Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

House of Mouse e Mickey Mouse Works

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1862
  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
    Risposta #30: Mercoledì 22 Ago 2012, 18:57:20
    Sto guardando il tuo canale, ma scusa una domanda? Li hai messi in 4k? Come cavolo hai fatto?!
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

    *

    AlbertWesker
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 15
    • Qua la vita a Paperopoli è un gran sballo!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
      Risposta #31: Mercoledì 22 Ago 2012, 18:58:57
      Certo che questo cartoni erano proprio belli, parlo di Duck Tales ma anche di House of Mouse e Mickey Mouse Works....peccato che la Disney non si decide a farne altri e si sia abbassata a cartoni subdoli come La casa di Topolino! :'(
      comunque menomale che c'è qualche buona anima che prova a mettere questi vecchi cartoni in rete! ;D
      Se puoi sognarlo, puoi farlo!!!!!

        Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
        Risposta #32: Mercoledì 22 Ago 2012, 19:09:30
        Sto guardando il tuo canale, ma scusa una domanda? Li hai messi in 4k? Come cavolo hai fatto?!

        Per il 16:9 basta un semplice tag specifico.... Per la conversione video io uso Format Factory che supporta fino al 1080i e come tali li converto, youtube da poco supporta il 4k per tutti coloro che pubblicano video in full hd durante il caricamento youtube effettua diverse conversioni in tutti i formati sottostanti al 1080i ma anche in 4k e in futuro quando supporterà l' 8k per chi vorrà potrà convertirli anche in 8k ovviamente solo per i video che sono già in full hd
        « Ultima modifica: Mercoledì 22 Ago 2012, 19:28:13 da nine98100 »

        *

        Mark
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1046
        • Esperto animazione disneyana
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
          Risposta #33: Mercoledì 22 Ago 2012, 21:08:04
          A tal riguardo sottolineo il c**o che ebbe mia cugina andando in Irlanda: trovò un cofanetto di tre dvd dei DuckTales con audio in inglese/italiano! Inutile dire che venne gentilmente invitata a portarmeli qua in Italia!


          Spero che te li abbia portati. Sennò dammi retta: disconoscila ;D

          *

          Dippy
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1862
          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
            Risposta #34: Mercoledì 22 Ago 2012, 21:21:55
            Spero che te li abbia portati. Sennò dammi retta: disconoscila ;D

            Oh, me li ha portati, ci mancherebbe altro! Sono tre dvd con 6 episodi il primo e 7 gli altri due. Presi al supermercato, figurati la reperibilità...
            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            *

            Testaquadramento
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1029
            • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
              Risposta #35: Mercoledì 22 Ago 2012, 21:57:36
              Ma gli episodi di questi DVD quali sono, i primi? Perché se sono i primi, quei tre DVD sono usciti anche in Italia (io li acquistai due/tre anni fa). Se invece non sono i primi, è segno che la serie è stata continuata anche in lingua italiana, ma in Italia non è arrivato più nulla. E questo sarebbe alquanto irritante.

              "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
                Risposta #36: Mercoledì 22 Ago 2012, 22:09:57

                Per il 16:9 basta un semplice tag specifico.... Per la conversione video io uso Format Factory che supporta fino al 1080i e come tali li converto, youtube da poco supporta il 4k per tutti coloro che pubblicano video in full hd durante il caricamento youtube effettua diverse conversioni in tutti i formati sottostanti al 1080i ma anche in 4k e in futuro quando supporterà l' 8k per chi vorrà potrà convertirli anche in 8k ovviamente solo per i video che sono già in full hd

                ciao, ripeto quanto scritto in precedenza: questi corti sono stati realizzati in 4:3 quindi quando li rendi in 16:9 li allunghi e ne alteri il formato originale, per questo ti dicevo di lasciarli in formato televisivo e non cinematografico

                Inoltre anche renderli 1080i è inutile, visto che a meno che non possiedi i file originali (e comunque, come insegna la disney stessa x i propri classici, c'è dietro un lavorone nello scannerizzare gli originali e renderli digitalmente in alta definizione) non li rendi davvero in fullHD ma li upscali semplicemente ;)
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Dippy
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1862
                • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
                  Risposta #37: Mercoledì 22 Ago 2012, 22:43:12
                  Ma gli episodi di questi DVD quali sono, i primi? Perché se sono i primi, quei tre DVD sono usciti anche in Italia (io li acquistai due/tre anni fa). Se invece non sono i primi, è segno che la serie è stata continuata anche in lingua italiana, ma in Italia non è arrivato più nulla. E questo sarebbe alquanto irritante.

