Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Animazione - Richieste d'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
    Risposta #120: Giovedì 20 Ago 2009, 18:42:13
    Cazz ma chi è quel grande che ha indovinato Jayce il cavaliere dello spazio??!!!! E' un cartone che sto cercando da anni...e dico anni davverooooo!!!! Non sai che regalo mi hai fatto tirandomi fuori il titolo...come la ragazza che l'ha chiesto anch'io ricordavo poche scende, ma non lo vedevo dicerto su junior tv, mi pare che lo vedessi su Italia7 oppure odeon!!!!! Grazie di cuore ...ora provo a cercare anche la sigla!!! se non la trovo qualcuno me la deve dare pleaseeee

      Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
      Risposta #121: Domenica 20 Set 2009, 04:40:49
      Ok ragazzi. siete dei veri geni o avete una memoria incredibile o tutt'e due. Vediamo un po' se qualcuno è così gentile che arriva a trovarmi il titolo di questo anime. Non ricordo nulla. Ho solo flashback visivo, ricordo molto vagamente la trama e quando fu messo in onda.
      In ordine.
      1) Si tratta di un cartone animato giapponese non a puntate ma un film, 2) un anime di fantascienza ambientato all'inizio sulla Terra ma nel futuro, 3) proiettato su rai uno intorno al 1980 ed in prima serata.
      Il personaggio principale è un ragazzo giovane, mi ricordava vagamente lo stile di cogi (alcor).
      La trama racconta che questo protagonista, bambino ancora in fasce insieme ai genitori sale su di un astronave per scappare (o trasferirsi) dalla Terra su di un altro pianeta. Nel corso del viaggio l'astronave si ditrugge in qualche modo. Lui si salva ma i suoi genitori muoiono. Quando diventa adolescente torna indietro nel tempo (e questa la scena su cui ho i flashback) e cerca disperatamente di impedire ai suoi genitori di salire sull'astronave con lui in braccio ancora bambino. Se non ricordo male non ci riesce. Non ricordo il finale.
      A qualcuno dice niente?
      « Ultima modifica: Domenica 20 Set 2009, 05:15:41 da Federico74 »

        Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
        Risposta #122: Domenica 20 Set 2009, 05:12:49
        A proposito:
        Citazione da: rafabio link=1100788126/105#109 date=1248349382
        Salve a tutti..vorrei anch'io recuperare un cartone che vedevo circa 30 anni fa!!!

        I ricordi sono molto vaghi e perciò potrebbero essere fuorvianti, dunque:

        - trasmesso su Rai1, credo una sola volta e mai più riproposto;
        - credo fosse un cartone francese (belga?), perchè il protagonista, un ragazzino, me lo ricordo disegnato tipo Tin Tin;
        - le storie, più o meno simili ogni puntata, raccontavano di questo ragazzino che all'insaputa dei genitori viveva fantastiche avventure nello spazio, prendendo un razzo nascosto non mi ricordo bene dove ( forse dentro una valigia sotto il letto?, forse era gonfiabile..boh?), per poi far ritorno tranquillamente nella sua cameretta senza che i genitori sospettassero di niente.

        Vi ricorda qualcosa???

        Grazie in anticipo.

        Mah. Faccio un tentativo perchè mi ha ricordato vagamente un cartone. Potrebbe essere La famiglia Mezil ...?
        « Ultima modifica: Domenica 20 Set 2009, 05:14:49 da Federico74 »

          Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
          Risposta #123: Martedì 22 Set 2009, 13:55:27
          Citazione da: Federico74 link=1100788126/105#112 date=1253416369
          A proposito:

          Mah. Faccio un tentativo perchè mi ha ricordato vagamente un cartone. Potrebbe essere La famiglia Mezil ...?

          beccato in pieno...solo ora rivedendo qualcosa su you tube mi rendo conto i miei ricordi erano scarsissimi e in gran parte sbagliati..ma come hai fatto ad indovinare lo stesso? sei un grande!!!

            Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
            Risposta #124: Mercoledì 23 Set 2009, 00:07:53
            Se va bè un grande... Lo credevo prima di leggere questo thread.  :)
            Appassionato e nostalgico sugli anni 80 sì. E i cartoni animati sono una di queste nostalgie. E pensavo di averne una buona cultura. Ma mi sono reso conto che qui ne sanno veramente molto di più (peccato che però non partecipano più, ad eccezione di me e te). In particolare vedo che i cartoni animati americani mi mancavano proprio. Ma anche alcuni giapponesi non conoscevo proprio, anche se erano quelli che passavano di più sulle reti private della provincia di Salerno, dove vivo. Ti ricordi il primo holly e benji della storia? "Arrivano i Super Boys"? E' un cult vero. :)
            « Ultima modifica: Mercoledì 23 Set 2009, 00:09:15 da Federico74 »

              Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
              Risposta #125: Martedì 17 Nov 2009, 14:19:18
              Ricordo con nostalgia un cartone animato tramesso su Italia 1 alla fine degli anni 90'- inizio del duemila...Non ricordo quasi niente...

              Un bambino è alla ricerca del padre , ed è con un ragazzo (mi sembra con una spada) biondo (forse c'era pure una ragazza) e devono sconfiggere dei cattivi alla fine si scopre che il capo di questi cattivi non è altro che il padre del protagonista trasformato (?) in robot...

              Mi sembra di ricordare ma forse confondo con altri cartoni che una volta  questi ragazzini sono riusciti a oltrepassare vivi un tempio dove viveva un mostro che utilizzava la sabbia...

              Qualcuno sa il titolo ?
              « Ultima modifica: Martedì 17 Nov 2009, 14:22:21 da Barone_Bombastium »

              *

              fungo
              Allegro Castoro
              PolliceSu

              • *
              • Post: 1
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                Risposta #126: Giovedì 28 Gen 2010, 00:31:49
                salve ragazzi! Sono alla ricerca di un cartone animato che trasmettevano su italia uno 5-6 anni fa ( approssimativamente),all'ora di pranzo..
                Mi ricordo vagamente di una ragazza bionda,altri due maschi e una sorta di folletto..forse cavalieri che giravano di città in città...
                Non ho la certezza che siano informazioni attendibili ;D,ma questo è tutto ciò che ricordo!!

                Ringrazio anticipatamente chi mi possa essere d'aiuto!

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10521
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                  Risposta #127: Giovedì 18 Mar 2010, 11:32:59
                  http://www.youtube.com/watch?v=6-j8D_nwaFs

                  Mi pare di aver sentito, una volta, una versione italiana di questa canzoncina. Esiste o me la sono sognata, visto che su YT non riesco a trovarla?

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                    Risposta #128: Giovedì 18 Mar 2010, 20:56:28
                    Citazione da: Paperinika link=1100788126/105#117 date=1268908379
                    Mi pare di aver sentito, una volta, una versione italiana di questa canzoncina. Esiste o me la sono sognata, visto che su YT non riesco a trovarla?
                    Su YT non la trovo manco io, ma ti assicuro che esiste. ;) Io ce l'ho sulla vecchia VHS "Canta con noi: Supercalifragilistichespirali doso". Fa più o meno (vado a memoria): "Quack Quack Quack, Paperino, è un amico mio, Quack Quack Quack Paperino con l'amore suo, Quack Quack Quack, Paperino (etc.)... mi piace come ciondola e tutto quel che fa, ma se qualcun lo fa arrabbiare, Quack Quack Quack, starnazzerà (etc.)..." :D
                    « Ultima modifica: Giovedì 18 Mar 2010, 20:57:55 da iuventuri »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10521
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                      Risposta #129: Mercoledì 14 Apr 2010, 17:48:29
                      Citazione da: iuventuri link=1100788126/105#118 date=1268942188
                      Su YT non la trovo manco io, ma ti assicuro che esiste. ;) Io ce l'ho sulla vecchia VHS "Canta con noi: Supercalifragilistichespirali doso". Fa più o meno (vado a memoria): "Quack Quack Quack, Paperino, è un amico mio, Quack Quack Quack Paperino con l'amore suo, Quack Quack Quack, Paperino (etc.)... mi piace come ciondola e tutto quel che fa, ma se qualcun lo fa arrabbiare, Quack Quack Quack, starnazzerà (etc.)..." :D
                      Se qualcuno riesce a farmela ascoltare avrà la mia sempiterna gratitudine... è un bel po' che la cerco. :)

                        Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                        Risposta #130: Venerdì 23 Apr 2010, 22:49:16
                        Ricordo di un cartone di Braccio di Ferro, sicuramente anni '30, in scrittura mista: un ragazzino veniva maltrattato da un bullo, ma, Popeye, uscendo da un albo a fumetti, mostrava varie sue avventure a questo, spiegandogli come fare a farsi rispettare.
                        Qualcuno si ricorda il nome del corto?

