempre.

                        Mi rimasero impresse scene di preghiera, crocifissi...Non molto presenti nei normali cartoni animati.

                        Non me lo sono inventato, davvero.
                        Se qualcuno puoi aiutarmi mi toglierebbe questo "peso" dalla testa.

                        Mi ricordavo pure un'altra serie horror, molto vagamente, ma poi riuscì a risalire che era "Bem, nemico del male". Ma di questo cartone, nisba.

                        Grazie a tutti!
                        « Ultima modifica: Martedì 6 Mag 2008, 20:00:17 da pacuvio »

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                          Risposta #11: Mercoledì 29 Set 2004, 22:21:12
                          Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1096487871/0#0 date=1096487871
                          Ciao a tutti!
                          La serie dovrebbe essere giapponese, però per certe tematiche parrebbe più occidentale...


                          Era Francese?

                          Citazione
                          Grosso modo, la trama era questa: un demone rapiva la ragazza e la portavo nel suo mondo (inferi?). Il ragazzo, ogni episodio, affrontava creature paranarmoli per riportare nel nostro mondo l'amica. Mi ricordo che a questo demone veniva, ad inizio serie, talgiata una delle sue corna e per questo perdeva molti poteri...A fine serie sarà mutilato anche dell'altro e viene distrutto per sempre.


                          E la protagonista si spostava con uno strano aereo?

                          SI? Bhe', e' quello che volevo suggerirti ma non ricordo nulla.
                          Passo' una volta sola sulle reti Mediaset (Italia 1) almeno 10/15 anni fa e ne vidi veramente poche puntate.
                          Purtroppo non ricordo di piu'.

                          Altro cartone di cui ho bei ricordi, pero' e' piu' vecchio, e' la storia di un gruppo di Panda che girava il mondo alla ricerca di strani cristalli. Qualcuno ne ricorda di piu'?

                          Ciao.



                          Mi rimasero impresse scene di preghiera, crocifissi...Non molto presenti nei normali cartoni animati.

                          Non me lo sono inventato, davvero.
                          Se qualcuno puoi aiutarmi mi toglierebbe questo "peso" dalla testa.

                          Mi ricordavo pure un'altra serie horror, molto vagamente, ma poi riuscì a risalire che era "Bem, nemico del male". Ma di questo cartone, nisba.

                          Grazie a tutti![/quote]
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          RoM
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 505
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                            Risposta #12: Giovedì 30 Set 2004, 15:38:46
                            Citazione
                            Era un cartone animato fantasy-horror: protagonisti erano due ragazzi (di dieci -dodici anni, forse), maschio e femmina (quest'ultima forse bionda e con i capelli lunghi).
                             
                            Grosso modo, la trama era questa: un demone rapiva la ragazza e la portavo nel suo mondo (inferi?). Il ragazzo, ogni episodio, affrontava creature paranarmoli per riportare nel nostro mondo l'amica. Mi ricordo che a questo demone veniva, ad inizio serie, talgiata una delle sue corna e per questo perdeva molti poteri...A fine serie sarà mutilato anche dell'altro e viene distrutto per sempre.


                            Uhm... i due ragazzi e il demone, e la storia del corno spezzato, mi fanno pensare al Fantastico mondo di Paul, ma quello era molto poco "horror".

                              Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                              Risposta #13: Giovedì 30 Set 2004, 15:50:53
                              Grazie mille, RoM!

                              Ho fatto una breve ricerca in Internet e, vedendo le immagini dei protagonisti, ho capito che la tua segnalazione è giusta.

                              Vedevo questo cartone quando avevo 5-6 anni.
                              Mi ricordavo per lo più il demone... Ecco perché mi sembrava horror!

                              Grazie di nuovo!

                              *

                              RoM
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 505
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                                Risposta #14: Giovedì 30 Set 2004, 15:58:02
                                Prego  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)