                  Guarda, a parte i primi cinque episodi del Sole d'Oro che non ci sono, gli episodi contenuti sono questi:

                  -disco 1 episodi 6-7-8-9-10-11
                  -disco 2 episodi 12-13-14-15-16-17-18
                  -disco 3 epidosi 19-20-21-22-23-24-25
                  Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                  https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                  https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
                    Risposta #38: Mercoledì 22 Ago 2012, 22:45:01

                    ciao, ripeto quanto scritto in precedenza: questi corti sono stati realizzati in 4:3 quindi quando li rendi in 16:9 li allunghi e ne alteri il formato originale, per questo ti dicevo di lasciarli in formato televisivo e non cinematografico

                    Inoltre anche renderli 1080i è inutile, visto che a meno che non possiedi i file originali (e comunque, come insegna la disney stessa x i propri classici, c'è dietro un lavorone nello scannerizzare gli originali e renderli digitalmente in alta definizione) non li rendi davvero in fullHD ma li upscali semplicemente ;)

                    http://en.wikipedia.org/wiki/Disney%27s_House_of_Mouse

                    Se guardi nella colonnina a lato e scendi fino a broadcast vedrai che questa serie esiste anche in hd e in 16:9 e i miei file sono originari hd device per cui penso che convertendoli in full hd si migliori notevolmente la qualità video ovviamente considerata la qualità dei video di origine
                    « Ultima modifica: Giovedì 23 Ago 2012, 00:21:37 da nine98100 »

                    *

                    Testaquadramento
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1029
                    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
                      Risposta #39: Giovedì 23 Ago 2012, 07:29:03

                      Guarda, a parte i primi cinque episodi del Sole d'Oro che non ci sono, gli episodi contenuti sono questi:

                      -disco 1 episodi 6-7-8-9-10-11
                      -disco 2 episodi 12-13-14-15-16-17-18
                      -disco 3 epidosi 19-20-21-22-23-24-25

                      Sono proprio quelli che ho anch'io. Si tratta del primo volume di una serie, che in USA è andata avanti (il Sole d'Oro l'hanno messo nel secondo volume, chissà perché) e in Italia è uscito solo il primo. Ecco spiegato il perché dell'audio italiano.

                      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                      *

                      Epimeteo
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 353
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
                        Risposta #40: Giovedì 23 Ago 2012, 10:52:18
                        peccato che la Disney non si decide a farne altri e si sia abbassata a cartoni subdoli come La casa di Topolino! :'(

                        "subdoli" (?) forse perché sono cartoni animati per bambini al di sotto dei SEI anni mentre quelli che citi tu sono per ragazzini?  :o


                          Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
                          Risposta #41: Giovedì 23 Ago 2012, 10:54:25
                          Mi permetto una piccola nota romantica così di informazione youtube per ora sta cambiando graficamente e implementa qualche nuovo strumento che ho intenzione di testare...
                          Ad ogni modo ecco come si vede la mia scheda video ora

                          https://www.youtube.com/user/SerieAnimateDisney/videos

                          Personalmente Mi piace di più adesso rispetto a prima
                          Voi che ne pensate???

                          *

                          Epimeteo
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 353
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
                            Risposta #42: Giovedì 23 Ago 2012, 11:07:47
                            Voi che ne pensate???

                            Si, è una riorganizzazione che visibilmente salta all'occhio ;-)
                            Peccato per i titoli lunghi che vengono tranciati con i tre puntini di sospensione...

                            Comunque bel canale, per la serie Mickey Mouse Works pubblicherai anche "il giro del mondo in 80 giorni"?


                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12613
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
                              Risposta #43: Giovedì 23 Ago 2012, 11:19:38
                              Non ho niente contro l'operazione, se fatta in altra sede, però noto che indipendentemente da questo il topic stia diventando un po' troppo personale...

                              *

                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 14
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: House of Mouse e Mickey Mouse Works
                                Risposta #44: Giovedì 23 Ago 2012, 11:23:00

                                Si, è una riorganizzazione che visibilmente salta all'occhio ;-)
                                Peccato per i titoli lunghi che vengono tranciati con i tre puntini di sospensione...

                                Comunque bel canale, per la serie Mickey Mouse Works pubblicherai anche "il giro del mondo in 80 giorni"?

                                Si ovviamente ma credo per il periodo di natale
                                Mi sono fatto una lista di tutti i corti e ho fatto una scaletta abbastanza ordinata e precisa di quando pubblicarli, però si lo metterò in unico video e non diviso in due parti e poi da gennaio penso le puntate House of Mouse   ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)