                        *

                        Figaro
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 681
                        • Mac The Sailor- Filologo
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                          Risposta #131: Sabato 24 Apr 2010, 14:40:45
                          Citazione da: Duck_Fener link=1100788126/120#120 date=1272055756
                          Ricordo di un cartone di Braccio di Ferro, sicuramente anni '30, in scrittura mista: un ragazzino veniva maltrattato da un bullo, ma, Popeye, uscendo da un albo a fumetti, mostrava varie sue avventure a questo, spiegandogli come fare a farsi rispettare.
                          Qualcuno si ricorda il nome del corto?

                          Con il tuo post su Popeye, hai fatto rievocare certi miei ricordi perduti ;)
                          Anche io ho una richiesta : qualcuno si ricorda un cartone, abbastanza vecchio, in cui Braccio di Ferro andava a salvare Olivia, in un castello, rapita da qualcuno ?? Forse da Bruto ?

                          Ricordo mostri e castelli... Mi ha colpito un guardiano del castello a due teste...

                          Ricordo, ma di questo non ne sono sicuro, che Braccio di Ferro veniva catapultato o volava ( forse con aereo )...
                          W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                          Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                          *

                          Tuba_Mascherata
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 144
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                            Risposta #132: Domenica 25 Apr 2010, 17:52:35
                            Citazione
                            qualcuno si ricorda un cartone, abbastanza vecchio, in cui Braccio di Ferro andava a salvare Olivia, in un castello, rapita da qualcuno ?? Forse da Bruto ?

                            Ricordo mostri e castelli... Mi ha colpito un guardiano del castello a due teste..

                            Dovrebbe essere Braccio di Ferro contro Sinbad... "Popeye The Sailor Meets Sinbad The Sailor", stando al titolo piu' ricorrente cercando su youtube!

                            *

                            Figaro
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 681
                            • Mac The Sailor- Filologo
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                              Risposta #133: Domenica 25 Apr 2010, 18:43:34
                              Citazione da: Tuba_Mascherata link=1100788126/120#122 date=1272210755

                              Dovrebbe essere Braccio di Ferro contro Sinbad... "Popeye The Sailor Meets Sinbad The Sailor", stando al titolo piu' ricorrente cercando su youtube!

                              Ti ringrazio !!!! :)
                              è proprio questo ! ;)

                              Grazie, grazie! Veramente grazie!!! Il gigante a due teste, l'uccello gigante che prende Popeye , i muscoli che diventano come turbine ! è proprio questo !!

                              Non so come ringraziarti !! ;)

                              Grazie ancora!
                              « Ultima modifica: Domenica 25 Apr 2010, 18:44:47 da Figaro »
                              W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                              Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                                Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                                Risposta #134: Venerdì 4 Giu 2010, 22:22:04
                                Innanzitutto complimenti!
                                Ho deciso di scrivervi perchè ho un dubbio che mi affligge da anni e vedo che voi siete molto competenti!!
                                Allora...si tratta di un film d'animazione di tantissimi anni fa...io l'ho visto agli inizi degli anni '90 e ricordo pochissimo...praticamente una sola scena...e inoltre spesso temo di confonderlo con "La collina dei conigli",a meno che non sia effettivamente proprio lui. A volte temo addirittura che fosse in realtà la sigla di una serie animata,ma di questo dubito fortemente, credo fosse proprio un film.
                                In ogni caso la scena è questa: c'è una colonna sonora abbastanza paurosa che trasmette molta ansia e ci sono degli animali dentro a delle gabbie, dove vengono fatti esperimenti genetici. Si vede un topo a cui fanno questi esperimenti, si vede che gli iniettano qualcosa, che soffre...poi buio di ricordi...mi sembra riesca a scappare da una grata...ne sono quasi certa...e che si trasformi in un ratto o qualcos'altro.
                                Vi prego aiutatemi non ci dormo la notte!! :(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)